Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2010, 18:17   #5441
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
Tornando a questo caricabatterie, il voltaggio è 13.80V ma ho misurato anche un assorbilmento nei primi secondi di 0.45A, poi a calare fino 0.24A che sia un comunissimo CB che carica normalmente, non come quelli che mi linkavate, e infatti ero un pò sorpreso fosse così figo...

1) quanto dovrebbe metterci a caricare?

2) è un caricabatterie che mi consentirà di mantenere in salute la batteria nel tempo?

3) come faccio ad accorgermi quando la batteria sarà al 50% per scollegarla e metterla in carica?

grazie

Ultima modifica di bracco_baldo : 08-04-2010 alle 18:19.
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 20:17   #5442
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
ciao a tutti
ho letto la prima pagina facendomi una cultura in questo camo a me nuovo...
uso già delle ricaricabili, ma sono scadenti e mi sa che è ora di cambiarle
ecco la mia domanda: cosa devo prendere sia come batterie che come caricatore, che vada bene per AA e AAA, se l'utilizzo che ne faccio è per
- mini-torcia a led (noto che dopo qualche settimana che non la uso la luce è sensibilmente minore, sono quindi costretto a toglierle e ricaricarle spesso)
- controller xbox (le batterie alcaline incluse mi stanno lasciando a piedi di tanto in tanto nelle partite live... con somma gioia dei miei avversari :P)

help me please
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3

Ultima modifica di albyzaf : 08-04-2010 alle 20:21.
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 20:49   #5443
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
Tornando a questo caricabatterie, il voltaggio è 13.80V

sono concorde con FrancoC , 13.8 bastano
a questo valore sono limitati anche i regolatori degli alternatori delle auto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 21:18   #5444
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho letto la prima pagina facendomi una cultura in questo camo a me nuovo...
uso già delle ricaricabili, ma sono scadenti e mi sa che è ora di cambiarle
ecco la mia domanda: cosa devo prendere sia come batterie che come caricatore, che vada bene per AA e AAA, se l'utilizzo che ne faccio è per
- mini-torcia a led (noto che dopo qualche settimana che non la uso la luce è sensibilmente minore, sono quindi costretto a toglierle e ricaricarle spesso)
- controller xbox (le batterie alcaline incluse mi stanno lasciando a piedi di tanto in tanto nelle partite live... con somma gioia dei miei avversari :P)

help me please
Beh, non posso che confermarti un mio precedente post in questa stessa pagina. Oggi come oggi sempre e solo celle LSD o ibride che dir si voglia, IMHO.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 21:21   #5445
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Beh, non posso che confermarti un mio precedente post in questa stessa pagina. Oggi come oggi sempre e solo celle LSD o ibride che dir si voglia, IMHO.
grazie per la rapidità, nella pratica questo tuo consiglio si tramuta in...? marca e modello sapresti dirmeli?
grazie ancora
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
Old 08-04-2010, 21:28   #5446
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
grazie per la rapidità, nella pratica questo tuo consiglio si tramuta in...? marca e modello sapresti dirmeli?
grazie ancora
Leggiti questo OTTIMO msg.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 21:41   #5447
bracco_baldo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
Tornando a questo caricabatterie, il voltaggio è 13.80V ma ho misurato anche un assorbilmento nei primi secondi di 0.45A, poi a calare fino 0.24A che sia un comunissimo CB che carica normalmente, non come quelli che mi linkavate, e infatti ero un pò sorpreso fosse così figo...

1) quanto dovrebbe metterci a caricare?

2) è un caricabatterie che mi consentirà di mantenere in salute la batteria nel tempo?

3) come faccio ad accorgermi quando la batteria sarà al 50% per scollegarla e metterla in carica?

grazie
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
sono concorde con FrancoC , 13.8 bastano
a questo valore sono limitati anche i regolatori degli alternatori delle auto
mi autoquoto così i vecchi lettori magari mi sapranno rispondere, sui 13.8V ok. però i miei dubbi sono altri

(sta sera alle 7 ho messo in carica la batteria, alle 7 e 40 il caricatore era già a led spento, sinonimo di batteria carica, sarà normale solo 40 minuti di carica? sono passato da 12 a 12.20V come voltaggio in standby, penso si possa dire così
Old 08-04-2010, 22:21   #5448
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Leggiti questo OTTIMO msg.

Sempre IMHO
Rik
io ho le sbs biready! pero' non è che siano cosi' buone imho... noto una scarica "a fermo" alta....
le duracell stay charge andrebbero bene? certo che 50 euro per un caricatore è uno sproposito! stando in casa duracell l'easy charger non va bene? mi fotterebbe le pile in fretta?
Old 08-04-2010, 22:50   #5449
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
@ bracco_baldo
Ciao, probabilmente il tuo CB è piu' serio di quello che pensavo e dalla carica è andato in mantenimento in automatico.
Se poi ha rilevato la fine carica direi che che puoi ritenerti soddisfatto, non devi nemmeno preoccuparti di quanto tempo deve stare in carica la batteria perchè si commuta da solo quando ha finito .
Per sapere la carica residua non saprei come fare, sappi però che la batteria al piombo la puoi ricaricare quando vuoi senza nessuna controindicazione, anzi guai se non la carichi, quindi dopo ogni sessione in pista ricordati di "lei" !!
Comunque, tanto per buttare benzina sul fuoco, davvero le batterie al piombo hanno bisogno di piu' tensione dei 13,8Volt per la carica:
Tipicamente una batteria al piombo richiede una tensione di carica di circa 13,56Volt, se però la carica non è di tipo a mantenimento ma per uso ciclico, come per esempio la batteria di un motore, questa tensione deve essere aumentata fino anche a 2.5 V per elemento (circa 14,5 -15V per batteria). Occorre ricordarsi però che a questa tensione la carica deve essere ciclica come il processo di scarica, ecc....ecc....
Questo è scritto su un libro che ho qui e anche sulla batteria appena acquistata da bracco_baldo, e anche il regolatore di tensione dell'alternatore è tarato a 14Volt ( 35Volt a vuoto, quindi non scollegare mai la batteria a motore acceso altrimenti quei 35volt arrivano all' impianto e addio elettronica).
Ripeto che questa non vuole essere una critica, ma solamente "benzina sul fuoco" .
Ciao

Edit:
Questa mattina ho controllato di persona sulla mia auto ( penso di essere l'unico pirla che gira con un tester collegato all'accendisigaro):
14,5VOLT per cinque minuti, 14,33 per mezz'ora e poi 14 VOLT fissi per il resto del tragitto.
Accidenti, ho un alternatore-stabilizzatore intelligente sotto il cofano !!!
Ciao

Ultima modifica di angelo963 : 09-04-2010 alle 12:14.
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 13:09   #5450
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
@ bracco_baldo
Ciao, probabilmente il tuo CB è piu' serio di quello che pensavo e dalla carica è andato in mantenimento in automatico.
Se poi ha rilevato la fine carica direi che che puoi ritenerti soddisfatto, non devi nemmeno preoccuparti di quanto tempo deve stare in carica la batteria perchè si commuta da solo quando ha finito .
Per sapere la carica residua non saprei come fare, sappi però che la batteria al piombo la puoi ricaricare quando vuoi senza nessuna controindicazione, anzi guai se non la carichi, quindi dopo ogni sessione in pista ricordati di "lei" !!
Comunque, tanto per buttare benzina sul fuoco, davvero le batterie al piombo hanno bisogno di piu' tensione dei 13,8Volt per la carica:
Tipicamente una batteria al piombo richiede una tensione di carica di circa 13,56Volt, se però la carica non è di tipo a mantenimento ma per uso ciclico, come per esempio la batteria di un motore, questa tensione deve essere aumentata fino anche a 2.5 V per elemento (circa 14,5 -15V per batteria). Occorre ricordarsi però che a questa tensione la carica deve essere ciclica come il processo di scarica, ecc....ecc....
Questo è scritto su un libro che ho qui e anche sulla batteria appena acquistata da bracco_baldo, e anche il regolatore di tensione dell'alternatore è tarato a 14Volt ( 35Volt a vuoto, quindi non scollegare mai la batteria a motore acceso altrimenti quei 35volt arrivano all' impianto e addio elettronica).
Ripeto che questa non vuole essere una critica, ma solamente "benzina sul fuoco" .
Ciao

Edit:
Questa mattina ho controllato di persona sulla mia auto ( penso di essere l'unico pirla che gira con un tester collegato all'accendisigaro):
14,5VOLT per cinque minuti, 14,33 per mezz'ora e poi 14 VOLT fissi per il resto del tragitto.
Ciao
Dannato incendiario ....................
Old 09-04-2010, 20:14   #5451
bracco_baldo
Bannato

Quote:
@ bracco_baldo
Ciao

Edit:
Ciao
sei un'invasato

comunque grazie di tutto, sicuramente, sperando che la batteria duri per tutta la sessione (2 orette), la ricaricherò ogni volta che la riporto a casa, ho lasciato il molex in vista apposta per caricarla direttamente da montata, ho fatto un lavoretto che è veramente una figata
Old 09-04-2010, 20:23   #5452
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Quote:
io ho le sbs biready! pero' non è che siano cosi' buone imho... noto una scarica "a fermo" alta....
le duracell stay charge andrebbero bene? certo che 50 euro per un caricatore è uno sproposito! stando in casa duracell l'easy charger non va bene? mi fotterebbe le pile in fretta?
ho trovato sulla baia il la crosse RS 900
la sigla non è la stessa di quello in prima pagina, ma dicono che RS sia la nuova versione 2010 con firmware 35 (ma che cavolo devo dedurne io???)
vado sul sicuro se prendo questo?
Old 09-04-2010, 20:30   #5453
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
ho trovato sulla baia il la crosse RS 900
la sigla non è la stessa di quello in prima pagina, ma dicono che RS sia la nuova versione 2010 con firmware 35 (ma che cavolo devo dedurne io???)
vado sul sicuro se prendo questo?
BC o RS sono due sigle a seconda del mercato americano o europeo
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 22:18   #5454
angelo963
Senior Member

Quote:
......certo che 50 euro per un caricatore è uno sproposito!
Infatti non sono solo caricatori quelli da 50 euro !!
Di innegabile vantaggio è la parte analizzatrice di questi caricatori, se non hai particolari esigenze puoi tranquillamente dimezzare la spesa, a favore delle batterie.
Se invece hai puntato su quelli, visto che hai solamente 2 scelte (la terza è in test e sembra anche buona ma secondo me non a quel prezzo), informati bene dei pro e dei contro dei due modelli.
A pari prezzo chi gli dice quale è meglio ???
Qui ormai siamo a livelli di "tifoseria da curva nord", in ogni caso è rissa !!
Riguardo alle duracell stay charge vai tranquillo, se hanno l'anello bianco sono le ibride piu' famose rimarchiate.
Ciao
Old 09-04-2010, 22:21   #5455
Ci.cc.io
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
io ho sempre usato batterie panasonic e mi trovo molto bene, ritengo che comprare batterie di troppa alta qualita porti lo svantaggio del costro troppo elevato inrapporto al prezzo...
Ci.cc.io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 22:28   #5456
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Quote:
Se invece hai puntato su quelli, visto che hai solamente 2 scelte (la terza è in test e sembra anche buona ma secondo me non a quel prezzo), informati bene dei pro e dei contro dei due modelli.
o
scusa, quali sono le altre due scelte? una è il la crosse, l'altra e quella in test sarebbero?
Old 10-04-2010, 06:53   #5457
angelo963
Senior Member

Il primo diretto concorrente e quello che mi sento di consigliarti (ne ho 1 mio e acquistati altri per amici) è il Maha MH-C9000 e il secondo ( quello in test ) è il GC-60.
Il Maha te lo consiglio se il LaCrosse lo paghi 50 euro, a pari prezzo non c'è molto da aggiungere. Le batterie che danno con il LaCrosse sono risultate "uno specchietto per le allodole" da molti utenti, non farti ingolosire da quelle.

@ Ci.cc.io
Guarda che le Duracell stay charge erano in vendita alla iper a 9 euro tempo fa e grazie a questo thread ne abbiamo fatto scorta .
Anzi, chiunque veda una offerta nei grandi magazzini è pregato di avvisare subito !!
Ciao
Old 10-04-2010, 10:00   #5458
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

io ho appena preso le stay charge sulla baia per poco più di 9 euro ss incluse
il maha MH-C9000 dove lo posso trovare invece? sulla baia solo da venditori stranieri.... e dall'usa mi tocca pagare il dazio! in europa solo a 70 €

Ultima modifica di albyzaf : 10-04-2010 alle 10:15.
Old 10-04-2010, 10:23   #5459
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
io ho appena preso le stay charge sulla baia per poco più di 9 euro ss incluse
il maha MH-C9000 dove lo posso trovare invece? sulla baia solo da venditori stranieri.... e dall'usa mi tocca pagare il dazio! in europa solo a 70 €
A quanto mi consta in Europa l'unico venditore è nkon.nl.
La maggioranza di noi lo ha acquistato da lui; qualche post più indietro ci trovi, in questo thread, anche qualche suo messaggio.
Old 10-04-2010, 10:35   #5460
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
A quanto mi consta in Europa l'unico venditore è nkon.nl.
La maggioranza di noi lo ha acquistato da lui; qualche post più indietro ci trovi, in questo thread, anche qualche suo messaggio.
me lo segno, grazie. ancche se ora sono senza scorte a magazzino... conviene prendere anche le eneloop che hanno in offerta insieme?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian