|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
per by passarlo ci devi mettere un router ( no modem)
|
|
|
|
#2222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2223 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Come dice giustamente emerson, è l'apparecchio fornito da Fastweb.
Chi lo usa è convinto di poter usare le sue 3 uscite come se fosse un comune router DHCP. Purtroppo non è così... Per ritornate IT, se vuoi condividere le cartelle di NAS o pc con il WD, devi prenderti un vero router (no modem) e metterlo a valle di una delle 3 uscite LAN. Questo naturalmente ovvierà anche al problema di chi ha più di tre apparecchi da collegare alla rete Ultima modifica di Kwisatz_Haderach : 09-03-2010 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#2224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Nè vale la pena? C'è una guida su come fare il passaggio e come poi tornare al fw originale? Adesso ho appena preso il wd live, ma a breve potrei fare qualche esperimento
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
|
|
#2226 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
Quote:
- Posso collegare il WD TV Live Media Player ad una classica tv a tubo catodico(con apposito convertitore hdmi to scart)? - Il WD TV Live Media Player, una volta in rete, vede tutti i contenuti video, all'interno delle cartelle condivise, presenti sui un PC in rete con windows xp? - Ha un limite di file/GB che può gestire/"vedere"? - Riesco a riprodurre un DVD-R? Se sì in che modo? Grazie 1000, e scusate se ho ripetuto una domanda!
|
|
|
|
#2227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
non serve l'adattatore hdmi-scart, puoi uscire in composito (il solito cavetto giallo-bianco-rosso) e volendo puoi mettere un adattatore rca-scart.
vede i contenuti in rete, anche i lettori dvd/bluray del pc. ma non a tutti funziona..se leggi pagine indietro vedrai per dire a me che uso il pc in wifi e il WD su lan non funziona, mentre invece da pc riesco a riprodurre i files sull'hd collegato al wd. insomma sono problemi legati alla singola configurazione, se il WD è nella stessa sottorete del pc non avrai alcun problema. non ci sono limiti di grandezza o numero dei files. un wifi G ha 54mbps teorici..se il powerline è inferiore dubito che riuscirai a fare streaming decentemente coi files a 1080p. a maggior ragione se userai hard disk alimentati da usb. |
|
|
|
|
|
#2228 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#2229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non son sicuro di aver capito come collegare il WD TV Live Media Player alla televisione, ma ho capito che si può fare e che c'è tutto o quasi la cavetteria per farlo! MA Non posso essere certo che il WD TV Live Media Player veda i file condivisi in rete o perlomeno(che poi è la cosa che mi interessa più di ogni altra) la cartella in cui metterò i film?
|
|
|
|
#2230 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Se la tele ha quest tipo di ingresso sei a posto altrimenti puoi utilizzare un adattatore scart (il prezzo è ridicolo)
|
|
|
|
#2231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
I powerline anche i migliori dipendono moltissimo dalla rete elettrica che hai... e sono sensibilissimi all'accensione di ogni sorta di dispositivo. Se hai la possibilità risparmia e tira un cavo lan. Ad ogni modo dai un occhio su smallnetbuilder ci sono diverse recensioni di powerline e solitamente vengono testati per lo stream di video 1080p...
|
|
|
|
|
|
#2232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tengo a precisare che tutti gli Hag di fastweb hanno il gateway di classe differente dai i 3 Ip forniti. L'Hag di fw e' uno dei modem piu' aperti e se nn riesci a condividere il problema risiede sulla macchina e sul SO montato e su qualche antivirus/firewall. ..lo dico nn perche' mi va di dirlo, ma perche' fino a 2 mesi fa' condividevo i miei files tramite il wifi( che fa cagare) di fastweb con il mio wdtv live senza problemi. ...tornando al tuo problema, sinceramente nn ho letto quale sia
|
|
|
|
#2233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1: verifica che nel tuo sistema operativo tu abbia inserito anche una password altrimenti fallo 2: disistalla momentaneamente il kaspersky( molto rognoso ) 3: hai condiviso le cartelle su XP 4: se il pc vede il wd immagino che se tu vai nelle impostazioni di rete del wd lui ti fa vedere su quale ip si e' connesso ( dhcp??) 5: fatto il passo 1, 2, 3 riavvia il pc Fai e dicci
|
|
|
|
#2234 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ti dispiacerebbe aiutarmi a trovare la pagina di cui mi parlavi xò che non la trovo! Grazie 1000! Quote:
|
|
|
|
#2235 |
|
Senior Member
|
io ho comprato dei power line dlink dhp 301 hd, i 1080 nn li reggono invece i 720 tranquillamente, poi ho preferito usarli per altre cose
-..tengo a precisare che io ho casa su due piani e con interruttori differenziali divisi tra piano terra e primo piano e quindi credo che tutto il giro che fa gli dia noia, naturalmente e' lo stesso contatore generale Comunque secondo me tra 720 e 1080 nn ne noti la differnza a meno che tu nn abbia una tv da 5000 euro e che la veda ad una distanza inferiore ai 30 cm... ..sfido chiunque' a contraddirmi ..poi mi sembra che tu nn abbia ora questa esigenza visto che hai un crt
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz Ultima modifica di emerson120 : 10-03-2010 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#2236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei chiarire però un punto! Il WD TV Live Media Player, una volta acquistato, vedrà la cartella condivisa in cui metterò i miei contenuti video?
|
|
|
|
#2237 |
|
Member
|
HAG fastweb - you tube
[QUOTE=Kwisatz_Haderach;31185725]Come dice giustamente emerson, è l'apparecchio fornito da Fastweb.
Chi lo usa è convinto di poter usare le sue 3 uscite come se fosse un comune router DHCP. Purtroppo non è così... Per ritornate IT, se vuoi condividere le cartelle di NAS o pc con il WD, devi prenderti un vero router (no modem) e metterlo a valle di una delle 3 uscite LAN. Dunque Io, con HAG fastweb e WD collegato Via LAN , utilizzando il programma "WD discovering" (ogni volta e disattivando COMODO ) , riesco a vedere i file condivisi sul PC anche dal WD. Il mio problema e' che non riesco a entrare in RETE per vedere YOU tube (ho aggiornato anche il firmware ma nisba ..). Ho un dubbio dovuto alla mia scarsa esperineza di COnfigurazioni Rete : puo' essere che ,essendo la mia una connessione a consumo e non flat , il WD non riesca ad entrare in rete dall'HAG ?? GRazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e secondo te la maggior parte di noi per quale motivo avrebbe dovuto acquistare un apparecchio con la presa lan se poi nn puo' condividere i files che ha sul pc/nas o quant'altro??? si sarebbe comprato il modello vecchio senza lan ad un prezzo minore...che dici te il discorso e' lineare?? ..comunque la risposta alla tua domanda e': SI
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz Ultima modifica di emerson120 : 10-03-2010 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#2239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se fai la prova della connessione ti mette le spunta ok sui dns??? ..nn credo che dipenda alla tua connessione...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.

Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
WD MyPassport 4TB