|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
chissà se cominciassero a vendere i beni alimentari a metà prezzo si venderebbe il doppio , se le auto costassero la metà ne venderebbero il doppio ... etc. etc. etc. La differenza tra le canzoni che tu lamenti costare molto e il resto sta nel fatto che per rubare delle musiche lo si fa da dietro ad un monitor senza problemi di sorta , se rubi una vettura ti mettono al gabbio ... si chiama coraggio delle proprie azioni. E grazie a questa mentalità paghiamo le varie tasse che vanno a coprire i buchi causati dalla pirateria ! che tra le altre ripeto musica di qualità davvero scadente ! |
|
|
|
|
|
|
#382 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Le major i prezzi vogliono tenerli alti e obbligare tutti a pagarli. Botte piena e moglie ubriaca. Quote:
Guarda che il p2p è usato praticamente da tutte le etnie, religioni, correnti politiche, professioni. Se c'è una cosa che supera le barriere delle differenze sociali è proprio quello. A scaricare i file ci trovi tanto il fascista-conservatore quanto l'anarchico-progressista, tanto il muratore quanto il direttore d'orchestra, il ragazzino e il sessantenne, e non vorrei azzardare ipotesi ma sicuramente anche preti. Quote:
Se si potessero duplicare le auto o gli alimenti come si possono duplicare cd o dvd sarei totalmente favorevole a farlo. Continui a confrontare cose che non c'entrano nulla, furto e duplicazione. Ripassa sul dizionario le definizioni. Musica di qualità scadente? Ancora con queste falsità? In rete si trovano cd in qualità studio master con tanto di scansioni libretto, altro che i 15 che ci hai comprato la musica (questa sì scadente) di M.J. ![]() Gli unici cd che si trovano in bassa qualità sono quelli di musica pop da mtv che tanto sono registrati male comunque, tutto il resto ormai si trova in qualità cd audio 1:1 Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 02-03-2010 alle 12:00. |
|||
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai che stasera andiamo a saccheggiare una coop ... con quel che costa la roba ... poi che non vengano a lamentarsi ! p.s. ma ti rendi conto di che discorsi fai ?????? |
|
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ultima modifica di superkoala : 02-03-2010 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho solo detto che se i prezzi fossero più bassi, la pirateria sparirebbe... e le case guadagnerebbero lo stesso (magari anche di più sul lungo periodo, perché sarebbe quasi tutto originale)!!!! |
|
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è la mentalità in questo paese di inculare tutto e tutti ... e il tuo ragionamento ne è la riprova. A sto punto giustifichiamo anche quelli che fanno i finti incidenti per ripararsi l'auto a spese dell'assicurazione ... del resto anche quelle sono care ... costassero come all'estero non accadrebbe ... io sono esterefatto dal tuo ragionamento ! |
|
|
|
|
|
|
#387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
|
Basta organizzarsi. I cd li compri all'estero o in formato digitale . I videogiochi -ormai tutti multilanguage-in UK costano la metà.
|
|
|
#390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#393 |
|
Senior Member
|
Ti contesto fortemente:difatti io sono un fan del vinile e adoro le copertine dei dischi che sono arte nell'arte. Sfogliare l'album, leggere i testi delle canzoni danno emozione. E la musica e l'arte in generale, dall' house al jazz alla classica o la lirica, non deve trasmettere emozioni???
|
|
|
#394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Tant'è che vengono venduti dai Vu cumprà col marchio contraffatto a 1/3 del costo del prodotto originale. Anche quello quindi dovrebbe essere furto. E' furto? Secondo me è un illecito ma non un furto. Crei un mancato guadagno a chi vende Gucci o Prada? Nemmeno perchè cmq chi si compra la borsa taroccata probabilmente quella originale non se la comprerebbe lo stesso. Ultima modifica di paditora : 02-03-2010 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
|
#396 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Letta tutta la discussione. e sinceramente mi sembra focalizzata sulla pirateria e non sul concetto che il Gratis è mediocre.
Esisitono vari modelli di business e diversi modi di guadagnare. Uso prodotto, ma può essere un servizio, anche un bene intangibile. 1)ho un prodotto, te lo vendo e ci guadagno 2)ho un prodotto, te do gratis e ci guadagno altrove 3)ho un prodotto, ne mantengo la proprietà e te lo do in licenza, gestione, comodato d'uso etc... 4) sono un filantropo e dono al mondo il frutto del mio lavoro. Spesso e volentieri i prodotti prettamente commerciali (1) sono costruiti sulla fama del produttore, sulla sua forza commerciale di inculcare il brand alle masse, o alle nicchie interessate. Buona parte del costo è imputabile ai costi di promozione per aggredire il mercato. che comunque stabilisce il prezzo e premia i prodotti migliori a discapito di quelli peggiore. In queste categorie troviamo anche i prodotti economici, che fanno leva soprattutto sul basso costo (a volte a discapito della qualità, altre volte grazie a un modello di business più snello, una filiera più snella. La scelta di dare una parte base del prodotto gratis per poi vendere le ancillarie a pagamento è una forma di business diversa, che richiede si grandi numeri, ma può rendere molto, anche perchè tende a creare un immagine aziendale vicina al cliente, che talvolta fa lo sforzo, provato il prodotto limitato di acquistarlo, magari senza valutare in modo obiettivo la concorrenza... L'anno scorso ho volato a prezzi più bassi con alitalia o lufthansa piuttosto che con ryanair. Molta gente prenota direttamente con ryanair pensando che un prezzo più basso non lo si possa trovare. Ovvio che questo tipo di azienda non potrebbe sopravvivere se tutti gli utenti usufruissero solo della parte gratuita. Stesso marketing lo fanno i bar. che ti ricaricano lo stare in un posto di un certo tipo con gente appartenente ad un certo giro, sul prezzo delle consumazioni. Oppure com in francia che non esiste il coperto nei ristoranti, ma te lo ricaricano sul bere. In futuro la proprietà sarà sempre più distinta dal possesso. Un po' come se un domani l'eni farà macchine che vanno solo con loro carburante e la fornirà gratuitamente in cambio di guadagnare sui carburanti. La tendenza è quella. Non far pagare subito l'importo, frazionandolo nel tempo, ma fidelizzando il cliente su un core business diverso dal proprio. un po' come molti rivenditori che guadagnano di più vendendo il finanziamento che il bene stesso. Ho spesso a che fare con il diritto d'autore per lavoro, è una grandissima rottura di balle (quello altrui) e una grossa garanzia quello proprio. Di lavoro talvolta mi capita di fare scatti fotografici, magari appeso fuori da un aereo, scatti magari che non tutti gli amatori posso permettersi di fare, io che in parte ci vivo, non gradirei se qualche mio scatto finisse senza il mio consenso, su una rivista o una pubblicità. Soprattutto anche in rispetto di chi mi paga per certe foto. Nel caso delle foto dall'aereo le ho postate anche a risoluzione abbastanza alta su un forum che frequento, e sono state viste qualche migliaio di volta. Sinceramente se qualcuno invece che acquistare una stampa proveniente da me, se la scarica e la usa come sfondo per il Desktop, non mi da fastidio, ne mi crea danni. Diverso il discorso come dicevo prima, se qualcuno trae un vantaggio scroccando il mio lavoro, mettendole su un sito commerciale o affini. A quel punto le vie legali sono indispensabili. Piccola precisazione: sul costo del cd/libro all'autore va una percentuale veramente minima, il resto è costo di promozione (che è credere che far diventare famosa britney spears sia un processo spontaneo?) margine per la casa di produzione, e soprattutto costo distributivo, importatori, distributori, negozi. Questi ultimi si assorbono un buon 60% del prezzo che noi andiamo a pagare. Su interent imho la musica dovrebbe costare molto meno di 0.99 € perchè il bene è completamente on demand, espoendo a pochi rischi il venditore, che a quel punto deve solo promuovere, ma non rischia di mandare al macero i cd invenduti, non deve gestire i resi etc.. |
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
ma se rubi una macchina ti schiaffano in galera, se prendi il treno senza pagare il biglietto e il controllore ti becca ti fa semplicemente una multa. la pirateria secondo me può essere equiparata al prendere un treno senza averci pagato il biglietto o al chiamare l'idraulico e farsi fare il lavoro in nero, ma non di certo al furto di una macchina. ti beccano che hai scaricato un mp3 o un film? ti fanno chessò 200 euro di multa e finisce li, ti ribeccano di nuovo? multa raddoppiata e in più ti tolgono la connessione adsl. ma non che finisci nel penale che ti ritrovi la polizia a perquisirti la casa e che ti facciano mille mila euro di multa. scaricare un mp3 n'altro po' è equiparato a spacciare droga a momenti. Ultima modifica di paditora : 02-03-2010 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#398 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.