Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 10:21   #501
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
E perchè mai??? fa parte del diritto, è giusto che sia preso in esame il ricorso, se non l'avessero accettato sarebbero in milioni a gridare al complotto, e magari qualche idiota chiederebbe pure di uscire dalla UE.
No, al più Milioni sarebbe al bar a mangiare un panino

La verità è che alla gente non gliene fregherebbe un tubo, per lo meno fino a quando il tam tam berlusconiano non riaprisse le danze con i soliti mezzi di propaganda.

Ultima modifica di ConteZero : 03-03-2010 alle 10:26.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 10:27   #502
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
No, al più Milioni sarebbe al bar a mangiare un panino
Tu scherzi, ma pensa in che razza di macello ci saremmo trovati se avessero affidato il ricorso ad un fenomeno del genere.
La Corte lo dichiara inammissibile, magari per mancato rispetto del termine di presentazione, e si scatena la canea del complotto eurolaicista anticristiano.
Per stavolta è andata bene.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 03-03-2010 alle 10:30.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 10:33   #503
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
in effetti io parlo solo per me, so un cavolo di quello che pensa la gente.
per quanto mi riguarda non ci credevo perchè mi sembra che ci siano movimenti ideologici sempre più influenti che vogliono fare terreno bruciato di certe cose
E' vero che ci sono movimenti ideologici, la cui influenza é da verificare, che vogliono fare terreno bruciato di certe cose. Ma ce ne sono altrettanti che queste cose invece le vogliono imporre.

Dal mio punto di vista, é il concetto di ideologia ad essere un male. Semplicemente perché, chi é schierato, giudica in base all'ideologia infischiandone di altri parametri di valutazione, nonché della coerenza.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 10:53   #504
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
E' vero che ci sono movimenti ideologici, la cui influenza é da verificare, che vogliono fare terreno bruciato di certe cose. Ma ce ne sono altrettanti che queste cose invece le vogliono imporre.
Francamente, non direi che ci troviamo di fronte ad analoghi "movimenti ideologici" che si confrontano sullo stesso piano.
Mi pare che ci siano, da un lato, molte diverse religioni che (ciascuna a suo modo) tendono per loro natura a porsi come riferimento morale universale.
Dall'altro, invece, c'è chi chiede semplicemente allo stato di rispettare il proprio dovere di equidistanza, così come sancito dalla Costituzione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 03-03-2010, 10:56   #505
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Francamente, non direi che ci troviamo di fronte ad analoghi "movimenti ideologici" che si confrontano sullo stesso piano.
Mi pare che ci siano, da un lato, molte diverse religioni che (ciascuna a suo modo) tendono per loro natura a porsi come riferimento morale universale.
Dall'altro, invece, c'è chi chiede semplicemente allo stato di rispettare il proprio dovere di equidistanza, così come sancito dalla Costituzione.
E poi c'è chi, attaccato stile cozza allo scoglio del "c'ho ragggggione io" e consapevole della pochezza delle sue convinzioni in ambito legale cerca di far passare, con un sotterfugio, i suoi simboli come universali.
Old 03-03-2010, 11:04   #506
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Questa peró é la tesi consolidata di questa sezione del forum. A cui io ho mosso l'obiezione di far passare la volontá di "far terreno bruciato" dei simboli religiosi come un atto liberale dovuto. Atteggiamento tipico di chi é ideologicamente schierato.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 03-03-2010, 11:08   #507
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Questa peró é la tesi consolidata di questa sezione del forum. A cui io ho mosso l'obiezione di far passare la volontá di "far terreno bruciato" dei simboli religiosi come un atto liberale dovuto. Atteggiamento tipico di chi é ideologicamente schierato.
Ma vedi, nessuno vorrebbe coprire i simboli religiosi sulle statue o vietare ad un individuo di ostentare i propri, il punto è che le strutture dello stato (ed i suoi rappresentanti IN SERVIZIO) non dovrebbero ostentarli, per rimanere equidistanti da tutte le confessioni.
Old 03-03-2010, 11:13   #508
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ma vedi, nessuno vorrebbe coprire i simboli religiosi sulle statue o vietare ad un individuo di ostentare i propri, il punto è che le strutture dello stato (ed i suoi rappresentanti IN SERVIZIO) non dovrebbero ostentarli, per rimanere equidistanti da tutte le confessioni.
Il problema é che io non credo alla genuinitá delle motivazioni di chi sostiene questa tesi. Dietro queste parole si nasconde, a mio modesto avviso la volontá di vietare qualsiasi simbolo religioso in qualsiasi circostanza. Solo che, siccome si é trovato una motivazione giuridica per giustificare questo divieto solo per i luoghi pubblici, ci si accontenta di questa vittoria parziale.

Questo é la conseguenza di una banale valutazione: la malafede é uno dei pilastri fondamentali di qualsiasi ideologia.
Old 03-03-2010, 11:20   #509
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Il problema é che io non credo alla genuinitá delle motivazioni di chi sostiene questa tesi. Dietro queste parole si nasconde, a mio modesto avviso la volontá di vietare qualsiasi simbolo religioso in qualsiasi circostanza. Solo che, siccome si é trovato una motivazione giuridica per giustificare questo divieto solo per i luoghi pubblici, ci si accontenta di questa vittoria parziale.

Questo é la conseguenza di una banale valutazione: la malafede é uno dei pilastri fondamentali di qualsiasi ideologia.
Ma sai quanto me ne frega a me del crocifisso in chiesa, a casa tua o nel tuo ufficio (privato) ?
Io sono per la libertà dell'individuo (qualsiasi, anche cattolico), non per le imposizioni fini a sé stesse.
Old 03-03-2010, 11:34   #510
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ma sai quanto me ne frega a me del crocifisso in chiesa, a casa tua o nel tuo ufficio (privato) ?
Io sono per la libertà dell'individuo (qualsiasi, anche cattolico), non per le imposizioni fini a sé stesse.
Io non credo che in una persona l'esposizione di un simbolo religioso appeso possa suscitare sentimenti cosi' contrastanti sulla base che il muro sia contrassegnato come "pubblico" o "privato".

E' assai piú probabile, a mio modesto avviso, che il simbolo susciti le stesse emozioni, e la distinzione fra pubblico e privato sia solo uno strumento che delinei le possibilitá di reazione.
Old 03-03-2010, 11:37   #511
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Io non credo che in una persona l'esposizione di un simbolo religioso appeso possa suscitare sentimenti cosi' contrastanti sulla base che il muro sia contrassegnato come "pubblico" o "privato".
Tu non lo credi, ma visto che lo stato è laico togliere tutti i simboli religiosi dai muri pubblici male non può fare.

Quote:
E' assai piú probabile, a mio modesto avviso, che il simbolo susciti le stesse emozioni, e la distinzione fra pubblico e privato sia solo uno strumento che delinei le possibilitá di reazione.
Questa non l'ho capita...
Old 03-03-2010, 11:40   #512
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Benissimo, non crederci.
L'importante è che tu stesso ammetta che la presunta esistenza di un'ideologia finalizzata a fare piazza pulita di ogni simbolo religioso è frutto di una tua personalissima illazione senza alcun fondamento.
Old 03-03-2010, 11:42   #513
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:

Ma cosa dici ? se la scuola è pubblica non ci deve essere il crocifisso, punto.
A casa tua ci metti quello che vuoi, nella casa di tutti non ci metti niente.

A proposito, ieri ho dato un'occhiata ai libri che ci sono nell'asilo di mia figlia:
(traduco) "l'Universo", "dalla scimmia all'uomo", "l'evoluzione dell'uomo", "come funziona il mondo", ovvimanente versioni per bambini.
Potrebbe qualcuno incazzarsi per la presenza di questi libri ? no!
Potrebbe qualcuno incazzarsi se ci fossero stati solo quelli tipo "Gesù è in te", "ama Cristo", "Evviva Dio" ? Si!
Old 03-03-2010, 11:48   #514
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Questa non l'ho capita...
Tradotto in parole piú franche: secondo me la stragrande maggioranza di chi é contrario al crocifisso nei luoghi pubblici, é in realtá semplicemente contraria al crocifisso. Il fatto che sia in un luogo pubblico gli fornisce la possibilitá di reagire, cercando di forzarne il divieto, cosa che invece non gli é concessa sul privato.

In altre parole, dietro la frase: "io sono contrario al crocifisso in un luogo pubblico", per me si nasconde "io sono contrario al crocifisso, ma riesco a trovare motivazioni giuridiche, nonché pretesti liberal-democratici, solo per vietarlo nei luoghi pubblici. Per cui, faccio buon viso a cattivo gioco".

Ovviamente, si puó obiettare che il mio é un processo alle intenzioni, ma é del tutto legittimo, in quanto chi scrive in un forum che é giusto togliere il cricifisso nei luoghi pubblici perché é una violazione della libertá individuale sta manifestando le proprie intenzioni.
Old 03-03-2010, 11:50   #515
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
In realtà è proprio la natura del muro a determinare la diversità di reazione.
Il muro privato è esclusivamente del suo proprietario, quello pubblico è anche mio.
Capisco che molti miei concittadini se ne freghino altamente della nostra comune proprietà, che non si sentano parte dello stato o addirittura lo vedano come un "moloch" opprimente, ma non ci posso fare nulla.
Io mi preoccupo quando vedo un edificio statale fatiscente, e non me ne frega nulla se cade a pezzi la villa del vicino.
E' chiaro il concetto?

Ultima modifica di LucaTortuga : 03-03-2010 alle 11:52.
Old 03-03-2010, 11:53   #516
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Tradotto in parole piú franche: secondo me la stragrande maggioranza di chi é contrario al crocifisso nei luoghi pubblici, é in realtá semplicemente contraria al crocifisso. Il fatto che sia in un luogo pubblico gli fornisce la possibilitá di reagire, cercando di forzarne il divieto, cosa che invece non gli é concessa sul privato.
Ma anche no.
Quote:
In altre parole, dietro la frase: "io sono contrario al crocifisso in un luogo pubblico", per me si nasconde "io sono contrario al crocifisso, ma riesco a trovare motivazioni giuridiche, nonché pretesti liberal-democratici, solo per vietarlo nei luoghi pubblici. Per cui, faccio buon viso a cattivo gioco".
Nessun anti-crocifisso ha mai detto di voler vietare quel simbolo pure nei luoghi privati...
Quote:
Ovviamente, si puó obiettare che il mio é un processo alle intenzioni, ma é del tutto legittimo, in quanto chi scrive in un forum che é giusto togliere il cricifisso nei luoghi pubblici perché é una violazione della libertá individuale sta manifestando le proprie intenzioni.
Intenzioni de che? Sta scritto nella costituzione, è semplicemente l'intenzione di rispettare la legge.
Old 03-03-2010, 11:53   #517
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Benissimo, non crederci.
L'importante è che tu stesso ammetta che la presunta esistenza di un'ideologia finalizzata a fare piazza pulita di ogni simbolo religioso è frutto di una tua personalissima illazione senza alcun fondamento.
Ma infatti, non sto dicendo mica di essere infallibile.

Giusto per fare un altro esempio, Luca, mi ricordo che tempo fa tu avessi stigmatizzato come, in merito alle vignette di Maometto e al recente caso di quelle di Gesu', le motivazioni religiose rendono le persone particolarmente suscettibili.

Ebbene, io noto la stessa suscettibilitá nell'avviare una causa contro l'esposizione di un simbolo religioso in un luogo pubblico.
Old 03-03-2010, 11:55   #518
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:

Quindi, tralasciando il processo alle intenzioni, che è un "non argomento", ci puoi dire se, a tuo parere, le motivazioni giuridiche addotte a sostegno della tesi che vorrebbe i muri pubblici liberi da ogni simbolo non ufficialmente statale sono valide?
Old 03-03-2010, 11:58   #519
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Intenzioni de che? Sta scritto nella costituzione, è semplicemente l'intenzione di rispettare la legge.
Appunto, stai manifestando quelle che sono le tue motivazioni: vuoi vietare il crocefisso per il rispetto della legalitá. Se manifesti le tue motivazioni, devi anche accettare che la comunitá le critichi.
Old 03-03-2010, 12:00   #520
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Appunto, stai manifestando quelle che sono le tue motivazioni: vuoi vietare il crocefisso per il rispetto della legalitá. Se manifesti le tue motivazioni, devi anche accettare che la comunitá le critichi.
Devo accettare tranquillo una comunità che critica un valore costituzionale?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian