|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Mmmmh,non sarebbe male come idea,in Malesia lo fanno davvero.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Bello il Flickr del tipo
A me sembra tanto un accanimento fatto apposta per muovere l'approvazione di qualche vecchiaccio(di quelli che non tollerano nulla). Piuttosto che criminalizzare chi regala alla città queste opere d'arte(e lo sono) darei loro degli spazi per esprimersi o li "ingaggerei" quando c'è il bisogno di dare una svecchiata a qualche luogo particolare della città. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
sapere quantomeno che non si corra piu' il rischio che vengano deturpate opere di grande valore artistico come il muro di san vittore, nel giorno in cui viene approvato il legittimo impedimento che fa si' che si possa essere governati per tutta una legislatura da potenziali rei, e' sicuramente una gran bella notizia
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
spero che venga dato spazio ai writers nelle varie città, i graffiti sono una cosa stupenda (ovviamente non in centro storico)
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Odio chi imbratta i muri delle città. Multa più che giusta, in particolare chi rovina edifici di interesse storico. Sì a spazi dedicati ai graffiti.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
finchè si tratta di colorare un po' delle periferie altrimenti grigie, va benissimo, infatti sulla stazione ferroviaria di lambrate (MI) il writer è stato contattato dal comune, il soggetto è stato concordato e il writer è stato (giustamente !!!) retribuito per aver "svecchiato" un muro altrimenti grigio. i writer aprano partita iva e aprano una impresa unipersonale, la libera e spontanea iniziativa dove non espressamente richiesta è da evitare. nulla osta al writer di esprimersi anche su altri canali: http://www.yomilano.com/ questo negozio fa tshirt personalizzate, e il direttore grafico è un ex writer che si è stancato di fare di nascosto quello che si poteva fare alla luce del sole, capitalizzandoci anche un po'
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 07-04-2010 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Purtroppo in Italia non esistono i lavori forzati altrimenti la pena potrebbe consistere nel rimanere a disposizione del comune per 2-3 anni tutti i giorni festivi per ripulire i muri della città. Gli altri giorni libero. Questo credo sarebbe più equilibrato e rieducativo del carcere. Ultima modifica di das : 07-04-2010 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Nel penale dovrebbero cadere i reati piú gravi, sennò aboliamo direttamente il codice civile. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
certo che leggere sta notizia dopo quella sul legittimo impedimento ha un effetto strano,ti fà pensare "mmmh,qui c'è qualcosa che non và"
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
personalmente non approvo chi sporca o imbratta opere d'arte, qualunque sia la caratura dei propri disegni.
Detto questo fa ridere un governo che ha fatto il possibile per difendere i delinquenti, lo scudo fiscale è solo un esempio ma il peggio ci attende con le intercettazioni, e che contemporaneamente fa la voce grossa contro i writers. Provvedimento di facciata, che fa molta eco all'interno di teste desolatamente vuote.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però in effetti sporcare la fedina penale è troppo, non ti denuncerei...
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Per altri invece è da codice penale l'evasione fiscale infatti Prodi ha introdotto il carcere per l'evasione IVA. Non ritengo che abbia sbagliato visto che l'evasione è sicuramente dannosa ma secondo me questa viene senz'altro dopo il vandalismo, specie quando si tratta di opere di valore artistico e storico. |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quanto costa reimbiancare un muro? Si può far pagare il doppio, il triplo, il decuplo, ma andare sul penale mi sembra sproporzionato. L'evasione costa molto di piú alle casse dello stato, per questo è piú grave. Del resto anche qui il tutto dev'essere proporzionale. |
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Distruggere una statua a martellate non ha la stessa gravità di dipingere una superficie bianca che può essere sbiancata senza troppi problemi.
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Le pene devono essere proporzionali al reato ed individuali non collettive, non è che se un reato viene scoperto di rado allora chi viene scoperto debba pagare anche per chi non viene scoperto in quanto facente parte della categoria. Tra l'altro è dimostrato che se dai anche una punizione pesantissima ad un reato che non viene mai scoperto, questo non dissuade dal compierlo. |
|||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho l'impressione che si tenti quasi di giustificare o minimizzare le conseguenze dell'operato di questi cosiddetti writers, perche' in qualche modo nell'immaginario collettivo fanno parte della "cultura di sinistra" (cosa su cui non sono assolutamente d'accordo) e quindi vanno difesi perche' la sezione e` generalmente schierata da quella parte.
Per conto mio a prescindere dalla corrente politica, tali atti andrebbero severamente puniti ed equiparati a vandalismo (se gia` non lo sono, non saprei) se effettuati fuori da aree selezionate e previa autorizzazione: per come la si rigiri, oltre al fatto che la stragrande maggioranza non sono affatto opere d'arte, basta una scrittina sul muro che poi una tira l'altra e tutti gli scemi del quartiere si sentono autorizzati ad effettuare il proprio scarabocchio nei paraggi, dove capita. Nella mia zona (residenziale per giunta) intere vie, compresa quella in cui abito, sono diventate negli ultimi anni uno schifo di scritte e scarabocchi oltre che brutti spesso anche osceni, subendo un degrado visivo notevole. Non concepisco il ragionamento che recita "ma tanto i muri si ridipingono, che ti importa?", mi spiace. http://img179.imageshack.us/img179/2679/scru.jpg Questo thread per certi versi mi sembra simile a quell'altro di qualche mese fa dove una schiera di utenti considerava comprensibile e giustificabile che un gruppo di ragazzi nei pressi di bar, locali o piazzette potesse urlare e schiamazzare con musica ad alto volume fino a tarda notte. Mi sembra che quelli a favore fossero dichiaratamente di sinistra, mentre la maggior parte di quelli contro, di destra. Non e` una polemica, solo una constatazione: se per essere di "sinistra" devo accettare cose del genere ("writers" inclusi) allora credo che purtroppo non potro` mai esserlo, pur non accettando assolutamente l'attuale governo di Berlusconi (oramai l'abbiamo nominato, lo infilo anche io qui) ed in generale l'attuale coalizione di cdx.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."