Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 16:29   #2021
Alexandru82
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
[quote=moli89.bg;31346481]Booh avrò attivato l'indicizzazione nel cervello

Prova a disattivare il vsync nelle opzioni in game e a forzarlo, insiame al triple buffering, tramite il programmino "D3Doverrider". Trovi info e link in prima pagina, sotto la sezione FAQ

Ah... Benvenuto!

Adesso sono ancora al lavoro ma appena torno a casa lo provo ... quello che volevo chiederti è: se uso il D3Doverrider non faccio (Anche se solo a livello software) un overclock e in tal caso le ventole di default del computer non diventano insoddisfacenti per sopportare questa modifica?
Alexandru82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 16:29   #2022
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
We we camomillati eh! Era solo per dire "Bravo!"
hai sbagliato faccina mi sa allora -->
Old 22-03-2010, 16:32   #2023
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Alexandru82 Guarda i messaggi
Adesso sono ancora al lavoro ma appena torno a casa lo provo ... quello che volevo chiederti è: se uso il D3Doverrider non faccio (Anche se solo a livello software) un overclock e in tal caso le ventole di default del computer non diventano insoddisfacenti per sopportare questa modifica?
No no vai tranqui, il D3Doverrider non ha nulla a che fare con l'overclock
Serve solo a forzare Vsync e Triple Buffering
Old 22-03-2010, 16:34   #2024
Alexandru82
Junior Member

Quote:
No no vai tranqui, il D3Doverrider non ha nulla a che fare con l'overclock
Serve solo a forzare Vsync e Triple Buffering
Ah ok grazie lo proverò, ma il catalyst da solo (il 10.2 mi pare ci sia al momento) non riesce a fare già tutto questo che tu sapia?
Old 22-03-2010, 16:37   #2025
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Ah ok grazie lo proverò, ma il catalyst da solo (il 10.2 mi pare ci sia al momento) non riesce a fare già tutto questo che tu sapia?
Pur non avendo una ATi, posso dirti con relativa certezza: no. Se non erro sia il CCC (o chèl che l'è) sia il Pannello Nvidia forzano il 3xBuffering solo in OpenGL e non in DirectX, ergo bisogna usare il D3Doverrider
Il vsync teoricamente basterebbe attivarlo in game, ma in pratica è proprio il Vsync stesso del gioco che provoca gran parte dello stuttering. Forzandolo da software bene o male risolvi, anche se un minimo di stuttering rimarrà, specialmente nelle zone di campagna. Eredità del prima capitolo, purtroppo...

Se ho detto una castroneria correggetemi
Old 22-03-2010, 16:42   #2026
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Che c'hai da ridere?Vai a vedere nel thread delle consegne da game.co e fammi sapere quando m'è arrivato.
Se poi dubito che l'abbia finito, se proprio ci tieni ti posto uno screen.

Mi manca recuperare 5 pagine del codice e le missioni secondarie.
La storia mi sarà durata una 15-18ina di ore massimo...
giocare così intensamente ti ha reso nervoso
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 16:43   #2027
Alexandru82
Junior Member

Quote:
Pur non avendo una ATi, posso dirti con relativa certezza: no. Se non erro sia il CCC (o chèl che l'è) sia il Pannello Nvidia forzano il 3xBuffering solo in OpenGL e non in DirectX, ergo bisogna usare il D3Doverrider
Il vsync teoricamente basterebbe attivarlo in game, ma in pratica è proprio il Vsync stesso che provoca gran parte dello stuttering. Forzandolo da software bene o male risolvi, anche se un minimo di stuttering rimarrà, specialmente nelle zone di campagna. Eredità del prima capitolo, purtroppo...

Se ho detto una castroneria correggetemi
Mi fido e ti ringrazio dell'aiuto... cmq visto che tu lo stai usando sto software, trovi delle migliorie visive rispetto ad un "uso di default"?! Il mio problema è che è un gioco bello e impegnativo dal punto di vista grafico, ma non penso sia così potente da far scattare un pc di medio alto livello; sto leggendo anche altri forum e vedo che la gente lo usa su portatili, computer più vecchi, con la metà delle mie prestazioni senza lamentarsi... a questo punto mi viene il dubio che forse sia l'uscita hdmi che può creare questi disagi, l'utilizzo di un doppio monitor, il fatto che l'audio esce pure in hdmi sulla tv, o il fatto che il pc sulla tv ha una determinata risoluzione mentre nel gioco ne uso una più elevata. Quale di queste ipotesi può essere plausibile?!
Old 22-03-2010, 16:46   #2028
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Mi fido e ti ringrazio dell'aiuto... cmq visto che tu lo stai usando sto software, trovi delle migliorie visive rispetto ad un "uso di default"?! Il mio problema è che è un gioco bello e impegnativo dal punto di vista grafico, ma non penso sia così potente da far scattare un pc di medio alto livello; sto leggendo anche altri forum e vedo che la gente lo usa su portatili, computer più vecchi, con la metà delle mie prestazioni senza lamentarsi... a questo punto mi viene il dubio che forse sia l'uscita hdmi che può creare questi disagi, l'utilizzo di un doppio monitor, il fatto che l'audio esce pure in hdmi sulla tv, o il fatto che il pc sulla tv ha una determinata risoluzione mentre nel gioco ne uso una più elevata. Quale di queste ipotesi può essere plausibile?!
Imho nessuna
Magari non ricordi o non l'hai giocato, ma già Assassin's Creed (1) soffriva di problemi di stuttering, a secchiate soprattutto nei tratti in campagna. Il tutto per qualche vaccata in fase di programmazione (), o per la complessità degli scenari o chissà per quale altro motivo, questo non saprei dirlo
Comunque è un fattore che accomuna un po' tutte le configurazioni, dalla media alla high end, e il tuo pc non fa eccezione
Old 22-03-2010, 16:53   #2029
Alexandru82
Junior Member

Quote:
Imho nessuna
Magari non ricordi o non l'hai giocato, ma già Assassin's Creed (1) soffriva di problemi di stuttering, a secchiate soprattutto nei tratti in campagna. Il tutto per qualche vaccata in fase di programmazione (), o per la complessità degli scenari o chissà per quale altro motivo, questo non saprei dirlo
Comunque è un fattore che accomuna un po' tutte le configurazioni, dalla media alla high end, e il tuo pc non fa eccezione
ok ne terrò conto... cmq si ho giocato anche al primo sullo stesso pc ma non ho avuto (mi pare) alcun problema.... Il fatto è che il rallentamento e gli scattini sono proporzionali al tempo che ci gioco quindi magari anche il fatto che non sia molto ben rafreddato incide;
p.s. non hai risposto alla domanda sulla forzatura con il software di override... la differenza nel game la senti, perchè il aumentare il framerate di 4-5 fps al secondo sicuramente non cambia un granchè sulla fluidità
Old 22-03-2010, 16:59   #2030
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
ok ne terrò conto... cmq si ho giocato anche al primo sullo stesso pc ma non ho avuto (mi pare) alcun problema.... Il fatto è che il rallentamento e gli scattini sono proporzionali al tempo che ci gioco quindi magari anche il fatto che non sia molto ben rafreddato incide;
p.s. non hai risposto alla domanda sulla forzatura con il software di override... la differenza nel game la senti, perchè il aumentare il framerate di 4-5 fps al secondo sicuramente non cambia un granchè sulla fluidità
La differenza si avverte eccome, ma dal punto di vista dello stuttering e non del framerate: infatti tenendo aperto Fraps i fps sono gli stessi
Il che dimostra che la configurazione hardware è più che sufficiente per reggere il gioco (gioco con i7 920, GTX260 e 6GB di ram), ma il vsync attivato dal menu impostazioni del gioco fa brutti scherzi.
Old 22-03-2010, 17:05   #2031
Alexandru82
Junior Member

Quote:
La differenza si avverte eccome, ma dal punto di vista dello stuttering e non del framerate: infatti tenendo aperto Fraps i fps sono gli stessi
Il che dimostra che la configurazione hardware è più che sufficiente per reggere il gioco (gioco con i7 920, GTX260 e 6GB di ram), ma il vsync attivato dal menu impostazioni del gioco fa brutti scherzi.
Eh infatti in seguito al tuo suggerimento per d3doverrider sto leggendo appunto del fatto che essendo una tv ha la frequenza sicuramente inferiore ad un monitor normale (sui 60 htz) e appunto le schede grafiche nuove fanno difficoltà ad addeguarsi (abbassarsi) a queste cifre. Speriamo che mi hai risolto il problema non vedo l'ora di arrivare a casa e provare. Un ultima cosa, mi hai detto di cercare nel faq per la guida del software ma non lo sto trovando. Se non ti è di troppo disturbo, ti posso chiedere un link al post?! Grazie mille in anticipo!
Old 22-03-2010, 17:07   #2032
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
D: Durante il gioco soffro di microscatti e di un leggero stuttering, soprattutto durante i cambi repentini di inquadratura e quando ci sono le panoramiche della città dai punti di osservazione. Come risolvo?
R: Il Vsynch del gioco è fallato: innanzitutto disattivatelo dalle opzioni grafiche, dopodiché scaricate D3DOverrider da QUI, avviatelo, non toccate nessuna impostazione (il profilo va tenuto su Global) assicurandovi che Triplo Buffering e Vsynch siano forzati, riducete ad icona il programma (che quindi va lasciato attivo in background) ed avviate il gioco. Come per magia lo stuttering sarà sparito. Grazie a moli89.bg per la segnalazione.
Old 22-03-2010, 17:11   #2033
Alexandru82
Junior Member

Quote:
Mitico!!!!!! non vedo l'ora di arrivare a casa e godermi finalmente sto gioco!!!! Dopo due stipendi spesi finalmente posso godermi qualche soddisfazione! Speriamo sia solo questo il problema .... Grazie ancora di cuore !
Old 22-03-2010, 17:11   #2034
Dante92
Senior Member

L'Avatar di Dante92

Iscritto dal: Dec 2008
Eh sisi brutta bestia lo struttering.
Dante92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 17:13   #2035
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Mitico!!!!!! non vedo l'ora di arrivare a casa e godermi finalmente sto gioco!!!! Dopo due stipendi spesi finalmente posso godermi qualche soddisfazione! Speriamo sia solo questo il problema .... Grazie ancora di cuore !

Quote:
Originariamente inviato da Dante92 Guarda i messaggi
Eh sisi brutta bestia lo struttering.
Eh già, maledetto shuttering!

Mi pare di ricordare un episodio simile sul thread di GTA IV mo' lo cerco
Old 22-03-2010, 17:17   #2036
Alexandru82
Junior Member

Quote:
Toglimi una curiosità... ma sto faq di assassin's creed dove sei andato a pescarlo? E' una discussione che riguardava il primo gioco e che si ripropone oppure l'hai segnalato adesso in tempo reale e sei riuscito così veloce ad ottenere anche una soluzione?
Old 22-03-2010, 17:18   #2037
Dante92
Senior Member

L'Avatar di Dante92

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Eh già, maledetto shuttering!

Mi pare di ricordare un episodio simile sul thread di GTA IV mo' lo cerco

Zizi anchio ricovdave.
L'ho scritto apposta.

Quote:
Toglimi una curiosità... ma sto faq di assassin's creed dove sei andato a pescarlo? E' una discussione che riguardava il primo gioco e che si ripropone oppure l'hai segnalato adesso in tempo reale e sei riuscito così veloce ad ottenere anche una soluzione?
Prima pagina del 3d.
Dante92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 17:19   #2038
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
E' in prima pagina di questo stesso thread
Avendo collaborato un po' con Sertopica per realizzarla, diciamo che la conosco abbastanza bene

@Dante: ricordo che c'era anche Vincenzo2008 ma non son riuscito a trovare i post Peccato
Old 22-03-2010, 17:24   #2039
Alexandru82
Junior Member

Quote:
Avendo collaborato un po' con Sertopica per realizzarla, diciamo che la conosco abbastanza bene

@Dante: ricordo che c'era anche Vincenzo2008 ma non son riuscito a trovare i post Peccato
Imbarazzante visto che le prime pagine le ho anche lette! Grazie mille ancora x tutto il sostegno!
Old 22-03-2010, 17:26   #2040
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:

montato!

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian