|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
#962 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Comunque, l'esperimento dura due giorni e poi il tutto diventa inservibile. Ma il materiale non va perso, si può rifondere per ricavare nuovamente il palladio. In ogni caso, Arata ha dichiarato apertamente che l'esperimento aveva "il solo scopo di dimostrare che il fenomeno esiste". Di strada da fare prima di arrivare al 'reattore a FF' ce n'è parecchia, come già detto. Novità dalla conferenza: Del Giudice ha spiegato come i domini di coerenza possano avere un preciso ruolo nel setup di Arata. Ma è inutile spiegarlo. Ci saranno a breve i video dei vari interventi. Il vero scoop è che è stato data grande enfasi a presentazioni quantomeno 'esotiche', mentre altri, che presentavano dati molto più autorevoli, sono stati costretti a ridursi a pochi minuti verso la fine. Peccato. Oltretutto questo sarà purtroppo gran fonte di spunto per i critici più accaniti. E tu, jumpjack? Ci sei andato? Ultima modifica di ProRinnovabile : 21-11-2009 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
#963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
a milano??? no.... io sto a Roma...
|
|
#964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il lavoro di Carbone sembra interessante e promettente. Mi spiace aver perso la conferenza
|
|
|
|
|
#965 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Postali postali,li seguiremo con interesse.
|
|
|
|
|
#966 |
|
Bannato
|
Ciao,
qui trovate le documentazioni dei vari interventi: http://www.eppursifonde.it/2009-Milano.html Secondo Rosetti, dell'organizzazione, man mano dovrebbero arrivare quelle di tutti, e probabilmente anche i video. L'ordine temporale degli interventi non rispetta quello di 'importanza' dei lavori e del rispettivo stato di avanzamento. Inoltre, ci sono almeno i tre interventi di 'inventori privati' da prendere un po' "con le pinze", in quanto sono ancora privi di verifiche di sorta. Al momento manca uno dei più interessanti: Del Giudice, che è andato 'a braccio'. Ha spiegato molto bene come la teoria dei domini di coerenza di Preparata, la stessa che renderebbe possibile l'interazione di due deutoni in reticolo di Palladio, spiegherebbe molto bene anche i fenomeni tipo 'Arata in nanopolveri di Pd e ZrO2. A tal proposito, oltre alla documentazione della replica di Takahashi con la Toyota dell'esperimento di Arata, c'è anche l'ultima evoluzione di quello di Arata, che ha ridotto di molto il Pd aggiungendo del Nichel, ma ottenendo eccessi di calore ancora superiori. Quello che mi ha lasciato più perplessa è stato Cappiello, un personaggio 'da palcoscenico' che non mi ha convinta affatto, col suo generatore di antimateria. Comunque l'ideale è che pubblichino i video. |
|
|
|
|
#967 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
video e altre info
Ciao a tutti,
sono Roy nuovo registrato qui. Vi segnalo che i video della conferenza li trovate già quasi tutti a partire da LINK AD ALTRO FORUM dove trovate anche altre impressioni di partecipanti. Condivido che i tempi delle esposizioni vanno decisamente migliorati e che mancava un intervento ove si spiegasse cos'è e come funziona la fusione fredda. Per il resto è stato comunque molto istruttivo. Ci rileggiamo presto. Roy Ultima modifica di Ziosilvio : 26-11-2009 alle 18:14. Motivo: Niente spam, grazie. |
|
|
|
|
#968 | |
|
Bannato
|
Novità su Celani da Elettrorik
Ciao a tutti,
ElettroRik mi ha gentilmente aggiornata su alcuni sviluppi nel mondo della FF in Palladio e Deuterio, una 'variante' rispetto alle condizioni di Arata, in cui le nanopolveri sono 'applicate' a fili di Palladio sottoposti in ambiente gas Deuterio e percorsi da corrente. Vi giro un "estratto": Quote:
"Ammiro moltissimo questo suo tono di 'cautela' benché, in oltre 20 anni d'esperienza e riscontri, avrebbe avuto anche ragione di perderelo ormai. Ma forse fa molto bene a mantenerlo, diciamo per motivi... 'politici'. All'ultima conferenza di Whashington, per esempio, gli ha fatto guadagnare molta stima e rispetto, persino dall'ambiente militare Americano." Ultima modifica di ProRinnovabile : 22-02-2010 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#969 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum dopo aver letto tutto il (lunghissimo)thread. Lavoro nel campo delle reazioni nucleari a debole energia (LENR), di cui fa parte anche la fenomenologia che sta dietro al nome 'Fusione Fredda', da molti anni (iniziai nel 2003). Non sono riuscito a capire esattamente quale sia il problema relativo all'accettazione o meno dei risultati sperimentali che giungono sistematicamente da, praticamente, ogni laboratorio del mondo. Mi piacerebbe che la discussione rimanga nel tecnico, quindi nell'analisi delle fenomenologie in sè. Non mi interessa molto l'analisi delle prospettive politiche/umane/economiche. Sacrifico volentieri questi aspetti (secondari) per concentrare la discussione verso ambiti forse meno emotivi, ma per me più interessanti. Saluti a tutti. |
|
|
|
|
#970 | ||
|
Bannato
|
Ecco altre novità, che arrivano sempre dall'ambiente di elettrorik:
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#971 | |
|
Member
|
http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=96
Quindi mi pare di capire che il brevetto del dispositivo ha passato l'esame di approvazione dell'ufficio brevetti. Al di là comunque del principio fisico che sta alla base del funzionamento della reazione esotermica l'aspetto interressante è che l'energia prodotta è maggiore (molto maggiore) dell'energia impiegata per sostenere la reazione stessa (qualunque essa sia...) e che il nickel e l'idrogeno sono entrambi elementi a basso costo. Però mi chiedo per quanto tempo la reazione viene mantenuta?La reazione è stabile?Qual è la curva di produzione dell'energia in funzione del tempo e quindi del consumo del materiale impiegato?Con quale frequenza è necessario il ricambio dei costituenti dell'apparato soggetti a consumo/usura con i costi di manutenzione che questo comporta? Ma poi: Quote:
|
|
|
|
|
|
#972 | |
|
Bannato
|
Altri dettagli:
Quote:
http://www.newenergytimes.com/v2/new...8dd54geg.shtml |
|
|
|
|
|
#973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Qualche informazione da questa EON esiste? Hanno il sito in costruzione e mi dispiacerebbe telefonargli, ma non trovo indirizzi email.
|
|
|
|
|
#974 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Peccato che lo sembri senza esserlo. Si tratta, invece, di un blog. Blog quasi certamente non peer reviewed. Vien quasi da pensare che il nome del blog sia stato scelto apposta per dare un'aria di autorità. Ma l'autorità la deve dare il contenuto, e non il nome. E un blog che apre in prima pagina con un brevetto, anziché con un articolo, autorità più di tanta non ne dà. Non ci dimentichiamo dell'avvocato australiano che nel 2001 ha brevettato la ruota (di fatto, per mettere alla prova i difetti della nuova, per l'epoca, normativa australiana sui brevetti).
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
#975 |
|
Junior Member
|
La cosa più straordinaria di questo impianto è che, in barba ai peer review, alle riviste ufficializzanti e ai claims di impossibilità, FUNZIONA!
E una cosa che funziona ha un 'impact factor' molto maggiore di tanti autorevoli professori. La cosa divertente è che l'azienda presso cui è installato l'impianto se ne frega di chi non va a 'guardare nel telescopio', anzi... |
|
|
|
|
#976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sì ok tutto moto bello, ma qualche prova? L'azienda non ha nemmeno un sito internet.
|
|
|
|
|
#977 |
|
Junior Member
|
Qua c'è un articolo breve che ne parla link, mentre qua c'è l'articolo sul principio base Rossi-Focardi_paper.pdf.
Ultima modifica di QuantumLeap : 06-03-2010 alle 19:58. Motivo: link non funzionanti |
|
|
|
|
#978 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Copiando ed incollando i link come sono scritti sulla pagina, sulla barra indirizzi del browser, funzionano. Li ripropongo in forma corretta:
http://www.altrainformazione.it/wp/2...li-energetici/ http://www.journal-of-nuclear-physic...ardi_paper.pdf
|
|
|
#980 | |
|
Member
|
Quote:
Gli ho dato una lettura veloce. Da quel che ho capito,non si rileva nessun tipo di radiazione,ne neutroni ne fotoni gamma,tuttavia dalla reazione esotermica e dalla distribuzione delle percentuali isotopiche dei prodotti si deduce che una reazione di tipo nucleare avviene. Nemmeno l'effetto tunnel di per se è in grado di spiegare il superamento della bariera di potenziale dunque la conclusione dell'articolo è che la spiegazione potrebbe risiedere nell'effetto schermo del guscio di elettroni grazie ai quali,e in presenza di altri ioni,sarebbe possibile il superamento della barriera di potenziale tra i due nuclei NI e H. Anche se i calcoli relativi a questa ipotesi non sono in gradi di spiegare nemmeno questa strada,a quanto pare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.