|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
gliel'avra' detto il consulente di TreVmonti..
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
alla fine, le regioni che stanno bene sono le Regioni Rosse
muahmuahmuahmuah!!!
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
in un regime di federalismo fiscale, i servizi verrebbero tagliati solo alle regioni non virtuose. e le liste d'attesa sarebbero fatte per residenza ...
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Altrettanto vero che ultimamente la Lombardia ha smesso d'essere "virtuosa" in quell'ambito.
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
![]() facciamo delle belle modifiche alle liste d'attesa negli ospedali ? primi i figli di residenti, poi per periodo di residenza nelle regioni servite dagli ospedali ? perchè a sbattere in faccia la realtà su di un forum, "results may vary"
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
L'Emilia Romagna è tra quelle messe peggio. Forlì ha un buco di milioni di € perchè qualcuno è scappato con la cassa (o secondo la versione ufficiale han sbagliato a far di conto). Bologna è sull'orlo del fallimento in più non riesce a creare le ASP (a differenza delle altre USL del territorio) perchè non c'è nessun provato che ha il fegato di metterci il naso dentro (lo so per certo, mia madre lavora in un servizio che doveva passare sotto le ASP ma è saltato tutto).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Se noi siamo 'messi decentemente' non oso pensare cosa ci sia fuori da qui Comunque voi a Modena siete messi meglio che noi bolognesi. Sempre paralndo del servizio che eroga l'ufficio dove lavora mia madre (gli assegnid i cura per gli anziani), voi a Modena (a quanto pare) avete cominciatro a razionalizzare la spesa scremando (almeno un minimo) l'anziano che vive solo con la minima, l'anziano che vive solo con una pensione dignitosa, l'anziano che vive con la minima ma ha qualcuno in grado di mantenerlo e l'anziano con la pensione dignitosa e che ha qualcuno in grado di mantenerlo. Qui, nonostante non ci sia un soldo bucato, si va sempre fuori budget (sto giro -2009- sono fuori di 500mila€) per dare a pioggia a tutti la stessa cosa giusto per far vedere che la USL bolognese è buona e generosa
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Prima di qualsiasi eventuale federalismo sanitario, sempre che sia il caso di farlo, secondo me e' necessario appianare verso l'alto la qualita' delle Usl e dei servizi forniti. L'alternativa e' il fallimento dello stesso sistema....
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
Dove vivi? Io ho frequentato per lavoro la sanità meridionale qualcosa come 13 anni fa, ed era TUTTO ESATTAMENTE COSI'. E tremonti dice "quattro anni"? Quattro anni de che??????? Ma dove cazzo stava/sta nei precedenti 5 anni + attuali 2 di governo berluska??????? ... e se lo vuoi sapere ... pure al nord le regioni sforano sulla sanità ... ... la differenza è che al nord sforano dando servizi, al sud sforano e basta ... ... certo, tremonti le può sparare grosse perché poi trova a leggerlo i "biNbetti leghisti cuore t'oro" nati ieri ... Ultima modifica di Scannabue² : 04-03-2010 alle 11:13. |
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
Ops! ma oggi dove prende maggiormente voti il berlusca??? Toh, coincidenze.....
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
l'unica cosa che porterà il federalismo fiscale al sudsaranno aumenti spaventosi dei ticket sanitari
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=nKnfQlNj9ok film geniale (34 anni fa come oggi...) |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
quali dati hai? i più recenti che ho trovato sono del 2008: La spesa sanitaria, scrivono gli esperti che lavorano nel ministero guidato da Maurizio Sacconi, impegna quasi l'80% del bilancio delle Regioni e quindi la salute finanziaria delle stesse dipende dalla capacità di contenere il deficit in questo settore. Nel 2008 ben 14 Regioni (più la provincia di Trento) hanno chiuso i conti sanitari con un disavanzo strutturale. Solo 5 Regioni (più la provincia di Bolzano) in attivo: Lombardia (9,7 milioni), Friuli (6,6), Toscana (7,4), Umbria (20,1) e Marche (21,7). La classifica delle Regioni in rosso è guidata dal Lazio con 1,6 miliardi. Nelle prime posizioni troviamo poi: Campania (-554 milioni), Piemonte (-363), Sicilia (-350), Puglia (-211), Veneto (-201), Calabria (-159), Liguria (-111), Sardegna (-109), Abruzzo (-99), Molise (-80) ed Emilia Romagna (-37). Complessivamente, il disavanzo strutturale nazionale ammonta a 3,9 miliardi, dei quali 3,2 si concentrano nel Centro-Sud. articolo |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Son contento!!!!
NOn dire boiate:"Le Marche sono in disavanzo" Quando le cose non si sanno è meglio lasciare stare e far più figura....
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.

Evil Army wants you! Join the DarkSide