Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 16:15   #121
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ripeto : cosa si intende per cultura in questo caso ?

no perche' se vedo renzo bossi mi viene in mente di tutto eccetto che la cultura...
Invece Di Pietro... o il trittico D'Alema-Veltroni-Rutelli nemmeno laureati (visto dove si arriva senza una laurea?)? Io mi son stancato di gente che mi considera ignorante/contadinotto/satana solo perchè ho idee diverse.

Accetto le critiche, il dialogo, ma quando mi insultano solo perchè non votiamo lo stesso partito mi domando se il pericolo per la Democrazia venga dall'alto o dal basso...
Old 01-04-2010, 16:24   #122
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
Invece Di Pietro... o il trittico D'Alema-Veltroni-Rutelli nemmeno laureati (visto dove si arriva senza una laurea?)? Io mi son stancato di gente che mi considera ignorante/contadinotto/satana solo perchè ho idee diverse.

Accetto le critiche, il dialogo, ma quando mi insultano solo perchè non votiamo lo stesso partito mi domando se il pericolo per la Democrazia venga dall'alto o dal basso...
Di pietro è laureato in giurisprudenza,bho dimmi tu se è giusto che gli altri ti diano dell'ignorante se non sai le cose
Old 01-04-2010, 16:27   #123
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
L'insulto è sempre sbagliato, ma anche tu non ti poni nel modo migliore. In un altro thread mi hai accusato di votare corrotti senza sapere per cosa avevo votato (e poi te l'ho scritto).

Il punto è che ci sono due macro-motivazioni per sostenere che certi partiti non siano "votabili".

La prima è che una certa pseudo-politica (quella della Lega) si basa sull'odio, le paure e le false verità. Sostenere che con la Lega gli immigrati tornano a casa loro è una presa per il culo; nel thread che parla di italiani licenziati per dare lavoro agli immigrati sottopagati è spiegato tutto perfettamente.

Fomentare l'odio ed il sospetto (Calderoli style) è sempre appannaggio della creatura di Bossi.

La seconda macro-motivazione è la concentrazione di persone che hanno problemi con la giustizia (e qui mi riferisco al PDL). Intrallazzoni, furbetti, collusi e chi più ne ha... Un andazzo conclamato, evidente ed innegabile.

E sono solo i primi esempi che mi vengono in mente.

Detto questo, supporre che una persona informata ed intelligente e che non sia interessata al malaffare, eviti come la peste di votare per certa gente mi sembra naturale ed auspicabile.

E perfavore, non venirmi a fare i soliti ragionamenti qualunquisti tipo: "E per chi dovrei votare, per Bersani?!?!?!" perchè sarebbe proprio un'obiezione del cazzo (e scusa il francesismo).

My two cents.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 16:33   #124
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
Di pietro è laureato in giurisprudenza,bho dimmi tu se è giusto che gli altri ti diano dell'ignorante se non sai le cose
Vedi, forse dovresti rileggere il mio intervento, non ho scritto che Di Pietro non è laureato ma che è paragonabile al figlio di Bossi: basta sentirlo parlare, non conosce la nostra lingua. Poi, se permetti, ho dei seri dubbi su come possa prendere la laurea in Giurisprudenza uno che non conosce la lingua italiana... ma questa è un'altra storia.

Dei non laureati parlo dopo i punti di sospensione.

Che tristezza, non ci si scolla mai da canzonature, prese per i fondelli, offese e insulti di vario genere.
Old 01-04-2010, 16:38   #125
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Vedi, forse dovresti rileggere il mio intervento, non ho scritto che Di Pietro non è laureato ma che è paragonabile al figlio di Bossi: basta sentirlo parlare, non conosce la nostra lingua. Poi, se permetti, ho dei seri dubbi su come possa prendere la laurea in Giurisprudenza uno che non conosce la lingua italiana... ma questa è un'altra storia.

Che tristezza, non ci si scolla mai da canzonature, prese per i fondelli, offese e insulti di vario genere.
Ho letto male prima si,comunque puoi stare fresco se ti aspetti che la Lega faccia qualcosa di buono per l'Italia,sono 10 anni al governo e l'unica cosa che sono capaci sono un fiume di parole,parole,parole.

Ti dico che se la Lega facesse quello che dice,la voterei anche io,giusto per farti capire la mia posizione
Old 01-04-2010, 17:04   #126
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
L'insulto è sempre sbagliato, ma anche tu non ti poni nel modo migliore. In un altro thread mi hai accusato di votare corrotti senza sapere per cosa avevo votato (e poi te l'ho scritto).
No, non ti ho accusato, non è mia abitudine. Ho detto che sei in malafede perchè presumo (da quello che leggo nelle tue risposte, ovviamente) tu abbia votato per una coalizione dove militavano quattro dei sei o sette personaggi elencati e accusati di ogni nefandezza in quel thread. Se non hai votato per quell'area nelle precedenti elezioni politiche è palese che il discorso decade immediatamente.

Quote:
Il punto è che ci sono due macro-motivazioni per sostenere che certi partiti non siano "votabili".

La prima è che una certa pseudo-politica (quella della Lega) si basa sull'odio, le paure e le false verità. Sostenere che con la Lega gli immigrati tornano a casa loro è una presa per il culo; nel thread che parla di italiani licenziati per dare lavoro agli immigrati sottopagati è spiegato tutto perfettamente.

Fomentare l'odio ed il sospetto (Calderoli style) è sempre appannaggio della creatura di Bossi.
Io non ho mai votato Lega alle politiche, ma vedo come sono amministrate città leghiste e non noto tutta questa discriminazione o questo odio. Io per primo mi opporrei a qualsiasi forma di violenza, sebbene allo stesso tempo abbia paura a tornare a casa alle 19:30 (non alle 2:00!) perchè passo per alcune vie dove gli assembramenti di extracomunitari ubriachi si sprecano. Vie dove non si contano più i mucchi di bottiglie di birra, dove vedere persone che si liberano del proprio fardello di acido urico contro le cancellate dei palazzi non è certo raro. E non parlo certo di irregolari, quindi non tirarmi fuori la storia dei barconi e dei centri di accoglienza, e se fossero italiani il mio giudizio sarebbe il medesimo...

Quote:
La seconda macro-motivazione è la concentrazione di persone che hanno problemi con la giustizia (e qui mi riferisco al PDL). Intrallazzoni, furbetti, collusi e chi più ne ha... Un andazzo conclamato, evidente ed innegabile.
Hai aperto il commento citando un thread dove si parlava di questo genere di persone, peccato che quattro su sette facessero parte dell'altra area politica fino al 2008: di cosa stiamo parlando? Chi è pulito? Facciamo a gara per vedere quale area ha il più elevato numero di condannati (non indagati, io sono contrarissimo alle dimissioni degli indagati se non per fatti particolarmente gravi)

Quote:
Detto questo, supporre che una persona informata ed intelligente e che non sia interessata al malaffare, eviti come la peste di votare per certa gente mi sembra naturale ed auspicabile.
Vedi? Stai dicendo che non sono informato, non sono intelligente oppure ho interessi "loschi". Il problema è proprio quello che io mi informo (e ti assicuro che non conduco affari loschi, è sull'intelligenza semmai che potrei avere dubbi... ), e vedo commenti o articoli, anche su questo sito, ad essere gentili "approssimativi": si prende una legge, si quota solo la parte che ci è comoda per gettare discredito e parte il flame. Basta guardare il thread sugli incassi di Tremonti per rendersene conto, è bastato dire che ha dichiarato 40.000 euro per sollevare la rivolta, e così è per il balzello sui dispositivi di memoria, la legge sulla responsabilità dei blogger e via dicendo (per citare solo quelle di maggiore interesse per i lettori di questo sito).

Il punto non è: "E per chi dovrei votare, per Bersani?!?!?!". Il punto è che quando vai a votare compri un pacchetto, non puoi prendere un'idea del PD su un argomento, una del PDL su un altro e una della Lega su un terzo, devi valutare quali sono le tue priorità e vedere chi più vi si avvicina.

Ciò non significa essere contenti al 100% di ciò che produce il Governo che esce dalle urne... per dire, se io fossi un cattolico praticante ti pare che potrei mai votare per una coalizione che include i Radicali? Sai, è bello parlare e ci si possono perdere intere giornate, ma poi bisogna fare una scelta, bisogna concretizzare: voto uno che è indagato o vado contro i miei principi di salvaguardia della vita umana?
Old 01-04-2010, 17:07   #127
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
Ti dico che se la Lega facesse quello che dice,la voterei anche io,giusto per farti capire la mia posizione
Vedi? Opinioni... io trovo che la Lega sia molto cambiata negli anni e se agli esordi non l'avrei mai votata oggi potrei anche pensarci in base al candidato... per dire, non sarei felice di avere Cota come presidente, Zaia invece mi pare abbia fatto un ottimo lavoro come Ministro (ma non sono molto informato sulle nostre politiche agricole...).
Old 01-04-2010, 17:19   #128
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
La lega se la prende con gli immigrati... che sono una bella fetta della forza lavoro delle aziende delle regioni dove si vota lega e dove i padroni votano lega.
Capite il controsenso e l'ipocrisia della lega?
La lega vince quasi esclusivamente perchè fa leva sulla xenofobia, sulla sicurezza e sulle tasse che vanno al sud.
Quando gli italiani del nord avranno capito che nonostante la lega negli ultimi 9 anni ne abbia passati 7 al governo... senza che cambiasse nulla di una virgola, forse ricominceranno a votare altro.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:23   #129
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
La lega se la prende con gli immigrati...
Completa la frase: irregolari.
Old 01-04-2010, 17:30   #130
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Completa la frase: irregolari.

Esatto, che è ancora peggio.
I palazzi e le villette dei leghisti vengono costruite con forza lavoro irregolare, carne da macello in sostnaza, che poi viene vituperata ed insultata.
Barbarie.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 01-04-2010, 17:35   #131
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Esatto, che è ancora peggio.
I palazzi e le villette dei leghisti vengono costruite con forza lavoro irregolare, carne da macello in sostnaza, che poi viene vituperata ed insultata.
Barbarie.
Le villette (e gli appartamenti) di tutti, se è per questo. La soluzione non è rendere tutti gli immigrati regolari, bensì arrestare gli imprenditori edili che li sfruttano.
Old 01-04-2010, 17:46   #132
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Le villette (e gli appartamenti) di tutti, se è per questo. La soluzione non è rendere tutti gli immigrati regolari, bensì arrestare gli imprenditori edili che li sfruttano.
perchè fanno entrare 150.000 immigrati nuovi,invece di regolarizzare i clandestini che ci sono già?
Old 01-04-2010, 18:03   #133
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Vedi, forse dovresti rileggere il mio intervento, non ho scritto che Di Pietro non è laureato ma che è paragonabile al figlio di Bossi: basta sentirlo parlare, non conosce la nostra lingua. Poi, se permetti, ho dei seri dubbi su come possa prendere la laurea in Giurisprudenza uno che non conosce la lingua italiana... ma questa è un'altra storia....
qua sei tu invece che stai insultando una persona permettendoti di dire che non conosce la lingua italiana, e questo è chiaro sintomo della superficialità con cui i media del diversamente onesto vogliono che la gente lo giudichi. Addirittura ti permetti di porre dei dubbi sulla sua laurea...
Old 01-04-2010, 18:17   #134
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

Praticamente... dopo gli arresti... le case dovremo farcele noi
Il problema è che in Italia i controlli non li fa nessuno; stessa cosa con le tasse.
Negli USA, se fai lo scemo... ti cacciano in galera per anni, m anche in Germania, tanto per stare in Europa.
Silvio invece ti da una medaglia se fai il furbo.
Old 01-04-2010, 18:35   #135
Isildur84
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
qua sei tu invece che stai insultando una persona permettendoti di dire che non conosce la lingua italiana, e questo è chiaro sintomo della superficialità con cui i media del diversamente onesto vogliono che la gente lo giudichi. Addirittura ti permetti di porre dei dubbi sulla sua laurea...
Io Di Pietro l'ho sentito parlare e ho compreso a pieno le sue parole. Ora o uno è in mala fede oppure difficilmente potrà affermare che Di Pietro non sa parlare italiano.
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 18:42   #136
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si ma per quanto ne so io potresti aver comprato l'auto da un concessionario mafioso, oppure fai la spesa in un supermercato che ricicla i soldi della mafia...

berlusconi ha subito qualche condanna per aver dato lavoro a mangano? vuoi che tra i suoi mille mila dipendenti non ci sia qualche mafioso-deliquente-drogato-maniaco ecc....?

e comunque sia sta storia di mangano ha stufato... è tutta fuffa non la ripete neanche più di pietro pensa te... si è anche quasi stancato di ripetere "piduista-fascista"...

ma invece di inventare storie (la cui veridicità non è vostra competenza accertare) tipo il regime, il fascismo, il conflitto d'interessi, la mafia ecc... pensate a diventare un opposizione seria e affidabile che poi la gente vi da il voto in automatico... senza bisogno di scomodare magistrati di parte, comici attori giornalisti di parte ecc...
Se fosse come dici, allora mi spiegheresti per quale oscuro motivo, durante il confronto elettorale a matrix ha MENTITO a tutti gli italiani RIABILITANDO quel PLURI-OMICIDA MAFIOSO?
Cioè, si è tenuto questa bella persona in casa per ANNI, lo DIFENDE anche MENTENDO e secondo te va tutto bene.
Io se avessi saputo di avere alle mie dipendenze PER ANNI un mafioso non mi metterei certo a difenderlo MENTENDO in diretta tv.
Ma mi rendo conto che forse sono io quello sbagliato, e infatti me ne sono andato in un paese in cui certi ragionamenti assurdi sono semplicemente INCONCEPIBILI.
Old 01-04-2010, 18:49   #137
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

hai votato lega?
Secondo te come è possibile dire che un partito che ha portato alla regione RENZO BOSSI, probabilmente l'UNICA persona in italia ad essere riuscita a farsi bocciare per TRE volte in quinto superiore, consideri la cultura importante?
Old 01-04-2010, 18:51   #138
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

ok, ora sei arrivato a pargonare Di Pietro, un ex-Magistrato laureato che ha fatto il bene del paese sotto tangentopoli portando via una piccola parte dello SCHIFO + totale che c'era, con la trota, che non è riuscito a prendersi il diploma se non dopo essere stato bocciato per TRE volte in quinto superiore.
E' davvero deprimente vedere fino a dove possa portare il tifo.
Old 01-04-2010, 18:53   #139
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Isildur84 Guarda i messaggi
Io Di Pietro l'ho sentito parlare e ho compreso a pieno le sue parole. Ora o uno è in mala fede oppure difficilmente potrà affermare che Di Pietro non sa parlare italiano.
*
Old 01-04-2010, 19:26   #140
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Si ma non credo che il trittico abbia ripetuto l'esame di maturità per n volte

Clmalmzmlaza

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian