Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 13:01   #2281
Tuzzo68
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Prova ad usare un DVD-RW formattato in modo "VR"...
Dovrebbe crearti un solo file.VRO che puoi rinominare .mpg
(Non sono sicuro di aver già provato con l' LG, ma, di solito, funziona con tutti i DVDR).

Ciao
Ieri ho provato ed ha funzionato.
Mi pare non permetta la copia veloce (non ne sono cwerto) in ogni caso mi ha creato un file unico.
Grazie!
Tuzzo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 13:32   #2282
SataraX
Member

L'Avatar di SataraX

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Monferrato e Langhe
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Certo che sì !
Qualsiasi cosa il recorder riceva, che sia da antenna (analogica o digitale) o che arrivi via scart è registrabile sul recorder
Ecco, il punto era proprio questo.. cioe' "che cosa" ha gia' di suo all'interno.
Il ragazzo di mediamondo sosteneva che ha solo il decoder dvb-t e non puo' registrare autononamente dai canali analogici, ma solo se si mette una sorgente esterna, cosa che io non ho (visto che verra' collegato ad una tv senza antenna e sara' quindi l'unico apparecchio della stanza).
[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro

Ultima modifica di SataraX : 04-03-2010 alle 13:35.
SataraX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 14:28   #2283
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da diemme75 Guarda i messaggi
Ecco, il punto era proprio questo.. cioe' "che cosa" ha gia' di suo all'interno.
Il ragazzo di mediamondo sosteneva che ha solo il decoder dvb-t e non puo' registrare autononamente dai canali analogici, ma solo se si mette una sorgente esterna, cosa che io non ho (visto che verra' collegato ad una tv senza antenna e sara' quindi l'unico apparecchio della stanza).
Ciao.
Scusa ma non ho capito.
L'antenna la colleghi al TV o al recorder ?
Se non colleghi l'antenna al recorder, il ricevitore analogico/digitale al suo interno, riceverà ben poco... spero che questo sia chiaro
Se invece colleghi il cavo d'antenna all'ingresso ANTENNA IN del recorder e poi dall'ANTENNA OUT porti il collegamento al TV allora sei a posto.
Il recorder riceverà tutto quello che arriva dall'antenna (analogico o digitale che sia) e, anche se spento, permetterà al TV di usufruire dello stesso segnale.
Fidati.

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 16:01   #2284
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da diemme75 Guarda i messaggi
...
Il ragazzo di mediamondo sosteneva che ha solo il decoder dvb-t ...
Ha due sintonizzatori: uno digitale ed uno analogico. Del secondo non me ne faccio più niente dopo lo switch-off

PS Ma a voi funziona il televideo di RAI 3 (ovviamente da questo recorder)? Da me fa schifo. RAI 1 e 2 sono accettabili.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 16:06   #2285
SataraX
Member

L'Avatar di SataraX

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Monferrato e Langhe
Io spero di non farmene presto piu' nulla... purtroppo la Rai nella mia provincia deve ancora cominciare a trasmettere in digitale e, si sa, su Sky criptano oramai il 50% delle prime visioni e delle cose decenti (altrimenti con my sky si risolveva tutto).
Quindi, almeno per 6 mesi (data prevista per lo switch off qui) dovro' usare l'analogico per la Rai e il digitale terrestre per i Mediaset (che da capodanno... magia... si vede malissimo, quando si vede, sull'analogico)...
[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro
SataraX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 16:46   #2286
passero328
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Ciao.
E' strano che si sia attivata tale modalità
Puoi postarci i valori dei tuoi OP ?
Grazie.

Ciao
ciao scusa il ritardo ma mi alzo solo oggi dopo 4 giorni di febbre.
gli op credo di averli cambiati dopo l'aggiornamento, presi pari pari dal forum e chiaramente non mi sono preso la briga di trascriverli
comunque preso dallo sconforto ho iniziato ad accendere e spegnere il dvdr finche da solo non mi ha dato la procedura di inizializzazione.
non mi chiedete come ho fatto perchè non ne ho idea io accendevo e spegnevo in (+ o -) rapida sequenza.

comunque ho sperimentato sulla mia pella che non bisogna mettere op2 a 35
pena disabilita il telecomando.
ciao e grazie
passero328 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 17:04   #2287
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nathan72 Guarda i messaggi
Sicuramente hai ragione, il mio disappunto era per il fatto che se un povero mortale e non un dio dell'informatica è riuscito in qualcosa e vuole provare a essere di aiuto ad altri (come penso sia lo scopo di questo forum), venga subito screditato con tanto di termini e procedure software/hardware, invece di dire : a bene tu ci sei riuscito, spieghi anche a me come hai fatto?
Trovo che spesso (non intendo tu ma in generale) ci siano due livelli di trattamento, come ho detto 1)mortale 2) dei dell'olimpo informatico.
A questo punto facciamo un forum per ognuno con un test vedere su quale si merita di entrare. Comunque scusa dello sfogo e spero amici come prima.
Mi spiace se mi hai frainteso , ma tu hai avuto fortuna , e non sapendo invece la difficolta' di trovare un PC compatibile hai detto che era facilissimo , si ma solo se hai il PC "Giusto" !! , altrimenti non si puo' fare nulla ! Io ho linkato invece un adattatore Pci/Pcmcia funzionante al 100% , basta comprarlo ... (io ne ho presi 4 ... per me ed altri lab. )
sai quanti hanno provato i PC portatili di mezza citta' senza beccare quello che andasse bene per le CAM ?

PS
Ho pure resuscitato con quell'adattatore una MagicCAM di mio fratello che si era bloccata in agg. ..... Adesso e' riprogrammata con il FW per Sky , e puo' usare l'abbonamento anche sul suo Humax5400 ....

Ultima modifica di magodioz : 05-03-2010 alle 00:04.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 17:34   #2288
passero328
Bannato

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
Mi spiace se mi hai frainteso , ma tu hai avuto fortuna ...
ciao magodioz, non voglio alimentare le fiamme. Ma più che fortuna io direi che ha avuto la sfortuna di non potersi comprare un computer più nuovo; non credi?

passero328 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 18:20   #2289
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Dipende dal punto di vista....
E cmq se a qualcuno serve il pacchetto di agg. per le CAM DvbT non ha che da scriverlo .... liberi di provare....
Poi se qualcun'altro ha una vecchia CAM Irdeto Sat , basta andare nel sito del costruttore delle CAM , http://www.smardtv.com/index.php?pag...eto%20Standard , e puo' liberamente scaricare l'ultimo aggiornamento per le CAM Irdeto , cosi' la puo' usare per DahliaTV.... tutto questo sempre che abbiate il PC con lo slot Pcmcia compatibile.....

Ultima modifica di magodioz : 05-03-2010 alle 00:13.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 08:04   #2290
Nathan72
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da passero328 Guarda i messaggi
ciao magodioz, non voglio alimentare le fiamme. Ma più che fortuna io direi che ha avuto la sfortuna di non potersi comprare un computer più nuovo; non credi?

E non pretendete di alimentare le fiamme dopo un'affermazione del genere? Non capisco perchè parlare sempre senza conoscere... Lavoro da quasi dieci anni in una ditta che rivende PC desktop e portatili con tanto di Hardware/Software e ho fornito di nuovi PC amici e parenti, per l'uso che faccio io mi è sufficiente quello che ho e con una famiglia le priorità sono altre.
Quando sono venuto in possesso del software per l'aggiornamento era inteso che parecchi ne avevano beneficiato ed è andata ottimamente anche a me.
Concordo sul fatto che erroneamente pensavo fosse una cosa facile per tutti e mi scuso di questo, come si dice "l'esperienza insegna". Ciao
Nathan72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 08:06   #2291
pippone1956p
Member

Scusate se mi permetto ma la Diablo Cam si riesce a far funzionare su questo decoder...Saluti
pippone1956p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 08:17   #2292
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da pippone1956p Guarda i messaggi
Scusate se mi permetto...
Non siamo a questo punto !
Quote:
Originariamente inviato da pippone1956p Guarda i messaggi
..ma la Diablo Cam si riesce a far funzionare su questo decoder...
Se è una domanda, non lo so...
Se è un'affermazione, puoi cortesemente specificare con quale tessera la Diablo funziona con l'LG ?

Ciao e grazie
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 09:32   #2293
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Aspect Ratio

Come già scritto in passato, il mio TV CRT 4:3 Sony ha un comando che lo trasforma in 16:9. Allora ho provato ad impostarlo per simulare appunto un 16:9 e vedere come si comporta questo LG nelle varie configurazioni.

A sorpresa ho scoperto che, se nell'LG passavo da 16:9 a 4:3, automaticamente la TV commutava anch'essa; infatti se andavo sul menù di impostazione della TV non trovavo pìu la mia impostazione 16:9 manuale e trovavo invece 4:3. (se non erro, indipendentemente dal segnale trasmesso in quel momento).

Il viceversa invece non succede. C'è una spiegazione per tutto ciò? i due apparecchi sono collegati tramite scart.

Domanda per chi ha un vero 16:9. Ma le trasmissioni 4:3 come si vedono? Con le bande nere ai lati?
Old 05-03-2010, 11:49   #2294
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
A sorpresa ho scoperto che, se nell'LG passavo da 16:9 a 4:3, automaticamente la TV commutava anch'essa; infatti se andavo sul menù di impostazione della TV non trovavo pìu la mia impostazione 16:9 manuale e trovavo invece 4:3. (se non erro, indipendentemente dal segnale trasmesso in quel momento).
Ciao.
Il tuo TV commuta perchè quando imposti 16:9 o 4:3 nel setup di "Formato schermo" sull'LG, il recorder alza o abbassa il segnale sul pin della SCART che è dedicato al riconoscimento del formato 16:9.
Il problema è che questo segnale rimane poi fisso qualunque sia il formato del video che stai vedendo. Quindi se la trasmissione non combacia con quello che hai impostato, vedi distorto.

Questo segnale, dovrebbe essere "automatizzato" prelevandolo in uno dei seguenti modi :
- dalle info delle trasmissioni DTT, quando sei in visione diretta di un canale sul digitale;
- dal formato del file registrato su HDD, quando stai rivedendo un video registrato su HDD (cosa che viene fatta ma in modo errato );
- per i segnale provenienti da AVx, dall'informazione WSS codificata nel formato PAL o in alternativa dallo stesso pin della scart (in ingresso al recorder ovviamente) che viene regolarmente attivato o disattivato da decoder esterni tipo SKY (cosa che invece non viene gestita ).

Ciao
Old 05-03-2010, 12:09   #2295
Nathan72
Junior Member

Scusa Desamo,
una domanda che ho già fatto ma non sono convinto della risposta (non tua), perchè l'LG deve per forza interrompere la visione di una registrazione o peggio di un DVD quando parte una registrazione programmata?
Mi è stato detto perchè ha un'unico tuner ma se non sbaglio anche il precedente recorder Philips che avevo ne aveva solo uno ma non aveva di questo fastidioso "problema".Grazie
Old 05-03-2010, 13:06   #2296
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Ciao.
Su questo non so esserti molto d'aiuto.
Effettivamente il recorder permette di fare l'operazione inversa, cioè duante una registrazione (programmata o meno che sia) permette di vedere un video già presente su HDD o di playare un DVD.
Quindi, teoricamente, non dovrebbe aver problemi ad iniziare la registrazione mentre si sta facendo una di queste due operazioni
Probabilmente, i meccanismi interni di come il recorder gestisce tali operazioni, sono tali che risulta necessario fermare ciò che si sta facendo per iniziare una registrazione...
Ciao.
Old 05-03-2010, 13:56   #2297
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

... o banalmente è l'ennesimo bug nel SW.
Old 05-03-2010, 14:08   #2298
Nathan72
Junior Member

Quote:
Ciao.
Su questo non so esserti molto d'aiuto.
Effettivamente il recorder permette di fare l'operazione inversa, cioè duante una registrazione (programmata o meno che sia) permette di vedere un video già presente su HDD o di playare un DVD.
Quindi, teoricamente, non dovrebbe aver problemi ad iniziare la registrazione mentre si sta facendo una di queste due operazioni
Probabilmente, i meccanismi interni di come il recorder gestisce tali operazioni, sono tali che risulta necessario fermare ciò che si sta facendo per iniziare una registrazione...
Ciao.
Grazie lo stesso, confermo comunque che, a parte qualche piccolo difetto (risolvibile se facessero un'aggionamento del firmware), e la guida EPG, è un'ottimo prodotto sopratutto a questo prezzo. Ciao.
Old 05-03-2010, 14:43   #2299
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Ciao.
Il tuo TV commuta perchè quando imposti 16:9 o 4:3 nel setup di "Formato schermo" sull'LG, il recorder alza o abbassa il segnale sul pin della SCART che è dedicato al riconoscimento del formato 16:9...
Ah, ecco perchè! L'ho anche trovato in Santa Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/SCART Si tratta del piendino 8, se interpreto bene.

Questo meccanismo c'è anche con l'HDMI?

Riposto la domanda per chi ha un vero 16:9. Le trasmissioni 4:3 come si vedono? Con le bande nere ai lati?
Old 05-03-2010, 14:55   #2300
Nathan72
Junior Member

Riposto la domanda per chi ha un vero 16:9. Le trasmissioni 4:3 come si vedono? Con le bande nere ai lati?[/quote]

Per quanto riguarda la Panasonic che ho, ma penso sia comune a tutte le TV 16:9, se vuoi vedere le immagini corrette allora la risposta è sì, altrimenti se imposti 16:9 vedi schiacciato e allargato, una via di mezzo e la funzione no-zoom che è un pò un compromesso per non vedere le bande nere ai lati.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian