Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2010, 08:03   #261
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
E nun ce vonno stà

http://www.repubblica.it/politica/20..._roma-2465710/

Il gelo del Quirinale: è impossibile per noi interveniresul rischio esclusione
Ifiniani: questo incidente rivela che il partito è ancora tutto da costruire
Lazio, pressing del Cavaliere sulle liste
poi scatta l'ira contro An: "Dilettanti"
di CARMELO LOPAPA

ROMA - "Che dilettanti". Il pasticcio della lista romana del Pdl lascia il premier Berlusconi basito ancor più che "sconcertato", come pure ha detto parlando da Arcore con la candidata Renata Polverini. Ce l'ha con l'entourage finiano della squadra, con gli uomini di Alemanno che guidano il Pdl nel Lazio (espressione del sindaco, il coordinatore Vincenzo Piso) e con chi ha gestito la partita delle liste. "Si credono professionisti della politica, ma sono solo dei dilettanti, avevo chiesto di migliorare la lista, non di boicottarla" sarebbe sbottato il Cavaliere nella giornata di relax, poi conclusa con la cena con intellettuali a Villa Gernetto.

Il fatto è che il presidente del Consiglio sa bene di non essere del tutto esente da responsabilità in questa faccenda che, nei suoi incubi, rischia di compromettere l'intero pallottoliere delle regionali. Raccontano che sabato mattina Berlusconi abbia indossato i panni del leader Pdl per prendere in mano la situazione nel Lazio, per nulla rassicurato dai numeri della Polverini, riscontrati nell'ultimo sondaggio della fidatissima Alessandra Ghisleri. Pochi i 2 punti di vantaggio assegnati da Euromedia Research (anche sull'ultimo Panorama) alla loro candidata rispetto alla Bonino (49 a 47). E se il berlusconiano Alfredo Milioni si è allontanato per poi rientrare nel tribunale di Roma a ridosso della dead line per le liste, è stato proprio per raccogliere le correzioni dell'ultimora, provenienti proprio dal premier. Di più, sembra che in quelle ore sia balenata nella mente di Berlusconi anche l'idea di guidare in prima persona la lista Pdl nel Lazio. Idea poi accantonata. Ma nel tira e molla concitato delle battute finali si è consumato il pastrocchio, con ritardo letale.

La situazione viene presa sul serio e ritenuta preoccupante. Da qui l'appello partito ieri all'indirizzo del Quirinale. Dalla Polverini, da Alemanno, ma anche dal forzista Cicchitto, quasi fosse l'ultima carta giocabile, comunque un tentativo per mettere alle strette il capo dello Stato. In realtà, al Colle l'appello è stato accolto per quello che è: una generica invocazione che tuttavia no trova appiglio in alcuna competenza del presidente della Repubblica. Nessun potere di intervento specifico in materia, hanno constatato al Quirinale. A meno che l'invito non si concretizzi in qualcosa di più circostanziato nelle prossime ore. Difficile immaginare in che modo e in che termini.

Ma quel che più preoccupa il premier Berlusconi, nell'immediato, è il "danno in termini di comunicazione" che tutto questo sta producendo. "Che figura facciamo, che immagine diamo del nuovo partito?". Un leit motiv che per la verità accomuna berlusconiani ed ex An del Pdl. Con i finiani in prima fila a sbuffare in anonimato: "Quanto accaduto è la dimostrazione che il partito è ancora tutto da costruire". Quel che è certo, è che tra gli stessi ex An l'incidente sta provocando uno sconquasso. Con tanto di rimpallo di responsabilità che, dietro le quinte, avrebbe portato a uno scontro tra il ministro Ignazio La Russa e Gianni Alemanno. "C'è stata una grande leggerezza, dovremo andare a fondo", lamenta il primo, con implicito riferimento al secondo. Il sindaco invece attribuisce lo scivolone a "forzature e rigorismi burocratici". Tutti comunque promettono ripulisti interno quando l'affare sarà risolto.

La partita non è chiusa, ma come uscire dal vicolo cieco? "La via di un decreto è impraticabile, in materia elettorale - ragiona il ministro Gianfranco Rotondi - una leggina correttiva bipartisan sarebbe ipotizzabile, forse". "Sì, ma poi tutti i partiti dovrebbero essere disposti e già è chiaro che in Parlamento non tira aria" chiude il vicecapogruppo Pdl alla Camera, Osvaldo Napoli. Sì, gli ex An lanciano la no-stop in piazza da oggi, il ministro Giorgia Meloni in testa. ("Siamo disposti a mobilitare la nostra gente ogni giorno"). La verità è che le sorti del Pdl e della sua lista, almeno nel Lazio, passeranno per ironia della sorte dalle mani dei magistrati. In ultimo quelli del Tar. Loro l'ultima parola, forse mercoledì.

Parafrasando larussa:"POSSSSONO MORRRRRIRRRE!"
LUVІ è offline  
Old 01-03-2010, 08:06   #262
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Che soggettone
Old 01-03-2010, 08:09   #263
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
AHAHAHAHAHA!!!!
Quanto mi ha fatto ridere questa frase...

Quasi quasi le dedico un FAIL fatto da me (sono mesi che non ne facevo uno)

Ciao
Orlando
Old 01-03-2010, 08:22   #264
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Che soggettone
E' per questo che il pdl ha grande successo, soprattutto in certe fasce sociali, perchè, sulla carta, permette a chiunque, anche ad un inetto del genere, di ambire a cariche elettive rappresentative degne di nota, senza anni di militanza nè l'intelligenza strategica politica necessaria.
LUVІ è offline  
Old 01-03-2010, 08:53   #265
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ad ogni modo...
GODO

Quoto

Ma mi aspetto una leggicchia - decretino (doppio senso inside) - salvataggio in corner ad listam tanto per dimostrare per l'ennesima volta che alcuni sono più uguali degli altri (cit.)

Non dovesse accadere, spero sia solo il primo segnale di una meritatissima ecatombe elettorale di proporzioni storiche per questo "centrodestra".

Il problema è che mi piacerebbe vedere la batosta elettorale, senza però che se ne avvantaggi nessun altro dei partiti attuali, che ritengo espressione del peggio come mai prima nella storia politica italiana... mah, l'astensione di massa non cambierebbe nulla, servirebbe un profluvio di liste civiche o individuali (ma senza il "vate" Grillo dietro però) per esprimere bene il ribrezzo che molti italiani provano verso questa classe politica in toto.
Old 01-03-2010, 09:01   #266
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Oh, mi mancava un pochino di dietrologia in Repubblica Style (non che Feltri abbia lesinato cagate eh...).
Quando arriveremo a dare la colpa ad Ordine Nuovo, così, per rievocare un pochino di Old Style?

MI pare abbastanza chiaro che cosa è successo.
Questa persona, che non catalogo con epiteti perchè altrimenti Dio (o chi per lui, in questo caso qualche moderatore) mi fulminerebbe ha fatto una stronzata megagalattica.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 01-03-2010, 09:03   #267
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Ma se non sanno neppure a chi far ricorso perché, giustamente, non sanno neanche COSA contestare

Forse è la volta buona che si rendono conto (quelli del PdL) che un partito sulla base del "qui comando io perché sono più amico del capo" non spunta da nessuna parte.
Old 01-03-2010, 09:04   #268
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Oh, mi mancava un pochino di dietrologia in Repubblica Style (non che Feltri abbia lesinato cagate eh...).
Quando arriveremo a dare la colpa ad Ordine Nuovo, così, per rievocare un pochino di Old Style?

MI pare abbastanza chiaro che cosa è successo.
Questa persona, che non catalogo con epiteti perchè altrimenti Dio (o chi per lui, in questo caso qualche moderatore) mi fulminerebbe ha fatto una stronzata megagalattica.
Beh, io trovo plausibile (alla luce di quanto s'era detto nei primi minuti) che il tizio abbia provato a fare un lifting alla lista.
Perché l'abbia fatto all'ultimo minuto mi è meno chiaro...
Old 01-03-2010, 09:05   #269
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Ma se non sanno neppure a chi far ricorso perché, giustamente, non sanno neanche COSA contestare

Forse è la volta buona che si rendono conto (quelli del PdL) che un partito sulla base del "qui comando io perché sono più amico del capo" non spunta da nessuna parte.
Aspetta, qui il PD si comporta esattamente così e la spunta sempre.
Come il PDL la spunta da altre parti.

Direi che, più che altro, a Roma cominceranno a darsi una svegliata.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 01-03-2010, 09:05   #270
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Quoto

Ma mi aspetto una leggicchia - decretino (doppio senso inside) - salvataggio in corner ad listam tanto per dimostrare per l'ennesima volta che alcuni sono più uguali degli altri (cit.)

Non dovesse accadere, spero sia solo il primo segnale di una meritatissima ecatombe elettorale di proporzioni storiche per questo "centrodestra".

Il problema è che mi piacerebbe vedere la batosta elettorale, senza però che se ne avvantaggi nessun altro dei partiti attuali, che ritengo espressione del peggio come mai prima nella storia politica italiana... mah, l'astensione di massa non cambierebbe nulla, servirebbe un profluvio di liste civiche o individuali (ma senza il "vate" Grillo dietro però) per esprimere bene il ribrezzo che molti italiani provano verso questa classe politica in toto.

A me piacerebbe che l'elettore medio pdl si rendesse conto di chi fin'ora ha sostenuto, e che si comporti di conseguenza.
Scheda bianca o astensione sarebbe davvero un bel messaggio per il berlusca
Old 01-03-2010, 09:07   #271
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Beh, io trovo plausibile (alla luce di quanto s'era detto nei primi minuti) che il tizio abbia provato a fare un lifting alla lista.
Perché l'abbia fatto all'ultimo minuto mi è meno chiaro...
Io dubito fortemente.
Qualsiasi correzione nella lista dei nomi comporta l'annullamento dei fogli (i nomi ovviamente devono essere scritti prima della raccolta firme e non possono cambiare)
Ileana è offline  
Old 01-03-2010, 09:08   #272
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Aspetta, qui il PD si comporta esattamente così e la spunta sempre.
Come il PDL la spunta da altre parti.

Direi che, più che altro, a Roma cominceranno a darsi una svegliata.
Vabé, ma lo fanno in segreteria.
E'sicuramente preferibile al guappo che, nei cinque minuti prima della consegna, si mette a riscrivere le liste per farsi i c...i suoi.
Old 01-03-2010, 09:08   #273
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
A me piacerebbe che l'elettore medio pdl si rendesse conto di chi fin'ora ha sostenuto, e che si comporti di conseguenza.
Sono pagato per compiere una certa burocrazia, il mio fine ultimo è il bene dell'itaglia, lavoro o me magno un panozzo?

Me magno un panozzo
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline  
Old 01-03-2010, 09:09   #274
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Io dubito fortemente.
Qualsiasi correzione nella lista dei nomi comporta l'annullamento dei fogli (i nomi ovviamente devono essere scritti prima della raccolta firme e non possono cambiare)
La lista dei nomi non è scritta in testa ad ogni foglio firme.
Basta cambiare il foglio con la lista dei nomi... chi vuoi che se ne accorga ?
Old 01-03-2010, 09:11   #275
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Vabé, ma lo fanno in segreteria.
E'sicuramente preferibile al guappo che, nei cinque minuti prima della consegna, si mette a riscrivere le liste per farsi i c...i suoi.
Ripeto dubito che si fosse rimesso a riscrivere le liste. O le avevano presentate senza candidati scritti sopra (il che comporta l'annullamento dei fogli) o ciccia. Le correzioni non sono ammesse

(Vabbè, qui stavano tentando di far archiviare al GIP un fascicolo contro anonimi quando la denuncia era stata fatta contro una persona in particolare, gli è andata male che il GIP ci ha guardato e, giustamente, ha fatto il suo lavoro -infatti da Bologna è già sparito-)
Ileana è offline  
Old 01-03-2010, 09:12   #276
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
La lista dei nomi non è scritta in testa ad ogni foglio firme.
Basta cambiare il foglio con la lista dei nomi... chi vuoi che se ne accorga ?
Non mi risulta. I fogli che abbiamo usato noi avevano la lista candidati davanti ad ogni foglio.
Ileana è offline  
Old 01-03-2010, 09:14   #277
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Ci credi davvero?

Non servirebbe a nulla, e sì che dopo decenni di antiberlusconismo militante dovreste conoscerlo meglio di sua madre... direbbe subito che "è colpa dell'antipolitica di Di Pietro e soci, l'astensione di massa ci penalizza perchè non abbiamo militanti, ma è un fenomeno di massa contro TUTTA la politica"

Appunto, l'unico messaggio che funzioni con certa gente è il voto A QUALCUN ALTRO che non sia correlato.
Ma ripensandoci, anche qui è dura fargliela capire, la sinistra ci ha messo anni a capirla anche dopo aver perso interi fette di ex zoccoli duri a favore della Lega o simili... appunto, mi sto convincendo sempre più che l'unico messaggio con una qualche valenza e possibilità di penetrare è il voto di massa a liste civiche. Rigorosamente slegate da QUALUNQUE affiliazione.
Old 01-03-2010, 09:15   #278
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Da quanto leggo da facebook, questo è un recidivo....

Quote:
Alfredo Milioni, cinquantenne presidente del XIX municipio di Roma, è il delegato che sabato mattina ha ritardato la consegna della lista, provocandone l'esclusione. Non è la prima volta che Milioni - ormai soprannominato "il recidivo" - finisce al centro di un giallo legato alla sparizione di documentazione elettorale. Già nel 2006, alla vigilia del deposito delle firme per le comunali, Milioni sparì per una notte intera con tutto il faldone relativo. Una ritorsione: lui voleva essere candidato alla presidenza del suo municipio, ma l'allora Forza Italia gli preferì Ettore Rubino, un ex democristiano legato al senatore Cesare Cursi. Staccò il telefono di casa e il cellulare, nessuno sapeva che fine avesse fatto. I militanti azzurri furono costretti a restare in giro fino all'alba per raccogliere nuove firme. Poi, non si sa bene se per un sussulto di coscienza, il mattino dopo ricomparve e tutto tornò a posto. Come non è accaduto l'altro ieri. Quando - si sussurra nei corridoi del Pdl
Ileana è offline  
Old 01-03-2010, 09:18   #279
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Almeno poteva starsene zitto o trovare una scusa migliore di quella della figlia che sta poco bene o il panino mangiato con tutta calma.
Comunque sono contento: niente consiglieri, rimborsi e probabile sconfitta alle regionali per questi "turisti delle elezioni"
pistacchio89 è offline  
Old 01-03-2010, 09:21   #280
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Sono pagato per compiere una certa burocrazia, il mio fine ultimo è il bene dell'itaglia, lavoro o me magno un panozzo?

Me magno un panozzo
chemmefrega dell'orario, tanto sirvio c'e'... aho', bono sto panino!!!

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian