Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2010, 18:13   #2221
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
breve ot?!?!.... giusto per non parlare arabo, chi è che fornisce questo hag?

io ho un router d-link che comunica con tutte le porte dsl quindi è dhcp...giusto?
fastweb..che ti da almx 3 ip fissi ( interni) sia che tu sia in lan oppure in wifi...
per by passarlo ci devi mettere un router ( no modem)
Old 09-03-2010, 18:14   #2222
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
fastweb..che ti da almx 3 ip fissi ( interni) sia che tu sia in lan oppure in wifi...
per by passarlo ci devi mettere un router ( no modem)
ok.. grazie
Old 09-03-2010, 19:06   #2223
Kwisatz_Haderach
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Come dice giustamente emerson, è l'apparecchio fornito da Fastweb.
Chi lo usa è convinto di poter usare le sue 3 uscite come se fosse un comune router DHCP.
Purtroppo non è così...
Per ritornate IT, se vuoi condividere le cartelle di NAS o pc con il WD, devi prenderti un vero router (no modem) e metterlo a valle di una delle 3 uscite LAN.
Questo naturalmente ovvierà anche al problema di chi ha più di tre apparecchi da collegare alla rete

Ultima modifica di Kwisatz_Haderach : 09-03-2010 alle 19:13.
Kwisatz_Haderach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 19:16   #2224
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da Kwisatz_Haderach Guarda i messaggi
Chi lo usa è convinto di poter usare le sue 3 uscite come se fosse un comune router DHCP.
Purtroppo non è così...
Per ritornate IT, se vuoi condividere le cartelle di NAS o pc con il WD, devi prenderti un vero router (no modem) e metterlo a valle di una delle 3 uscite LAN.
Questo naturalmente ovvierà anche al problema di chi ha più di tre apparecchi da collegare alla rete
volevo solo capire la differenza tra hag e dhcp.. ho già il wd via lan e guardo in streaming tramite il pc, la stessa cosa la facevo con la ps3 prima, ma molti mkv erano un problema
Old 09-03-2010, 19:41   #2225
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da cypy Guarda i messaggi
e uscito un altro fw di b-rad ! risolve il problema di condivisione in windows e integra deluge 1.2.1
http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=4938.0
Quali sono le differenze del fw moddato?
Nè vale la pena? C'è una guida su come fare il passaggio e come poi tornare al fw originale?

Adesso ho appena preso il wd live, ma a breve potrei fare qualche esperimento
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 21:16   #2226
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

volevo acquistare questo player e avrei un paio di dubbi dovuti all'ignoranza in materia.

il WDTVLive può riprodurre films anche da dischi connessi alla rete o solo da quelli connessi alla USB?

se lo collego ad un televisore non HD tramite uscita video composito, cosa accade se provo a vedere un file mkv contenente un formato HD?
Cioè riesco comunque a vedere formati HD, naturalmente a risoluzione ridotta del TV non hd, senza bisogno di riconvertirli o devo per forza ricodificare i files?

(comprerò più in là un TV HD ma per adesso mi accontento di collegarlo ad un tv normale, però non vorrei dover riconvertire tutta la mia libreria di filmati HD)
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
- puoi leggere file multimediali tranquillamente anche da dischi di rete

- puoi vedere file hd anche su tv NON hd, senza alcuna riconversione
In realtà la risposta ce l'ho qua sopra; ma vorrei acquistare WD TV Live Media Player ed in tal caso per una conseguente necessità dovrei acquistare 2 powerline(non ho e non voglio il WiFi in casa) ed un nuovo Hard Disk esterno per una spesa totale di 250€/300€ quindi vorrei esser certo di non fare acquisti sbagliati!

- Posso collegare il WD TV Live Media Player ad una classica tv a tubo catodico(con apposito convertitore hdmi to scart)?
- Il WD TV Live Media Player, una volta in rete, vede tutti i contenuti video, all'interno delle cartelle condivise, presenti sui un PC in rete con windows xp?
- Ha un limite di file/GB che può gestire/"vedere"?
- Riesco a riprodurre un DVD-R? Se sì in che modo?

Grazie 1000, e scusate se ho ripetuto una domanda!

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 21:35   #2227
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
non serve l'adattatore hdmi-scart, puoi uscire in composito (il solito cavetto giallo-bianco-rosso) e volendo puoi mettere un adattatore rca-scart.

vede i contenuti in rete, anche i lettori dvd/bluray del pc. ma non a tutti funziona..se leggi pagine indietro vedrai
per dire a me che uso il pc in wifi e il WD su lan non funziona, mentre invece da pc riesco a riprodurre i files sull'hd collegato al wd.
insomma sono problemi legati alla singola configurazione, se il WD è nella stessa sottorete del pc non avrai alcun problema.

non ci sono limiti di grandezza o numero dei files.

un wifi G ha 54mbps teorici..se il powerline è inferiore dubito che riuscirai a fare streaming decentemente coi files a 1080p. a maggior ragione se userai hard disk alimentati da usb.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 23:36   #2228
alanmotta
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kwisatz_Haderach Guarda i messaggi
Purtroppo non è così...
Ragazzi io non voglio impuntarmi ma continua a trovare scorretto quello che dite (già che nel post precedente si parla prima di 3 linee separate e poi di 3 linee DSL credo ne sia la dimostrazione, ora se stiamo confondendo DSL con Ethernet ditemelo voi...). Innanzi tutto guardate gli indirizzi ip del PC e del WD pubblicata nel post precedente e la subnet che viene rilasciata dal dhcp dell'hag e con un minimo di nozioni di rete vedrete che fanno parte della stessa sottorete. Vi posso assicurare che apparati connessi allo stesso Hag si vedono correttamente (eth o wi-fi che sia). Se volete fate pure la prova prendete 2 pc, disattivate il firewall e pingateli a vicenda.
Old 10-03-2010, 00:09   #2229
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
non serve l'adattatore hdmi-scart, puoi uscire in composito (il solito cavetto giallo-bianco-rosso) e volendo puoi mettere un adattatore rca-scart.

vede i contenuti in rete, anche i lettori dvd/bluray del pc. ma non a tutti funziona..se leggi pagine indietro vedrai
per dire a me che uso il pc in wifi e il WD su lan non funziona, mentre invece da pc riesco a riprodurre i files sull'hd collegato al wd.
insomma sono problemi legati alla singola configurazione, se il WD è nella stessa sottorete del pc non avrai alcun problema.

non ci sono limiti di grandezza o numero dei files.

un wifi G ha 54mbps teorici..se il powerline è inferiore dubito che riuscirai a fare streaming decentemente coi files a 1080p. a maggior ragione se userai hard disk alimentati da usb.
Per la linea nn ci sono problemi, le powerline sono a 200mps teorici, collegate ad uno switch ad 1gbp su cui è collegato il pc-"server" che condividerà le cartelle; se la linea dovesse dar problemi tirerò un cavo diretto!

non son sicuro di aver capito come collegare il WD TV Live Media Player alla televisione, ma ho capito che si può fare e che c'è tutto o quasi la cavetteria per farlo!

MA

Non posso essere certo che il WD TV Live Media Player veda i file condivisi in rete o perlomeno(che poi è la cosa che mi interessa più di ogni altra) la cartella in cui metterò i film?

Old 10-03-2010, 00:50   #2230
alanmotta
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
non son sicuro di aver capito come collegare il WD TV Live Media Player alla televisione, ma ho capito che si può fare e che c'è tutto o quasi la cavetteria per farlo!
Per il collegamento ad una TV a tubo catodico trovi nella scatola il cavetto con uscita video eaudio stereo (i classici giallo, video, bianco e rosso).
Se la tele ha quest tipo di ingresso sei a posto altrimenti puoi utilizzare un adattatore scart (il prezzo è ridicolo)
Old 10-03-2010, 02:57   #2231
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
I powerline anche i migliori dipendono moltissimo dalla rete elettrica che hai... e sono sensibilissimi all'accensione di ogni sorta di dispositivo. Se hai la possibilità risparmia e tira un cavo lan. Ad ogni modo dai un occhio su smallnetbuilder ci sono diverse recensioni di powerline e solitamente vengono testati per lo stream di video 1080p...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 09:37   #2232
emerson120
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alanmotta Guarda i messaggi
Ragazzi io non voglio impuntarmi ma continua a trovare scorretto quello che dite (già che nel post precedente si parla prima di 3 linee separate e poi di 3 linee DSL credo ne sia la dimostrazione, ora se stiamo confondendo DSL con Ethernet ditemelo voi...). Innanzi tutto guardate gli indirizzi ip del PC e del WD pubblicata nel post precedente e la subnet che viene rilasciata dal dhcp dell'hag e con un minimo di nozioni di rete vedrete che fanno parte della stessa sottorete. Vi posso assicurare che apparati connessi allo stesso Hag si vedono correttamente (eth o wi-fi che sia). Se volete fate pure la prova prendete 2 pc, disattivate il firewall e pingateli a vicenda.
infatti hai pienamente ragione, sono state dette molte inesattezze sul fatto di stare su due linee differenti, sul poter navigare ma nn condividere.
tengo a precisare che tutti gli Hag di fastweb hanno il gateway di classe differente dai i 3 Ip forniti.
L'Hag di fw e' uno dei modem piu' aperti e se nn riesci a condividere il problema risiede sulla macchina e sul SO montato e su qualche antivirus/firewall.
..lo dico nn perche' mi va di dirlo, ma perche' fino a 2 mesi fa' condividevo i miei files tramite il wifi( che fa cagare) di fastweb con il mio wdtv live senza problemi.

...tornando al tuo problema, sinceramente nn ho letto quale sia ...adesso ci do' una letta e poi ti rispondo...
Old 10-03-2010, 09:44   #2233
emerson120
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kubo75 Guarda i messaggi
Chiunque si trovi nella mia stessa situation....
Computer con sistema operativo XP collegato via cavo all'Hag di fastweb ;
Wd tv live collegato wifi ad internet....
come diavolo avete settato gli indirizzi ed i gateway per la condivisione cartelle???
il pc vede il wd, ma non avviene il contrario...
Workgroup nominato....
mi stanno venendo dei nervi da distruzione stanziale.....
allora ecco iul post iniziale tu tutta la cagnara sull'hg di fastweb, alla fine ti ho trovato

1: verifica che nel tuo sistema operativo tu abbia inserito anche una password altrimenti fallo
2: disistalla momentaneamente il kaspersky( molto rognoso )
3: hai condiviso le cartelle su XP
4: se il pc vede il wd immagino che se tu vai nelle impostazioni di rete del wd lui ti fa vedere su quale ip si e' connesso ( dhcp??)
5: fatto il passo 1, 2, 3 riavvia il pc

Fai e dicci
Old 10-03-2010, 10:08   #2234
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Originariamente inviato da alanmotta Guarda i messaggi
Per il collegamento ad una TV a tubo catodico trovi nella scatola il cavetto con uscita video eaudio stereo (i classici giallo, video, bianco e rosso).
Se la tele ha quest tipo di ingresso sei a posto altrimenti puoi utilizzare un adattatore scart (il prezzo è ridicolo)
Ok avevo capito bene, grazie

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
I powerline anche i migliori dipendono moltissimo dalla rete elettrica che hai... e sono sensibilissimi all'accensione di ogni sorta di dispositivo. Se hai la possibilità risparmia e tira un cavo lan. Ad ogni modo dai un occhio su smallnetbuilder ci sono diverse recensioni di powerline e solitamente vengono testati per lo stream di video 1080p...
trovare il sito non è stato affatto difficile http://www.smallnetbuilder.com/
ti dispiacerebbe aiutarmi a trovare la pagina di cui mi parlavi xò che non la trovo!

Grazie 1000!

Quote:
EDIT

MA

Non posso essere certo che il WD TV Live Media Player veda i file condivisi in rete o perlomeno(che poi è la cosa che mi interessa più di ogni altra) la cartella in cui metterò i film?
Grazie

Old 10-03-2010, 10:27   #2235
emerson120
Senior Member

io ho comprato dei power line dlink dhp 301 hd, i 1080 nn li reggono invece i 720 tranquillamente, poi ho preferito usarli per altre cose
-..tengo a precisare che io ho casa su due piani e con interruttori differenziali divisi tra piano terra e primo piano e quindi credo che tutto il giro che fa gli dia noia, naturalmente e' lo stesso contatore generale
Comunque secondo me tra 720 e 1080 nn ne noti la differnza a meno che tu nn abbia una tv da 5000 euro e che la veda ad una distanza inferiore ai 30 cm...
..sfido chiunque' a contraddirmi
..poi mi sembra che tu nn abbia ora questa esigenza visto che hai un crt

Ultima modifica di emerson120 : 10-03-2010 alle 10:30.
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 11:31   #2236
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
io ho comprato dei power line dlink dhp 301 hd, i 1080 nn li reggono invece i 720 tranquillamente, poi ho preferito usarli per altre cose
-..tengo a precisare che io ho casa su due piani e con interruttori differenziali divisi tra piano terra e primo piano e quindi credo che tutto il giro che fa gli dia noia, naturalmente e' lo stesso contatore generale
Comunque secondo me tra 720 e 1080 nn ne noti la differnza a meno che tu nn abbia una tv da 5000 euro e che la veda ad una distanza inferiore ai 30 cm...
..sfido chiunque' a contraddirmi
..poi mi sembra che tu nn abbia ora questa esigenza visto che hai un crt
Ma lo streaming dell'HD e fullHD mi interessa meno!
Vorrei chiarire però un punto!

Il WD TV Live Media Player, una volta acquistato, vedrà la cartella condivisa in cui metterò i miei contenuti video?

Old 10-03-2010, 11:31   #2237
claudea30
Member

HAG fastweb - you tube

[QUOTE=Kwisatz_Haderach;31185725]Come dice giustamente emerson, è l'apparecchio fornito da Fastweb.
Purtroppo non è così...

Dunque Io, con HAG fastweb e WD collegato Via LAN , utilizzando il programma "WD discovering" (ogni volta e disattivando COMODO ) , riesco a vedere i file condivisi sul PC anche dal WD.
Il mio problema e' che non riesco a entrare in RETE per vedere YOU tube (ho aggiornato anche il firmware ma nisba ..).

Ho un dubbio dovuto alla mia scarsa esperineza di COnfigurazioni Rete : puo' essere che ,essendo la mia una connessione a consumo e non flat , il WD non riesca ad entrare in rete dall'HAG ??

GRazie a tutti
claudea30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 11:36   #2238
emerson120
Senior Member

Quote:

Il WD TV Live Media Player, una volta acquistato, vedrà la cartella condivisa in cui metterò i miei contenuti video?

e secondo te la maggior parte di noi per quale motivo avrebbe dovuto acquistare un apparecchio con la presa lan se poi nn puo' condividere i files che ha sul pc/nas o quant'altro???
si sarebbe comprato il modello vecchio senza lan ad un prezzo minore...che dici te il discorso e' lineare??
..comunque la risposta alla tua domanda e':
SI ...a meno che tu abbia problemi con il tuo SO

Ultima modifica di emerson120 : 10-03-2010 alle 11:40.
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 11:38   #2239
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Ma lo streaming dell'HD e fullHD mi interessa meno!
Vorrei chiarire però un punto!

si appunto, tu condividi, e dopo fai streaming (quindi in pratica lo streaming è quando vedi un qualcosa da un hd di un pc )
Old 10-03-2010, 11:42   #2240
emerson120
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da claudea30 Guarda i messaggi
[QUOTE=Kwisatz_Haderach;31185725]Come dice giustamente emerson, è l'apparecchio fornito da Fastweb.
Purtroppo non è così...

Dunque Io, con HAG fastweb e WD collegato Via LAN , utilizzando il programma "WD discovering" (ogni volta e disattivando COMODO ) , riesco a vedere i file condivisi sul PC anche dal WD.
Il mio problema e' che non riesco a entrare in RETE per vedere YOU tube (ho aggiornato anche il firmware ma nisba ..).

Ho un dubbio dovuto alla mia scarsa esperineza di COnfigurazioni Rete : puo' essere che ,essendo la mia una connessione a consumo e non flat , il WD non riesca ad entrare in rete dall'HAG ??

GRazie a tutti
domanda: ma lui i dns te li vede quando hai fatto la configurazione??
e se fai la prova della connessione ti mette le spunta ok sui dns???
..nn credo che dipenda alla tua connessione...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP