Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 12:30   #461
snico_one
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da brbi Guarda i messaggi
Ciao Snico.Sarebbe possibile vedere qualche foto della tua modifica alla scheda sulla tua basetta?
Sono in attesa della pasta bicomponente, attualmente la scheda ancora non è pronta.

In ogni caso, a lavoro ultimato, ci sarà un dettaglio report dell'operazione.

Ma non aspettarti nulla di eccezionale, sulla board sono stati inseriti il connettore sata e l'alimentazione.

Il case non esite poichè sostituito dal pino di plastica (in pratica il coverd id un cd opportunamente ritagliato per includere i connettori).

nico
snico_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:28   #462
snico_one
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eddie84 Guarda i messaggi
I telecomandi dei due lettori Ac ray sembrano identici, poi ho trovato delle foto comparative dei due modelli http://www.engadget.com/photos/a-c-r...-mini/#2535452
La foto dei telecomandi è la stessa quindi molto probabilmente sarà lo stesso anche il telecomando.

Penso che anche la scheda è la stessa (per non rifare altri stampi) quello che cambia (leggeremente) è il firmware con alcune funzioni mancanti nel mini.

Allo stato attuale reputo (da un primo punto di vista) il mini "migliore" dell'N200 per 4 motivi:

- la dissipazione del chip
- l'applicativo e gui
- i servizi software aggiuntivi
- un vero telecomando

Peccato che non è distribuito in Italia ma soltanto via web.

nico
Old 13-03-2010, 16:10   #463
GorE51
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho un problema: ho da qualche giorno acquistato l'N200 e se provo ad aggiornare il firmware con qualsiasi versione segnalata in questo forum (copiato nella root della chiavetta USB), non ci riesco.
Quando clickko su Update non succede nulla. Ho anche provato ad accendere l'N200 tenendo premuto il tasto power x 5 sec dopo aver inserito la chiavetta e poi l'amimentazione, ma nulla.

Qualche idea?

Grazie mille
GorE51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 16:32   #464
pamuu
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da snico_one Guarda i messaggi
Allo stato attuale reputo (da un primo punto di vista) il mini "migliore" dell'N200 per 4 motivi:

- l'applicativo e gui
- un vero telecomando
Inoltre credo che il mini abbia piu' memoria (questo fu detto quando si vide che il fw del POH mini non si caricava sull'N200...)

Chi e' capace potrebbe, magari, controllare se c'e' modo di modificare il fw POH per fargli usare gli hd connessi via usb al posto di quello interno, al fine di abilitare le funzioni che non vanno su un Emtec con fw POH. Forse il mini usa la ram in piu' solo per ovviare alla mancanza dell'hd interno e i fw non sono poi cosi' differenti...

Ultima modifica di pamuu : 13-03-2010 alle 16:41.
pamuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 20:56   #465
eddie84
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
La foto dei telecomandi è la stessa quindi molto probabilmente sarà lo stesso anche il telecomando.

Penso che anche la scheda è la stessa (per non rifare altri stampi) quello che cambia (leggeremente) è il firmware con alcune funzioni mancanti nel mini.

- l'applicativo e gui
- un vero telecomando

Peccato che non è distribuito in Italia ma soltanto via web.

nico
Anche secondo me è migliore l'Ac Ray mini rispetto all'N200, però in giro non si trova nessuna specifica hardware su hai qualche info???
eddie84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 12:21   #466
snico_one
Senior Member

Quote:
Anche secondo me è migliore l'Ac Ray mini rispetto all'N200, però in giro non si trova nessuna specifica hardware su hai qualche info???
L'ultimo firmware dell'Asus Air & HDP-R1 permette la gestione dei menù dei BD (oltre ai menù dei DVD).

Codice:
1. Add BD iso navigation and subtitle identification
2. Add BD/DVD direct play by folder
Che io sappia questo è uno dei pochissimi con questa funzione.

Il suo firmware non può essere portato sull'N200 poichè quest'ultimo dispone di 128 MiB di flash contrariamente ai 256 MiB dell'Asus.

nico
Old 16-03-2010, 12:35   #467
eddie84
Member

Acquistato Ac ray Mini HD

Ciao volevo informavi che ho appena preso l'Ac ray Mini HD appena mi arriva vi dò le mie impressioni e considerazioni credo di aver fatto una buona scelta.

Almeno spero
Old 18-03-2010, 14:50   #468
C@rlos
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
[quote=pamuu;30890805]Io sono andato qua e ho scaricato i23-08-08.rar
C@rlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:51   #469
C@rlos
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
[quote=C@rlos;31296430]
Quote:
Originariamente inviato da pamuu Guarda i messaggi
Io sono andato qua e ho scaricato i23-08-08.rar
Scusate nn sono pratico...la mia richiesta è questa "Sono riuscito a scaricate ikl firmware ma quando tento di scompattarlo mi da errore?!?!? Chiedo un aiuto per poter utilizzare questo aggiornamento." Ciao e grazie a tutti.
C@rlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 22:10   #470
snico_one
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da C@rlos Guarda i messaggi

Scusate nn sono pratico...la mia richiesta è questa "Sono riuscito a scaricate ikl firmware ma quando tento di scompattarlo mi da errore?!?!? Chiedo un aiuto per poter utilizzare questo aggiornamento." Ciao e grazie a tutti.
Controlla la dimensione deve essere di 30577884 byte.

Purtroppo altri user hanno avuto difficoltà al download, ma se usi Firefox con WinXP e il download si interrompe puoi riprenderlo dal punto interrotto.

nico
Old 19-03-2010, 16:24   #471
eddie84
Member

Quote:
Ciao volevo informavi che ho appena preso l'Ac ray Mini HD appena mi arriva vi dò le mie impressioni e considerazioni credo di aver fatto una buona scelta.

Almeno spero
Mi è appena arrivato, dalle prime impressioni superiore al WD TV Live
Old 19-03-2010, 20:31   #472
snico_one
Senior Member

Quote:
Mi è appena arrivato, dalle prime impressioni superiore al WD TV Live
Ottimo, ti toccherà aprire un nuovo thread con una bella analisi del mediaplayer.

In ogni caso complimenti ...

nico
Old 20-03-2010, 09:26   #473
zioropa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Finalmente funziona tutto! Da qualche giorno ho acquistato l' N200 e dopo aver trovato i codici per il mio Pronto RU950, ho cambiato il firmware con quello del PlayonHD e tutto funziona alla grande se a qualcuno interessano i codici o il file per il Pronto, eccoli http://www.megaupload.com/?d=OV5MLWCI
zioropa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 10:19   #474
snico_one
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zioropa Guarda i messaggi
Finalmente funziona tutto! Da qualche giorno ho acquistato l' N200 e dopo aver trovato i codici per il mio Pronto RU950, ho cambiato il firmware con quello del PlayonHD e tutto funziona alla grande se a qualcuno interessano i codici o il file per il Pronto, eccoli http://www.megaupload.com/?d=OV5MLWCI
Grazie per la condivisone, questa è sempre bene accetta.

Il Philips Pronto RU950 è stupendo come remote controller peccato che costa quasi 3 volte il costo dell'N200; in compenso si possono gestire tutti (e prorio tutti) i dispositivi presenti in casa.

nico
Old 20-03-2010, 10:40   #475
zioropa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Grazie per la condivisone, questa è sempre bene accetta.

Il Philips Pronto RU950 è stupendo come remote controller peccato che costa quasi 3 volte il costo dell'N200; in compenso si possono gestire tutti (e prorio tutti) i dispositivi presenti in casa.

nico
Sopratutto è la maniera come riesci a gestirli! A dire la verità RU950 me lo hanno regalato che non funzionava bene e l'ho sistemato, di mio ho un RU 940 da 8 anni. Sicuramente non rinuncerò mai ai Pronto a costo di spendere mezzo stipendio. Comunque su Ebay si trovano dei ottimi usati a prezzi terrestri!
zioropa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 12:34   #476
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
ho questo problema magari è stato detto ma col cerca mi risulta un pò compilato !

tengo sempre attaccato all'usb un hdd da 2", all'accensione nn mi monta l'hdd, o meglio, mi dice ke l'ha collegato ma la scritta USB nel browser è grigetta, sintomo ke nn riesce a montarla, per risolvere questa cosa devo a emtec acceso, scollegare l'hdd e ricollegarlo !e me lo monta con successo, solo ke capirete è un pò scomodo !
c'è un modo per risolverlo ?
l'originale da questo problema ?
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 13:37   #477
cbss
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti,
io ho un linksys 320N e la chiavetta Emtec i300, direi il top per il colegamento wireless del N200. Il collegamento però è troppo lento, impossibile guardare i video che stanno sul pc.
Qualcuno lo fa e può aiutarmi ?
Grazie per i vostri consigli, saluti !!!
cbss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 11:47   #478
jimiz
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd Guarda i messaggi
ho questo problema magari è stato detto ma col cerca mi risulta un pò compilato !

tengo sempre attaccato all'usb un hdd da 2", all'accensione nn mi monta l'hdd, o meglio, mi dice ke l'ha collegato ma la scritta USB nel browser è grigetta, sintomo ke nn riesce a montarla, per risolvere questa cosa devo a emtec acceso, scollegare l'hdd e ricollegarlo !e me lo monta con successo, solo ke capirete è un pò scomodo !

gia' segnalato qualche pagine indietro qui...e' un limite di questo lettore, in particolare (o chiamiamolo bug..visto che potrebbe esser risolto nel firmware)... non cambia, cambiando FW... per una semplice ragione.
i fw piu decenti son presi dai modelli come si e' capito, uguali di HW ma piu evoluti, quindi quelli cone HDD interno, tanto per cominciare...
ebbene...se tu hai un HDD interno, (anche nel n200) questo problema scompare!!!!

prima di montare l'HDD internamente, avevo iltuo problema ovvrto...
1) lettore in STANDBY...(led rosso)...
attaccato un HDD esterno usb, alimentato...
avvio del lettore, ovviamente accensione manuale del HDD esterno...
= NESSUN PROBLEMA... riconoscimento in tot secondi...

2) lettore in STANDBY
attaccato un HDD esterno usb, MA i modelli da 2,5" che si autoalimentano da usb.... accensione del lettore... avvio automatico del HDD , riconoscimento della porta USB, ma non rileva l'HDD collegato.

soluzione? stacca e riatacca cavetto USB...e vien VISTO! oppure, spegnimento totale del lettore e riacensione dello stesso...
e vien visto .

come mai? il problema e' legato al "tempo" che serve all HDD usb per avviarsi..ed esser "pronto"...e al tempo del lettore stesso che va' a far la verifica della porta USB... li c'e' qualche problema , problema che non esiste quando l'HDD lo alimenti esternamente tramite suo alimentatore, ma che ROMPE , dovendo ogni voltaspegnerlo e riacenderlo manualmente.

Il bel giorno che ho inserito dentro un HDD da 2,5" con risultato positivo, mi son accorto che ho risolto anche l'Altro problema... gia'...
perche ora... l'HDD esterno da 2'5''....

ora infatti quqndo accendi il lettore (anche da stendby..) l'HDD interno si avvia...il FW di controllo da il tempo sufficente a partire anche l'HDD esterno...e quindi quando avviene la scansione porte...TAK..lo vede regolarmente!.

e' ovvio che io uso un fw del PLAYON perche mi serve al gestione HDD interno...ma la cosa e' equivalente anche se ci monto il FW emtec...
l'HDD interno vien cmq visto...e quello esterno sempre!

il fenomeno poco interessa perche son davvero pochi quelli che han un hdd esterno simile e un lettore N200, e forse queli HDD non son nemmeno tutti ugulissimi ...quindi forse qualche modello piu prestante (e costoso) ha qualche decimo di secondo in piu ...tanto basta per esser riconosciuto all'Avvio...
io ne ho provati 3, ritengo tutti 3 ottimi, e di media/buona marca...e NESSUNO venive visto se partivi da STENDBY...prova fatta anche su altri N200.

QUINDI
jimiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 11:51   #479
jimiz
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

no...non si puo (problema che ho fatto notare qui indietro)
la gestione di scansione porte resta ugale anche cambiando FW...
tui stai usando un HDD da 2,5" usb, che prende l'alimentazioen via usb...
la soluzioen ottimale per questo lettore...ma che raramente trovi un modello talemtne veloce, che avviandosi da il tempo al FW di riconoscerlo...infatti e' una sola questione di tempi/latenza...

cosa che scompare se ci monti un HDD interno..infatti...si allungano i tempi di scansione porte...e lo stesso HD esterno che prima ti obbligava a staccare e riattacare lo spinotto USB per esser "VISTO"... ora vien visto sempre e cmq.

Nessun problema invece con gli HDD USB autoalimentati con proprio alimentatore e ben piu veloci all'Avvio. ma scomodissimi da lasciare li "fissi"...
jimiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 13:23   #480
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Scusa ma.. a me, provando con il firm originale ultimo e con quello di un altro modello, che adesso mi sfugge, non crea nessun problema lasciando attaccato "fisso" il mio HD da 2,5 pollici autoalimentato.. si, ogni tanto si inceppa, ma mi basta spegnere/accendere (con il modello che permette la sospensione dell'Emtec) o effettivamente, scollegando e ricollegando l'HD.. ma in genere me lo vede senza problemi..
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian