|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Il Quadro che piange olio.
![]() Francia, la Madonna piange olio Centinaia di pellegrini a raccolta Garges-Lès-Gonesse è un piccolo paese situato a pochi chilometri da Parigi, in questi giorni è diventato meta del pellegrinaggio di centinaia di fedeli e di curiosi attirati da un quadro della Madonna che versa lacrime di olio. La casa del possessore della tela è invasa da oltre 50 visitatori al giorno. Esat Altindagoglu è un uomo di origine turca residente nel paesino francese più visitato di questi ultimi giorni. La tela della Madonna che piange lacrime di olio è stata regalata nel 2006 a sua moglie Sevin da un sacerdote libanese e, dal 12 febbraio, la tela non smette di versare lacrime. L'abitazione dei due è diventata luogo di culto, da quando un sacerdote ortodosso ha accettato di celebrarvi una messa per ringraziare la Vergine, in attesa che un vescovo assista al fenomeno per potere iniziare l'iter necessario all'identificazione dello stesso come un miracolo. I casi di statue o immagini sacre che piangono sono molteplici, i miracoli riconosciuti sono rarissimi; l'ultimo riguarda "Nostra Signora di Akita", una stata della Madonna che, nell'arco di sei anni (dal 1975 al 1981) pianse 101 volte. Il fenomeno fu accertato dal professor Sagisaka e soltanto nel 1988, l'allora cardinale Joseph Ratzinger lo dichiarò "attendibile e degno di fede". Giuditta Mosca http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo475991.shtml Solita burla fatta ad hoc per attirare le masse pecoroniche, oppure la verità lampante si è finalmente palesata? E soprattutto, perché non c'è mai uno stracazzo di video ma solo qualche foto scatatta da 10 metri di distanza? boh, fatto sta che a sto punto voglio un quadro che piange vino, e che cazz. Ultima modifica di Charonte : 09-03-2010 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ennesimo della serie di "pianti sacri ad olio".
![]() Il problema sono i boccaloni che si bevono queste cose. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma/New England
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
|
Quote:
Tu hai azzeccato il titolo, l' articolista no. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Aspettiamo quello che piange Dom Perignon.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
la mattina piange latte e cereali?
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Era meglio per il proprietario se piangeva gasolio o nafta,sempre roba oleosa è.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Io ho un mobile che per via di un cattivo restauro trasuda olio se esposto al calore, è una reliquia?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io porto l'insalata
![]()
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
un momento, ma qui tutte piangono !
mai nessuna che ha problemi e deve.... andare in bagno ?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
"Ricordate la madonna
che piangeva sangue a Civitavecchia? Qualche anno fa tutti i giornali ne parlavano dando per buona la possibilità del miracolo. Ebbene, in un impeto di ribellione per tanta imbecillità in quei giorni anche il busto di Lenin cominciò a lacrimare. Ne parlò perfino la Komsomolskaya Pravda: "Vicino a Reggio Emilia, in Italia, travolta da insolito disgusto una scura statua del compagno Lenin ha pianto lacrime bianche come le navi del porto di Arcangelo". Offlaga Disco Pax - Piccola Pietroburgo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ma di che tipo di olio si tratta? D'oliva? E' D.O.P.?
A me piace l'olio di semi (tipo l'olio cuore), perchè ha molta vitamina E. Visto che costa, se gentilmente mi possono dare il nome del libanese che gli ha rifilato quella tela, mi fanno un piacere. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Io comunque ho un poster di Kaka che piange ketchup. Se può servire...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Meno male che è un thread da s.p.a.
![]() Il significato di tutto ciò sarebbe? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
se fosse dipinta a pastello almeno
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ma che tristezza!!
nel 2010 ci sono ancora pecoroni che credono in queste.......... cose. Concordo con l'autore... perchè di questi "eventi" non mettono mai video o foto decenti?!?! Hanno paura che si veda il barbatrucco? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.