|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
Accetto le critiche, il dialogo, ma quando mi insultano solo perchè non votiamo lo stesso partito mi domando se il pericolo per la Democrazia venga dall'alto o dal basso...
|
|
|
|
#122 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#123 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Il punto è che ci sono due macro-motivazioni per sostenere che certi partiti non siano "votabili". La prima è che una certa pseudo-politica (quella della Lega) si basa sull'odio, le paure e le false verità. Sostenere che con la Lega gli immigrati tornano a casa loro è una presa per il culo; nel thread che parla di italiani licenziati per dare lavoro agli immigrati sottopagati è spiegato tutto perfettamente. Fomentare l'odio ed il sospetto (Calderoli style) è sempre appannaggio della creatura di Bossi. La seconda macro-motivazione è la concentrazione di persone che hanno problemi con la giustizia (e qui mi riferisco al PDL). Intrallazzoni, furbetti, collusi e chi più ne ha... Un andazzo conclamato, evidente ed innegabile. E sono solo i primi esempi che mi vengono in mente. Detto questo, supporre che una persona informata ed intelligente e che non sia interessata al malaffare, eviti come la peste di votare per certa gente mi sembra naturale ed auspicabile. E perfavore, non venirmi a fare i soliti ragionamenti qualunquisti tipo: "E per chi dovrei votare, per Bersani?!?!?!" perchè sarebbe proprio un'obiezione del cazzo (e scusa il francesismo). My two cents.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dei non laureati parlo dopo i punti di sospensione. Che tristezza, non ci si scolla mai da canzonature, prese per i fondelli, offese e insulti di vario genere.
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
|
Quote:
Ti dico che se la Lega facesse quello che dice,la voterei anche io,giusto per farti capire la mia posizione
|
|
|
|
#126 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il punto non è: "E per chi dovrei votare, per Bersani?!?!?!". Il punto è che quando vai a votare compri un pacchetto, non puoi prendere un'idea del PD su un argomento, una del PDL su un altro e una della Lega su un terzo, devi valutare quali sono le tue priorità e vedere chi più vi si avvicina. Ciò non significa essere contenti al 100% di ciò che produce il Governo che esce dalle urne... per dire, se io fossi un cattolico praticante ti pare che potrei mai votare per una coalizione che include i Radicali? Sai, è bello parlare e ci si possono perdere intere giornate, ma poi bisogna fare una scelta, bisogna concretizzare: voto uno che è indagato o vado contro i miei principi di salvaguardia della vita umana?
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Vedi? Opinioni... io trovo che la Lega sia molto cambiata negli anni e se agli esordi non l'avrei mai votata oggi potrei anche pensarci in base al candidato... per dire, non sarei felice di avere Cota come presidente, Zaia invece mi pare abbia fatto un ottimo lavoro come Ministro (ma non sono molto informato sulle nostre politiche agricole...).
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
La lega se la prende con gli immigrati... che sono una bella fetta della forza lavoro delle aziende delle regioni dove si vota lega e dove i padroni votano lega.
Capite il controsenso e l'ipocrisia della lega? La lega vince quasi esclusivamente perchè fa leva sulla xenofobia, sulla sicurezza e sulle tasse che vanno al sud. Quando gli italiani del nord avranno capito che nonostante la lega negli ultimi 9 anni ne abbia passati 7 al governo... senza che cambiasse nulla di una virgola, forse ricominceranno a votare altro.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Completa la frase: irregolari.
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Esatto, che è ancora peggio. I palazzi e le villette dei leghisti vengono costruite con forza lavoro irregolare, carne da macello in sostnaza, che poi viene vituperata ed insultata. Barbarie.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Le villette (e gli appartamenti) di tutti, se è per questo. La soluzione non è rendere tutti gli immigrati regolari, bensì arrestare gli imprenditori edili che li sfruttano.
|
|
|
#132 |
|
Member
|
perchè fanno entrare 150.000 immigrati nuovi,invece di regolarizzare i clandestini che ci sono già?
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente... dopo gli arresti... le case dovremo farcele noi Il problema è che in Italia i controlli non li fa nessuno; stessa cosa con le tasse. Negli USA, se fai lo scemo... ti cacciano in galera per anni, m anche in Germania, tanto per stare in Europa. Silvio invece ti da una medaglia se fai il furbo.
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Cioè, si è tenuto questa bella persona in casa per ANNI, lo DIFENDE anche MENTENDO e secondo te va tutto bene. Io se avessi saputo di avere alle mie dipendenze PER ANNI un mafioso non mi metterei certo a difenderlo MENTENDO in diretta tv. Ma mi rendo conto che forse sono io quello sbagliato, e infatti me ne sono andato in un paese in cui certi ragionamenti assurdi sono semplicemente INCONCEPIBILI.
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te come è possibile dire che un partito che ha portato alla regione RENZO BOSSI, probabilmente l'UNICA persona in italia ad essere riuscita a farsi bocciare per TRE volte in quinto superiore, consideri la cultura importante?
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ok, ora sei arrivato a pargonare Di Pietro, un ex-Magistrato laureato che ha fatto il bene del paese sotto tangentopoli portando via una piccola parte dello SCHIFO + totale che c'era, con la trota, che non è riuscito a prendersi il diploma se non dopo essere stato bocciato per TRE volte in quinto superiore. ![]() E' davvero deprimente vedere fino a dove possa portare il tifo.
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
*
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Clmalmzmlaza
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!