Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 21:50   #2121
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Non si possono utilizzare tutte le combinazioni del cambio, solitamente la corona grande anteriore va fatta lavorare con le più piccole posteriori, quella mediana anteriore con le mediane posteriori, e quella più piccola anteriore con quelle più grandi posteriori.
Allora siamo al medesimo livello
In realtà quella del mettere un po' a posto il cambio è l'unica cosa che so fare!
Domani mattina lo metto a punto, io uso solo le marce più lunghe, quindi corona anteriore grande e corone piccole dietro! Oggi ho fatto qualche km e ho sentito che la catena strisciava sul deragliatore! Ho già sentito che con questa bici potrò tenere medie più alte rispetto alla citybike da supermercato precedente, per via delle marce più lunghe!

Ho il canotto ammortizzato, ma devo dire che la sella non è saldissima, cioè si muove poco poco a destra e a sinistra e risulta un po' rumorosa! Posso farci qualcosa?
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 08:28   #2122
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
non so se sia spam o meno ma l'argomento è pertinente:

perfavore, andreste a questa pagina
edit
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di verolenny : 11-04-2010 alle 10:30.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 09:24   #2123
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
votato, però poi mi ci fai fare un giro...
Old 10-04-2010, 10:26   #2124
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Domani mattina lo metto a punto, io uso solo le marce più lunghe, quindi corona anteriore grande e corone piccole dietro!
ARGHHH!!! Bestemmia!!

Visto che ti definisci inesperto mi permetto di darti un piccolo consiglio:inverti la tua abitudine. Ora ti sembra di andare forte con quei rapporti ma in relatà il modo per andare più forte è l'agilità (non so se segui i professionisti in tv, nel caso ti faccio l'esempio di cancellara domenica scorsa al fiandre).
Usa i rapporti corti e abituati a mulinare le gambe in pianura tra le 95-110 pedalate al minuto.
Se ci riesci puoi fare la stessa velocità che al momento fai con i rapporti "duri" ma senza intossicarti i muscoli e poi, quando vuoi veramente andare forte, "butti giù" il 53 e vedi che cambio di ritmo!

ah, ovviamente se già ora vai a 100 rpm con il padellone allora ritiro tutto quello che ho detto
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 10:36   #2125
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
ARGHHH!!! Bestemmia!!

Visto che ti definisci inesperto mi permetto di darti un piccolo consiglio:inverti la tua abitudine. Ora ti sembra di andare forte con quei rapporti ma in relatà il modo per andare più forte è l'agilità (non so se segui i professionisti in tv, nel caso ti faccio l'esempio di cancellara domenica scorsa al fiandre).
Usa i rapporti corti e abituati a mulinare le gambe in pianura tra le 95-110 pedalate al minuto.
Se ci riesci puoi fare la stessa velocità che al momento fai con i rapporti "duri" ma senza intossicarti i muscoli e poi, quando vuoi veramente andare forte, "butti giù" il 53 e vedi che cambio di ritmo!

ah, ovviamente se già ora vai a 100 rpm con il padellone allora ritiro tutto quello che ho detto
umh, ha una city bike, 24 marce... dubito che abbia il 53 davanti.. le mountain bike solitamente hanno davanti: 42-32-22
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 10:38   #2126
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Già, ragazzi sembrerà una boiata ma andare con rapporti lunghi a ritmi molto lenti ti uccide.
Al contrario, avere una pedalata molto fluida con ritmo medio-alto non fa altro che far lavorare le gambe bene e soprattutto non le "soffoca".
Provato e garantito
Old 10-04-2010, 11:30   #2127
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
umh, ha una city bike, 24 marce... dubito che abbia il 53 davanti.. le mountain bike solitamente hanno davanti: 42-32-22
beh, a giudicare dalle gomme sembrerebbe un qualcosa di più veloce.
magari un 53 no ma un 50 magari lo monta.
Old 10-04-2010, 11:35   #2128
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Sinceramente preferisco la verde e nera.
ma visto che poi ci fai un giro sulla tua bianca e azzura, ti voto

Ultima modifica di verolenny : 11-04-2010 alle 10:30.
Old 10-04-2010, 18:28   #2129
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

mamma mia, primo tentativo di salita affrontato e prima umiliazione incassata. Io, pedalatore di pianura, già scarso in pianura, dovrei proprio allenarmi a far la gamba in montagna. Ho fatto un giro da Villasanta a Lecco. Già il tratto che passa per merate, al ritorno e con vento contro m'ha stroncato. In più ho provato ad addentrarmi lungo una salita che conosco perchè percorro abitualmente in automobile, una salita direi abbastanza impegnativa, e non c'è stato niente da fare. Poche centinaia di metri e i battiti schizzavano dai 150-160 che sono riuscito a tenere stabili lungo tutto il percorso a 180-190 e il fiato mi veniva a mancare quasi all'istante mentre le gambe pur sul rapporto più corto diventavano subito pastose. Inizialmente ho provato una stoica via crucis del tipo parto, faccio quello che riesco a fare, mi fermo, riabbasso i battiti, riparto, faccio qualcosa mi rifermo poi ho visto che la strada era lunga e non aveva senso andare avanti così ed ho rinunciato. Faccio veramente cagare.

il problema è che abitando a milano non ho la più pallida idea di dove andare per iniziare a fare un po' di allenamento in salita, mi piacerebbe ma non so proprio dove e come fare.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 10-04-2010, 19:43   #2130
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
oggi, giretto al lago di Garda con la MTB (116 km)
bellissima giornata

Ultima modifica di susetto : 10-04-2010 alle 20:32.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 20:00   #2131
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
oggi, giretto al lago di Garda con la mbt (116 km)
bellissima giornata

Ma abiti a Lavis ?
Old 10-04-2010, 20:06   #2132
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

avercele le gambe per fare sti giretti
Old 10-04-2010, 20:15   #2133
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Ma abiti a Lavis ?
abito in alta val di Sole
di tanto in tanto sono a Lavis
Old 10-04-2010, 20:18   #2134
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Aiuto messa a punto cambio anteriore

Ammazza 116 Km, non riuscirei a farli nemmeno con lo scooter!!!
Comunque ti invidio, perchè quelli son bei posti!!!
Ma anche dalle mie parti pianeggianti si possono fare dei bei giri lungo gli argini dell'adige!

Ritornando a me ho cercato di sistemare il cambio e non ci sono riuscito.
Avvitando le 2 viti sul cambio anteriore, mettendo sulla corona grande davanti e sul pignone più piccolo e i 2 successivi più grandi dietro, la catena striscia sul deragliatore e dietro le marce non ingranano benissimo mi pare!
Che cosa devo fare?
Allentare questo cavo? Che cosa succede se lo faccio?

CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Old 10-04-2010, 20:44   #2135
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
io oggi 48km metà su sterrato pianeggiante ma con alcuni tratti tecnici (saliscendi brevi con curve secche, radici,...), è il circuito della 24h di MTB di Cremona che faranno il prossimo w.e.

@Gufoz: delle 2 viti devi modificarne solo una, la vite H, l'altra regola la posizione solo per la ruota più piccola, potresti provare a mollare o tirare il cavo (adesso non ricordo bene il funzionamento...) e poi regolare con la vite
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 21:07   #2136
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Questa settimana ho ripreso in mano la bici dopo 2 anni e mezzo (avevo smesso dopo il furto della bdc ) per insegnare a un amico di 23 anni ad andarci

A parte che l'amico non ne ha già più voglia, rifarsi la gamba è veramente dura.

Però prometto che il sabato e la domenica d'ora in avanti esco ad allenarmi...
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 21:10   #2137
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
...
Allentare questo cavo? Che cosa succede se lo faccio?
...
il cambio si sposta
ti conviene usare l'apposito registro sulla leva di comando

Old 10-04-2010, 21:22   #2138
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
il cambio si sposta
ti conviene usare l'apposito registro sulla leva di comando
Grazie, ci proverò domani!
Old 11-04-2010, 01:56   #2139
Afterandre
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
mamma mia, primo tentativo di salita affrontato e prima umiliazione incassata. Io, pedalatore di pianura, già scarso in pianura, dovrei proprio allenarmi a far la gamba in montagna. Ho fatto un giro da Villasanta a Lecco. Già il tratto che passa per merate, al ritorno e con vento contro m'ha stroncato. In più ho provato ad addentrarmi lungo una salita che conosco perchè percorro abitualmente in automobile, una salita direi abbastanza impegnativa, e non c'è stato niente da fare. Poche centinaia di metri e i battiti schizzavano dai 150-160 che sono riuscito a tenere stabili lungo tutto il percorso a 180-190 e il fiato mi veniva a mancare quasi all'istante mentre le gambe pur sul rapporto più corto diventavano subito pastose. Inizialmente ho provato una stoica via crucis del tipo parto, faccio quello che riesco a fare, mi fermo, riabbasso i battiti, riparto, faccio qualcosa mi rifermo poi ho visto che la strada era lunga e non aveva senso andare avanti così ed ho rinunciato. Faccio veramente cagare.
E' assolutamente normale, tranquillo!

Pedalare in pianura o in salita è molto diverso, entrano in gioco diversi fattori...

Quote:
il problema è che abitando a milano non ho la più pallida idea di dove andare per iniziare a fare un po' di allenamento in salita, mi piacerebbe ma non so proprio dove e come fare.
Milano nord o sud? Se sei di Milano sud potresti fare un pensierino all'Oltrepò Pavese, stupendo... Anche se forse faresti prima ad andare verso le Alpi...
Afterandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 10:31   #2140
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:

perfavore, andreste a questa pagina
edit
è spam, l'argomento non è pertinente.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP