|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ti consiglio di optare sempre per un hard disk interno visto che se ne trovano ancora parecchi con interfaccia ide.
Esterno non ti conviene perchè le usb 1.0 sono troppo lente . Siccome con l'interfaccia ide sei limitato nel transfer rate rispetto al sata e più o meno i vari hard disk si equivalgono ti consiglio di prendere un samsung che è molto silenzioso. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Inanzitutto ti ringrazio x la risposta così celere.A questo punto mi permetto di disturbarti ulteriormente:nel caso acquistassi un harddisk interno ke tipo dovrebbe essere (caratteristiche specifiche come ad es. la capacità),ti ricordo ke il mio problema è ke non so ke tipo di harddisk supporta la mia scheda madre..Grazie..
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Buongiorno e ancora buon anno a tutti!!!Ho un quesito da proporvi: se leggete i miei 2 post precedenti capirete subito qual è il problema..stamattina sono andato in un negozio di informatica di fiducia x kiedere il costo di alcuni hard-disk ide e non sata visto ke il mio PC è un po vecchiotto(Amd Duron 800 MHZ con 20GB di hard-disk) e mi hanno detto i seguenti prezzi:
1 Hard-disk da 80 GB €45 1 Hard-disk da 160 GB €60 1 Hard-disk da 320 GB €75 Secondo voi come prezii sn buoni,premetto ke io sarei propenso x la seconda scelta visto ke non ho la necessità di un super hard-disk...Infine un'ulteriore dilemma mi è sorto: Se eventualmente tra 1 o 2 anni acquistassi un nuovo Pc,le nuove schede madri supportano qst tipi di hard-disk o supp solo quelli sata... Grazie..asp vs notizie |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
compatibilità hard disk
Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei un quesito da rivolgere agli esperti lettori.
Ho un PC un po' datato, HP Compaq acquistato nel 2004 ma ancora efficientissimo, sempre e solo usato per lavoro, unica modifica è stata un giga di ram in più. Lo vorrei aggiornare per continuare ad usarlo come PC "secondario" e ho pensato anzitutto a sostituire l'HD. Attualmente c'è un SEAGATE Barracuda 5400 3.5" 40GB 5400rpm tipo periferica ATA-100 standard ATA/ATAPI-6. Volevo, se possibile, montare un HD 7200rpm SATA2. Mi chiedo però: sarà compatibile con la mia scheda madre? Trattasi di una LITE-ON NR138. Se può essere utile il PC monta un INTEL 82801db Ultra ATA storage controller - 24CB. Grazie mille a chi vorrà dedicarmi qualche minuto!! Un saluto e complimenti al Forum. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.