Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-03-2010, 19:41   #27121
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Il famoso respin miracoloso B1 se ci sarà non sarà con un nuovo processo produttivo.
I 28nm arriveranno a fine 2010 - inizio 2011, non so se si è capito. Quel che è sicuro è che è impossibile vedere un GF100b a 28nm entro l'estate.
Quello che molti invocano è uno shrink. Ma tanto i 32nm non ci saranno, quindi il passaggio sarà pure meno ovvio di quanto si possa immaginare, quando ci sarà.
Da quel che so io, con un semplice respin, a meno che i consumi siano dovuti a qualche strano problema che causa power leakage (ma ne dubito), i consumi non li riduci di molto, ma giusto di quel filo che l'affinamento del processo di produzione ti può consentire. Quindi con più CUDA cores attivi e magari clocks un pelo più tirati, tutto ci sarà fuor che una riduzione di calore / consumi. Un respin andrà un po' di più dell'attuale GTX480 e se ne produrranno di più e con yields migliori, quindi i prezzi potrebbero scendere un po'. Questo è tutto. NVidia ha sede a Santa Clara, non a Lourdes.
I 28nm sono praticamente certi per il Q1 2011, e oltretutto è un full-node dai 40nm o sbaglio? Non si può usare uno shrink ottico, è necessario riprogettare il chip, e Nvidia potrebbe avere gli stessi problemi di GF100. Hanno bisogno di un chip più semplice da produrre a 28nm, prima di lanciare un chippone. Imho vedremo un derivato di GF100 per la fascia bassa del mercato a 28nm nei Q1 2011 e Fermi2 a 28nm per giugno 2011.
Si sicuro faranno un respin, anzi sono certo arriverà entro la fine dell'estate, e ci sarà una GTX 490 (con 512sp). Probabilmente per disturbare il lancio delle HD6xx0(che saranno a 40nm)..
Marko91 è offline  
Old 27-03-2010, 19:41   #27122
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Piccolo OT gentilmente chi mi aveva contattato per le vga potrebbe rimandarmi un pvt purtroppo ho inavvertitamente concellato alcuni messaggi
Old 27-03-2010, 19:43   #27123
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
a me non va giù il fatto che la 5850 appena uscita stava sotto i 220€
ripeto che c'era anche un altro tasso di cambio euro dollaro

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
inutile (prezzo/prestazioni, anche considerando l'oc delle xx70) come la 4890
se diventasse la gpu singola + veloce (sempre con consumi ecc minori rispetto alla 480) nn sarebbe tanto inutile, poi magari prezzata bene

Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
si, con la differenza che quando ati ha prodotto la 4890 ha dovuto anche riprogettare il sistema di alimentazione ed attuare piccole ottimizzazioni qua e la sulla scheda, mentre oggi per stare al passo(+o-) con la gtx 480 basterebbe veramente mettere una heat pipe in + e aumentare il numero dei giri della ventola e chiamarla 5870 oc(fare cioè quello che ha per forza di cose dovuto fare nvidia)
infatti, nn si dovrebbero impegnare + di tanto per farla
Old 27-03-2010, 19:45   #27124
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
a partire dal minuto 1:15 di questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=a_Vld...rom=PL&index=1

potete vedere la reazione dei dipendenti ati dopo che hanno letto le review su fermi
Bhè credo che tuto ciò sia successo veramente...bellissimo...
Crysis90 è offline  
Old 27-03-2010, 19:45   #27125
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
I 28nm sono praticamente certi per il Q1 2011, e oltretutto è un full-node dai 40nm o sbaglio? Non si può usare uno shrink ottico, è necessario riprogettare il chip, e Nvidia potrebbe avere gli stessi problemi di GF100. Hanno bisogno di un chip più semplice da produrre a 28nm, prima di lanciare un chippone. Imho vedremo un derivato di GF100 per la fascia bassa del mercato a 28nm nei Q1 2011 e Fermi2 a 28nm per giugno 2011.
Si sicuro faranno un respin, anzi sono certo arriverà entro la fine dell'estate, e ci sarà una GTX 490 (con 512sp). Probabilmente per disturbare il lancio delle HD6xx0(che saranno a 40nm)..

Purtroppo penso che finchè non si passerà ai 28nm Fermi non potrà esprimere tutto il suo potenziale.... naturalmente resto a sperare che uno shrink sempre a 40nm possa aiutare ma ne dubito un pochino....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 27-03-2010, 19:47   #27126
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Cmq ragazzi, mi fa ridere come, ora che, prima che si sapessero le reali prestazioni di queste schede, tutti a dire:
"ah, capirai andrà si e no un 5% in piu, che sola, che merda, epic fail..." e cosi via...
ora che, si sa che vanno anche un 20% in piu, nessuno o pochissimi commentano questo dato, nessuno guarda piu le prestazioni pure e tutti a dire:
"ah, scalda come un forno (per 6-7° in piu???) e consuma come una centrale atomica (70W in piu?...scommetto che se girate casa trovate una lampadina accesa oppure la maggiorparte di voi ha la lavostoviglie che consuma il triplo e se ne può benissimo fare a meno)"
Capisco che consumi e temperature siano importanti, ma ora mi fa ridere che prima tutti a dire "ah, 6 mesi di ritardo e non andranno una sega" ora invece commentate solo queste "cazzate", perché scusate, ma per me il rumore o il consumo, se mi posso permettere una gtx480, sono l'ultima cosa che guardo...

PS: non sono pro-nvidia, anzi, ho sempre avuto e ho tuttora Ati e non mi interessano queste due schede, come non mi interessa ati. La mia voleva solo essere una constazione di fatto!
Non per far polemica, ma il 70W è stato tirato fuori qualche pagina fa abbastanza a muzzo.
In realtà tra una HD5870 e una GTX480 ci sono 100-120W di consumo reale (badate bene, non TDP) di differenza. Come ho già scritto, dalle (poche, purtroppo) recensioni che stimano il consumo del singolo componente sulla base dell'assorbimento dalle singole linee di alimentazione, GTX480 consuma tra i 280W ed i 300W in full (e non con Furmark o peggio con OCCT), quando una HD5870 ne consuma circa 170-180 in condizioni normali. Stiamo quindi parlando di un 70% di consumo in più.
Detto questo, se sono d'accordo che la cosa non muova quantità enormi di soldi sulla bolletta, dal puro punto di vista architetturale mi pare una cagata.
Tanto più che, ai bei tempi di R600, da queste parti era pieno di ambientalisti. E lo ripeto, R600 consumava più della concorrenza, ma il divario era di poco più di 50W (parlo della 8800 GTS640), e pure in assoluto parliamo di valori accettabili ingame, circa 160W.

http://www.insidehw.com/Reviews/Grap...ff/Page-5.html

http://www.pcgameshardware.com/aid,7...eviews/?page=2

Ovviamente i consumi variano a seconda dell'applicazione usata per definire il full. Gli stress test sforzano i componenti ad un livello mostruoso, quindi i valori in quei casi diventano ancora più alti, techpowerup ha tirato fuori 320W dalla GTX480, PCGamesHardware 304W.
Direi infatti che un quadro preciso lo avremo lunedì quando penso uscirà la recensione di XbitLabs.

Ultima modifica di A.L.M. : 27-03-2010 alle 19:53.
A.L.M. è offline  
Old 27-03-2010, 19:53   #27127
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Purtroppo penso che finchè non si passerà ai 28nm Fermi non potrà esprimere tutto il suo potenziale.... naturalmente resto a sperare che uno shrink sempre a 40nm possa aiutare ma ne dubito un pochino....
Fermi avrebbe potuto esprimere il suo potenziale anche a 40nm. Il problema è stata la scelta di Nvidia di realizzare un chip molto complesso,con una architettura nuova con un processo produttivo nuovo e poco conosciuto da loro stessi. In più, non hanno rispettato le specifiche imposte dalla fonderia. Insomma, se la sono cercata. Avevano già fatto un errore simile con GT200, e l'hanno ripetuto.
Nvidia deve rivedere la sua strategia, magari copiando da ATi. RV740, uscito quasi un anno fa, aveva lo scopo di aprire la strada a RV870 e dare ad ATi il know how necessario per realizzarlo a 40nm. ATi ripeterà la stessa cosa anche con il prossimo chip.
Marko91 è offline  
Old 27-03-2010, 19:55   #27128
mrbick
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Cosa c'è gioire ? Fermi è un lancio obbligato causato da problemi di una società che ha comunque in mano il prodotto più veloce, con le prossime revisioni o generazioni nessuno ha detto che non cambierà la storiella.

Intanto a novembre è atteso Fermi 2, vediamo che en esce fuori.
Come già detto Fermi è avanti per questo processo produttivo, sicuramente non passerà molto per vederlo in vetta in maniera completa.

In compenso è una rivoluzione totale in campo GPUGPU, che consentirà vantaggi estremamente definit, guadagnerà parecchio comunque e anche la GeForce serve a fare il suo marketing.

Ultima modifica di mrbick : 27-03-2010 alle 19:57.
mrbick è offline  
Old 27-03-2010, 19:55   #27129
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
x quanto riguarda il GF104:

Come prestazioni dovrebbere essere in linea con una GTX275. Il die-size competitivo con Cypress.
Marko91 è offline  
Old 27-03-2010, 19:56   #27130
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
Cosa c'è gioire ? Fermi è un lancio obbligato causato da problemi di una società che ha comunque in mano il prodotto più veloce, con le prossime revisioni o generazioni nessuno ha detto che non cambierà la storiella.

Intanto a novembre è atteso Fermi 2, vediamo che en esce fuori.
Come già detto Fermi è avanti per questo processo produttivo, sicuramente non passerà molto per vederlo in vetta in maniera completa.
In che senso? i 40nm?
Marko91 è offline  
Old 27-03-2010, 19:57   #27131
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
ovvio i polemici fanboy ATI hanno perso la lingua come al solito, ma ora vedrai che hanno trovato la scusante.
non c'è due senza tre direbbe qualcuno...

Quindi 3gg di sospensione e terza sospensione acquisita.
Dalla prossima si sale.

Ovviamente la strada al ban è tutta in discesa...
gianni1879 è offline  
Old 27-03-2010, 20:02   #27132
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Tutto giusto. Penso anch'io che i possibili scenari siano questi, seppure mi chieda quando ATI lancerà le proprie nuove schede... Penso che lancerà la HD6870 negli ultimi mesi del 2010, per poi provare i 28nm magari sulla fascia media o su una revision della fascia media, qualora dovesse lanciare tutto quasi in contemporanea (un'eventuale HD67x0). Si verificherebbe però un evento strano, perchè per via del ritardo di NVidia per la prima volta da atnto tempo AMD si troverebbe indietro col processo produttivo... Non so se è un rischio che può correre oppure aspetterà anche lei magari marzo, provando i 28nm con qualche scheda revision di RV8xx... In tutto questo non dimentichiamo che c'è sempre l'incognita Globalfoundries... Perchè noi tutti facciamo sempre riferimento alle date di TMSC
Old 27-03-2010, 20:04   #27133
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Cmq ragazzi, mi fa ridere come, ora che, prima che si sapessero le reali prestazioni di queste schede, tutti a dire:
"ah, capirai andrà si e no un 5% in piu, che sola, che merda, epic fail..." e cosi via...
ora che, si sa che vanno anche un 20% in piu, nessuno o pochissimi commentano questo dato, nessuno guarda piu le prestazioni pure e tutti a dire:
"ah, scalda come un forno (per 6-7° in piu???) e consuma come una centrale atomica (70W in piu?...scommetto che se girate casa trovate una lampadina accesa oppure la maggiorparte di voi ha la lavostoviglie che consuma il triplo e se ne può benissimo fare a meno)"
ma dai ma cosa dici..dalle recensioni che ho visto il divario si attesta intorno al 10 - 15%. Ma vediamo cosa significa tradotto in soldoni:

supponendo di avere un titolo X che gira a 12 fps su 5870, avremo che su GTX480 gira a : 13,8 fps

suppondendo che i drivers portino il vantaggio al 20%..con il titolo X avremo la bellezza di: 14,4 fps...

Il boost sarebbe importante e da prendere in considerazione se il titolo X girasse a 12 fps su 5870 e 35 su GTX 480..ma cosi non è, per cui rimane una scheda che consuma troppo, scalda troppo e porta benefici abbastanza inconsistenti rispetto alla controparte.

Allora smettiamola di farci imbabolare dai numeri e dalle percentuali, come quando si va al supermercato e si pensa che una cosa convenga perchè costa 99.90 Euro invece che 100. Se un titolo è ingiocabile su Ati lo sarà anche su Nvidia, Fermi o non Fermi e indipendentemente che la scheda consumi 180W o 300W.

Se poi uno è felice solo perchè ha nel suo case un Nvidia che ben venga, acquistatele

Ultima modifica di tigershark : 27-03-2010 alle 20:10.
tigershark è offline  
Old 27-03-2010, 20:07   #27134
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
una scheda video o componente hardware non è fatto solo da performance assolute!

1o costo (la 5870 costa molto meno)

2o prestazioni (la 480 non è cosi piu veloce anche perche la 5870 vive tranquillamente con gpu ad 1 giga mentre la 480 rischia anche standard )

3o resa per watt (non ne parliamo neppure! )

4o possibili rma (da maggio ad agosto ne riparliamo! )

in tutti questi ambiti fermi è perdente dalla nascita!
chi sa come spendere bene i soldi non prenderà sicuramente questa generazione di vga nvidia chi invece ha voglia di buttarli lo farà senz'altro.
BruceWilliss è offline  
Old 27-03-2010, 20:07   #27135
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
e se costavano anche meno si.
100 euro e passa in piu' per un 15% di prestazioni nn ce li spenderei mai.
bhe allora non comprerai mai nemmeno la 5970, la gtx280 e la gtx295 cosa che molte persone hanno fatto

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma che senso ha questo discorso?
come non può aver senso se la scheda va meglio delle ati, ok che costa di più (per quanto riguarda la gtx480) però va anche di più e fin'ora vedo che è stato sempre così, la scheda più veloce a singola gpu essendo la sola si può permettere di avere un prezzo maggiore delle altre schede, tenendo presente che il 15% non sono poi così pochi....

Quote:
Originariamente inviato da mille83 Guarda i messaggi
Certo, l'unica loro pecca sono i consumi che poi si ripercuotono sulle temperature. Per tutto il resto sono meglio di ATI.
già è quello che vorrei far capire...al momento sono penalizzate tanto da questi due fattori che in un pc sono abbastanza importanti, sopratutto per persone come me che preferiscono avere un sistema molto silenzioso, quindi che nn scalda tanto e che nn consuma uno sproposito.

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...si perchè ci sarebbero stati margini per salire in frequenza...e la possibilità di vedere una dual...così nvidia mostra solo di avert tirato il collo in maniera quasi folle ad una architettura pur di strappare il risultato...che altrimenti non sarebbe arrivato...le differenze di consumi son troppo elevate perchè una revisone sani la situazione...

...ciao Andrea...
si infatti secondo me questa diciamolo chiaro è un'architettura nuova, quindi ha bisogno di essere orrimizzata per bene, dobbaimo solo dare il tempo a nvidia di studiare bene la scheda per trarne i migliori benefici!
Old 27-03-2010, 20:09   #27136
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Comunque una cosa deve essere detta: Charlie Damerjian ha praticamente previsto TUTTO.
In quel famoso articolo di mesi fa parlava di 512SP e 600MHz e performance del 5% superiori.
Guardando le Tesla credo che questo fosse il progetto iniziale di nVidia, dovendo poi cambiare a 480SP per colpa delle rese e tirare le frequenze a causa delle performance. Ed ecco 480SP e 10-15% di performance in piú.

Tanto di cappello a lui, peccato per i toni che usa nei suoi articoli.
se aggiungiamo anche i 600€ che disse di prezzo, si esatto ha proprio sbagliato tutto.
Old 27-03-2010, 20:11   #27137
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Io alla fine ragazzi leggendo qua e là per tutto il pomeriggio penso di aver fatto la mia scelta: passo alla 5870 di ati, la versione vapor-x così faccio un crossfire tra 2 di queste schede. Mi spiace un sacco ma bisogna essere obiettivi: sulla carta al momento secondo me se si cercano si le prestazioni, ma con un occhio di riguardo anche a consumi e soprattutto temperature che secondo me sono importanti, non c'è altro da fare. La geforce 480 gtx andrà anche più veloce della 5870 ma non voglio rischiare di compromettere gli altri componenti del mio pc causa eccessiva temperatura. Anche perchè se prendevo le nuove schede nvidia ne avrei prese certo 2 per fare uno sli e al momento mi sembra una cosa improponibile. Spero di aver fatto la scelta giusta altrimenti aspetterò qualche mese per vedere cosa accade e semmai cambierò. Ringrazio chi mi ha dato dei consigli. Buon proseguimento, alla prossima
Old 27-03-2010, 20:16   #27138
Uloppa
Senior Member

L'Avatar di Uloppa

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
una scheda video o componente hardware non è fatto solo da performance assolute!

1o costo (la 5870 costa molto meno)

2o prestazioni (la 480 non è cosi piu veloce anche perche la 5870 vive tranquillamente con gpu ad 1 giga mentre la 480 rischia anche standard )

3o resa per watt (non ne parliamo neppure! )

4o possibili rma (da maggio ad agosto ne riparliamo! )

in tutti questi ambiti fermi è perdente dalla nascita!
chi sa come spendere bene i soldi non prenderà sicuramente questa generazione di vga nvidia chi invece ha voglia di buttarli lo farà senz'altro.
quoto in tutto!!!!!
SO: Windows 7 64bitCase: Thermaltake Kandalf Black VA9000BWS Alimentatore: Cooler Master 1000WProcessore: i5 750@4,13GhzDissipatore: Thermalright Venomous X "Nanoxia Edition" Scheda Madre: Maximus III FormulaMemorie:4GB G.Skill Ripjaws 2GhzScheda Video: Asus Hd5870 1Gb @910/1250Hard Disks: WB Raptor 150GB SATA+SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 + 2 Maxtor 250\300Gb Monitor: Samsung 19" 931cw Sound: Creative I-Trigue 3220 (2.1)
Uloppa è offline  
Old 27-03-2010, 20:17   #27139
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Quali sono i prezzi previsti della GTX 480 e GTX470 ?
Old 27-03-2010, 20:18   #27140
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Finalmente il chippone monolitico è stato consegnato nelle mani dell'archeologia informatica....

P.S.:Per la prossima estate si prevedono tempi difficili per gli addetti al servizio RMA di Nvidia...
Milotto è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian