|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Nota di costume OT, nell'ultimo "Alice" di Tim Burton hanno deciso di tradurre il tuo Nickname con "Ciciarampa" |
|
|
|
|
|
#582 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
La risposta a questa domanda fa capire cosa si intende per "regime"! Quote:
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 16-03-2010 alle 16:02. |
||
|
|
|
|
#583 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Sicuramente i regimi del '900 erano duri e utilizzavano già i media in maniera efficiente. Attualmente direi che siamo più vicini ad un concetto di "soft dictatorship" con utilizzo massiccio dei media più fruibili ed indirizzabili (TV e giornali al momento). Si può discutere se questo concetto è di fatto indicativo di un regime autoritario o meno, ma non puoi negare che c'è in atto una forzatura della discussione pubblica con spinte propagandistiche e retoriche tipiche di alcuni paesaggi politici. In merito alla retorica non posso dimenticare, ad esempio, nei giochi del Mediterraneo, la figura dell'IDROFORO! E cavolo sembrava di assistere alla cinecronaca dell'Istituto Luce
|
|
|
#584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Sai, le cose procedono gradualmente. D'altra parte, lo si fa per il paese... e come dimenticare la grandissima coppia che ha cambiato la televisione italiana ![]() ..certo sacrificare quella trasmissionucola di quel certo giornalista poco famoso era un costo più che accettabile, per il bene degli italiani. .... solo per dire che, se ha potuto far ranzare Biagi e non pagarne il peso politico, di cosa ci stupiamo oggi? « Il presidente del Consiglio non trova niente di meglio che segnalare tre biechi individui: Santoro, Luttazzi e il sottoscritto. Quale sarebbe il reato? [...] Poi il presidente Berlusconi, siccome non intravede nei tre biechi personaggi pentimento e redenzione, lascerebbe intendere che dovrebbero togliere il disturbo. Signor presidente, dia disposizioni di procedere perché la mia età e il senso di rispetto che ho verso me stesso mi vietano di adeguarmi ai suoi desideri [...]. Sono ancora convinto che perfino in questa azienda (che come giustamente ricorda è di tutti, e quindi vorrà sentire tutte le opinioni) ci sia ancora spazio per la libertà di stampa; sta scritto - dia un'occhiata - nella Costituzione. Lavoro qui in Rai dal 1961, ed è la prima volta che un Presidente del Consiglio decide il palinsesto [...]. Cari telespettatori, questa potrebbe essere l'ultima puntata del Fatto. Dopo 814 trasmissioni, non è il caso di commemorarci. »
|
|
|
#585 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
Poi ci metti le pressioni di Berlusconi per ingabbiare AnnoZero le speranze di Berlusconi di chiudere alcune trasmissioni di rai 3 (l'unica rete ancora contro) trasformandola in tutto e per tutto in una rete regionale... Metti che lui può dire che gli "altri" sono antropologicamente diversi, che i magistrati attentano allo stato che gli elettori di sinistra sono idioti ecc ecc ma lui predica ammmore, mentre se uno critica Berlusconi automaticamente viene sputtanato sui 4tg di cui sopra, come fomentatore d'odio verso il presidente dell ammoreee... Lui è ingiudicabile perchè si è già autodichiarato innocente da qualsiasi reato, gli scandali noemi maddalena alfano mills ecc, talmente tanti che non ho voglia di elencarli, sono tutte montature dei giudici communisti che secondo lui "mangiano i bambini" Noooo non è regime E menomale che ancora ci sono trasmissioni come Annozero o Glob ecc...godiamocele Ultima modifica di guyver : 16-03-2010 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#586 |
|
|
edit va.
|
|
|
#587 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
SVEGLIATI ALICE!!!! Quote:
Il regime è chiedere alla rai, all'agcom, ai cc, gdf e compagnia bella di trovare il modo di chiudere definitivamente Annozero, Ballarò, Parla con me e tutto ciò che non piace a mister B. HAI VERAMENTE ROTTO DI SVIARE DISCORSI E DI PRONUNCIARE MEZZE VERITA'!!! Non ho + parole per descrivere quelli come te, anzi ce l'avrei ma se poi mi danno un tot di giorni a parola finisco il ban nel 2125!!!
|
|
|
#588 |
|
|
Lascia perdere kaysersoze, non ne vale la pena.
Farsi vedere imbufaliti serve solo a dargli più gusto e motivi per continuare. |
|
|
#589 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#590 |
|
|
|
|
|
#591 | |
|
Member
|
Quote:
ho solo bisogno di disintossicarmi!!!
|
|
|
#592 | |
|
|
Quote:
Ma in che paese viviamo?!?!? ..... |
|
|
|
#593 | |
|
Member
|
Quote:
E' come dire che se la fiat licenzia il progettista della duna il tribunale non solo lo fa riassumere, ma impone pure di continuare la produzione del noto catorcio a quattro ruote per non sminuire il poveretto... |
|
|
|
|
|
#594 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
quindi il tuo esempio non va |
|
|
|
|
|
#595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Il progettista viene riassunto a fare cosa, il lavapavimenti? No, il progettista (lo si reintegra nel suo posto di lavoro, mica nell'azienda a fare tutt'altro, perche' poi rischia la denuncia per mobbing Ergo, Santoro, quando venne epurato nel 2002, faceva Siuscia'! Nel 2006 lo hanno reintegrato, ha ripreso il suo lavoro da giornalista, gli hanno consentito di avviare un programma nuovo, aka AnnoZero, per quanto possa ripercorrere il precedente format, fa ascolti... chi ha imposto cosa, a parte il pubblico che segue, apprezzandolo o meno, il programma? Vabbe' che c'e' gente che sostiene che e' Biagi che se n'e' voluto andare perche' lo avevano sbattuto su RAI Tre, in seconda serata, e lui, da raccomandato qual'era, non ha accettato e se n'e' andato sbattendo la porta, pero'...
|
|
|
#596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Santoro ha una delle trasmissioni più seguite (e redditizie) della RAI.
Ultima modifica di ConteZero : 16-03-2010 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#597 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Svegliatevi voi ragazzi....
Ma vi accorgete che state solo facendo il giochetto di Claudioborghi????? Non badatelo dai
|
|
#598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
In questo caso "il giochetto di Borghi" era far passare le trasmissioni di Santoro come poco "competitive" e quindi comunque poco redditizie in un ottica di mercato.
|
|
|
#599 | |
|
|
Quote:
E' come se non mi permettessero più di scrivere sul Corriere della sera per poi essere reintegrato su Il Giornale. Capisci anche tu che sarebbe piuttosto umiliante e degradante per il tal giornalista. Ciao. |
|
|
|
#600 | |
|
Member
|
Quote:
1) lo guardo volentieri 2) porta voti al pdl NB: Berlusconi secondo me se ne rende conto anche lui, ma, come Di Pietro, non lo tollera a pelle. Esempio pratico: tempo fa io dirigevo una divisione e un mio collega insopportabile e incapace dirigeva l'altra, molto piu' grossa della mia. Io sapevo benissimo che finche' lo sciocco stava li' per me era perfetto dato che sapevo che la direzione non avrebbe mai avuto il coraggio di unificare le due divisioni mettendo lui a capo (in quanto responsabile dell'area maggiore). Ciononostante feci di tutto per cacciarlo via perche' pensavo FOSSE GIUSTO COSI', al di la' della mia convenienza personale. Infatti quando il tipo venne alla fine defenestrato fu sostituito da uno presentabile e io venni (giustamente) inglobato. Dicevo, premessi questi due punti se bastasse fare share per essere inamovibile lo si potrebbe sostituire con LA PUPA E IL SECCHIONE, gli share erano assolutamente identici. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.