|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() La verità è che alla gente non gliene fregherebbe un tubo, per lo meno fino a quando il tam tam berlusconiano non riaprisse le danze con i soliti mezzi di propaganda.
Ultima modifica di ConteZero : 03-03-2010 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
|
#502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Tu scherzi, ma pensa in che razza di macello ci saremmo trovati se avessero affidato il ricorso ad un fenomeno del genere.
La Corte lo dichiara inammissibile, magari per mancato rispetto del termine di presentazione, e si scatena la canea del complotto eurolaicista anticristiano. Per stavolta è andata bene.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 03-03-2010 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Dal mio punto di vista, é il concetto di ideologia ad essere un male. Semplicemente perché, chi é schierato, giudica in base all'ideologia infischiandone di altri parametri di valutazione, nonché della coerenza.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare che ci siano, da un lato, molte diverse religioni che (ciascuna a suo modo) tendono per loro natura a porsi come riferimento morale universale. Dall'altro, invece, c'è chi chiede semplicemente allo stato di rispettare il proprio dovere di equidistanza, così come sancito dalla Costituzione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
|
Ma vedi, nessuno vorrebbe coprire i simboli religiosi sulle statue o vietare ad un individuo di ostentare i propri, il punto è che le strutture dello stato (ed i suoi rappresentanti IN SERVIZIO) non dovrebbero ostentarli, per rimanere equidistanti da tutte le confessioni.
|
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo é la conseguenza di una banale valutazione: la malafede é uno dei pilastri fondamentali di qualsiasi ideologia.
|
|
|
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono per la libertà dell'individuo (qualsiasi, anche cattolico), non per le imposizioni fini a sé stesse.
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' assai piú probabile, a mio modesto avviso, che il simbolo susciti le stesse emozioni, e la distinzione fra pubblico e privato sia solo uno strumento che delinei le possibilitá di reazione.
|
|
|
|
|
|
#511 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'importante è che tu stesso ammetta che la presunta esistenza di un'ideologia finalizzata a fare piazza pulita di ogni simbolo religioso è frutto di una tua personalissima illazione senza alcun fondamento.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
A casa tua ci metti quello che vuoi, nella casa di tutti non ci metti niente. A proposito, ieri ho dato un'occhiata ai libri che ci sono nell'asilo di mia figlia: (traduco) "l'Universo", "dalla scimmia all'uomo", "l'evoluzione dell'uomo", "come funziona il mondo", ovvimanente versioni per bambini. Potrebbe qualcuno incazzarsi per la presenza di questi libri ? no! Potrebbe qualcuno incazzarsi se ci fossero stati solo quelli tipo "Gesù è in te", "ama Cristo", "Evviva Dio" ? Si!
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
|
Tradotto in parole piú franche: secondo me la stragrande maggioranza di chi é contrario al crocifisso nei luoghi pubblici, é in realtá semplicemente contraria al crocifisso. Il fatto che sia in un luogo pubblico gli fornisce la possibilitá di reagire, cercando di forzarne il divieto, cosa che invece non gli é concessa sul privato.
In altre parole, dietro la frase: "io sono contrario al crocifisso in un luogo pubblico", per me si nasconde "io sono contrario al crocifisso, ma riesco a trovare motivazioni giuridiche, nonché pretesti liberal-democratici, solo per vietarlo nei luoghi pubblici. Per cui, faccio buon viso a cattivo gioco". Ovviamente, si puó obiettare che il mio é un processo alle intenzioni, ma é del tutto legittimo, in quanto chi scrive in un forum che é giusto togliere il cricifisso nei luoghi pubblici perché é una violazione della libertá individuale sta manifestando le proprie intenzioni.
|
|
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il muro privato è esclusivamente del suo proprietario, quello pubblico è anche mio. Capisco che molti miei concittadini se ne freghino altamente della nostra comune proprietà, che non si sentano parte dello stato o addirittura lo vedano come un "moloch" opprimente, ma non ci posso fare nulla. Io mi preoccupo quando vedo un edificio statale fatiscente, e non me ne frega nulla se cade a pezzi la villa del vicino. E' chiaro il concetto?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 03-03-2010 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
|
#516 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto per fare un altro esempio, Luca, mi ricordo che tempo fa tu avessi stigmatizzato come, in merito alle vignette di Maometto e al recente caso di quelle di Gesu', le motivazioni religiose rendono le persone particolarmente suscettibili. Ebbene, io noto la stessa suscettibilitá nell'avviare una causa contro l'esposizione di un simbolo religioso in un luogo pubblico.
|
|
|
|
|
|
#518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
|
Appunto, stai manifestando quelle che sono le tue motivazioni: vuoi vietare il crocefisso per il rispetto della legalitá. Se manifesti le tue motivazioni, devi anche accettare che la comunitá le critichi.
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.