Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 19:38   #2441
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da cypy Guarda i messaggi
come si risolve il problema della data 01/01/2000 riscontrato in deluge ?
non ho ancora provato cambiare il S00custum
## permanently set timezone
## http://www.timeanddate.com/library/a...ons/timezones/
## below is for Pacific North America
config_tool -c TIMEZONE=CET (invece di cio che era prima) potrebbe essere questo ?
io non avevo toccato nessuna di quelle righe, ma inserendo /tmp/usb/usb... in tutte le righe della pagina download di deluge mi viene la data giusta.

a conferma di ciò, oggi che ho installato il nuovo firm e il nuovo file s00custom ho di nuovo la data corretta senza aver toccato il file.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 20:47   #2442
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
comprato oggi

come firmware ho 1.0.1.12

mi consigliate di aggiornarlo?
Old 22-03-2010, 20:57   #2443
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Città: Milano
Verifica nel primo post quale versione è disponibile.
Come per tutti i prodotti se nonr iscontri particolari problemi tieni quello che hai.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 22:25   #2444
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da frankyro Guarda i messaggi
Personalmente ho optato per un NAS della Synology (ds110j) che nativamente supporta emule, torrent, rapidshare e megaupload.

Ho la stessa configurazione di Kicco...
Hehehehe un piccolo riconoscimento!!
Cmq dopo un po di empass iniziale per settare il router e in particolare il QoS ora funziona tutto bene... ora attendiamo un firmware che sblocchi i canali sul 5Ghz e credo che sarà davvero la configurazione perfetta per lo streaming HD!
Tornando IT sto provando la nuova beta appena ho un attimo testo il bug dello spazio di colore... ad ogni modo sembra funzionare benone questo 02.19! In particolare il wifi prende sensibilmente meglio... facile che abbiano aggiornato i driver delle pennine con chip Ralink!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 23:29   #2445
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Trame con WDLXTV + MSheet

Allora, ieri sono finalmente riuscito a far funzionare decentemente la visualizzazione delle trame sul WDTVLive.

Applicazioni necessarie:
Firmware custom WDLXTV (io ho usato la 0.4.1.8 in quanto nella 0.4.1.9 non funziona la connessione wireless)
MSheet (attualmente versione 1.01)
Programma per creare le trame, tipo TViXiE o WDTV ThumbGen (quest'ultimo molto consigliato in quanto consente di inserire anche a mano locandine, fanart e testi), aggiornati all'ultima versione disponibile

Premetto che come già un utente aveva segnalato, la visualizzazione SHEET su alcuni televisori è buggata, in quanto taglia di netto la parte bassa dell'immagine dove generalmente troviamo le frecce e il titolo del film.
Questo succede sui televisori che applicavo l'Overscan, se riuscite a disabilitarlo (o il vostro televisore non applica questo effetto) dovreste vedere tutto correttamente (purtroppo il mio modello non lo permette ). Questo problema deve ancora essere risolto dall'autore dell'applicazione.
Aggiornamento: un utente sembra aver risolto questo problema, modificando a mano un file via FTP: qui trovate la spiegazione!

Invece per la visualizzazione STD nessun problema grave.

Prima di tutto consiglio (per chi non lo ha già) di installare il firmware originale 1.0.24 (e chi ha il nuovo beta di fare un downgrade) e successivamente installare WDLXTV.
Per installare i firmware consiglio vivamente di usare dispositivi formattati in FAT32!

Ora dobbiamo copiare MSheet (bin + conf) nella root del nostro disco: qui sussiste un problemino. L'applicazione non viene rilevata da WDLXTV se viene copiata su un disco formattato in NTFS. Quindi se avete una porta USB libera collegate pure un dispositivo formattato in FAT32, altrimenti create una piccola partizione in FAT32 sul disco che avete collegato al WDTVLive.

Una volta fatto ciò dovrete creare le trame dei film, però fate attenzione a crearle jpg inferiori ai 512kb altrimenti non si vedono e rinominarli come prevede MSheet.

Ora riavviate il dispositivo (dovrete staccare e riattaccare l'alimentazione per riavviarlo del tutto) e dopo qualche instante che il WDTVLive ha caricato tutto, vedrete la spia del power lampeggiare: questo indica che l'MSheet è stato caricato.

Andate nella sezione video per vedere i risultati
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 23-03-2010 alle 12:54.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:29   #2446
frankyro
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Tornando IT sto provando la nuova beta appena ho un attimo testo il bug dello spazio di colore... ad ogni modo sembra funzionare benone questo 02.19!
Anch'io ho montato la pre-release... la sensazione è che ci si stia avvicinando ad un firmware maturo.
per il wi-fi non so, dato che il mio WDTV è collegato via cavo (che comunque regge benissimo anche blu-ray rippati senza compressione )
frankyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 12:12   #2447
dibotto
Member

Iscritto dal: Jan 2001
salve a tutti,
per favore qualcuno mi spiega come istallare 1.01.24_B-RAD.CC_WDLXTV_LIVE-0.4.1.9.
vorrei procedere così:
1 - istallo 1.01.24 originale mettendo i file bin ver fff su un'usb formattata FAT32 e procedo.
2 - istallo 1.01.24_B-RAD.CC_WDLXTV_LIVE-0.4.1.9. mettendo tutti i file (Changelog,net.mounts,S00custom- options,smb.conf,wdtvlive.bin,wdtvlive.ver) sulla stessa chiavetta e procedo.
3 - creo sullo stesso HD da 320 gb (sul quale ho i film) una piccola partizione FAT32 e ci metto dentro MSheetLive.app.bin e MSheetLive.app.conf

dopo aver istallato WDLXTV e MSheet come procedere per creare le locandine con tvxie (dove metterle)?

Ultima modifica di dibotto : 23-03-2010 alle 12:34.
dibotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 12:44   #2448
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dibotto Guarda i messaggi
salve a tutti,
per favore qualcuno mi spiega come istallare 1.01.24_B-RAD.CC_WDLXTV_LIVE-0.4.1.9.
vorrei procedere così:
1 - istallo 1.01.24 originale mettendo i file bin ver fff su un'usb formattata FAT32 e procedo.
2 - istallo 1.01.24_B-RAD.CC_WDLXTV_LIVE-0.4.1.9. mettendo tutti i file (Changelog,net.mounts,S00custom- options,smb.conf,wdtvlive.bin,wdtvlive.ver) sulla stessa chiavetta e procedo.
3 - creo sullo stesso HD da 320 gb (sul quale ho i film) una piccola partizione FAT32 e ci metto dentro MSheetLive.app.bin e MSheetLive.app.conf

dopo aver istallato WDLXTV e MSheet come procedere per creare le locandine con tvxie (dove metterle)?
Sì è corretto.
Per creare le schede dei film ti rimando al thread ufficiale
http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=5306.0

Qui spiegano che struttura devono avere i file, generalmente cmq le schede devono avere lo stesso nome del file + '_sheet.jpg'.
Esempio:
film1.mkv --> video
film1.mkv_sheet.jpg --> scheda
film1.jpg --> locandina
film2.mkv --> video
film2.mkv_sheet.jpg --> scheda
film2.jpg --> locandina

Per come crearle ti consiglio di usare uno dei 2 software che ho citato sopra.
Comunque se riesco stasera allego i templati che ho usato io, sia per la visualizzazione SHEET che STD. Ho modificato un template trovato su quel forum e tradotto in italiano.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 23-03-2010, 12:53   #2449
dibotto
Member

grazie dave83

comunque penso di aver capito che dei file che tvxie crea a me servono il tvxie.jpg e il folder.jpg che dovranno essere rinominati e messi nella stessa cartella con il film , giusto?
ogni film avrà una sua cartella con dentro
film1.mkv --> video
film1.jpg --> locandina

è così?
Old 23-03-2010, 13:02   #2450
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dibotto Guarda i messaggi
comunque penso di aver capito che dei file che tvxie crea a me servono il tvxie.jpg e il folder.jpg che dovranno essere rinominati e messi nella stessa cartella con il film , giusto?
ogni film avrà una sua cartella con dentro
film1.mkv --> video
film1.jpg --> locandina

è così?
Esatto
E' così se vuoi mantenere la visualizzazione standard.
Mentre se vuoi quella SHEET (che è quella che ho messo in uno screenshot a pagina 123 o 124) i film devono essere tutti nella stessa cartella
Old 23-03-2010, 13:05   #2451
dibotto
Member

sempre assieme a schede e locandine rinominate?
Old 23-03-2010, 13:12   #2452
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
qui altri esempi..

http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=5454.0
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 14:17   #2453
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti, o acquistato questo prodotto e ne sono soddisfatto!

Ho una questioncina che nn riesco a risolvere:

in rete ho un etrayz parte dei documenti li vede altri no, delle DVD iso nn vede la traccia audio.......................

usb legge anche i papiri!!

Ultima modifica di arakan74 : 23-03-2010 alle 14:32.
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 14:22   #2454
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da arakan74 Guarda i messaggi
Salve a tutti, o acquistato questo prodotto e ne sono soddisfatto!

o una questioncina che nn riesco a risolvere:

in rete ho un etrayz parte dei documenti lei vede altri no, delle iso nn vede la traccia audio.......................

usb legge anche i papiri!!

Non resito...dove sta l' "h"?
Old 23-03-2010, 14:28   #2455
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi

hahaha.......è vero, ricordo come siscrive.................ma errore ci fu!!
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 19:31   #2456
dibotto
Member

grazie dave83

se puoi linkami il template da utilizzare con tvixie per la visualizzazione sheet
grazie
Old 23-03-2010, 19:37   #2457
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi

....neanche io ...e tu dove lo hai fatto l'errore professore????

.-.chi sputa per aria prima o poi...
Old 23-03-2010, 21:27   #2458
GNAPPO SAYAN
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
INFO CHIAVETTA WIFI

Ciao! mi sono appena preso il wd tv live volevo farVi una domandina da niubbo sulla chiavetta wifi.Se mi prendo una di quelle elencate sul sito con il mio router dg834g v3 funziona o deve avere qualche carattersitica particolare.Grazie e sorry per la nubbiaggine in materia
GNAPPO SAYAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 21:34   #2459
delphiguru
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
WD LIVE, Ultimo FW LX , 1.01.24_B-RAD.CC_WDLXTV_LIVE-0.4.1.9

come faccio con quest FW a vedere gli Apple Trailer ?

Ultima modifica di delphiguru : 23-03-2010 alle 22:09.
delphiguru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 21:44   #2460
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Le chiavette Wifi sono quelle elencate nel primo post.

La chiavetta deve parlare lo stesso standard (802.11g) del tuo router tutto quà. Come detto in post precedenti, al maggiro aprte delle chiavetet in elenco sono 802.11n (300Mbit) ma soono anche compatibili 802.11g (lo standard del tuo modem).

Questo ha a che fare con lo standard Wifi (non con il WD).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian