|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
l'ultimo catechismo me lo sono sciroppato 4 anni fa.
come è andata? diciamo che ho corso il rischio (o avuto l'opportunità... punti di vista) di non potermi sposare in chiesa |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Ci andavo con lo stesso entusiasmo con cui andavo dal dentista.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Fatti anche quelli, e imho una cosa non esclude l'altra. Ho fatto anche l'animatore ACR, ho partecipato ai campiscuola, all'ACG e via dicendo, tutte esperienze assolutamente positive e formative. Ripeto, i valori della chiesa imho sono giustissimi e sanissimi, è la chiesa come "istituto" ad aver perso molto del suo valore (non parliamo poi del Vaticano).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Sei passato da comunista ad ultracattolico proprio perchè ti sentivi perso e ti sei attaccato al nuovo paradigma salvifico dopo quello del "mondo migliore", il "mondo ultraterreno che ti porta alla vera felicità", perchè sei rimasto deluso da quello prima. Ultima modifica di lowenz : 08-03-2010 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chiusura mentale di BAMBINI? ![]() Potere sanzionatorio? ![]() E notare l'ennesimo aggettivo maiuscolo, SBAGLIATO (non a caso, è una forma di prostrazione formale). Perchè non fondate un club "Gli amici delle maiuscole sbagliate ma siccome l'aggettivo è cattolico o cristiano allora facciamo finta che siano giuste! Dio è con noi, chi sarà contro di noi! La grammatica?" ? Ultima modifica di lowenz : 08-03-2010 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Già...devo dire che andare in un posto dove sotto sotto ti viene inculcato che:
1) Trombare fà male ed offende Gesù 2) Masturbarsi il pistolino o la patatina fà male...ed offende Gesù 3) Avere rapporti omosessuali fà male ed offende Gesù 4) Gli omosessuali sono dei malati mentali 5) Chi crede in altre divinità, semplicemente sbaglia 6) Chi non crede in nessuna divinità si potrebbe anche dar fuoco da solo...tanto...che vive a fare se non crede che dopo la morte c'è qualcos altro che ti devi guadagnare rispettando tutta una lista di regole morali agghiaccianti 7) Che uni 2010 anni fà è nato da una vergine e che suo padre è lo Spirito Santo 8) Che la stessa persona nel giro di 33 anni ha fatto una lunga serie di miracoli inspiegabili 9) Che la stessa persona dopo essere stata brutalmente uccisa in croce è risorta (miii proprio come mio cugino !!! MIO CUGINO MIO CUGINOOOO) 19) Se provi a criticare il papa semplicemente sbagli...anzi non lo criticare che altrimenti stai offendendo tot milioni di cattolici integralisti... Devo dire...sono proprio cose che ti aprono la mente... Meno male che a me la mente me l'hanno aperta i vari Kant, Shopenhauer, Cartesio e compagnia bella...preferisco... |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
|
... un sacco di ore buttate a sentire le minchiate sparate da vecchie "cape di pezza" ... anche un po' puzzolenti a dire il vero
|
|
|
|
#69 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
e tu che pretendi che tutti quelli a cui viene predicata si trovino d'accordo?
|
|
|
#74 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
era noiosa ma neanche cosi' tanto drammatica.
alla fine è stata una esperienza positiva dai.
|
|
|
#76 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
bellissimo alle elementari: non mi ricordo una fava di cosa mi ha insegnato la gentile signora mamma di una mia compagna ma si giocava prima e dopo con gli amici e poi si facevano i lavoretti a natale e pasqua.
Poi alle medie siamo passati sotto le grinfie di una suora che, da brava religiosa, era una palla unica.Oltretutto eravamo sì e no in 5 tutti maschietti quindi solo tempo buttato. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Per te Aeterna come stata la tua esperienza di catechismo?
Non capisco perchè gli utenti che più avrebbero da dire su certe cose siamo quelli che non si fanno vedere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
La tua lei può benissimo essere cattolica e vi potete sposare in chiesa, ma sarà solo lei a "impegnarsi" di fronte a dio.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.

Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)

, ma insegnamenti positivi è innegabile che li diano) .