Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 09:25   #41
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Molto bella, la ricordo con piacere.
Fra le altre cose ho partecipato alla fondazione di un gruppo di preghiera e sono stato nel coro della chiesa per diversi anni (anche se ci andavo principalmente perchè mi piaceva una ragazza ).

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 09:26   #42
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Due palle assurde con compitucci da fare e cosette da imparare

In compenso mi rinfrancavo perchè c'erano alcune catechiste gnocche

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 09:30   #43
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Non c'ho sprecato mai neanche un nanosecondo della mia vita...ho seguito 6 messe in vita mia: 4 funerali, 1 matrimonio, 1 comunione di un amichetto delle elementari...STOP...

non ho la comunione, mi farò annullare il battesimo
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 09:33   #44
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Molto bella, la ricordo con piacere.
Fra le altre cose ho partecipato alla fondazione di un gruppo di preghiera e sono stato nel coro della chiesa per diversi anni (anche se ci andavo principalmente perchè mi piaceva una ragazza ).

LuVi

Hey luvi guarda che di sti tempi andare in giro a dire che si era nel coro è rischioso eh
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 09:34   #45
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
inutile tempo perso

basti pensare che eravamo sotto minaccia, se non andavamo a catechismo e a messa tutte le domeniche niente comunione/cresima, con tanto di libretto da timbrare

però ricordo gran partitone a figurine, le vittorie migliori le ho fatte li
Old 08-03-2010, 09:38   #46
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
è una cosa che risale a 30 anni fa... ergo ho avuto modo di rimuovere

ma se non ricordo male non ero molto "certo" delle certezze che mi venivano spacciate...

insomma ero il classico rompicoglioni che fa domande, deduzioni e che cerca incongruità inesattezze e "buchi" in quanto mi veniva detto,

da una parte ottimo studente, dall'altra pessima "pecorella" ...

credo grazie ai miei genitori ceh pur cattolici e credenti mi han sempre fatto capire nei modi (mai a parole) ceh una cosa son le religioni, un'altra è Dio, altra ancora sono le istituzioni religiose ceh son fatte di uomini...

penso che la stragrande maggioranza di chi si dichiara credente poi dicea pure ceh lo è "a modo suo" ...

ergo mi chiedo sempre perchè lasciano che alcune istituzioni parlino anche a nome loro
Old 08-03-2010, 09:40   #47
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ero nel coro pure io...

l'organista suonava Bach e i deep purple

altro che le canzonette sfigatelle dell'associazione cattolica

MITICO
Old 08-03-2010, 09:40   #48
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Hey luvi guarda che di sti tempi andare in giro a dire che si era nel coro è rischioso eh
LOL!
No, dai, avevamo una maestra!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 09:46   #49
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
(esempio;non ho mai condiviso il concetto che sta alla base della parabola del figlio al prodigo)
geniale: ma secondo te cosa vuol dire figlio AL prodigo ?!?

mai sentito parlare di "figliol prodigo" ?

si fa per ridere!
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 10:17   #50
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
LOL!
No, dai, avevamo una maestra!
Io ti ho avvertito poi vedi tu ^^
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 10:23   #51
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Talmente bella che ho fatto in tempo a fare la comunione e BASTA...

Eh già non sono cresimato!
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 10:28   #52
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

niente "soldato di cristo" allora....
non potrai esser chiamato
alla jihad cattolica ...
Old 08-03-2010, 10:28   #53
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
ci sono andato con costanza fino in prima o seconda media. Solo perchè ero obbligato dai miei.

Trasferitomi qua, ho provato a seguire il corso per la cresima (qui si fa a 18 anni), sempre obbligato dai miei, ma dopo 3 o 4 incontri ho smesso di andarci e non ho nemmeno fatto la cresima.

Tempo perso.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 10:31   #54
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
niente "soldato di cristo" allora....
non potrai esser chiamato
alla jihad cattolica ...
la dovrò fare in due casi:

Sotto tortura
Oppure per matrimonio in chiesa (ossia sotto tortura)

Per il resto me ne può fregar de meno!
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 10:41   #55
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
La psiconalista dove l'hai trovata? Dream tu cerchi conferme..mi pare chiaro.
L'ho trovata nella città più vicina, non sul sito di Rifondazione Comunista se è questo che ti chiedevi

Io non ho aperto questo thread per cercare conferme, volevo solo sapere se anche per altri l'esperienza del catechismo è stata "forte" come lo è stata per me
Ma a quanto vedo le conseguenze che ha avuto su di me sono state frutto di fattori riguardanti la mia storia personale
E non mi pare che i primo thread l'abbia scritto con toni da voler indirizzare verso una particolare risposta, quindi mi sembra semmai che sia tu a vedermi in malafede

La tua esperienza di catechismo invece com'è stata Shambler? Che cosa credi che ti abbia portato ad essere un bambino più "aperto mentalmente" degli altri?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 10:52   #56
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Era un po' una palla, ma alla fine era iù che altro un momento per incontrare un po' di amici e fare 2 ghignate (prima, durante e dopo .... agli arcade nell'oratorio)

Ce ne sbattevamo allegramente di quello che si faceva. e appena fatta la cresima ho smesso immediatamente

Ho avuto diversi catechisti alcuni simpatici, altri meno, ma nella norma.
Old 08-03-2010, 10:54   #57
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
mi sono ricordato che una cosa non pallosa c'era: il bigliardino
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 10:58   #58
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Da agnostico, ricordo gli anni di catechismo, soprattutto quelli delle elementari, come anni felici.
Certo, era sempre una seccatura fare catechismo invece di andare fuori a giocare, ma le canzoncine di preparazione per la comunione... me le ricordo ancora adesso.
E poi non era un catechismo pedante e bigotto, spesso ci facevano giocare... e leggere da un libro di "stdio" per una mezz'oretta, e qualcosa s'imparava pure.
Da agnostico, lo ripeto, i concetti che il catechismo insegna imho sono validissimi e prescindono la religione in se: si parla di amore, amicizia, sacrificio e buone cose.
Se a vessi un figlio... lo farei sicuramente andare a catechismo, sono tutti buoni concetti senza ombra di dubbio.
Poi... quando avrà la giusta età mentale... sceglierà da se se credere o no.
Io persi piano piano la mia fede alle superiori, per maturare le mie idee attuali solo dopo i 18-20 anni, raggiunta la maturità.
Visto il mondo orribile di oggi... più buoni insegnamenti si ricevono da piccoli... meglio è imho.
Sarà un caso... ma due miei amici mai venuti a catechismo (o poco) sono diventati uno un delinquente da galera, l'altro un tossico.
Potrebbe essere una coincidenza semplice... oppure no.
sono abbastanza d'accordo , anche se non so se mandarei i miei figli .... intendiamoci , meglio che stare attaccati alla tv, ma piuttosto valuterei gli scout (fatto anche quello e li aborro per la verità , ma insegnamenti positivi è innegabile che li diano) .
Old 08-03-2010, 11:04   #59
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Per me solo tempo sprecato, il gene agnostico già si faceva sentire a 10 anni: ho sempre affrontato quelle favolette con l'atteggiamento "ma chi mi assicura che non mi stanno raccontando un boato di scemenze?"
Passavo quell'ora di nulla a fare le squadre per la partitella al campetto rionale del sabato pomeriggio.
Ah, per volere dei miei (cattolici ma comunque poco praticanti) sono sia comunicato (si dice così? boh) che cresimato, ergo: rottura di biglie x 2.
Old 08-03-2010, 11:28   #60
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
sono abbastanza d'accordo , anche se non so se mandarei i miei figli .... intendiamoci , meglio che stare attaccati alla tv, ma piuttosto valuterei gli scout (fatto anche quello e li aborro per la verità , ma insegnamenti positivi è innegabile che li diano) .
Gli scout, come il catechismo, possono essere un'esperienza ottima o pessima a seconda degli "educatori" che ti ritrovi (consiglio a tutti coloro che volessero mandarci i propri figli di avere un colloquio preventivo con i capi gruppo, per rendersi conto di che persone sono).
Nel mio caso (ci sono andato dagli 8 ai 16 anni), è stata un'esperienza molto positiva (però ricordo d'aver incontrato ragazzi di altri gruppi, guidati da ferventi bigottoni, che se la passavano assai male..)
Per quanto riguarda il catechismo, l'unica cosa buona che ricordo era una ragazzina che mi piaceva: per il resto, tempo perso e molta noia.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 08-03-2010 alle 11:30.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian