Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 11:56   #381
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
E' inutile che insisti con questi segreti di pulcinella.... io parlo dei prodotti per la massa, quelli che la gente trova nei negozi e che hanno prezzi esagerati!!!!

Cominciassero a vendere gli album a metà prezzo (come negli altri paesi) e vedrai che le vendite triplicheranno e ci sarà una netta riduzione della pirateria...
e se ... mio nonno ...

chissà se cominciassero a vendere i beni alimentari a metà prezzo si venderebbe il doppio , se le auto costassero la metà ne venderebbero il doppio ... etc. etc. etc.
La differenza tra le canzoni che tu lamenti costare molto e il resto sta nel fatto che per rubare delle musiche lo si fa da dietro ad un monitor senza problemi di sorta , se rubi una vettura ti mettono al gabbio ...
si chiama coraggio delle proprie azioni.
E grazie a questa mentalità paghiamo le varie tasse che vanno a coprire i buchi causati dalla pirateria !

che tra le altre ripeto musica di qualità davvero scadente !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 11:57   #382
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Avanti, proponiti come amministratore delegato di qualche Major.
Altro segreto: Non vedono l'ora di triplicare i fatturati, e lavorano solo per quello
Che stupidini che sono. Hanno la soluzione a portata di mano e non sanno che ogni taxista o barbiere che passa potrebbe risolvere tutti i loro problemi.
lui propone di abbassare i prezzi per vendere a tutti.
Le major i prezzi vogliono tenerli alti e obbligare tutti a pagarli. Botte piena e moglie ubriaca.

Quote:
vabbè pero' poi che gusto ci sarebbe ?

ricorda :"Fuck the system"

questo è quello che conta !
che stronzata.
Guarda che il p2p è usato praticamente da tutte le etnie, religioni, correnti politiche, professioni. Se c'è una cosa che supera le barriere delle differenze sociali è proprio quello. A scaricare i file ci trovi tanto il fascista-conservatore quanto l'anarchico-progressista, tanto il muratore quanto il direttore d'orchestra, il ragazzino e il sessantenne, e non vorrei azzardare ipotesi ma sicuramente anche preti.

Quote:
chissà se cominciassero a vendere i beni alimentari a metà prezzo si venderebbe il doppio , se le auto costassero la metà ne venderebbero il doppio ... etc. etc. etc.
La differenza tra le canzoni che tu lamenti costare molto e il resto sta nel fatto che per rubare delle musiche lo si fa da dietro ad un monitor senza problemi di sorta , se rubi una vettura ti mettono al gabbio ...
si chiama coraggio delle proprie azioni.
E grazie a questa mentalità paghiamo le varie tasse che vanno a coprire i buchi causati dalla pirateria !

che tra le altre ripeto musica di qualità davvero scadente !
rotfl
Se si potessero duplicare le auto o gli alimenti come si possono duplicare cd o dvd sarei totalmente favorevole a farlo. Continui a confrontare cose che non c'entrano nulla, furto e duplicazione. Ripassa sul dizionario le definizioni.
Musica di qualità scadente? Ancora con queste falsità? In rete si trovano cd in qualità studio master con tanto di scansioni libretto, altro che i 15 che ci hai comprato la musica (questa sì scadente) di M.J.
Gli unici cd che si trovano in bassa qualità sono quelli di musica pop da mtv che tanto sono registrati male comunque, tutto il resto ormai si trova in qualità cd audio 1:1

Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 02-03-2010 alle 12:00.
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 11:58   #383
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
E' inutile che fai lo spiritoso... è chiaro che preferiscono vendere 100 album a 20 euro e combattere la pirateria, piuttosto che 200 album a 10 euro o magari 400 album a 5 euro, contenti loro... ma che non vengano a lamentarsi!!!
in poche parole evviva la pirateria ...

dai che stasera andiamo a saccheggiare una coop ... con quel che costa la roba ... poi che non vengano a lamentarsi !

p.s. ma ti rendi conto di che discorsi fai ??????
Old 02-03-2010, 12:01   #384
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
La differenza tra le canzoni che tu lamenti costare molto e il resto sta nel fatto che per rubare delle musiche lo si fa da dietro ad un monitor senza problemi di sorta
Non c'entra nulla la sicurezza di stare dietro al monitor... il problema delle copie illegali c'è sempre stato... dai libri fotocopiati alle audiocassette vendute nelle bancarelle fino a qualche anno fa (adesso ci sono i CD)!!!

Ultima modifica di superkoala : 02-03-2010 alle 12:04.
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 12:03   #385
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
in poche parole evviva la pirateria ...

dai che stasera andiamo a saccheggiare una coop ... con quel che costa la roba ... poi che non vengano a lamentarsi !

p.s. ma ti rendi conto di che discorsi fai ??????
E chi ha mai detto "evviva la pirateria"???

Ho solo detto che se i prezzi fossero più bassi, la pirateria sparirebbe... e le case guadagnerebbero lo stesso (magari anche di più sul lungo periodo, perché sarebbe quasi tutto originale)!!!!
Old 02-03-2010, 12:12   #386
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
E chi ha mai detto "evviva la pirateria"???

Ho solo detto che se i prezzi fossero più bassi, la pirateria sparirebbe... e le case guadagnerebbero lo stesso (magari anche di più sul lungo periodo, perché sarebbe quasi tutto originale)!!!!
assolutamente da escludere ... costasseo 5 euro la gente li scaricherebbe comunque perchè meno cari in ogni caso !
Il problema è la mentalità in questo paese di inculare tutto e tutti ... e il tuo ragionamento ne è la riprova.

A sto punto giustifichiamo anche quelli che fanno i finti incidenti per ripararsi l'auto a spese dell'assicurazione ... del resto anche quelle sono care ... costassero come all'estero non accadrebbe ...

io sono esterefatto dal tuo ragionamento !
Old 02-03-2010, 12:16   #387
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
Prendendo spunto da questa frase di Carlo De Benedetti (citazione) mi sono sorte due diverse riflessioni sulla gratuità ed il web:

- non credete che talvolta il gratuito abbia portato ad una perdita di qualità? Penso agli mp3: mi ricordo ancora quando nel lontano '95 ho atteso per settimane l'arrivo nei negozi del disco 'What's the story? Morning glory' degli Oasis, e quando è arrivato e l'ho comprato mi sono fiondato in camera mia ad ascoltarlo per un intero pomeriggio. Per non parlare dell'epoca delle musicassette (non sono così vecchio, però! ).
Ecco ora tutta questa componente (forse anche psicologica-sentimentale) non esiste più..puoi avere il disco ancora prima che arrivi nei negozi, bastano due clic e qualche minuto di attesa. Certo il costo dei dischi oggi è esagerato, ma davvero la massificazione gratuita è la soluzione?

- non credete che alcune attività sul web debbano necessariamente essere non gratuite? Se io sono un giornalista, perché dovrei pubblicare articoli sul web gratuitamente? Alla fine quello è frutto del mio lavoro..
Ed idem per altre attività.

Cosa ne pensate?
Mha pensa al mondo Linux. Il sistema operativo è sempre gratuito. Paghi l'assistenza. E parliamo comunque di sistemi operativi di grande qualità.
Old 02-03-2010, 12:16   #388
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
assolutamente da escludere ... costasseo 5 euro la gente li scaricherebbe comunque perchè meno cari in ogni caso !
Il problema è la mentalità in questo paese di inculare tutto e tutti ... e il tuo ragionamento ne è la riprova.

A sto punto giustifichiamo anche quelli che fanno i finti incidenti per ripararsi l'auto a spese dell'assicurazione ... del resto anche quelle sono care ... costassero come all'estero non accadrebbe ...

io sono esterefatto dal tuo ragionamento !
Ma tu ti fai i film...
Old 02-03-2010, 12:17   #389
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
ba ... io evidentemente non faccio testo , ma è proprio strano ritenere che 20/25 euri per un cd musicale non siano poi tanti ???

Eddai c'è gente che spende 50 euro e oltre per un videogioco ...
Basta organizzarsi. I cd li compri all'estero o in formato digitale . I videogiochi -ormai tutti multilanguage-in UK costano la metà.
Old 02-03-2010, 12:32   #390
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
non era l'intento del thread fare una esegesi di quella frase (peraltro non mia e che sinceramente non condivido). Il mio intento era ragionare sul fenomeno: non vi pare che l'arte gratis (che sia sottoforma di una musica in mp3 o di un film in avi) rischi con il tempo di svilirne il ruolo?

Conosco gente che scarica tonnellate di film e album che mai vedrà, nè ascolterà. Ha senso questa squalificazione del prodotto?

ps: escludendo la filosofia open source, che ne pensate del resto?
Quella gente comunque non comprerebbe un bel niente a prescindere....
Old 02-03-2010, 12:37   #391
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
ma guardate che a certa gente scoccia pure alzarsi dal tavolo del pc eh.

sono convinto che se costasse pure 4 euro non lo comprerebbero lo stesso.
per comprare un cd, devono

1) vestirsi
2) prendere macchina
3) andare il tale posto
4) sperare di trovare parcheggio
5) pagare 4 euro
6) tornare indietro

il ragionamento è questo, perchè fare ste cose quando con 2 click comodo a casa senza nessun problema si ottiene lo stesso risultato?

il boom di giocate online del superenalotto ne è la prova lampante.
certi giocatori si scocciavano a uscire solo per giocare, ora se ne stanno comodi a casa con 2 click fai tutto.
Su quei 6 motivi sono d'accordo. Infatti la maggior parte dei miei acquisti (dico ... acquisti) li faccio on line anche perché soprattutto sui prodotti informatici olte che risparmiare, non incappi in commessi imbecilli e che non capiscono una mazza.
Old 02-03-2010, 12:40   #392
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da zavaton Guarda i messaggi
Sul discorso musicale secondo il mio parere bisogna fare una distinzione, da una parte ci sono quelli che ascoltano la cosidetta musica della radio o commerciale per cui si accontentano della qualità degli mp3 ascoltandoli in macchina, in cuffia con i lettori mp3 oppure sui comuni impianti da 200-300€; dall'altra parte come me c'è chi ascolta generi musicali meno conosciuti tipo jazz, classica, rock anni '70 ecc.. magari seduti sulla poltrona con davanti un impianto costituito da un lettore cd due telai, un giradischi analogico, un ampli valvolare e due diffusori adeguati al resto dell'impianto. Sono completamente d'accordo che il costo dei dischi è alto però chi è abituato ad ascoltare un certo tipo di musica e specialmente a sentire in un certo modo non ci pensa minimamente a scaricare gli mp3, magari aspetta di più però si compra sempre il disco originale, cd o meglio ancora in vinile specialmente ora che stà finalmente ritornando. Alla fine è solo una questione di esigenze.
Il calore del vinile anche con un comune Technics 1200 non lo dà certo un giracd Pioneer.
Old 02-03-2010, 12:44   #393
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
Ribadisco: la custodia del cd e le inutili cartacce non servono a nulla.
Ti contesto fortemente:difatti io sono un fan del vinile e adoro le copertine dei dischi che sono arte nell'arte. Sfogliare l'album, leggere i testi delle canzoni danno emozione. E la musica e l'arte in generale, dall' house al jazz alla classica o la lirica, non deve trasmettere emozioni???
Old 02-03-2010, 12:51   #394
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Guarda che i primi ad avere questa mentalità sono proprio loro!!!
Old 02-03-2010, 15:17   #395
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
rotfl
Se si potessero duplicare le auto o gli alimenti come si possono duplicare cd o dvd sarei totalmente favorevole a farlo. Continui a confrontare cose che non c'entrano nulla, furto e duplicazione. Ripassa sul dizionario le definizioni.
Le auto sicuramente non si possono duplicare, ma ad esempio i vestiti o le borse si possono duplicare (o per meglio dire contraffare).
Tant'è che vengono venduti dai Vu cumprà col marchio contraffatto a 1/3 del costo del prodotto originale.
Anche quello quindi dovrebbe essere furto.
E' furto? Secondo me è un illecito ma non un furto. Crei un mancato guadagno a chi vende Gucci o Prada? Nemmeno perchè cmq chi si compra la borsa taroccata probabilmente quella originale non se la comprerebbe lo stesso.

Ultima modifica di paditora : 02-03-2010 alle 15:20.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 15:36   #396
doctorstein
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Letta tutta la discussione. e sinceramente mi sembra focalizzata sulla pirateria e non sul concetto che il Gratis è mediocre.

Esisitono vari modelli di business e diversi modi di guadagnare.

Uso prodotto, ma può essere un servizio, anche un bene intangibile.

1)ho un prodotto, te lo vendo e ci guadagno
2)ho un prodotto, te do gratis e ci guadagno altrove
3)ho un prodotto, ne mantengo la proprietà e te lo do in licenza, gestione, comodato d'uso etc...
4) sono un filantropo e dono al mondo il frutto del mio lavoro.

Spesso e volentieri i prodotti prettamente commerciali (1) sono costruiti sulla fama del produttore, sulla sua forza commerciale di inculcare il brand alle masse, o alle nicchie interessate. Buona parte del costo è imputabile ai costi di promozione per aggredire il mercato. che comunque stabilisce il prezzo e premia i prodotti migliori a discapito di quelli peggiore.

In queste categorie troviamo anche i prodotti economici, che fanno leva soprattutto sul basso costo (a volte a discapito della qualità, altre volte grazie a un modello di business più snello, una filiera più snella.

La scelta di dare una parte base del prodotto gratis per poi vendere le ancillarie a pagamento è una forma di business diversa, che richiede si grandi numeri, ma può rendere molto, anche perchè tende a creare un immagine aziendale vicina al cliente, che talvolta fa lo sforzo, provato il prodotto limitato di acquistarlo, magari senza valutare in modo obiettivo la concorrenza... L'anno scorso ho volato a prezzi più bassi con alitalia o lufthansa piuttosto che con ryanair. Molta gente prenota direttamente con ryanair pensando che un prezzo più basso non lo si possa trovare.

Ovvio che questo tipo di azienda non potrebbe sopravvivere se tutti gli utenti usufruissero solo della parte gratuita.

Stesso marketing lo fanno i bar. che ti ricaricano lo stare in un posto di un certo tipo con gente appartenente ad un certo giro, sul prezzo delle consumazioni. Oppure com in francia che non esiste il coperto nei ristoranti, ma te lo ricaricano sul bere.

In futuro la proprietà sarà sempre più distinta dal possesso. Un po' come se un domani l'eni farà macchine che vanno solo con loro carburante e la fornirà gratuitamente in cambio di guadagnare sui carburanti. La tendenza è quella. Non far pagare subito l'importo, frazionandolo nel tempo, ma fidelizzando il cliente su un core business diverso dal proprio. un po' come molti rivenditori che guadagnano di più vendendo il finanziamento che il bene stesso.

Ho spesso a che fare con il diritto d'autore per lavoro, è una grandissima rottura di balle (quello altrui) e una grossa garanzia quello proprio.

Di lavoro talvolta mi capita di fare scatti fotografici, magari appeso fuori da un aereo, scatti magari che non tutti gli amatori posso permettersi di fare, io che in parte ci vivo, non gradirei se qualche mio scatto finisse senza il mio consenso, su una rivista o una pubblicità. Soprattutto anche in rispetto di chi mi paga per certe foto.

Nel caso delle foto dall'aereo le ho postate anche a risoluzione abbastanza alta su un forum che frequento, e sono state viste qualche migliaio di volta. Sinceramente se qualcuno invece che acquistare una stampa proveniente da me, se la scarica e la usa come sfondo per il Desktop, non mi da fastidio, ne mi crea danni. Diverso il discorso come dicevo prima, se qualcuno trae un vantaggio scroccando il mio lavoro, mettendole su un sito commerciale o affini. A quel punto le vie legali sono indispensabili.

Piccola precisazione: sul costo del cd/libro all'autore va una percentuale veramente minima, il resto è costo di promozione (che è credere che far diventare famosa britney spears sia un processo spontaneo?) margine per la casa di produzione, e soprattutto costo distributivo, importatori, distributori, negozi. Questi ultimi si assorbono un buon 60% del prezzo che noi andiamo a pagare.

Su interent imho la musica dovrebbe costare molto meno di 0.99 € perchè il bene è completamente on demand, espoendo a pochi rischi il venditore, che a quel punto deve solo promuovere, ma non rischia di mandare al macero i cd invenduti, non deve gestire i resi etc..
doctorstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 15:55   #397
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
fatemi capire.
se io entro a sfroso in un teatro non pieno, se faccio il portoghese su un autobus con dei posti liberi (e quindi non causo danno a nessun passeggero "regolare") allora non commetto illecito, no?
sono tutti illeciti ovvio.
ma se rubi una macchina ti schiaffano in galera, se prendi il treno senza pagare il biglietto e il controllore ti becca ti fa semplicemente una multa.
la pirateria secondo me può essere equiparata al prendere un treno senza averci pagato il biglietto o al chiamare l'idraulico e farsi fare il lavoro in nero, ma non di certo al furto di una macchina.
ti beccano che hai scaricato un mp3 o un film? ti fanno chessò 200 euro di multa e finisce li, ti ribeccano di nuovo? multa raddoppiata e in più ti tolgono la connessione adsl.
ma non che finisci nel penale che ti ritrovi la polizia a perquisirti la casa e che ti facciano mille mila euro di multa.
scaricare un mp3 n'altro po' è equiparato a spacciare droga a momenti.

Ultima modifica di paditora : 02-03-2010 alle 16:23.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 16:02   #398
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
fatemi capire.
se io entro a sfroso in un teatro non pieno, se faccio il portoghese su un autobus con dei posti liberi (e quindi non causo danno a nessun passeggero "regolare") allora non commetto illecito, no?
No hai detto bene, sono illeciti, ma non furti
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP