|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
eh ci sono almeno mille tipi di osteria !
![]() C'.a'.z'.a'.za
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Si, per rilanciare la zuppa di farro come "take away" a scapito del kebab.
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Osteria
tratti salienti: si ordina tipicamente al banco e tipicamente l'oste è anche il proprietario o uno dei proprietari. il cibo servito è tipicamente pane e affettati, le bevande tipicamente vino. l'osteria ha avuto (e tuttora in piccola misura ha) la stessa funzione sociale del pub nei paesi anglosassoni: un luogo di ritrovo serale, fine a se stesso (non il cocktail bar prima di andare in disco) e non limitato ai giovani.
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetta... "se voleva valorizzare la cibaria italica, gli costava tanto istituire un regime fiscale agevolato per le osterie ?" "Tutte le attività in cui si ordina tipicamente al banco e tipicamente l'oste è anche il proprietario o uno dei proprietari in cui il cibo servito è tipicamente pane e affettati e le bevande consistono tipicamente in vini, godono di un regime fiscale agevolato". Dici che funziona ?
Ultima modifica di ConteZero : 12-03-2010 alle 09:04. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
Ad Ariccia (Provincia di Roma) le "Osterie" (dette Fraschette) non credo abbiano bisogno del regime fiscale agevolato, visto il marasma di gente che ci trovi il fine settimana... anche se in realtà di osteria oramai hanno ben poco...
![]() tanto per rimanere in tema
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ci sono pure le guide:
http://editore.slowfood.it/editore/i...=9788884991652 http://www.deastore.com/libro/il-man...854112285.html
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
brutto passo falso di zaia imho
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre rimane il problema di definire qual'è un piatto "italiano" e quale non lo è, perché qui a TP il cuscus è piatto del luogo con centinaia d'anni di tradizione. E poi vieti ai ristoratori d'inventarsi i piatti o di sperimentare, perché se escono fuori dal listino "piatto italico" rischiano la denuncia per evasione del fisco.
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Anzi, mi vengono più in mente i succulenti piatti di selvaggina scozzesi e nordirlandesi che asfaltano porcherie come il pesce fritto con patatine (come rovinare del buon pesce), il pudding e la tomato soup Poi che gli inglesi però siano molto aperti alle altre cucine ed apprezzino molto quella italiana non ci piove (e la apprezzano sapendo distinguere fra i cibi di qualità e non a differenza dei tedeschi che gli puoi dare i fantomatici "spaghetti alla bolognese" o le lasagne surgelate Buitoni e pensano di essere davanti a squisitezze della nostra cucina).
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque un buon club sandwich asfalta qualunque mcitaly ! C'a'z'.a
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
minghia in larghezza e' 1/4 delle mie !
C;a/,z;,a;,z;,a
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
ma per caso ne hanno fatto un altro con la pancetta e cipolla?
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
se fosse per quello che stai pensando , non le avremmo sterilizzate !
![]() Càò.aà.z.àòa
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cò,la,òlz,òla
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
il nome è sempre mcitaly tenendo ben presente quello che accade nella g.d.o., ho come la sensazione che 'zaia' abbia pagato lui il mcdonald, magari sotto forma di integrazione ai produttori per la vendita a prezzo politico dei loro prodotti, con lo scopo sia promozionale sia di sostegno economico
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi non vieto niente: un ristorante che fa nouvelle cousine, qua a treviso chiede 30€ la portata, a milano un pasto completo da DonJuan ne costa un'ottantina vini a parte, quindi 150-200 a testa. non hanno bisogno di agevolazioni fiscali ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!