|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sì, e fa anche ottimi (e costosi) televisori.
http://www.metz.de/en/home-entertain...-recorder.html Ciao
|
|
|
#402 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ho trovato sul sito di Panasonic il lancio delle due novità DMR-EX773 e DMR-EX83; come già dibattuto il altri forum (che ovviamente non posto...) le caratteristiche sono simili ma la differenza di prezzo è elevata; quindi vorrei porgere queste due domande in merito: 1 - la differenza di prezzo di circa 150 euro (prezzi dall' e-shop di Panasonic) giustifica secondo voi la presenza di GuidePlus+ e ingresso RGB su SCART che possiede il DMR-EX83 ? Per me la capacità dell'hard-disk (250 Gb cotro 160 Gb) non è così fondamentale, ma non so attribuire il giusto valore alle altre due. Voi che ne dite? e si sa se il 773 ha la funzione LCN ? 2 - I prezzi dell' e-shop Panasonic come sono secondo voi? Si può trovare di meglio nei negozi/megastore ? In caso affermativo, qualcuno sa quando questi apparecchi saranno messi realmente a scaffale ? Grazie, continuo a leggervi, questo forum è molto attendibile. |
|
|
|
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
|
Il DMR-EX83 ha anche lo slot per SD Memory Card.
La differenza di prezzo che ho trovato su un negozio on-line è 127€ (399€ per l'ex83 e 272€ per l'ex773) ed è comunque tanta...però la valutazione della convenienza è soggettiva (dipende dalle esigenze che si hanno...) Se non si vuole rinunciare alla comodità della guideplus+, si può ancora preferire l'ex79 (magari si troverà a meno del nuovo ex83). Sull' LCN non so proprio... Ho letto su un forum che un utente, per avere la numerazione LCN sull'ex769, ha dovuto fare la sintonia selezionando Francia anzichè Italia. Se era un "bug" può essere stato corretto sul nuovo ex773, però la sicurezza non c'è. Ciao
--> Elenco caratteristiche speciali dei DVDR con DVB-T integrato Ultima modifica di m4ur0m : 12-03-2010 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ciao, ho appena preso un TV Panasonic che ha lo slot SD, quindi sul registratore non mi servirebbe; alla fine mi sembra che l'unica discriminante sia la GuidePlus+, che effettivamente farebbe molto comodo per programmare le registrazioni (funziona, a quanto ho capito, come il vecchio "ShowView"); i prezzi sull'e-shop Panasonic sono € 298,77 per il DMR-EX773 e € 448,66 per il DMR-EX83: dove hai trovato i prezzi che dici? Io ho trovato solo siti tedeschi, e per lo più gli apparecchi non sono attualmente disponibili (senza calcolare le spese di trasporto, oltre 30 € con UPS). Dovrei riuscire a prendere uno dei due entro Marzo, devo valutare attentamente se la GuidePlus+ vale 150 €, dopotutto... Grazie delle informazioni, rimango in ascolto di altre eventuali novità da altri utenti. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
HELP ! :confused:
Salve ,avevo intenzione di aprire un thread specifico per quello che mi interessa ,ma forse postando qui le mie domande ho più probabilità di attenzione .
Premessa: mi sono avvicinato al mondo DVD recorder solo da pochi giorni ,sono ancora fermo al reg VHS.Qundi chiedo un poco di pazienza. Seconda premessa: approfittando di una ristrutturazione di casa totale sto attrezzando una parete per l'home thread.Quanti meno apparecchiature sono a vista meglio è. Telivisore probabilmente Samsung serie 7 a led 46\55 pollici Full HD con sistema audio Bose.Decoder Sky Hd . Ora non mi resta di mettere un apparecchio che mi permette di registrare i canali sky e quelli digitali compresi quelli PPV mediaset visibili spero grazie allo slot che dovrebbe essere presente sulla TV in cui mettere la smart card.Di ascoltare anche musica con il DVD recorder ,in grado ovviamente anche di leggere non solo i divx ma file foto. Che tipo di attacchi devo fare e quale miglior dvd recorder secondo le vostre esperienze e le mie esigenze posso prendere in considerazione? Avevo posto la mia attenzione su di un Panasonic Ex79 che però sembra essere sprovisto di USBa cosa poi mi servirà? Come ho detto nella mia premessa sono rimasto notevolmente indietro alle ultime novità tecnologiche in considerazione dei tanti € che mi accingo a sborsare vorrei avere un ottimo sistema audio\video senza dovermi pentire ,come spesso mi è capitato,di aver fatto acquisti non soddisfacenti. Mi aiutate a comporre questa parete? Grazie |
|
|
|
|
|
#407 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
Prevedi cablaggio Ethernet in casa, 1 punto dietro al TV fino a dove hai l'ingresso della linea telefonica, per i prossimi servizi di streaming via internet.
|
|
|
|
|
|
#408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi interessa sapere pure quale modello di dvd recorder prendere in considerazione e quali varianti di collegamento fare per ottenere quello che voglio.Vorrei specificare che quando parlo di poter registrare programmi Tv digitale\PPV\Sky intendo dite prevedere la programmazione tipo come faccio adesso con il registratore VHS. Ultima modifica di R1200Gs Adv : 16-03-2010 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
|
#409 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
|
Dopo la cortese risposta di enricogr, cerchiamo di rimanere in tema, grazie !
Se servono informazioni sul cablaggio di rete o su apparecchi IPTV non è questo il thread adatto Ciao
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
|
Non posso fare a meno di ringraziare enricogr per le preziose informazioni fornite,non abuserò ulteriormente di questo 3D per il problema cabalaggio,magari con il suo permesso in mp.
Mi interessa certamente del tipo di apparecchio dvd recorder da acquistare ,perciò attendo utili consigli in merito. Programmare eventi da registrare tipo adesso con il videoregistratore,vedendo altri canali e non necessariamente sintonizzati sul quel programma,compatibilità con il modello della mia tv,capire cosa siano alcune funzioni che ho letto in questo forum.Collegare fra di loro i vari apparecchi...insomma un bel pò di notizie . Grazie |
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Collegando un cavo scart tra l'uscita EXT (RGB) del TV e l'ingresso AV (Scart) del DVDR, puoi registrare (in SD) solo quello che stai guardando e, nel caso di una registrazione con il timer, dovrai anche programmare il TV per accendersi all'ora di inizio sul canale desiderato (o lasciare il TV sempre acceso...) Per registrare la PPV, è' senz'altro meglio acquistare un decoder esterno con lettore di schede da collegare al DVDR. Nel tuo caso, visto che avresti già un ottimo TV con tuner DVB-T e un decoder satellitare (sky HD), sarebbe preferibile prendere un DVD recorder con DVB-T e slot C.I., in modo da poter registrare autonomamente i canali free e la PPV, con la possibilità di vedere un altro canale con il tuner del TV (come si faceva con i VCR). La scelta, come puoi vedere dalla tabella alla mia firma, è molto limitata e, se fossi al tuo posto, mi orienterei sul nuovo sony RDR-DC205 che, rispetto all' LG RHT397H, ha la comodissima guideplus+ (digitale) e permette il riversamento su DVD anche delle registrazioni da PPV. L'unico "problema" del sony è che esegue la duplicazione da HDD a DVD a velocità 1x e non permette la registrazione direttamente su DVD. Sia il sony DC205 che l'LG RHT397H (ma anche l'ottimo panasonic ex79 senza slot C.I.) hanno la porta USB che permette la lettura di file DivX e la visualizzazione di foto. Per avere un'idea sulla funzionalità della guideplus+ puoi vedere sul sito: http://www.europe.guideplus.com/it/ Ciao
|
|
|
|
#413 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho letto di giudizi decisamente negativi sugli LG in generale.Non ho capito se l'LG permette il riversamento su DVD anche delle registrazioni da PPV. Grazie Ultima modifica di R1200Gs Adv : 18-03-2010 alle 22:15. |
|||
|
|
|
|
|
#414 | |||
|
Senior Member
|
L'ho scritto prima...
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#415 |
|
Senior Member
|
Grazie mille ,approfitto ancora.
Io ho un monitor/tv lg m227wd ed ho comprato una cam ,il segnale a volte è disturbato ,immaggini che si fermano ed altro ,è così pure per il dvd recorder ,sarebbe deleterio per le registrazioni. Per quanto riguarda poi la qualità del modello Lg da te suggerito cosa ne pensi? E non ho ben capito se il samsung ha qualità analoga all'Lg oppure no?. Per quello che mi hai detto sarei più propenso a prendere il Sony,smarCAM va comprata e si trova?,però mi farebbe piacere che mi facessi capire i pro ed i contro della registrazione 1x e la registrazione su hd invece che direttamente sul dvd. In ultimo se volessi usare decoder esterno con lettore di schede come si integra \funziona con il dvd recorder? Troppe cose ? Ultima modifica di R1200Gs Adv : 19-03-2010 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il DVDR LG RHT397H ha, secondo me, il miglior rapporto prestazioni/prezzo e fa onestamente il suo lavoro. La qualità è analoga al samsung SH893. Per farti un'idea, prova a dare un'occhiata al 3d LG RHT397H - RHT398H - RHT399H (DVD recorder con DVB-T) - TOPIC UFFICIALE Il sony RDR-DC205B non è commercializzato direttamente in italia, ma si trova facilmente on-line. L'ho provato a dicembre : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=354 Ha la spina di corrente inglese (con adattatore per l'italia). Il manuale in italiano si può scaricare dal sito sony (è quello per i modelli RDR-DC100/DC200) Le smarCAM italia per il digitale terrestre sono tutte uguali (cambia l'etichetta con il marchio)... La samsungCAM2, ad esempio, è già aggiornata e va bene su tutti i modelli di DVDR con slot C.I. Per la duplicazione HDD -> DVD, le velocità superiori a 1x, di solito, non hanno effetto sulla qualità e non ti obbligano a rivedere il registrato durante l'operazione. La registrazione diretta su DVD non la uso mai. Preferisco editare le registrazioni (per togliere le parti che non mi interessano) prima di duplicare su DVD. Usare un decoder esterno con lettore di schede non dà problemi per la registrazione tramite collegamento scart. Ovviamente, per le registrazioni con il timer, dovrai programmare anche il decoder per accendersi sul canale da registrare e, nel caso di registrazioni multiple su canali diversi, può non essere possibile programmare le accensioni del decoder in corrispondenza della programmazione sul DVDR. Queste limitazioni non si hanno con il DVDR con slot C.I., per cui, oltre ad avere un alimentatore e un telecomando in meno, hai la possibilità di organizzare tutte le registrazioni temporizzate programmando un solo apparecchio ...ma nooooo...( ) !!!Ciao
|
|
|
|
#417 |
|
Senior Member
|
Perdonami ! hai ragione
Ma il fatto è che o uno è bravo come te oppure è fottuto. Troppe cose da sapere ,le mie esigenze sono credo comuni a tantissime persone. Visto che ormai quasi non si vendono più le VHS e si è voluto ,giustamente ,fare delle apparecchiature all'avanguardia ,allora producede dei modelli che sostituiscono in tutto è per tutto i VCR.Io ne voglio uno che mi permette di registrare eventi anche PPV,che ho regolarmente pagato,e vedermeli in tutto comodo dove e quando ca@@o voglio.La buona e vecchia vhs me la portavo dove volevo,invece adesso si parla di programmi lucchettati ,smontare HD per portarli sul PC ecc ecc . Avrei dovuto fare un altro mestiere ,invece sono un utente che vuole un apparecchio analogo a quello che il VCR gli dava Le nozioni che fin qui tu mi hai passato sono giuste ,la presenza di uno slot CI è una utlissima ,ed a mio parere ,necessaria funzione.Ma allora perchè i modelli proposti sono solo 2 ,ed uno per giunta non ancora commercializzato in Italia? C'è qualche problema tecnico? Adesso mi parli di una altra cosa che non sapevo. Avevo comprato il monitor\TV ed ho aspettato che mediaword mi prenotasse ed inviasse la smarCam LG ,mi dici che va aggiornata? ... ma come ca@@o si fa? La vita già di per se è complicata poi |
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è la diversificazione delle modalità di trasmissione (prima, con solo la TV analogica, era tutto più semplice). Anche pioneer faceva DVDR con C.I. di ottima qualità (ormai sono fuori produzione) Ti mando in PM il link di un negozio on-line dove si trova ancora il pioneer DVR-560HX. ********************************************************** Per la smarCAM LG verifica la versione (nel menu C.I. del TV) e, se non è aggiornata, puoi rivolgerti ad un centro assistenza LG (o chiedere informazioni dove l'hai acquistata). Esiste anche una soluzione "fai-da-te", ma trovare un PC con slot PCMCIA e driver che digeriscono la smarCAM è un terno al lotto... Versione precedente: FW modulo: 3.03.009 SW per mediaset: 3.01.040 SW per pangea: 3.01.040 SW per LA7 carta+: 1.02.017 Versione aggiornata: FW modulo: 3.03.013d SW per mediaset: 3.01.053 SW per pangea: 3.01.053 SW per dahlia (ex LA7 carta+): 1.02.025 Ciao
|
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
|
Ho controllato e le versioni sono quelle aggiornate .
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#420 |
|
Member
|
Pioneer ormai non è più tra le aziende di Consumer Electronics di punta, ad esempio -mi sembra di ricordare- ha smesso pure di fare TV.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

) !!!