|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Grazie per il supporto, lo screen è preso dal Dell, il P4 sapendo per certo che non è hot-swap li collego e scollego a freddo (anche se appena ho occasione provo a inserirlo a caldo vediamo se scoppia qualcosa
Il collegamento è: il cradle si connette con cavo eSATA alla staffetta nel retro del pc la quale si collega alla porta SATA (normale non eSATA) interna ma marchiata come eSATA nella mobo e attivabile/disattivabile da BIOS. Mi viene da pensare che sia il cradle una sola.. UPDATE: non sò se può servire, ma io i driver del chipset (come tutti del resto) non li installo dal pacchetto completo, ma sono solito scompattare tutto e dalla gestione periferiche cliccare su aggiorna driver e beccando la cartella con gli inf solo per le periferiche ancora sconosciute, in modo da installare meno porcherie e pannelli di controllo inutili. Possibile che non sia installato il supporto hot-swap (sempre che non sia una funzionalità gestita dal sistema operativo, in questo caso quello che ho detto non serve..) Ultima modifica di efewfew : 25-02-2010 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
allora esata nn è altro che un prolungamento della porta sata interna, per cui nn ci sono differenze tra sata esata. se pensi sia in cardle, apri il pc e connetti hd direttamente ad una porta sata (marchiata esata. da bios è attiva?) e vedi se viene rilevato dal os. questa è una prova empirica, se lo riconosce hai isolato il problema (cardle), se nn lo riconosce il problema è altrove.
x i driver anch'io di solito faccio cosi, però mi sono riscreduto con ultimo pc che ho assemblato (gigabyte 790, che di bativo supporta hot swap sata, os seven) e installato il tt la porta esata ia nateriore che posteriore, nn funzionavano, poi ho installato il driver del chipset in automatico, al riavvio tt ok, sia sul ctrl amd che sul jmicrom. ti dirò per qualche sett ho avuto un muletto con una mobo asus m2v (mobo da 30€) con un installazione driver da cd, per esigenza e per test a caldo ghi ho collegato un hd sata, con mio stupore "dindon" 5" e periferica pronta all'uso per cui... prova
+ di 105 trattative concluse positivamente vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085 Ultima modifica di pank : 25-02-2010 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
domani faccio la prova di collegarlo direttamente, da bios è attiva, se la disattivo la porta si spegna completamente, come se non esistesse..
il fatto che anche tu abbia avuto questo problema mi fa insospettire ancor di più; proverò a collegare il disco nel Dell di un mio collega che ha installato il pacchetto da eseguibile, quindi in versione completa.. grazie intanto, sei stato di grande aiuto
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.

per cui... prova