Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-03-2010, 14:15   #26761
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
scommetto che se queste schede consumavano meno e scaldavano meno erano considerate ottime da qausi tutti voi giusto???
Certo, l'unica loro pecca sono i consumi che poi si ripercuotono sulle temperature. Per tutto il resto sono meglio di ATI.
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline  
Old 27-03-2010, 14:15   #26762
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
OT
Guarda io le ho avute tutte...se mantieni il sistema pulito ,con pulitori driver ecc ecc hai 0 problemi......certo sono + sensibili delle single agli errori ,ma se non si hanno altri problemi vanno benissimo
Non è questione di pulizia dell'Os perchè formatto il sistema lameno una volta al mese.
Il problema è la non sempre compatibilità dello Sli con i giochi.
Bisogna aspettare la revisione dei drivers o qualche patch dopo qualche mese
Old 27-03-2010, 14:15   #26763
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
scommetto che se queste schede consumavano meno e scaldavano meno erano considerate ottime da qausi tutti voi giusto???
...si perchè ci sarebbero stati margini per salire in frequenza...e la possibilità di vedere una dual...così nvidia mostra solo di avert tirato il collo in maniera quasi folle ad una architettura pur di strappare il risultato...che altrimenti non sarebbe arrivato...le differenze di consumi son troppo elevate perchè una revisone sani la situazione...

...ciao Andrea...
ally è offline  
Old 27-03-2010, 14:15   #26764
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
"Per grigliate superbe con gli amici, per minore ingombro, per braciole sempre cotte ottimamente!!! amici!!!!! accorrete numerosi!!!! ogni 3 pezzi uno è in omaggio!!!!

Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline  
Old 27-03-2010, 14:18   #26765
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mille83 Guarda i messaggi
Certo, l'unica loro pecca sono i consumi che poi si ripercuotono sulle temperature. Per tutto il resto sono meglio di ATI.
ma anche no...a livello progettuale è invece meglio ati, prorpio perchè con un chip decisamente + piccolo e con un miliardo di transistor in meno, riesce a battarsela alla grande
Old 27-03-2010, 14:19   #26766
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Iscritto dal: Jan 2008
Io personalmente non sono un fan boy nvidia anche se la preferisco per diversi motivi personali , ma questa volta sono rimasto veramente deluso , ok è la scheda + veloce per i prossimi x mesi ma a quale scotto ( ) e non immagino le pretese di una gtx 480 x2 !! Stavo aspettando questo articolo per decidere se cambiare scheda video a favore delle dx 11 e di sfruttare l'abbassmento dei prezzi per risparmiare qualcosa , ma altra delusione , in pochi si fileranno queste schede cosi Ati continuerà a tenere i prezzi alti ed io mi ritrovo a dover scegliere se passare ad 58xx perdendo i software nvidia quali physx etc o tenermi la mia gtx 295 e rinunciare alle dx 11 . ( Fastidio e Pessimismo )
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline  
Old 27-03-2010, 14:19   #26767
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
bah, ho letto ora qualche review.

come prestazioni non è male , la 480 vedendo computerbase andrebbe un 15% + della 5870 ed un 18% - della 5970, in media.
in dx11 va un 20% in + della 5870 ed un 11% - della 5970.
con pshyx come immaginavo una scheda del genere riesce a far andare al massimo giochi come batman ecc.
valutando le performance, sarebbe giusta ad un prezzo di 450€, una via di mezzo tra quello di una 5970 e 5870..
e se avesse avuto 512sp, penso che probabilmente sarebbe potuto saltare fuori anche quel 20-25% + già in dx9-10.

la cosa che non mi è piaciuta xò sono i consumi, le temperature e la rumorosità.

per i consumi potrei chiudere un occhio, ma...ho visto la review di h enthusiast e la 480 come rumorosità è semplicemente terrificante.
e le temp. idem. mi aspettavo di meglio perchè a me sinceramente fa un pò paura una scheda che va a quasi 100°.

la 470 è meglio come consumi ma anche questa non mi convince per le temp. e cmq guardando le varie review non mi sembra ai livelli della 5870. quindi quello che speravo ( un parità in prestazioni) non è accaduto e, ad un prezzo pari a quello della 5870, non vale la pena.

queste schede insomma obbiettivamente, mi piacciono molto per alcune caratteristiche (come architettura promette bene) ma poco per altre cose.

cmq non le considero un flop come lo sono stati invece le FX o quel super cesso di r600, che pure lui uscì 6 mesi in ritardo e, non solo scaldava, ma faceva schifo pure come prestazioni...., non offriva nessuna feature interessante rispetto alla concorrenza, e teneva dei driver pessimi.

byez
persa è offline  
Old 27-03-2010, 14:20   #26768
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...si perchè ci sarebbero stati margini per salire in frequenza...e la possibilità di vedere una dual...così nvidia mostra solo di avert tirato il collo in maniera quasi folle ad una architettura pur di strappare il risultato...che altrimenti non sarebbe arrivato...le differenze di consumi son troppo elevate perchè una revisone sani la situazione...

...ciao Andrea...
sembra abbiano solo aumentato gli sp e basta....forse è il caso che rivedano l'architettura e la piantino con i megachip
e i 28nm nn sono cmq cosi scontati, vanno studiati affondo e i vantaggi ottenibili nn sono ovvi
Old 27-03-2010, 14:22   #26769
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
non proprio perchè le prestazioni in più sono ridotte se tieni conto del ritardo bestiale con cui son state presentate. 6 mesi nel mercato informatico sono un enormità...tieni conto che in 6 mesi AMD potrebbe aver quasi progettato una nuova GPU, non per nulla si parla già della serie 6000...

Comunque almeno se avessero avuto consumi e temperature più gestibili sarebbero state viste con un occhio migliore da chi magari (come me), non avrebbe voluto perdere physix, cuda e qualche altra simpatica cosina.
tigershark è offline  
Old 27-03-2010, 14:22   #26770
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da omega9 Guarda i messaggi
Io personalmente non sono un fan boy nvidia anche se la preferisco per diversi motivi personali , ma questa volta sono rimasto veramente deluso , ok è la scheda + veloce per i prossimi x mesi ma a quale scotto ( ) e non immagino le pretese di una gtx 480 x2 !! Stavo aspettando questo articolo per decidere se cambiare scheda video a favore delle dx 11 e di sfruttare l'abbassmento dei prezzi per risparmiare qualcosa , ma altra delusione , in pochi si fileranno queste schede cosi Ati continuerà a tenere i prezzi alti ed io mi ritrovo a dover scegliere se passare ad 58xx perdendo i software nvidia quali physx etc o tenermi la mia gtx 295 e rinunciare alle dx 11 . ( Fastidio e Pessimismo )
physx lo puoi ottnere anche abbinando ati con una gpu nvidia, e con ottimi risultati
Old 27-03-2010, 14:23   #26771
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
bah, ho letto ora qualche review.

come prestazioni non è male , la 480 vedendo computerbase andrebbe un 15% + della 5870 ed un 18% - della 5970, in media.
in dx11 va un 20% in + della 5870 ed un 11% - della 5970.
con pshyx come immaginavo una scheda del genere riesce a far andare al massimo giochi come batman ecc.
valutando le performance, sarebbe giusta ad un prezzo di 450€, una via di mezzo tra quello di una 5970 e 5870..
e se avesse avuto 512sp, penso che probabilmente sarebbe potuto saltare fuori anche quel 20-25% + già in dx9-10.

la cosa che non mi è piaciuta xò sono i consumi, le temperature e la rumorosità.

per i consumi potrei chiudere un occhio, ma...ho visto la review di h enthusiast e la 480 come rumorosità è semplicemente terrificante.
e le temp. idem. mi aspettavo di meglio perchè a me sinceramente fa un pò paura una scheda che va a quasi 100°.

la 470 è meglio come consumi ma anche questa non mi convince per le temp. e cmq guardando le varie review non mi sembra ai livelli della 5870. quindi quello che speravo ( un parità in prestazioni) non è accaduto e, ad un prezzo pari a quello della 5870, non vale la pena.

queste schede insomma obbiettivamente, mi piacciono molto per alcune caratteristiche (come architettura promette bene) ma poco per altre cose.

cmq non le considero un flop come lo sono stati invece le FX o quel super cesso di r600, che pure lui uscì 6 mesi in ritardo e, non solo scaldava, ma faceva schifo pure come prestazioni...., non offriva nessuna feature interessante rispetto alla concorrenza, e teneva dei driver pessimi.

byez
a me hanno fatto scappare la scimmia.....
Andrea deluxe è offline  
Old 27-03-2010, 14:25   #26772
persa
Bannato

ma poi si è saputo quanto era grande sto benedetto chip? io ho letto un pò di review ma i numeri sul die size mi sembra che non sono saltati fuori da nessuna parte..
persa è offline  
Old 27-03-2010, 14:26   #26773
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
analisi perfetta...

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
a me hanno fatto scappare la scimmia.....
hahaha Lollllllll

ma senti un pò....ma era vero dell'esistenza di qualche modello di eVGA a 512core? o era solo un dato sbagliato?

se fosse vero....sarei curioso di vedere una review di questi modelli...
persa è offline  
Old 27-03-2010, 14:27   #26774
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
non concordi perchè tra 6 mesi non uscira nessuna 495x2 , giusto???

dopo l'estate si aspetta una revisione che meglio si adatti al processo produttivo, queste schede ovviamente è improbabile che riscuotano successo sul mercato, basti solo pensare che sta arrivando l'estate....
Per la 495x2 non saprei, 6 mesi sono davvero tanti nell informatica.
Di sicuro per natale ci sarà. Per il successo delle schede difficile dirlo...
Per ora ancora nessuno me ne ha chieste e anche se fosse fino a lunedì
non saprei dirti riguardo alla reale disponibilità. Fino a questo venerdì non erano nemmeno a listino da fornitore... Per l'estate e il calore non saprei che dirti... Considerando che ogni anno è sempre più caldo... Spero che i vari
parthner di nvidia ci mettano una pezza, sperando che i vari sample non siano già perfettamente ottimizzati per la dissipazione.
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline  
Old 27-03-2010, 14:28   #26775
Andrea deluxe
Bannato

Quote:

hahaha Lollllllll

ma senti un pò....ma era vero dell'esistenza di qualche modello di eVGA a 512core? o era solo un dato sbagliato?

se fosse vero....sarei curioso di vedere una review di questi modelli...
erano bei bastardi che avevano sbagliato a scrivere.....
Andrea deluxe è offline  
Old 27-03-2010, 14:28   #26776
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
byez
con la "piccola" differenza che R600 era davvero un'architettura nuova e rivoluzionaria, AMD ha pagato in quel caso l'eccessiva innovazione (vedi presenza del tessellatore). Nvidia ci ha abituato dai tempi di G80 alle minestrine riscaldate per la serie "aggiungi roba che cosi va più forte".

Era inevitabile che arrivasse a sfornare questo. Che impari dai suoi errori. LA batosta è enorme, AMD ha riscritto la storia dei processori grafici smentendo il comune pensiero che complessità = potenza.
tigershark è offline  
Old 27-03-2010, 14:28   #26777
persa
Bannato

Quote:
erano bei bastardi che avevano sbagliato a scrivere.....
ahhh ecco...
persa è offline  
Old 27-03-2010, 14:29   #26778
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
quando hai da scegliere tra defecazione fresca e defecazione secca, scegli quella che puzza di meno....

a me la situazione attuale non piace per niente comunque......

desidero roba che non esiste......
Hai rinunciato ad uno schedozzo ipermegafarcito di VRAM per GTAIV?

Comunque ho letto qualche giorno fa che uscirà una versione di 5870 con 2GB, non ricordo di quale marca.
Jackaos è offline  
Old 27-03-2010, 14:29   #26779
aaasssdddfffggg

Quote:
ma poi si è saputo quanto era grande sto benedetto chip? io ho letto un pò di review ma i numeri sul die size mi sembra che non sono saltati fuori da nessuna parte..
Ho appena terminato di riassemblare tutto il sistema nella nuova stanza e sono tornato operativo solo adesso.
Vanno o no più del 5-10% rispetto alla 5870 come si rumoreggiava?
Corro a leggermi le review e mettermi al passo...

Old 27-03-2010, 14:33   #26780
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ho appena terminato di riassemblare tutto il sistema nella nuova stanza e sono tornato operativo solo adesso.
Vanno o no più del 5-10% rispetto alla 5870 come si rumoreggiava?
Corro a leggermi le review e mettermi al passo...
rimarrai cosi:

Andrea deluxe è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian