|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 3
|
RAID SU P4C800 DELUXE!!! :'(
Inizio col dirvi che credo che questo sia uno dei forum piu' interessanti e seri della rete in ambito informatico.
Ho un piccolo/grande problema che spero riusciate a risolvere tramite i vostri preziosi consigli. Ho una Scheda Madre ASUS P4C800 Deluxe e un HD SATA MAXTOR, fino ad oggi ogni qual volta dovevo installare un nuovo sistema oparativo in fase di installazione dovevo installare i driver dell'hd, ho sempre utilizzato "Windows XP promise fasttrak 376/378"..... Ora con l'arrivo di Windows 7 le cose sono cambiate, perchè l'ultimo driver per il controller raid sul sito dell'ASUS è quello che si riferisce ad XP. Infatti in fase di installazione SEVEN mi dice che ha bisogno dei driver del controller RAID. Ora, premesso che l'hd è nativo SATA e non riesco tramite le impostazioni del bios a emularlo come PATA o IDE, e premesso che il controller RAID non posso disabilitarlo perchè integrato nella schedra madre. Come posso ovviare al problema????? E' un bel rompicapo che mi sta dando filo da torcere da una settimana, ho cercato invano all'interno nel forum. Queste sono le informazioni utili : asus p4c800 deluxe chipset : i875p ami bios Settaggio HD : promise 1+0 stripe/raid0 scsi disk device SPERO CON TUTTO ME STESSO CHE RIUSCITE A RISOLVERE QUESTO CHE SEMBRA UN ENIGMA DEGNO DI UN FILM GRAZIE INFINITIVAMENTE !!!! ATTENDO NOTIZIE!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
|
temo che il supporto driver al Promise PDC20376 sia cessato molto tempo fa, quindi se Windows 7 non riconosce il controller con i propri driver integrati (oppure "riciclando" quelli di XP) non c'è niente da fare.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 3
|
ma sul serio? Quindi devo cambiare scheda madre??? Oddio....possibile che non ci sia un 'altra soluzione???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
|
un'altra soluzione può essere l'installazione di un controller sata pci, scegliendone uno che sia sicuramente supportato da Seven.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 3
|
Un controller a parte?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.



















