Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2010, 01:22   #2481
Phasezero
Member

L'Avatar di Phasezero

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Comprato ieri e per ora son soddisfatto!

C'è solo un problema che non riesco a risolvere: la condivisione dei file con il computer (collegato tramite ethernet). Uso Win7 e la condivisione dovrei averla effettuata correttamente (dal mio Mac ad esempio riesco a vedere la cartella condivista in Win7).

Sul WD Tv live vado su "Condivisioni di Rete" poi vedo il nome del mio PC fisso in rete (PC1), mi ci connetto usando pass e username che uso per loggare in Win7, solo che una volta connesso mi dice:

"Non vi è alcun supporto nella cartella corrente"

Update: [Risolto]
Dopo aver girato su vari forum ho letto di alcuni utenti che ritenevano che il problema fosse nella password. Effettivamente la mia password conteneva un carattere speciale (&) e togliendolo a cominciato a funzionare tutto!
Spero posso servire a qualcun altro!
Live while the whole world dies
You all need it too - don't lie."

Tool, Vicarious.

Ultima modifica di Phasezero : 25-03-2010 alle 10:26.
Phasezero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 09:19   #2482
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
E' tutto scritto nel primo post
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Qualcuno conosce il modo di vedere l'elenco dei film come un "visualizza dettagli" di windows o come si vedono sotto gestione file del WDTV?

Ho un Hard Disk da 1,5TB collegato tramite USB al WDTV; ci si può accedere tramite FTP?

Grazie!

EDIT

Dal Primo post:

Quale Firmware mod devo installare?
L'accesso FTP è chiaro! GRAZIE
--- ---

Qualcuno conosce il modo di vedere l'elenco dei film come un "visualizza dettagli" di windows o come si vedono sotto gestione file del WDTV?

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 09:38   #2483
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
tempo di decisioni: perchè il live e non il netgear eva2000? a livello hw quale tira di più?

ci sono alternative valide a parità di prezzo al live o resta ancora il migliore?
Old 25-03-2010, 09:49   #2484
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Alternative: 4geek Playo / Ellion Digital LBO-110.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 10:34   #2485
Phasezero
Member

L'Avatar di Phasezero

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
tempo di decisioni: perchè il live e non il netgear eva2000? a livello hw quale tira di più?

ci sono alternative valide a parità di prezzo al live o resta ancora il migliore?
L'eva2000 mi pare non supporti la risoluzione Full-Hd (1080) quindi non mi sembra un buon acquisto.

Ho letto spesso che un'alternativa valida può essere l'emtec N200 che si trova ad una fascia di prezzo anche inferiore e possiede caratteristiche simili.
Io alla fine ho però optato per il WD Tv live per due motivi: il supporto integrato con youtube (non essenziale ma carina come aggiunta) e il fatto che il WD sia più recente come Hw.
Live while the whole world dies
You all need it too - don't lie."

Tool, Vicarious.

Ultima modifica di Phasezero : 25-03-2010 alle 14:13.
Phasezero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 10:35   #2486
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

L'emtec ha un hardware meno recente di Playo e WD TV Live.

Il playo ha l'anteprima dei file con info dettagliate su codec audio e video (che non ha il WD TV Live).
Old 25-03-2010, 12:42   #2487
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
L'accesso FTP è chiaro! GRAZIE
--- ---

Dubito che ci sia un modo, almeno non con il firmware originale.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 13:29   #2488
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Phasezero Guarda i messaggi
L'eva2000 mi pare non supporti la risoluzione Full-Hd (1080) quindi non mi sembra un buon acquisto.

O letto spesso che un'alternativa valida può essere l'emtec N200 che si trova ad una fascia di prezzo anche inferiore e possiede caratteristiche simili.
Io alla fine ho però optato per il WD Tv live per due motivi: il supporto integrato con youtube (non essenziale ma carina come aggiunta) e il fatto che il WD sia più recente come Hw.
si ma costa un fottio

spero in una nuova versione con wifi a breve cosi da far scendere di prezzo gli altri. non si trova un live usato manco a pregare
Old 25-03-2010, 13:59   #2489
spz
Senior Member

L'Avatar di spz

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da spz Guarda i messaggi
Una domanda stupida: ma il problema del volume non regolabile è stato risolto, è risolvibile o ancora nulla?
Quote:
Originariamente inviato da ACX Guarda i messaggi
Non è affatto stupida, io sono in dubbio se acquistarlo o meno solo per quello. Ritengo assurda questa mancanza, rende la vita scomodissima a qualsiasi persona che lo usi con degli speakers amplificati attivi, o in accoppiata con un dac e un amplificatore senza potenziometro motorizzato, o più semplicemente
che abbia il volume della tv regolabile con step troppo grandi.
Mi uppo, visto che a quanto pare nn sono l'unico che è interessato al problema.
** CASE: Lian Li PC-A16 ** ALI: Corsair HX620 ** MOBO: DFI LANparty JR P45-T2RS ** CPU: Intel C2Duo E8400 + Prolimatech Mega Shadow ** RAM: 6GB Corsair xms2 + G.Skill F2-6400-HZ ** VGA: Geffo GTX275 ** HDD: boh
Sandisk Fuze + Clip (rockbox) // HiFiman re252; re0; re2; Sound Magic PL30 + Sennheiser HD595 // Bravo Audio V2 (mod) + Fiio E5
spz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 17:33   #2490
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Per connettere il WD Live in wireless, se prendo un access point così posso collegare anche il Plasma (dotato di rj-45) dovrebbe funzionare tutto, giusto?

O questo WD Live è anche skizzinoso in fatto di access point di rete??

Stavo pensando al WNDR3700 della Netgear, quando calerà un pò di prezzo però, così posso collegarci direttamente l'HD usb e poter condividere anche da PC i contenuti
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 17:34   #2491
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Phasezero Guarda i messaggi

Ho letto spesso che un'alternativa valida può essere l'emtec N200 che si trova ad una fascia di prezzo anche inferiore e possiede caratteristiche simili.
mettiamo che questo eva costi 30 euro e che gli unici files da vedere sono avi rip da dvd, lo prendereste?
Old 25-03-2010, 17:52   #2492
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Zino
Il WD TV Live è un prodotto di rete con determinate caratteristiche (LAN 10/100Mbit - Wifi con chiavetta USB opzionale dipendente da chiavetta - vedi elenco compatibilità primo post). Non esistono prodotti di reet (es. router) compatibili o incompatibili.

Se il prodotto che intendi collegare insieme al WD TV Live ha caratteristiche compatibili con lo standard del WD TV Live potranno funzionare insieme. Questo è una caratteristica di tutti i prodotti di rete.

Quindi OK per la lista compatibilità chiavette USB Wifi (primo post).
Il rrsto come compatibilità router/access point etc. non ha nulla a che fare con il WD TV Live.
Old 25-03-2010, 18:17   #2493
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
mettiamo che questo eva costi 30 euro e che gli unici files da vedere sono avi rip da dvd, lo prendereste?
lo prenderei anche se costasse 50 euro se fa tutto quello che fa il wdtv live, tranne i 1080, perche' tra 1080 e 720 nn noti la differnza se nn a distanze minime ( 30 cm)...diffida da chi dice il contrario....

..poi decidi te..
Old 25-03-2010, 18:21   #2494
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Mi dispiace ma non mi trovo d'accordo.

La differenza tra 720p e 1080p (c'è anche una didfferente gestioen colore) si vede (e nona 30cm.)

Infatti quelli che comperano i TV full HD 81080p) quando a molto meno troverebbero degli HD ready (720p) sono tutti matti....
Old 25-03-2010, 18:33   #2495
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Ma non scherziamo la differenza si vede eccome e non da 30cm... che poi non sia una cosa mostruosamente evidente mi può stare anche bene. Ad ogni modo la cosa piu importante se non si conta la qualità maggiore è che i rip sono quasi tutti a 1080p e avere un prodotto che li riproduce nativamente significa non attivare scaler. In sintesi l'immagine subisce meno trattamenti e perciò risulta cmq migliore.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 18:36   #2496
alanmotta
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da spz Guarda i messaggi
Mi uppo, visto che a quanto pare nn sono l'unico che è interessato al problema (Volume).
Non per dire ma il "problema" del volume non verrà risolto. L'apparecchio non gestisce il volume e lascia la gestione all'ampli o alla tv. Immagino che se dal punto di vista HW era implementata la gestione avrebbero messo un pulsante sul telecomando quindi ipotizzo che non ci sia proprio modo di regolare l'audio.
Old 25-03-2010, 18:41   #2497
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da alanmotta Guarda i messaggi
Non per dire ma il "problema" del volume non verrà risolto. L'apparecchio non gestisce il volume e lascia la gestione all'ampli o alla tv. Immagino che se dal punto di vista HW era implementata la gestione avrebbero messo un pulsante sul telecomando quindi ipotizzo che non ci sia proprio modo di regolare l'audio.
http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Li...di-p/7584#M881

li' c'è anche scritto perchè probabilmente non sarà mai implementato...

L'unica soluzione è comprare un telecomando universale.
Old 25-03-2010, 19:04   #2498
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Mi dispiace ma non mi trovo d'accordo.

Infatti quelli che comperano i TV full HD 81080p) quando a molto meno troverebbero degli HD ready (720p) sono tutti matti....
..no nn sono matti..sono solo poco informati perche' il mercato spinge il full hd
..esistono post in merito kilometrici che nn solo spiegano questa differenza ma ne portano pure i dati reali...
..poi ognuno resta sulle proprie convinzioni/ esperienze/autoconvincimenti....
..hai visto mai che dopo aver speso 2000 euro mi ritrovo la stessa tv di quello che ne ha spesi 800????..sarevve un colpo al cuore e quindi bisogna autoconvincersi di cio'...
..ma mi fermo qui perche' andremmo OT , se poi qualcuno vuole qualche link disponibile a fornirglielo in pvt..
discutere e' sembre bello...
Old 25-03-2010, 19:23   #2499
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
un 42" fullhd visto a una distanza superiore a 2,5 metri è indistinguibile da un hdready, un 50" fullhd visto da oltre 3 metri è inutile.
oltre a ciò mi fa ridere sentir parlare di rip e mkv da 8 giga e pretendere il fullhd!
detto questo, nelle 1080 linee che compongono un film in bluray quasi la metà sono occupate dalle barre nere superiore e inferiore..
per quei pochi film con formato 16:9 invece è un bel vedere sicuramente, se alla giusta distanza e soprattutto se vista da bluray non compresso.
per non parlare dell'upscaling mostruoso che devono fare i pannelli fullhd quando riproducono la normale tv a 576i o peggio ancora i divx...
altrimenti è solo brainwash marketing.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 19:40   #2500
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da arakan74 Guarda i messaggi
è vero, poche info.

cmq il firm è l'ultimo 1.1.24

le iso normalemnte via usb le legge, dal nas no, si tratta di dvd iso, sono cartoni.....................
più precisamente mi dice che nn trova la traccia audio.

esplorando la cartella condivisa del nas nn mi vede gli mkv

la rete è tutta in lan, tuttavia il wd tv livw che si trova vicino al tv con la mia 360 è in rete grazie ad una powerline da 200
up
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian