|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
costruzione centrale nucleare + materiale per alimentare la centrale + gestione centrale + smaltimento scorie + raffreddamento acqua costa più o meno di costruzione centrale a gas + gas naturale + gestione centrale + recupero co2 + raffreddamento acqua ? A me non interessa l'ideologia, interessano i dati.
- Ultima modifica di ziozetti : 09-03-2010 alle 11:12. |
||
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non vale con gli incentivi: se tu spendi 10 ma lo stato spende il restante 90 in totale si è speso comunque 100.
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
...è un continuo rodermi il fegato vedere sprechi, inquinamento, disinteresse e ignoranza che giorno dopo giorno flagellano il nostro sfortunato Paese. Purtroppo non ho visto tutta la puntata (ma provvederò a trovarla), però una cosa mi ha fatto un po' storcere il naso, e rigarda l'impianto di riscaldamento a pellet di quel paese austriaco o tedesco. Io credo che se si utilizza il pellet (o qualsiasi altro materiale vegetale vergine) per il riscaldamento, la soluzione ottimale è il teleriscaldamento. Nel mio paese siamo teleriscaldati a biomassa vergine, ovvero legna trasformata in "segatura" e poi bruciata; questa soluzione permette di avere una centrale di ottima qualità che potrebbe produrre anche elettricità, con i filtri anti particolato sempre in ottimo stato e che lavora secondo parametri ottimali, ecc... Certo, ora che sono anni che tutto funziona perfettamente la gente è soddisfatta, ma i primi tempi c'erano anche gli imbecilli che erano passati dalle vecchie caldaie a gasolio che si lamentavano "dell'inquinamento" quando nelle fasi di avvio vedevano un po' di fumo di legna!!! Robe da matti!
Ultima modifica di dr-omega : 09-03-2010 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
PS...
con gli stessi soldi necessari per la costruzione di una centrale + tutti o costi dell'indotto costruisci in italia una fabbrica per produrre celle e pannelli solari, e li dai a costo politico agli italiani che se li installano sul tetto. e di soldi ne avanzi ancora ! |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
diciamo che supera le ere geologiche... |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.

<<