Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 08:16   #21
comix2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da RedLeader Guarda i messaggi
Pentium D, Pentium Core 2 Duo, Pentium Core i5, sono tutti dual core ma sono di famiglie diverse e si basano su architetture diverse.
Così come i Celeron D e i Celeron E.
ok...a sto punto cambio sia la scheda madre e sia il processore....prendo un amd che costa di meno dell'intel ...mi puoi indicare una scheda madre e un amd che costano poco???
comix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:18   #22
RedLeader
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
Quote:
Originariamente inviato da comix2 Guarda i messaggi
ok...a sto punto cambio sia la scheda madre e sia il processore....prendo un amd che costa di meno dell'intel ...mi puoi indicare una scheda madre e un amd che costano poco???
Se non intendi cambiare il resto devi dirmi cos'hai in modo da restare in compatibilità, specie per la ram, e per essere sicuri che l'alimentatore regga il nuovo sistema.
Puoi usare programmi come Speccy o CPU-Z per sapere più o meno tutto sul tuo pc, della scheda video mi serve sapere se è AGP o PCI-E (hai una HD4350 quindi presumo PCI-E ma potrebbero esserci versioni AGP che non conosco).
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64.
RedLeader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 22:36   #23
comix2
Senior Member

Quote:
Se non intendi cambiare il resto devi dirmi cos'hai in modo da restare in compatibilità, specie per la ram, e per essere sicuri che l'alimentatore regga il nuovo sistema.
Puoi usare programmi come Speccy o CPU-Z per sapere più o meno tutto sul tuo pc, della scheda video mi serve sapere se è AGP o PCI-E (hai una HD4350 quindi presumo PCI-E ma potrebbero esserci versioni AGP che non conosco).
Le ram sono kingston ddr2 667 mhz e la scheda video è pci da 512 mb di ram dedicati
Old 02-04-2010, 08:33   #24
RedLeader
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
Quote:
Originariamente inviato da comix2 Guarda i messaggi
Le ram sono kingston ddr2 667 mhz e la scheda video è pci da 512 mb di ram dedicati
Fossi io andrei su questi due:
Gigabyte MA74GM-S2H, circa 46.30€
AMD Athlon II X2 250 da 3Ghz, 53.50€
Circa 10€ di spedizione per un totale di 109€ circa.
Ho provato a cercarti processori AMD anche di generazione più vecchia ma avresti risparmiato 20 euro fra mobo e cpu, e per 20 euro (secondo me almeno) è meglio prendere qualcosa di attuale che possa durare a lungo, altrimenti ti ritroveresti a cambiare di nuovo entro breve spendendo ancora altri soldi.

I prezzi li ho presi dallo shop online più comunemente usato su questo forum (non so se posso dirlo a causa delle regole sullo spam, nel caso mandami un pm e ti dico), comunque puoi trovare prezzi migliori comprando i 2 pezzi da shop diversi, solo che andresti a pagare 2 spedizioni (oppure puoi sempre andare in un negozio nella tua città e vedere che prezzi ti fa, ma in genere internet conviene molto).

Se vuoi dare un'occhiata ai prezzi dei negozi online ti consiglio questo sito:
http://www.trovaprezzi.it
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64.
RedLeader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 14:28   #25
comix2
Senior Member

Quote:
Fossi io andrei su questi due:
Gigabyte MA74GM-S2H, circa 46.30€
AMD Athlon II X2 250 da 3Ghz, 53.50€
Circa 10€ di spedizione per un totale di 109€ circa.
Ho provato a cercarti processori AMD anche di generazione più vecchia ma avresti risparmiato 20 euro fra mobo e cpu, e per 20 euro (secondo me almeno) è meglio prendere qualcosa di attuale che possa durare a lungo, altrimenti ti ritroveresti a cambiare di nuovo entro breve spendendo ancora altri soldi.

I prezzi li ho presi dallo shop online più comunemente usato su questo forum (non so se posso dirlo a causa delle regole sullo spam, nel caso mandami un pm e ti dico), comunque puoi trovare prezzi migliori comprando i 2 pezzi da shop diversi, solo che andresti a pagare 2 spedizioni (oppure puoi sempre andare in un negozio nella tua città e vedere che prezzi ti fa, ma in genere internet conviene molto).

Se vuoi dare un'occhiata ai prezzi dei negozi online ti consiglio questo sito:
http://www.trovaprezzi.it
potrei pure prenderli usati??
Così risparmio
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP