Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-03-2010, 13:15   #881
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Bioshock 2 nn è penalizzato per le console, ma per l'engine datato che è stato utilizzato e per lo scarso impegno dei programmatori nello sviluppo grafico, che spesso invece succeda è vero.
I mods spero escano, sperando rilascino l'sdk, in modo da correggere anche cose nn legate alle grafica.
Quindi Bioshock 2 è una minchiata, mi sembra di capire (al di là dell'aspetto grafico che non mi interessa....)
gaxel è offline  
Old 08-03-2010, 13:30   #882
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Azzo che notizia paurosa...allora ci devo andare

L'E3 non si batte secondo me..eppoi un bel giro per la citta' non me lo leva nessuno
No, L'E3 si batte eccome, purtroppo è stato affossato nel 2007 e solo dalla scorsa edizione si è un po' ripreso!
Dreammaker21 è offline  
Old 08-03-2010, 13:31   #883
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quindi Bioshock 2 è una minchiata, mi sembra di capire (al di là dell'aspetto grafico che non mi interessa....)
hai capito male allora, io mi riferivo puramente all'aspetto tecnico/grafico, in pratica è identico al primo e con qualche calo di framerate che si poteva evitare.
In molti utenti gli hanno assegnato 8 o +, e anch'io personalmente un'8 glielo assegno tranquillamente
Poi fai un salto sul thread ufficiale se vuoi altri pareri
Old 08-03-2010, 13:32   #884
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Come non darti ragione

Queste fiere delle cagate imperversano soprattutto in Italia purtroppo!

Dai cmq scherzi a parte, su console roba simpatica da giocare ce n'è pure, solo che i titoli che vale la pena giocare sono spesso pochissimi, al punto tale che 1 prima di acquistare ci pensa 2 volte.
Ovviamente mi riferisco come sempre alla grafica, probabilmente chi ama il gioco in sè, apprezza le console anche per l'aspetto puramente ludico, e le prende.
io che sono un giustizialista dell'hardware tosto, e che bado prima di tutto alla grafica, se avessi una console giocherei ben pochi titoli.
Lino P è offline  
Old 08-03-2010, 13:36   #885
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
No, L'E3 si batte eccome, purtroppo è stato affossato nel 2007 e solo dalla scorsa edizione si è un po' ripreso!
Di certo si stava scavando la fossa da solo...ma ultimamente e' migliorato, lungi ancora dai vecchi fasti di un tempo cmq!

Se paragonato a quello che si vede qui direi che stiamo su un altro pianeta...e parlo anche per quantita' di roditrici presenti agli stand
CAPT.HOOK è offline  
Old 08-03-2010, 13:38   #886
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi

Dai cmq scherzi a parte, su console roba simpatica da giocare ce n'è pure, solo che i titoli che vale la pena giocare sono spesso pochissimi, al punto tale che 1 prima di acquistare ci pensa 2 volte.
Ovviamente mi riferisco come sempre alla grafica, probabilmente chi ama il gioco in sè, apprezza le console anche per l'aspetto puramente ludico, e le prende.
io che sono un giustizialista dell'hardware tosto, e che bado prima di tutto alla grafica, se avessi una console giocherei ben pochi titoli.
io da quando ho la play3 ho capito che sono 2 mondi complementari....NN mi sognerei mai di pensare di giocare seriamente a un fps in multi con una console, però in salotto a 3mt dal telo, per giocare a fifa (magari con degli amici) o ad altri giochi in maniera abbstanza spensierata, va bene. Imho una console va vista in quest'ottica
Old 08-03-2010, 13:39   #887
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Di certo si stava scavando la fossa da solo...ma ultimamente e' migliorato, lungi ancora dai vecchi fasti di un tempo cmq!

Se paragonato a quello che si vede qui direi che stiamo su un altro pianeta...e parlo anche per quantita' di roditrici presenti agli stand
La situazione in Italia è quella che è, ma fidati che la Gamescom merita!
Dreammaker21 è offline  
Old 08-03-2010, 13:40   #888
Lino P
Senior Member

Quote:
C'è da dire che "meno male" che non si sfrutta appieno l'hardware PC... in quanti hanno un i7 e una configurazione SLI?

Io ricordo solo che nel 2007 i forum erano intasati da gente che si lamentava della pesantezza di Crysis... ora dal fatto che i giochi non sfruttino l'hardware... mai contenti eh?
pochi hanno un i7 ed uno Sli, ma sono molti quelli che come me, hanno sempre posseduto hardware al top, e riprenderebbero a comprarne se smettessero di sfornare consolate.
Quanto al discorso crysis, non regge per 2 motivi:
1) è un gioco uscito quando la gente aveva già cominciato ad adeguarsi a porting vari e roba superleggera che andava a palla con una 9600GT; l'impatto col cryengine dunque, è stato tosto non per la pesantezza del motore in senso assoluto, ma per quel che si vedeva in giro da un po' di tempo.
2) tutti a lamentarsi di crysis, fatto sta che al tempo lo giocai con la vga in signa, che era di fascia media, e il gioco andava fluido tutto su high a 1680.
I cavoli vengono applicando l'AA, ma lì' è ovvio che il rate cala, visto che la location tipica è una foresta con milioni di elementi da rettificare.
Lo spettacolo si paga, e la potenza non cresce certo sugli alberi.
Ovvio poi, se uno vuole continuare a vedere il sangue a pallettoni tipo in fear2, dove al posto di un flusso si vedono grappoli d'uva, il discorso cambia.
Lino P è offline  
Old 08-03-2010, 13:53   #889
gaxel
Bannato

Quote:
pochi hanno un i7 ed uno Sli, ma sono molti quelli che come me, hanno sempre posseduto hardware al top, e riprenderebbero a comprarne se smettessero di sfornare consolate.
1) è un gioco uscito quando la gente aveva già cominciato ad adeguarsi a porting vari e roba superleggera che andava a palla con una 9600GT; l'impatto col cryengine dunque, è stato tosto non per la pesantezza del motore in senso assoluto, ma per quel che si vedeva in giro da un po' di tempo.
2) tutti a lamentarsi di crysis, fatto sta che al tempo lo giocai con la vga in signa, che era di fascia media, e il gioco andava fluido tutto su high a 1680.
I cavoli vengono applicando l'AA, ma lì' è ovvio che il rate cala, visto che la location tipica è una foresta con milioni di elementi da rettificare.
Ovvio poi, se uno vuole continuare a vedere il sangue a pallettoni tipo in fear2, dove al posto di un flusso si vedono grappoli d'uva, il discorso cambia.
Ma guarda, quando uscì Crysisi le 8800GT non mi sembra esistessero, quindi non è fattibile il tuo paragone...

Crysis io son riuscito a giocarci "benino" con il PC in firma, al terzo passaggio (avevo una x1950xtx ai tempi in cui uscì Crysis, poi passai a una 8800GT, ma a 1680x1050 dava comunque grattacapi). Il vero problema è che... o lo giochi al massimo dei dettagli, in Full HD, con AA almeno 4x e AF 16x, o Crysis non ha motivo di esistere (o quasi).

Per il resto, io la grafica non al considero mai, quindi non sto a cercare il pelo nell'uovo... FEAR 2 è una minchiata di gioco per altri motivi... ma il mercat è pieno di capolavori assoluti che graficamente sono "brutti".
gaxel è offline  
Old 08-03-2010, 13:54   #890
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Siete una piccola minoranza,ma non da ora ma da SEMPRE.
Old 08-03-2010, 13:57   #891
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Siete una piccola minoranza,ma non da ora ma da SEMPRE.
Pero' ha ragione. Adesso come adesso a che diavolo serve avere un hardware al TOP? Se invece i 2 mondi venissero l'uno in aiuto dell'altro allora ci sarebbe un senso tra le 2 cose. Daltronde non si poteva immaginare che il mondo PC si sarebbe fermato ad aspettare quello console o peggio la prox generazione di scatolette... Avere una palla di vetro a volte aiuterebbe
CAPT.HOOK è offline  
Old 08-03-2010, 14:01   #892
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Pero' ha ragione. Adesso come adesso a che diavolo serve avere un hardware al TOP? Se invece i 2 mondi venissero l'uno in aiuto dell'altro allora ci sarebbe un senso tra le 2 cose. Daltronde non si poteva immaginare che il mondo PC si sarebbe fermato ad aspettare quello console o peggio la prox generazione di scatolette... Avere una palla di vetro a volte aiuterebbe

Ma infatti non capisco come ad ogni firma si accosti un quadcore ed una 5870.
Old 08-03-2010, 14:01   #893
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Il tuo discorso non regge,perchè Crysis è stato programmato male in ogni caso...ok l'hardware cazzuto.
Ma ti ricordo che quel game li,fluidamente non girava neanche con 1400€ di schede grafiche (2x8800 Ultra),giochi veri che spremono l'hardware usciti di recente non ne ricordo...
Quando è uscito nel 2007 io gia avevo una Geforce 8800 G80 il gioco mi andava a 30 fps a 1280x1024 dettagli alti,e l'avevo pagata qualcosa come 250€ quindi io lo spettacolo l'ho pagato...ma il rendimento non è stato quello sperato,neanche ora con la GTX 260.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 08-03-2010, 14:02   #894
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma infatti non capisco come ad ogni firma si accosti un quadcore ed una 5870.
è solo per crysis
Old 08-03-2010, 14:08   #895
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Senryu_91 Guarda i messaggi
è solo per crysis
Allora andava bene un single-core (e neanche c'è troppo da ridere visto che è vero)
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 08-03-2010, 14:16   #896
Lino P
Senior Member

Quote:
Ma guarda, quando uscì Crysisi le 8800GT non mi sembra esistessero, quindi non è fattibile il tuo paragone...

Crysis io son riuscito a giocarci "benino" con il PC in firma, al terzo passaggio (avevo una x1950xtx ai tempi in cui uscì Crysis, poi passai a una 8800GT, ma a 1680x1050 dava comunque grattacapi). Il vero problema è che... o lo giochi al massimo dei dettagli, in Full HD, con AA almeno 4x e AF 16x, o Crysis non ha motivo di esistere (o quasi).

Per il resto, io la grafica non al considero mai, quindi non sto a cercare il pelo nell'uovo... FEAR 2 è una minchiata di gioco per altri motivi... ma il mercat è pieno di capolavori assoluti che graficamente sono "brutti".
beh io la 8800GT la presi in corrispondenza del gioco, e per il gioco, quindi c'era.
Certo poi, dire che crysis ha senso solo se settato a palla è il colmo, visto lo spettacolo che già offre con un setting decente, seppur senza AA.
Lino P è offline  
Old 08-03-2010, 14:21   #897
gaxel
Bannato

Quote:
beh io la 8800GT la presi in corrispondenza del gioco, e per il gioco, quindi c'era.
Certo poi, dire che crysis ha senso solo se settato a palla è il colmo, visto lo spettacolo che già offre con un setting decente, seppur senza AA.
Lo spettacolo io non l'ho visto nemmeno a dettaglio massimo... qualche panorama carino, quasi fotorealistico, ma niente più. Questo però è un mio problema... che non considero il fotorealismo un valore aggiunto a un videogioco... se non ha un gameplay che ritengo valido, può essere anche come Avatar che lo lascio stare.

Ultima modifica di gaxel : 08-03-2010 alle 14:23.
gaxel è offline  
Old 08-03-2010, 14:24   #898
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Il tuo discorso non regge,perchè Crysis è stato programmato male in ogni caso...ok l'hardware cazzuto.
Ma ti ricordo che quel game li,fluidamente non girava neanche con 1400€ di schede grafiche (2x8800 Ultra),giochi veri che spremono l'hardware usciti di recente non ne ricordo...
Quando è uscito nel 2007 io gia avevo una Geforce 8800 G80 il gioco mi andava a 30 fps a 1280x1024 dettagli alti,e l'avevo pagata qualcosa come 250€ quindi io lo spettacolo l'ho pagato...ma il rendimento non è stato quello sperato,neanche ora con la GTX 260.
se il gioco è bacato, stile shift o gta4, ti va male a vita e con qualsiasi hardware.
Se già dalla 4870x2 si arrivò a spingere crysis decentemente coi filtri, vuole dire che si poteva.
Sembra abbiate dimenticato i vari riddick, far cry, fear, doom3, tutta roba uscita con la 9800XT di ati come top di gamma, e spinta a palla solo con la successiva generazione di vga, X 800 Xt PE e 6800U per l'esattezza.
Certo con crysis si è atteso ancora un po' in +, ma c'è da ammettere che avendo segnato un'epoca quanto ed evoluzione, non si poteva certo pretendere che lasciasse tutto invariato sotto il profilo delle risorse impiegate.
Lino P è offline  
Old 08-03-2010, 14:25   #899
Lino P
Senior Member

Quote:
Lo spettacolo io non l'ho visto nemmeno a dettaglio massimo... qualche panorama carino, quasi fotorealistico, ma niente più. Questo però è un mio problema... che non considero il fotorealismo un valore aggiunto a un videogioco... se non ha un gameplay che ritengo valido, può essere anche come Avatar che lo lascio stare.
vabbè, allora a questo punto non parliamone proprio +.
Lino P è offline  
Old 08-03-2010, 14:26   #900
gaxel
Bannato

Quote:
se il gioco è bacato, stile shift o gta4, ti va male a vita e con qualsiasi hardware.
Se già dalla 4870x2 si arrivò a spingere crysis decentemente coi filtri, vuole dire che si poteva.
Sembra abbiate dimenticato i vari riddick, far cry, fear, doom3, tutta roba uscita con la 9800XT di ati come top di gamma, e spinta a palla solo con la successiva generazione di vga, X 800 Xt PE e 6800U per l'esattezza.
Certo con crysis si è atteso ancora un po' in +, ma c'è da ammettere che avendo segnato un'epoca quanto ed evoluzione, non si poteva certo pretendere che lasciasse tutto invariato sotto il profilo delle risorse impiegate.
Infatti il miglior engine sul mercato resta sempre e comunque il Source perché garantisce un'ottima qualità visiva (e non solo) a una leggerezza estrema, che permette di giocare ad HL2 anche su schede più vecchie del 2004.
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian