Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 07:46   #2261
Nathan72
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
Inseriscila fino in fondo , deve fare uno scattino ....
Per Sembe75, sicuramente ha ragione magodioz, mi sono ricordato che anche a me è successo la prima volta, sembrava inserita del tutto invece con una leggera pressione fa uno scattino ulteriore.
Nathan72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 10:45   #2262
biroka
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sembe75 Guarda i messaggi
ciao a tutti .sono nuovo di questo forum.ho appena preso il dvd recorder lg rht397h.e mi sono fatto prestare la samsung cam pero' non me la vede.devo per forza prendere quella della lg.cè solo un modello di cam?grazie a chi mi risponde
Ciao, ho ritirato questa mattina rht397h + samsung cam2, oggi pomeriggio provo il tutto e, se non riesco in serata, al più tardi domani mattina ti faccio sapere come è andata a me per la cam...
Ciao.
biroka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 10:55   #2263
Tuzzo68
Member

Iscritto dal: May 2008
domada da pivello:
quelle rare volte che non mi lucchetta un programma da canali free, vorreiprovare a salvarlo sul pc. Non mi sono mai interessato nel passato di queste cose ed ora i nodi vengono al pettine :-)
Nel caso di un film ho notato che l'LG mi crea diversi file vob (VTS 1 ecc), mannaggia a loro, evidentemente cè un limite di 1 gb e qualcosa. Ho anche notato come scritto sul forum che basta rinominare in mpg ed il file è visibile.
Vorrei semplicemente creare un unico file mpg o avi, insomma trasformare il film in un unico file per poetrlo catalogare sul pc.
Non ci riesco
Qualcuno mi da una dritta?
in questo momento sto provando divx duplicatore, tentando di unire i 3 file vob (di un lento madornale)
Tuzzo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 11:05   #2264
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
@ Tuzzo68

Prova ad usare un DVD-RW formattato in modo "VR"...
Dovrebbe crearti un solo file.VRO che puoi rinominare .mpg
(Non sono sicuro di aver già provato con l' LG, ma, di solito, funziona con tutti i DVDR).

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 12:34   #2265
sembe75
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
grazie del'aiuto.comunque l'avevo infilata fino in fondo.non vorrei che fosse la cam vecchia. A circa un anno e mezzo.l'aggiornamento come si fa a farlo.grazie
sembe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 13:16   #2266
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Anche se la samsungCAM non è aggiornata deve comunque essere vista nel menu dell' RHT 397H...
Se non viene riconosciuta, e l'hai inserita bene, o è guasta oppure ci sono problemi sullo slot CI.

Per l'aggiornamento della CAM devi rivolgerti ad un centro di assistenza samsung.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 13:53   #2267
Nathan72
Junior Member

Come ho già scritto in precedenza, ma probabilmente nessuno mi bada , l'aggiornamento si può fare da soli, unica cosa necessaria è possedere un portatile con porta PCMCIA e il software giusto, anche se opto anch'io per un guasto dello slot CI.
Se mi dici di avere quanto sopra ti faccio avere il tutto.
Ciao.

Ultima modifica di Nathan72 : 03-03-2010 alle 13:56.
Old 03-03-2010, 16:41   #2268
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Facile a dirsi , in primis , trovare un PC con la PCMCIA e' diventata un'impresa , secondo , non tutti gli slot PCMCIA sono compatibili con le CAM DVB , quindi hai un 5% di possibilita' , ad essere ottimisti , che ti coincidano favorevolmente tutte queste cose , se lo slot e' compatibile , il modulo CAM deve essere riconosciuto come SMARDTV_DVB_MODULE , se viene riconosciuto come PCMCIA_MTD_002 lascia perdere , il chip controller PCMCIA montato nel PC non e' compatibile , l'unico al momento che e' compatibile al 100% e' il controller PCMCIA con chip RICOH 485 , e guardate che Win non e' affidabile come riconoscimento , tutti i controller RICOH vengono denominati RICOH 475 II o compatible ..... quindi puoi capire come sia difficile che riesci ad aggiornarla in fai da te ..... ti dico solo che la maggior parte dei centri assistenza ha provveduto ad acquistare una scheda Pci/Pcmcia per PC desktop , equipaggiata con quel chip , il Ricoh 485 ........
PS
Su Ebay le trovi a meno di 10€ comprese SS ...... okkio , devono essere con quel chip ... i venditori lo specificano cmq.....
http://cgi.ebay.it/PCMCIA-CardBus-to...item3ca71015be

Ultima modifica di magodioz : 05-03-2010 alle 00:02.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 17:46   #2269
Nathan72
Junior Member

Quote:
Facile a dirsi , in primis , trovare un PC con la PCMCIA e' diventata un'impresa , secondo , non tutti gli slot PCMCIA sono compatibili con le CAM DVB , terzo , hai un 5% di possibilita' , ad essere ottimisti , che ti coincidano favorevolmente tutte queste cose , se lo slot e' compatibile , il modulo CAM deve essere riconosciuto come SMARTDTV_DVB_MODULE , se viene riconosciuto come PCMCIA_MTD_002 lascia perdere , il chip controller PCMCIA non e' compatibile , l'unico al momento che e' compatibile al 100% e' il controller PCMCIA con chip RICOH 485 , e guardate che Win non e' affidabile come riconoscimento , tutti i controller RICOH vengono denominati RICOH 475 II o compatible ..... quindi puoi capire come sia difficile che riesci ad aggiornarla in fai da te ..... ti dico solo che la maggior parte dei centri assistenza ha provveduto ad acquistare una scheda Pci/Pcmcia per PC desktop , equipaggiata con quel chip , il Ricoh 485 ........
PS
Su Ebay le trovi a meno di 10€ comprese SS ...... okkio , devono essere con quel chip ... i venditori lo specificano cmq.....
http://cgi.ebay.it/PCMCIA-CardBus-to...item3ca71015be
Va bè che ti devo dire, che tutte quelle che ho aggiornato compreso quelle di un rivenditore di zona sono state FACILE A DIRSI e a FARSI.
Old 03-03-2010, 17:57   #2270
ema76
Member

Iscritto dal: Jan 2010
da rh177 a rht397

Sono passato dal mio glorioso rh177 al rht397 e vorrei elencare pregi/difetti

-rh177 disco fisso più rumoroso
-rh177 telecomando con migliore ricezione/trasmissione e più rapido ad accedere
ai vari menù, oltre ad essere più intuitivo
-rht397 silenziosissimo
-problema con 397 quando registro da canale5 in digitale che mette i sottotitoli
pur non avendoli richiesti
-gestione 16:9 pessima, spesse volte mi stringe il quadro della tv e devo cambiare
canale su tv poi tornare sul menu del recorder

Esistono fw modificati o aggiornati? il mio 397 ha un mese di vita circa

Grazie!
ema76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 18:54   #2271
sembe75
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
volevo informarvi che ho appena preso una cam nuova della samsung.va che è una meraviglia.mi sa che avevano ragione quelli che mi dicevano che non la inserivo fino in fondo.o magari va perché è aggiornata.grazie per la vostra pazienza
sembe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 19:40   #2272
biondo1978
Junior Member

CIAO A TUTTI QUALCUNO SA DIRMI COME SI FA LA RICERCA MANUALE AL RHT 397? GRAZIE
biondo1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 21:31   #2273
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nathan72 Guarda i messaggi
Va bè che ti devo dire, che tutte quelle che ho aggiornato compreso quelle di un rivenditore di zona sono state FACILE A DIRSI e a FARSI.
mi puoi solo dire che hai avuto C.... , ma con la "C" supermaiuscola !!! sei rientrato nel 5% che dicevo.... hai un portatile con la PCMCIA compatibile ...tutto qua' .. allora si' che l'aggiornamento e' una cavolata !!! ma se la CAM non viene riconosciuta correttamente i driver non vengono installati e non ti parte nemmeno il SW

Ultima modifica di magodioz : 03-03-2010 alle 21:33.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 07:51   #2274
Nathan72
Junior Member

Quote:
mi puoi solo dire che hai avuto C.... , ma con la "C" supermaiuscola !!! sei rientrato nel 5% che dicevo.... hai un portatile con la PCMCIA compatibile ...tutto qua' .. allora si' che l'aggiornamento e' una cavolata !!! ma se la CAM non viene riconosciuta correttamente i driver non vengono installati e non ti parte nemmeno il SW
Sicuramente hai ragione, il mio disappunto era per il fatto che se un povero mortale e non un dio dell'informatica è riuscito in qualcosa e vuole provare a essere di aiuto ad altri (come penso sia lo scopo di questo forum), venga subito screditato con tanto di termini e procedure software/hardware, invece di dire : a bene tu ci sei riuscito, spieghi anche a me come hai fatto?
Trovo che spesso (non intendo tu ma in generale) ci siano due livelli di trattamento, come ho detto 1)mortale 2) dei dell'olimpo informatico.
A questo punto facciamo un forum per ognuno con un test vedere su quale si merita di entrare. Comunque scusa dello sfogo e spero amici come prima.
Old 04-03-2010, 08:32   #2275
biroka
Junior Member

Confermo LGrht397 + samsung CAM2 ottima accoppiata. Acquistato il tutto e provato ieri. Tutto funziona alla grande. - Ancora tante grazie a m4ur0m.
biroka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 09:09   #2276
Fulcrum81
Member

Iscritto dal: Mar 2009
[quote=ema76;31107046] -problema con 397 quando registro da canale5 in digitale che mette i sottotitoli pur non avendoli richiesti

Rilevo un problema simile... nella visione di "cielo" con il 397 mi compaiono i sottotitoli, ma le registrazioni effettuate sullo stesso canale non hanno nessun sottotitolo ... qualcuno sa darmi spiegazioni??
Fulcrum81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 09:15   #2277
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Prova ad usare un DVD-RW formattato in modo "VR"...
Dovrebbe crearti un solo file.VRO che puoi rinominare .mpg
...
Volevo provare ieri ma dopo mezz'ora di trigo ho scoperto di avere solo DVD+RW
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 11:20   #2278
emln
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti,ho un 397 con ultima versione sw.
Il problema della memorizzazione automatica dei canali,è stata risolta?
Almeno a Roma,con la sintonia automatica,non vengono memorizzati i canali e bisogna procedere con quella manuale solo con i canali che interessano.
Se poi si risolvesse il problema dell'aspect ratio automatico in registrazione,sarebbe il massimo.
Grazie,ciao.
emln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:32   #2279
SataraX
Member

L'Avatar di SataraX

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Monferrato e Langhe
Scusate, ammetto di avere cercato la risposta "solo" in 40 pagine circa e la funzione "cerca" non mi e' stata di aiuto, ma ho una domanda sul 397.
Posso registrare anche canali analogici o solo dai digitali ?
Finora ho solo trovato dei "dovrebbe", dei "se" e dei "forse". Chiedo una conferma sicura (per darvi un'idea, di due centri commerciali uno mi ha detto si e l'altro mi ha detto no).

Per me sarebbe fondamentale perche' dove abito la rai in dvb-t non e' ancora arrivata.

Thanks.
[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro
SataraX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:53   #2280
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da diemme75 Guarda i messaggi
Posso registrare anche canali analogici o solo dai digitali ?
Ciao.
Certo che sì !
Qualsiasi cosa il recorder riceva, che sia da antenna (analogica o digitale) o che arrivi via scart è registrabile sul recorder (la radio invece no ).

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian