Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2010, 23:31   #1441
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Perchè ho come l'impressione che sia proprio l'XRay Engine 2 o una cosa vicina vicina?

r_sun_near 12.

Ma ha un nome questo motore grafico?
lowenz è offline  
Old 16-03-2010, 23:31   #1442
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Dai file di config che si leggono in giro i motori hanno stranamente voci in comune

http://forum.beyond3d.com/showthread.php?p=1408465

Si diceva che gli sviluppatori avessero rubato parte del codice di stalker,poi non sò.
Old 16-03-2010, 23:33   #1443
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Se stavo scrivendo non potevo leggere...
va bene tranquillo.

In ogni caso riportiamo il thread ad un certo ordine, perchè non se ne può più di certe sparate, flame, supposizioni e fanboyate miste. Vorrei leggere benchmarks, recensioni, prove da parte degli utenti e non giudizi campati secondo la prova fatta da un canadese col gioco crakkato con i driver beta su windows 98. Grazie
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline  
Old 16-03-2010, 23:34   #1444
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
A parte che era una battuta ,mi sembri un pò esaltato con i giudizi. Te sei quello che ha postato una foto e dicevi che quella era grafica in low setting!

Diamoci una calmata...

Oltretutto si sta ricreando una certa situazione (cryostasis?),all'interno del quale venivo attaccato perchè si diceva che il gioco non fosse pesante. Andate a vedere ora che giudizi generali ci sono...
Ancora che mi dai agettivi a sproposito, tu chi sei un programmatore di videogiochi ? un grafico ? cosa sai tu di programmazioni di interni ed esterni , del motore utilizzato , del motore grafico dei videogiochi , chi sei tu per venire a sindacare i miei pareri e sottolinearli proclamandoti a padrone del forum o come unico conoscitore di grafica e di videogiochi .

Chi sei tu ? per dire diamoci una calmata , quando sei l'unico che quota i messaggi degli altri utenti facendoli passare per i primi arrivati .

Fammi il piacere non quotarmi piu' e lasciami esprimere i miei giudizi , visto che non conti niente .
Old 16-03-2010, 23:35   #1445
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
va bene tranquillo.

In ogni caso riportiamo il thread ad un certo ordine, perchè non se ne può più di certe sparate, flame, supposizioni e fanboyate miste. Vorrei leggere benchmarks, recensioni, prove da parte degli utenti e non giudizi campati secondo la prova fatta da un canadese col gioco crakkato con i driver beta su windows 98. Grazie

Ci sono le prove fatte da utenti,su guru3d e steam. E' anche su quello che baso i miei giudizi!

Abbiamo anche letto recensioni ottime da 9,in cui veniva SEMPRE sottolineata la scarsa ottimizzazione o pesantezza che sia.

Mi pare che c'abbiamo un bel pò di cose di cui parlare,non credi?
Old 16-03-2010, 23:37   #1446
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:
Ci sono le prove fatte da utenti,su guru3d e steam. E' anche su quello che baso i miei giudizi!

Abbiamo anche letto recensioni ottime da 9,in cui veniva SEMPRE sottolineata la scarsa ottimizzazione o pesantezza che sia.

Mi pare che c'abbiamo un bel pò di cose di cui parlare,non credi?
Il messaggio non era per te ma per tutti. Ti dico comunque che per ora ci sono opinioni discordandi, perchè leggo che a molti gira bene a molti gira male. Tutto li.

Quote:
Perchè ho come l'impressione che sia proprio l'XRay Engine 2 o una cosa vicina vicina?

r_sun_near 12.

Ti reincontro anche fuori dalla trincea della politica eh

Comunque il motore si chiama 4a Engine e come hai giustamente osservato deriva in parte dal pesantissimo xray engine 2. I team si erano separati e quindi ognuno si è portato con se parte del codice.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]

Ultima modifica di Mantis86 : 16-03-2010 alle 23:39.
Mantis86 è offline  
Old 16-03-2010, 23:37   #1447
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Xilema permettimi ma la tua "passione" per questo gioco ti fa perdere di vista molte cose. E' appurato su quali sistemi?

E poi il low cosa significherebbe?

Non ho alcuna passione per questo gioco, riporto solo quello che la gente dice, almeno quella seria.
Low intendo le opzioni, il livello grafico.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 16-03-2010, 23:38   #1448
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Ancora che mi dai agettivi a sproposito, tu chi sei un programmatore di videogiochi ? un grafico ? cosa sai tu di programmazioni di interni ed esterni , del motore utilizzato , del motore grafico dei videogiochi , chi sei tu per venire a sindacare i miei pareri e sottolinearli proclamandoti a padrone del forum o come unico conoscitore di grafica e di videogiochi .

Chi sei tu ? per dire diamoci una calmata , quando sei l'unico che quota i messaggi degli altri utenti facendoli passare per i primi arrivati .

Fammi il piacere non quotarmi piu' e lasciami esprimere i miei giudizi , visto che non conti niente .

Tu sei il primo arrivato,lo dicono i post quindi evita certe sparate colossali.
Sul giudizio ognuno può dire quello che gli pare ma se non ti dispiace accetta le risposte a quelle affermazioni.

Insomma predichi bene e razzoli male,eh.
Old 16-03-2010, 23:38   #1449
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
sinceramente me ne frego sia del gioco sia del motore fatto coi piedi sia del logo nvidia all'inizio, voglio solo vedere quanti frame totalizzeranno le fermi........

Ah, ok, è un interesse puramente tecnico, o meglio... da fanboy...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 16-03-2010, 23:40   #1450
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Tu sei il primo arrivato,lo dicono i post quindi evita certe sparate colossali.
Sul giudizio ognuno può dire quello che gli pare ma se non ti dispiace accetta le risposte a quelle affermazioni.

Insomma predichi bene e razzoli male,eh.
una precisazione: il numero di post non è indicativo del livello di conoscenza di un utente

Old 16-03-2010, 23:40   #1451
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Il messaggio non era per te ma per tutti. Ti dico comunque che per ora ci sono opinioni discordandi, perchè leggo che a molti gira bene a molti gira male. Tutto li.

E' proprio quello che mi aspettavo,i pareri discordanti. IO a scatola chiusa non compro,se poi si degneranno di far uscire una demo che ben venga ma così mi sa di presa in giro colossale.

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non ho alcuna passione per questo gioco, riporto solo quello che la gente dice, almeno quella seria.
Low intendo le opzioni, il livello grafico.

Gente seria è da verificare... Comunque per il low intendevo dire,come fai ad affermare una cosa del genere?

Sempre secondo le persone serie?
Old 16-03-2010, 23:41   #1452
Alberto186
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ma certo che di do le mie impostazioni poi vi posto anche qualche fotina appena le uppo su image shack
Alberto186 è offline  
Old 16-03-2010, 23:42   #1453
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ah, ok, è un interesse puramente tecnico, o meglio... da fanboy...
ma scusa devo spendere 50 euro per un gioco che so che va a 20 fps con la mia configurazione? no grazie, spenderne 500 per farlo andare bene ovvero comprare la gtx480 + il giuoco? no grazie, almeno i bench con la configurazione raccomandata la vorrei vedere o anche questo non posso?

Quote:
Originariamente inviato da Senryu_91 Guarda i messaggi
una precisazione: il numero di post non è indicativo del livello di conoscenza di un utente

ma anche no

scherzo ovviamente sempre aspettando i bench con fermi
Old 16-03-2010, 23:42   #1454
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Senryu_91 Guarda i messaggi

Avevo interpretato una frase in un altro modo.
Old 16-03-2010, 23:44   #1455
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:
Originariamente inviato da Alberto186 Guarda i messaggi
ma certo che di do le mie impostazioni poi vi posto anche qualche fotina appena le uppo su image shack
Grazie molto gentile, se hai la pazienza di fare qualche bench, mettere qualche screen farai la gioia di molti utenti...

... o almeno di quelli che sono qui per il gioco e non per continuare a flammare, dato che questo utente è l'unico che dice di giocarlo ma nessuno lo considera.

Ultima modifica di Mantis86 : 16-03-2010 alle 23:52.
Mantis86 è offline  
Old 16-03-2010, 23:52   #1456
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Ti reincontro anche fuori dalla trincea della politica eh

Comunque il motore si chiama 4a Engine e come hai giustamente osservato deriva in parte dal pesantissimo xray engine 2. I team si erano separati e quindi ognuno si è portato con se parte del codice.
OK, LO VOGLIO PER STALKER 2 !

Ho ancora occhio, eh, per i file di config

Se penso ad un Stalker così.....
lowenz è offline  
Old 16-03-2010, 23:52   #1457
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quanto flame mamma mia ...

Proviamo a parlare un pò del motore fisico, usa Physx per caso ??
Fatal Frame è offline  
Old 16-03-2010, 23:53   #1458
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

r_sun_near 12.

Io comincerei a preoccuparmi se fosse così.
Old 16-03-2010, 23:54   #1459
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Gente seria è da verificare... Comunque per il low intendevo dire,come fai ad affermare una cosa del genere?

Sempre secondo le persone serie?

La gente serie è quella che non grida allo scandalo perchè con la nuova ATI non gli gira tutto a palla a risuluzioni elevate e filtri attivi.
A parte questo, lo stesso video del tipo col PC da paura e risoluzione assurda, fa una prova con i dettagli su low, e si vede comunque una signora grafica.
Altri screen postati qui mostrano la stessa cosa.

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma scusa devo spendere 50 euro per un gioco che so che va a 20 fps con la mia configurazione? no grazie, spenderne 500 per farlo andare bene ovvero comprare la gtx480 + il giuoco? no grazie, almeno i bench con la configurazione raccomandata la vorrei vedere o anche questo non posso?

Beh, intanro nessuno ti obbliga a comprarlo, secondo, nessuno ha detto che con la tua configurazione si gioca male in assoluto: basta abbassare il dettaglio... e sembra che ci si possa giocare benone.
Non fasciarti la testa prima di rompertela, aspetta che l'abbia provato qualcuno di questo forum.
Ed in ogni caso... è inutile denigrare un gioco solo perchè non va bene col tuo PC.
Xilema è offline  
Old 16-03-2010, 23:55   #1460
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alberto186 Guarda i messaggi
Io sto giocando alla versione originale del gioco e sottolineo originale a me piace abbastanza non e' stan grafica pero.........merita lo stesso.
Con la mia configurazione un quad 6600 a 3ghz 4gb di ram e una nvidia gtx 260 faccio 30 fps con vindows 7 x64 e dx10 senza anti aliasing,e filtro anisotropo a 16x nelle zone piu movimentate e dove c'e tanta nebbia a 1680x1050 il max e' stato 48.
Faccio anche gli stessi frame a assasin creed 2 con aliasing a 2x non vorrei che fosse la scheda che abbia problemi pero mi pare strano perche con mass effect 2 ho giocato alla grande.....cioe' non scendeva mai sotto i 60,anche con aa ailitato a 8x,driver versione beta 196,34.
Scusami Alberto, io sapevo che Metro 2033 avrebbe richiesto l'attivazione su Steam che ovviamente poi è legata ad una data di rilascio che è il 19 o 20 qui da noi... non è così quindi?

http://www.gamesvillage.it/focus/met....aspx?ID=20362
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian