Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2010, 21:44   #81
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ecco sì bravi fatemi leggere ste cose che mi viene sempre più voglia di farmi un culo a capanna in azienda. sì sì

Old 12-03-2010, 22:25   #82
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
che bruciano parecchi quattrini in meno per spese voluttuarie ad esempio.
le case costano meno che non da noi, soprattutto nei sobborghi (meno: non molto meno).
la macchiana la cambiano quando si scassa davvero (e i toyotoni che usano pare siano un tantino più robusti che non da noi.

se la vivono bene perchè hanno davvero una forma mentis diversa.

la gente non si fa problemi a rientrare a casa la sera a piedi; la criminalità è assai bassa.

imho è il classico posto che dimostra come il tenore di vita non è solo determinato dal pil...
sì ma nelle città non hanno un modo di vivere molto diverso dalle metropoli americane, solo che è sostenibile, $$$ che entrano da subito

una ragazza di perth che ho conosciuto faceva la designer ambito multimedia, un anno di esperienza e prendeva più di me che sono ing e rispondo di milioni di euro di investimenti. e scusate, ma a me sono girati i coglioni. e non poco. vuoi mettere lo stress di rispondere di un progetto e quello di disegnare due immagini?

in italia ci prendono per il culo e se ne inventano una nuova ogni giorno per farlo.

e la cina e le tasse e il costo del lavoro e le spese e il debito. ma annassero tutti di corsa dove dico io.

ci fanno una capa tanta col fatto che siamo in competizione globale? facciamola sentire anche alle aziende sta competizione. loro delocalizzano, noi spostiamoci, lasciamo i cumenda a mandare avanti la fabbrichetta coi clandestini, poi vediamo chi riderà alla fine, se il trentenne che sta a sydney o il sessantenne che fa bancarotta e si trova sul marciapiede con un mandato di comparizione per evasione fiscale frode e sfruttamento mdo clandestina.
Old 12-03-2010, 22:30   #83
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
è una guerra persa,se voi foste imprenditori fareste lo stesso.

se io ho una fabbrica perchè mai dovrei tenerla in Italia e dare 1200 euro (esempio) al mese a un operaio quando per esempio in Romania ottengo lo stesso prodotto spendendo 200 euro al mese per un operaio?

e senza sindacati che fanno scioperi o rompono le palle.

pensateci un attimo
Old 12-03-2010, 22:46   #84
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi

se io ho una fabbrica perchè mai dovrei tenerla in Italia e dare 1200 euro (esempio) al mese a un operaio quando per esempio in Romania ottengo lo stesso prodotto spendendo 200 euro al mese per un operaio?

pensateci un attimo
io penso solo al fatto che in europa tutti possono produrre in romania ma solo in italia ci pagano da schfo e non siamo esattamente l'economia trainante dell'europa. ecco cosa penso.
Old 12-03-2010, 22:49   #85
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi

pensateci un attimo
Sai quanto prende un operaio ( come quelli fiat ) in Germania ? E non ci pensano nemmeno ad andare in Romania ?
Old 12-03-2010, 23:01   #86
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
mio zio non fa altro che dirmi "vienitene qua vienitene qua (Australia)" l'idea mi sfiora ogni santo giorno della mia vita, qua sogno un futuro che quasi certamente non avrò mai.
Penso che nel giro di qualche anno sarò uno dei prossimi sopra un aereo, odio questo paese.
Che fortuna, avessi io qualche parente all'estero...
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 23:06   #87
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ecco sì bravi fatemi leggere ste cose che mi viene sempre più voglia di farmi un culo a capanna in azienda. sì sì

ti capisco
Old 12-03-2010, 23:13   #88
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
ci fanno una capa tanta col fatto che siamo in competizione globale? facciamola sentire anche alle aziende sta competizione. loro delocalizzano, noi spostiamoci, lasciamo i cumenda a mandare avanti la fabbrichetta coi clandestini, poi vediamo chi riderà alla fine, se il trentenne che sta a sydney o il sessantenne che fa bancarotta e si trova sul marciapiede con un mandato di comparizione per evasione fiscale frode e sfruttamento mdo clandestina.
Vedo che sei entrato anche tu nella fase "massa" (quella quando ci si sente impotenti da soli e si parla al plurale per darsi forza all'idea di combattere un singolo nemico ma non ci si rende conto che il nemico è nella massa); consiglio disinteressato: levati dai coglioni il prima possibile
Old 12-03-2010, 23:38   #89
barzi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Se posso dire la mia: non vi illudete che all'estero troverete la panacea. A parte quello che si legge (che spesso è gonfiato) bisogna innanzitutto chiedersi se la vita sia solo il lavoro. Io attualmente sono a Stoccolma, probabilmente troverò anche lavoro qui, ma non è per niente semplice. Per quanto riguarda l'organizzazione secondo me ce ne è pure troppa, a volte addirittura è fastidiosa! Poi... vogliamo parlare del cibo? Vogliamo parlare che a Dicembre alle 14:30 è notte? Guardate che sembrano sciocchezze, ma una settimana ci si vive pure... dopo diventa pesante la situazione... Soprattutto per il discorso sole!!! Il cervello si stupidisce!!! Poi hanno abitudini diverse, hanno una cultura completamente diversa dalla nostra!!! Basta anche vedere i programmi che mandano in TV...

Certo per quanto riguarda il lavoro sono su un altro livello e sono persone serie. Ma non pensate che i soldi gli piovano dal cielo. Io qua faccio anche 14 ore al giorno senza problemi... anche il sabato e la domenica se necessario. Però quello che fai ti viene reso e riconosciuto. Questo senza ombra di dubbio... e poi, la maggior parte degli italiani che ho conosciuto qua, se ci fosse l'opportunità di una vita dignitosa in Italia ci tornerebbero anche domani, compreso il sottoscritto.

Altre esperienze che ho toccato con mano di amici che sono stati a Londra o in Germania. Alla fine o sono tornati, o gli piacerebbe moltissimo tornare. Ragazzi: l'Italia non si batte.

Magari io sono fortunato perchè vivo in Abruzzo e non a Milano o Roma. Quindi non so cosa voglia dire lo smog, la metropoli i piccioni etc etc...
Però tutto ciò è solo per testimoniare...

Ciao.
Old 13-03-2010, 08:26   #90
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da barzi Guarda i messaggi
Se posso dire la mia: non vi illudete che all'estero troverete la panacea. A parte quello che si legge (che spesso è gonfiato) bisogna innanzitutto chiedersi se la vita sia solo il lavoro. Io attualmente sono a Stoccolma, probabilmente troverò anche lavoro qui, ma non è per niente semplice. Per quanto riguarda l'organizzazione secondo me ce ne è pure troppa, a volte addirittura è fastidiosa! Poi... vogliamo parlare del cibo? Vogliamo parlare che a Dicembre alle 14:30 è notte? Guardate che sembrano sciocchezze, ma una settimana ci si vive pure... dopo diventa pesante la situazione... Soprattutto per il discorso sole!!! Il cervello si stupidisce!!! Poi hanno abitudini diverse, hanno una cultura completamente diversa dalla nostra!!! Basta anche vedere i programmi che mandano in TV...

Certo per quanto riguarda il lavoro sono su un altro livello e sono persone serie. Ma non pensate che i soldi gli piovano dal cielo. Io qua faccio anche 14 ore al giorno senza problemi... anche il sabato e la domenica se necessario. Però quello che fai ti viene reso e riconosciuto. Questo senza ombra di dubbio... e poi, la maggior parte degli italiani che ho conosciuto qua, se ci fosse l'opportunità di una vita dignitosa in Italia ci tornerebbero anche domani, compreso il sottoscritto.

Altre esperienze che ho toccato con mano di amici che sono stati a Londra o in Germania. Alla fine o sono tornati, o gli piacerebbe moltissimo tornare. Ragazzi: l'Italia non si batte.

Magari io sono fortunato perchè vivo in Abruzzo e non a Milano o Roma. Quindi non so cosa voglia dire lo smog, la metropoli i piccioni etc etc...
Però tutto ciò è solo per testimoniare...

Ciao.
finalmente..dopo 5 pagine un post che parla in modo da bilanciare e mettere in discussione la cosa!
vorrei parti prendere in considerazione che anche altri paesi, vedi america, australia, ma anche inghilterra si vive bene e c'è un bel clima (si, forse tranne l'ultimo),
non si è proprio obbligati ad andare in germania. ovvio sono paesi nordici ed il freddo è basilare

si è vero, anche io ho girato molto, e posti come il nostro non esistono al mondo....vorrei aggiungere :"per adesso", insomma con tutto l'inquinamento che stiamo producendo e incautela degli imprenditori, abusivismo, stiamo rovinando tutto, in australia per esempio se hanno una casa vecchia, gli fanno da museo, qui perfino il colosseo ha un metro di smog nero attaccato!!!
Old 13-03-2010, 09:41   #91
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
finalmente..dopo 5 pagine un post che parla in modo da bilanciare e mettere in discussione la cosa!
vorrei parti prendere in considerazione che anche altri paesi, vedi america, australia, ma anche inghilterra si vive bene e c'è un bel clima (si, forse tranne l'ultimo),
non si è proprio obbligati ad andare in germania. ovvio sono paesi nordici ed il freddo è basilare

si è vero, anche io ho girato molto, e posti come il nostro non esistono al mondo....vorrei aggiungere :"per adesso", insomma con tutto l'inquinamento che stiamo producendo e incautela degli imprenditori, abusivismo, stiamo rovinando tutto, in australia per esempio se hanno una casa vecchia, gli fanno da museo, qui perfino il colosseo ha un metro di smog nero attaccato!!!
credo nessuno abbia detto che qualsiasi posto sia fantastico tranne l'italia, ma il tronfio orgoglio italiota del "tanto prima o poi tutti qua ritornano perchè siamo il paese più bello del mondo" ha vagamente svangato le balle

saremo pure un fantastico paese, ma non so voi, io non sono un turista, frega un cazzo di avere le alpi a due passi se devo stare chiuso in casa perchè devo pagare l'affitto e non ho soldi per il pieno.

la qualità dela vita va oltre il "bel paese".

e se è un posto tanto meraviglioso come mai attraiamo solo raccoglitori di arance? di emigrati dall'america in italia quanti ce ne sono?
Old 13-03-2010, 10:10   #92
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
credo nessuno abbia detto che qualsiasi posto sia fantastico tranne l'italia, ma il tronfio orgoglio italiota del "tanto prima o poi tutti qua ritornano perchè siamo il paese più bello del mondo" ha vagamente svangato le balle

saremo pure un fantastico paese, ma non so voi, io non sono un turista, frega un cazzo di avere le alpi a due passi se devo stare chiuso in casa perchè devo pagare l'affitto e non ho soldi per il pieno.

la qualità dela vita va oltre il "bel paese".

e se è un posto tanto meraviglioso come mai attraiamo solo raccoglitori di arance? di emigrati dall'america in italia quanti ce ne sono?
se non sei un turista lo diventerai ! il rilancio del turismo per il governo è l'unica alternativa ! basta pensare a quello che era l'italia negli anni '60 '70 e la svendita e chiusura di gran parte delle grandi industrie a favore dell'economia della fuffa pizza sole e mandolino !

i raccoglitori di arance li importiamo solo per un fatto, devono lavorare in nero o inquadrati al minimo per calmierare i prezzi dei lavoratori italiani.
all'estero i qualunque stato se ti pigliano a fregare, truffare, ecc finisci in carcere... qui invece....
basti pensare a madoff e tanzi, alitalia.
quei soldi li pagheremo noi negli anni a venire con le tasse.
non ci possiamo paragonare a nessun paese europeo.

questi erano gli italiani che avevamo.... e li abbiamo lasciati andare..
http://www.intel.com/museum/archives...bout+spot_4004
http://www.intel4004.com/images/elect_cov_pg1.jpg
http://www.intel4004.com/images/iedm_covart.jpg

Ultima modifica di Scalor : 13-03-2010 alle 10:19.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 12:16   #93
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
se non sei un turista lo diventerai ! il rilancio del turismo per il governo è l'unica alternativa ! basta pensare a quello che era l'italia negli anni '60 '70 e la svendita e chiusura di gran parte delle grandi industrie a favore dell'economia della fuffa pizza sole e mandolino !

i raccoglitori di arance li importiamo solo per un fatto, devono lavorare in nero o inquadrati al minimo per calmierare i prezzi dei lavoratori italiani.
all'estero i qualunque stato se ti pigliano a fregare, truffare, ecc finisci in carcere... qui invece....
basti pensare a madoff e tanzi, alitalia.
quei soldi li pagheremo noi negli anni a venire con le tasse.
non ci possiamo paragonare a nessun paese europeo.

questi erano gli italiani che avevamo.... e li abbiamo lasciati andare..
http://www.intel.com/museum/archives...bout+spot_4004
http://www.intel4004.com/images/elect_cov_pg1.jpg
http://www.intel4004.com/images/iedm_covart.jpg
direi che se non sei un delinquente lo diventerai. perchè questo è il messaggio che passa.
Old 13-03-2010, 12:31   #94
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Si
Il problema è che non raccontano il seguito!

Adesso Claudio ha 38 anni, non ci sono stati fondi per la sua ricerca quindi ha dovuto cambiare lavoro, fa il cassiere precario in un supermercato, la ragazza l'ha lasciato ed è tornata in America, lui ha iniziato così a bere; non potendosi permettere un affitto ha un coinquilino (che spaccia e vive di piccoli furti). Si è preso l'HIV da una prostituta nigeriana, presto verrà licenziato anche dal supermercato perchè al lavoro ruba gli alcolici. Tra due anni lo troveranno appeso ad un palo.

7/11
ecco infatti, ci prendono pure per il culo!
Old 13-03-2010, 14:14   #95
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Uno stato che non investe nei giovani e nella loro formazione(leggasi scuola) è morto ancora prima i nascere.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP