Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 13:30   #161
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Beh, che c'entra ?
Lui è avvocato: sa tutto!
Ma dai? Allora anch'io so tutto.
Però è un "tutto" molto diverso da quello di Cota (che, peraltro, conosco di persona)..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 13:51   #162
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Repubblica dice che Fisichella si congratula con Cota per la sua presa di posizione sulla pillola abortiva, segno che il neopresidente del Piemonte (grazie M5S!) ha veramente intenzione di rendere la Ru486 indisponibile negli ospedali della regione.
Old 01-04-2010, 14:14   #163
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Sono assolutamente d'accordo con le parole di Livia Turco

Quote:
"Tanto Bresso e Cota fanno schifo uguale" (Cit.)
*

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
A volte mi stupisco di come linee politiche vadano contro il buon senso,certe procedure mediche non sono una questione politica ma di buon senso.
E' lo stesso discorso della prostituzione,non è che se metti la prostituzione illegale gli uomini smettono di andarci ma si passa tutto nell'illegale.

Altrettanto in questo caso,cosi facendo si costringe chi interessato all'aborto a ricorrere a procedure più rischiose e costose in ospedale o affidarsi a gente di dubbia affidabilità per non parlare del fatto che chi vuole abortire è per un motivo ben preciso e non certo potrebbe crescere quel figlio che non vuole come nulla fosse nel caso lo si costringa a tenerlo.
*
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:20   #164
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Repubblica dice che Fisichella si congratula con Cota per la sua presa di posizione sulla pillola abortiva, segno che il neopresidente del Piemonte (grazie M5S!) ha veramente intenzione di rendere la Ru486 indisponibile negli ospedali della regione.
per fortuna che l'italia è uno stato laico ..
Old 01-04-2010, 14:56   #165
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Ru 486, Zaia: "Mai disponibile negli ospedali veneti"

01 Aprile 2010 13:50 POLITICA

MILANO - Dopo il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, anche Luca Zaia, neo governatore del Veneto, dice no alla pillola abortiva, Ru 486, che da oggi sarebbe dovuta essere disponibile su tutto il territorio italiano: "Per quel che ci riguarda non daremo mai l'autorizzazione per poter trovare questa pillola nei nostri ospedali - dice Zaia al microfono di Rcd - la mia attivita' amministrativa sara' volta ad evitare assolutamente che venga diffusa. Il percorso da seguire in questi casi non deve mai portare all'abbandono di una vita umana". La linea di Cota, dunque, trova un'importante sponda in un altra regione governata dalla Lega, anche se Zaia precisa: "Diciamo che questa e' la linea del Veneto, non possiamo che confermare una linea che abbiamo sempre avuto". (RCD)
ma chi ha conquistato le 4 regioni? il pdl o il vaticano?

la poverini che fa? perde tempo?
Old 01-04-2010, 15:09   #166
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
Ma scusate tanto, il problema non è a monte?
Permettimi, il problema non è a monte.

A te non deve interessare il "perchè". Non sono affari tuoi, nè dei politici e neanche del medico.

I motivi possono essere i più disparati.

Sono d'accordissimo sul fare prevenzione e spiegare ai ragazzi che facendo sesso senza utilizzare il cervello si diventa genitori, ma ripeto, le motivazioni di un aborto sono proprietà privata della donna e tali devono rimanere.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:12   #167
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
ma chi ha conquistato le 4 regioni? il pdl o il vaticano?

la poverini che fa? perde tempo?
Ho paura che la polverini possa avere in mente di agire in questa direzione senza annunci, che forse è pure peggio.
Old 01-04-2010, 15:16   #168
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Ho paura che la polverini possa avere in mente di agire in questa direzione senza annunci, che forse è pure peggio.
*

Benvenuti in Itaglia, Repubblica Federale Padan Clericale.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:20   #169
Scannabue²

... aspettiamo la mossa di formicone ... che è stato bruciato sul tempo dalla lega ...

... a 'sto punto ... che cosa si inventerà ... per non essere da meno della lega ... anzi per ribadire urbi et orbe ... chi è il vero talebbbano?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:21   #170
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 25-05-2016 alle 07:47.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:37   #171
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
La Polverini qua si limita a ribadire una necessità assodata da tutti, che la pillola vada presa in ospedale, per permettere che venga rispettata la legge 194, un ottima legge che permette ad ogni donna di conoscere alternative all'aborto per poi riconoscerle il diritto di scegliere autonomamente

Ben differente da Cota che a quanto sembra non vorrebbe proprio renderla disponibile

Ribadendo il concetto espresso da Livia Turco, e imbarazzante che si pensi sempre a difendere la vita sopprimendo la libertà individuale (e la responsabilità morale) della donna invece che usare così tante energie per impegnarsi a garantire condizioni di vita a tutti che incentivino scelte alternative all'aborto

E davvero troppo pretendere un paese dove, citando Bill Clinton, l'aborto sia legale, sicuro e raro?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:38   #172
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
Ho solo sentito la gente dire: si mi va bene che la pillola venga messa a disposizione. Oppure dire: no, non mi va bene che la pillola venga messa a disposizione, ma senza dare motivazioni!!!
In linea di massima, chi è contrario alla pillola abortiva lo è perché la vede come una scorciatoia poco dolorosa. Nella testa dei contrari c'è l'idea che se una donna deve fare un percorso lungo e doloroso per abortire magari cambia idea, mentre la pillola potrebbe invogliare maggiormente all'aborto.
In realtà non esistono dati a sostegno di questa tesi e non esistono dati contro questa tesi, nel senso che ad es. in Francia non c'è stato alcun aumento di aborti negli ultimi 20 anni (cioè da quando c'è la pillola) ma non c'è stata nemmeno una diminuzione e non possiamo sapere "cosa sarebbe accaduto se".
L'unica cosa certa è che le gravidanze indesiderate sono inversamente proporzionali all'informazione anticoncezionale, per cui se Cota vuole diminuire gli aborti in Piemonte deve incentivare l'uso del preservativo e dei metodi anticoncezionali sicuri. Cosa che senz'altro NON farà.
Old 01-04-2010, 15:41   #173
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Vabbè questa è la direttiva nazionale, se ribadisce che va rispettata e non fa "altro" va bene (anche se fosse per me non si dovrebbe obbligare il ricovero, però l'importante è che sia disponibile), vedremo.
Old 01-04-2010, 15:45   #174
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Vabbè questa è la direttiva nazionale, se ribadisce che va rispettata e non fa "altro" va bene (anche se fosse per me non si dovrebbe obbligare il ricovero, però l'importante è che sia disponibile), vedremo.
Il ricovero coatto è una stortura tutta italiana, ma comunque sia, dato che dobbiamo convinvere con le pressioni ecclesiastiche, possiamo anche accettarlo.

L'importante è permettere alle donne di scegliere un'alternativa all'intervento.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:52   #175
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
se Cota vuole diminuire gli aborti in Piemonte deve incentivare l'uso del preservativo e dei metodi anticoncezionali sicuri. Cosa che senz'altro NON farà.

Il potere dell'ideologia-anti-ideologia è quello di far andare ogni cosa in fumo.
Un'immensa nebbia padana ubiquitaria.

E se provi a dire qualcosa.....SEI UN COMUNISTA RELATIVISTA SENZADDDDIO!
Sei un pericolo per te stesso e gli altri.....è già tanto che non ti portiamo in manicomio!
Perchè noi siamo veramente buoni e non buonisti!

Ultima modifica di lowenz : 01-04-2010 alle 15:54.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:53   #176
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Roma - Continua la polemica sulla pillola abortiva Ru486 nel giorno dell'inizio della distribuzione. Dopo lo stop del presidente del Piemonte, Roberto Cota, arriva anche quello del governatore veneto, Luca Zaia.I due esponenti leghisti dicono no alla pillola abortiva, Ru 486, che da oggi sarebbe dovuta essere disponibile su tutto il territorio italiano: "Non sarà mai distribuita nei nostri ospedali".

Lo stop di Zaia "Per quel che ci riguarda non daremo mai l’autorizzazione per poter trovare questa pillola nei nostri ospedali - dice Zaia intervistato da Rcd - la mia attività amministrativa sarà volta ad evitare assolutamente che venga diffusa. Il percorso da seguire in questi casi non deve mai portare all’abbandono di una vita umana". Una scelta politica chiara, legata a motivazioni di ordine etico: "Ognuno risponde alla sua coscienza e io alla mia" si limita a spiegare il neo governatore. La linea di Cota, dunque, trova un’importante sponda in un altra regione governata dalla Lega, anche se Zaia precisa: "Diciamo che questa è la linea del Veneto, non possiamo che confermare una linea che abbiamo sempre avuto".

Il plauso del Vaticano "Sono atti concreti che parlano da sè" e al "primo atto compiuto" dal neo governatore della Regione Piemonte, il leghista Roberto Cota "va il mio plauso", ha detto monsignor Rino Fisichella, presidente della pontificia accademia per la Vita e cappellano di Montecitorio dopo che Cota ha dichiarato che in Piemonte la pillola abortiva Ru486 resterà nei magazzini. "Mi sembra che sia un atto profondamente significativo dell’orientamento che il nuovo presidente del Piemonte vuole prendere - ha proseguito Fisichella - vale a dire quello di stare dalla parte della difesa della vita e dalla parte della difesa delle donne in un momento così drammatico, di una esperienza così drammatica" come l’aborto.

Gasparri all'attacco dell'Aifa "Appare sempre più evidente la inadeguatezza del direttore dell’Aifa Rasi. Continua ad intervenire in maniera strana sulla Ru486 e sembra sempre più un piazzista di farmaci. Porrò al Governo il problema della gestione dell’Aifa, che a mio avviso non garantisce adeguati livelli di competenza, trasparenza, imparzialità. Con la salute e con la vita non si scherza": ha commentato il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri.

Finocchiaro: "Rispettare le leggi" "Le dichiarazioni di oggi del presidente dei senatori del Pdl al Senato Maurizio Gasparri sulla pillola abortiva Ru486 spiacciono davvero, perchè appaiono minacce e come tali sono fuori luogo", ha detto Anna Finocchiaro, capogruppo del Pd a palazzo Madama. "Applicare e far rispettare una legge dello Stato, la 194 sull’aborto, non dovrebbe essere in discussione per un parlamentare della Repubblica. L’utilizzo della pillola Ru 486 - ha aggiunto la Finocchiaro - è stato autorizzato nell’ambito dell’applicazione della 194 dopo un lungo iter di sperimentazione e di verifica, che ha visto impegnata anche la commissione Sanità del Senato in un’indagine conoscitiva. L’uso della pillola è stato autorizzato negli ospedali, come aveva consigliato l’Aifa, fino alla settima settimana di gravidanza, quando invece in altri Paesi europei è concesso fino alla nona, quindi con un supplemento di precauzione".
http://www.ilgiornale.it/interni/ru4...e=0-comments=1

Ne saranno felici i loro elettori
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 16:08   #177
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
pesce d'aprile o no ??

http://www.repubblica.it/politica/20...overo-3067906/

Ru486, Zaia: "Mai nei nostri ospedali"
Old 01-04-2010, 16:11   #178
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
pesce d'aprile o no ??

http://www.repubblica.it/politica/20...overo-3067906/

Ru486, Zaia: "Mai nei nostri ospedali"
Repubblica è comunista. Meglio leggerlo dal giornale

http://www.ilgiornale.it/interni/ru4...e=0-comments=1
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 16:56   #179
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Lo stop di Zaia "Per quel che ci riguarda non daremo mai l’autorizzazione per poter trovare questa pillola nei nostri ospedali - dice Zaia intervistato da Rcd - la mia attività amministrativa sarà volta ad evitare assolutamente che venga diffusa. Il percorso da seguire in questi casi non deve mai portare all’abbandono di una vita umana"
In un paese serio qualcuno gli chiederebbe "Scusi, ma allora sta mettendo in discussione l'intera 194? Ha intenzione di proibire gli aborti in toto? E se no, per quale motivo l'aborto chirurgico va bene e quello farmacologico (con un farmaco testato, discusso e sperimentato fino alla noia) no?"

Il fatto che ormai ci beviamo queste prevaricazioni insensate come acqua fresca e che ci sia TANTA gente a cui piacciono pure (finchè non finiranno dalla parte sbagliata, ovviamente) mi fa una rabbia che non immaginate...
Old 01-04-2010, 17:01   #180
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Ma ognuno può fare quel cazzo che vuole della sua vita?

NO
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian