|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E se una trama è superlativa, va bene pure con il 2D...
|
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Per non parlare dell'1D (radio) e dello 0D (libri).
|
|
|
|
#363 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Il -1D cos'è, la tazza del cesso?
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Ci sono grandi film in bianco e nero che a colori (così come grandi cagate sia in bianco e nero che a colori) La tecnica di riproduzione (bianco e nero, colore, 3D) influisce comunque poco sulla trama... Ma se parliamo di fotografia, il discorso cambia e non di poco. Un regista con i contro-coglioni cambia totalmente l'approccio alla fotografia del film che intende realizzare se esso lo vuole in bianco e nero o a colori (anzi, per dirla tutta, se nel 2010 decide di fare un film in bianco e nero diventa scelta e non più limite tecnico della macchina) Nel 3D il film non cambia di una virgola in fase di progettazione rispetto al 2D. È la stessa cosa, lo stesso film, la stessa trama con la stessa fotografia. Ciò che cambia è solo la fruizione dell'immagine con lo scopo di "attirare" lo spettatore (secondo me anche deconcentrandolo da tutti gli elementi portanti di un film). Per questo mi sta un po' sulle palle il 3D odierno. Stanca solo gli occhi è rende davvero innaturale la visione tridimensionale perchè è quanto di più lontano dalla realtà (adirittura gli spazi si allargano a dismisura) Quando arriveremo a questo, mandatemi un pvt che ripeschiamo la discussione: ![]() Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | Ultima modifica di Mythical Ork : 01-03-2010 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
PS: per me il 3d è come il dolby surround, si "addice" a certi film ma è completamente superfluo in altri... |
|
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Poi ho pensato un attimo in più... Hai ragione a RILEGARE il 3D. Hai ragione perchè andrebbe messo nella libreria e là dimenticato...
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Quando si deve realizzare il film, si fa della progettazione. Ci sono vari direttori che decidono come impostare ogni scena del film e la fotografia è da sempre una delle cose che attrae molto in nun film... Un film "pensato" in 3D è uguale al corrispettivo in 2D, solo che cambia il modo di come percepisci l'immagine, cambia la fruizione ma il contenuto è quasi invariato... Quando ho scritto che gli spazi si allargono perchè vederti arrivare un'ascia addosso non è adattamento della fotografia di un film in 3D, ma solo espediente come effetto grafico. Non è necessario "reinvatarsi" il film, non so come altro spiegarlo... Se si facessero film in olografia sarebbe (immagino) completamente diverso, perchè dovresti far vedere delle persone come entità completamente slegate dallo sfondo che tende a essere molto meno invadente rispetto al cinema tradizionale e questo implicherà una riprogettazione delle scene e del modus operandi per ottenere un ottimo film in olografia Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Boh, a me il "mondo" di pandora è sembrato essere stato "progettato" per il 3D. Non sono d'accordo che "pensare" un film in 3D è lo stesso che "pensarlo" in 3D.
Certo è possibile "adattare" un film 2D in 3D, così come è possibile "colorare" un film in bianco/nero, ma si nota subito. |
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
nel giro di un anno.. devo forse ricordarti quanto ci hanno messo a diffondersi i bluray che ancora non sono nemmeno diffusi quanto i DVD?
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente, non si vogliono 'sostituire' i DVD... |
|
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I BD costano praticamente quanto i DVD (parlo delle ultime uscite), le differenze non sono nel supporto (che costerà si e no cinquanta centesimi in più a produrlo) ma nel necessario per usarlo (lettori nuovi e televisori HD). Peraltro la gente ha già bruciato miliardi in televisori HD, nessuno ha voglia, nel breve-medio termine, di andare a buttare ALTRI soldi per passare dall'HD al 3D-HD.
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 02-03-2010 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1668 ![]() P.S. Vorrei proprio vedere chi si comprerebbe oggi un lettore DVD "buono" a 100 euro...
|
|
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiunque sia particolarmente interessato alla resa del DVD, tipo ad esempio chi si comprerebbe un lettore BD. E poi come minimo devi prendermi questo : http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1668 che se non altro ha l'uscita HDMI e l'upscaling.
Ultima modifica di ConteZero : 02-03-2010 alle 01:23. |
|
|
|
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altra parte è sempre stato così con i prodotti video e hi-fi... quando i lettori CD costavano un milione se li compravano 4 gatti, quando sono scesi a 200 mila lire se li sono comprati tutti... è normale!!! |
|
|
|
|
|
|
#378 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per i BD la gente è disposta a spendere qualcosina (TRENTA EURO, il prezzo di due DVD!), anche perché i televisori glieli hanno già rifilati e qualcosa, con quelli, devono pur farci. Per quel che riguarda il 3D no, perché dopo aver speso fino all'altro ieri per le TV in HD col cavolo che vogliono buttare tutto e ricominciare la campagna d'upgrade. Quote:
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La format war non è finita mica 20 anni fa...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.