Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2010, 18:47   #18921
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Daniele_94 Guarda i messaggi
no ho messo l'opzione "risparmia energia" mettendo l'opzione di disattivare lo schermo ogni 5minuti e di sospendere il pc dopo 15
Risparmio energia ti blocca la cpu a 800 MHz, impostalo su Bilanciato.
Old 28-02-2010, 19:04   #18922
Daniele_94
Member

Iscritto dal: Nov 2009
grazie JRambo ho messo su bilanciato e ora funziona tutto per bene grazie ancore
Daniele_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 19:08   #18923
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Daniele_94 Guarda i messaggi
grazie JRambo ho messo su bilanciato e ora funziona tutto per bene grazie ancore
Di nulla...
Old 28-02-2010, 19:18   #18924
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Appunto, per quale ragione guadagnare di meno se tanto vendono lo stesso CPU a palate, se escludiamo chi sa come stanno effettivamente le cose?

Oltretutto da una politica ultra-aggressiva non ci guadagna nessuno (a parte il consumatore), entrambe le aziende finirebbero quasi per svendere le CPU.

Basta pensare cosa facevano questi signorini ai tempi di P4-K8. Uno teneva i prezzi leggermente più convenienti per mascherare la netta inferiorità tecnologica, oltre alle politiche sporche che ben conosciamo, l'altro se la tirava con x2 da 2 GHz che partivano da 300 euro!
Guadagnerebbero di meno sui singoli pezzi, ma recupererebbero i soldi sul numero di cpu vendute. il vantaggio quale sarebbe, dato che guadagnerebbero uguale? Che Amd perderebbe clienti.....
Quote:
Originariamente inviato da grollagrolla123 Guarda i messaggi
ricorderei che AMD era una divisione Intel, che si è staccata dopo una condanna ricevuta dall'anti-trust negli anni '80. AMD debutto con la copia dello storico 486 sicuramente fatto dai progetti della Intel.

se ancora pensate che AMD sia buona e Intel cattiva mi sa che siete un po' come Amelie. AMD esiste ancora perchè Intel deve avere più del 80% marketing con pc da supermercato con celeron e componenti ridicoli vendendo a peso d'oro.

Io preferisco AMD perchè costano molto meno degli intel a parità di prestazioni. basta vedere un phenom 940 costa 120€ contro un 9550 a 180€.
Questa non la sapevo.....
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 19:27   #18925
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Ma non è un'azienda a sé stante fondata nel 1969, che ha prodotto il primo microprocessore (8080A) nel '75?
infatti wiki dice così...

http://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Micro_Devices

e io ricordavo solo che producesse sotto licenza intel, il che è decisamente diverso dall'essere una divisione di intel...ma non vorrei andare OT più del necessario
Old 28-02-2010, 19:47   #18926
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ricorderei che AMD era una divisione Intel, che si è staccata dopo una condanna ricevuta dall'anti-trust negli anni '80. AMD debutto con la copia dello storico 486 sicuramente fatto dai progetti della intel.

Assolutamente FALSO!
Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:13   #18927
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
dopo aver letto quel posto aspettavo la replica del capitano...ahahahaha
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:24   #18928
KoDen78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Non è che Intel non vende più, eh, intendiamoci!
- ha quasi il monopolio in ambito notebook
- ha il monopolio in ambito netbook e simili
- guadagna a manetta con gli Apple
- vende ancora valanghe di CPU 775
- è al primo posto per le GPU
A parte le ultime gma Intel, non è che le "gpu" Intel si possano considerare decenti ...considera che ancora il Gma950 (e credo anche alcuni dei successivi) non aveva unità di Transform & Lighting, e si appoggiava alla cpu per svolgere quei compiti, rallentandola. Tra l'altro il gma950 è stato l'unica unità di questo tipo ad essere adottata fino a ieri sui netbook...supporta a malapena OpenGL 1.5 e solo poche feature di OGL 2.0: con Blender (che se non ricordo male sfrutta OpenGL per la visualizzazione) non posso chiudere la finestra di rendering (una volta lanciata) perchè altrimenti al suo posto rimane un bel quadratozzo nero ...e non ho mai avuto problemi simili con nessun'altro controller grafico, su blender.

Ultima modifica di KoDen78 : 28-02-2010 alle 20:29.
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:25   #18929
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da wispo Guarda i messaggi
Guadagnerebbero di meno sui singoli pezzi, ma recupererebbero i soldi sul numero di cpu vendute. il vantaggio quale sarebbe, dato che guadagnerebbero uguale? Che Amd perderebbe clienti.....
Mica è detto che guadagnerebbero uguale.

Il guadagno complessivo penso che sia una funzione abbastanza complessa, non è detto che l'abbassamento del prezzo venga sempre compensato con il numero di CPU vendute.
Mi spiego meglio: se Intel grazie alle sue strategie commerciali riesce vendere 1000 Q9650 a €300, incassa €300.000; abbassando il prezzo a €200, magari invoglia un po' più di gente ad acquistare (per esempio chi vuol fare upgrade su 775)... facciamo che riesce a venderne 200 in più: ci perderebbe comunque €60.000!
Ho fatto un esempio così a cavolo... la realtà è moooolto più complicata, e non spetta certo a noi capire come dovrebbero andare questi meccanismi.

Per noi l'importante è che prestazioni/prezzo sia sempre migliore!
(esiste per questo un analogo della legge di Moore? )
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:26   #18930
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Quote:
ricorderei che AMD era una divisione Intel, che si è staccata dopo una condanna ricevuta dall'anti-trust negli anni '80. AMD debutto con la copia dello storico 486 sicuramente fatto dai progetti della Intel.
E questa dove l'hai sentita???

Amd non è mai stata una divisione intel (tanto che è stata fondata nel '69) nè tantomeno intel è mai stata divisa dall'antitrust.

http://en.wikipedia.org/wiki/Amd
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:29   #18931
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da KoDen78 Guarda i messaggi
A parte le ultime gma Intel, non è che le "gpu" Intel si possano considerare decenti ...considera che ancora il Gma950 (e credo anche alcuni dei successivi) non aveva unità di Transform & Lighting, e si appoggiava alla cpu per svolgere quei compiti, rallentandola.
non ho specificato, sorry, ma parlavo a livello di quote di mercato... come potenza si sa le GPU Intel sono all'età della pietra...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:41   #18932
wispo
Bannato

Quote:
Mica è detto che guadagnerebbero uguale.

Il guadagno complessivo penso che sia una funzione abbastanza complessa, non è detto che l'abbassamento del prezzo venga sempre compensato con il numero di CPU vendute.
Mi spiego meglio: se Intel grazie alle sue strategie commerciali riesce vendere 1000 Q9650 a €300, incassa €300.000; abbassando il prezzo a €200, magari invoglia un po' più di gente ad acquistare (per esempio chi vuol fare upgrade su 775)... facciamo che riesce a venderne 200 in più: ci perderebbe comunque €60.000!
Ho fatto un esempio così a cavolo... la realtà è moooolto più complicata, e non spetta certo a noi capire come dovrebbero andare questi meccanismi.

Per noi l'importante è che prestazioni/prezzo sia sempre migliore!
(esiste per questo un analogo della legge di Moore? )

Comunque non sono fessi, ma sono furbi (nel senso più deteriore del termine), quindi imho se non fossero accecati dall'ingordigia di soldi il metodo per prendersi nuovi clienti abbassando i prezzi senza perderci lo troverebbero di sicuro.... U_U
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 21:14   #18933
Tr1nità
Senior Member

L'Avatar di Tr1nità

Iscritto dal: Feb 2009
forse sbaglio sezione se sbaglio ditemelo:

vendo questa cpu NUOVA confezione sigillata( vinta ad un toreno ) ad un valore di 70 euro se qualcuno è interessato pm..

Athlon2 X4 620
Frequenza di clock
2.60GHz
Frequenza HyperTransport/Northbridge CPU
2.00GHz
TDP
95W
OPN OEM/Box
ADX620WFGIBOX

se abita nei dintroni di venezia o padova meglio

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two

Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 21:19   #18934
ale7750
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Tr1nità Guarda i messaggi

vendo questa cpu NUOVA confezione sigillata( vinta ad un toreno ) ad un valore di 70 euro se qualcuno è interessato pm..

Athlon2 X4 620
Frequenza di clock
2.60GHz
Frequenza HyperTransport/Northbridge CPU
2.00GHz
TDP
95W
OPN OEM/Box
ADX620WFGIBOX

se abita nei dintroni di venezia o padova meglio
E certo che sbagli, c'è il mercatino per questo.
Case: Thermaltake Core V41|Ali: Seasonic G550|Mobo: MSI B450 Gaming Plus|CPU: Ryzen 2600X|Cooling: Liqmax II 240+Noctua IPPC|Ram: DDR4 G.Skill Ripjaws V Black 2x8 @2933 (14-16-16-34-60-1T)|VGA: Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB|HDD: WD Black NVME PciE4x 250GB+WD Blue 1TB+WD Green 3TB|Mast: LG BD BH16NS40|Rheobus: Kaze Master Flat II|Monitor: Samsung SyncMaster SA300 24" 1080p|Audio: Asus Xonar Essence STX|S.O.: Win10 Pro x64
ale7750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 21:27   #18935
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tr1nità Guarda i messaggi
Hai sbagliato thread e sezione...
Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
Old 28-02-2010, 21:45   #18936
@ndrey
Bannato

Città: ti piacerebbe, eh..
Stavo configurando k10stat, per limare i voltaggi sul mio portatile e vedo che posso salire di moltiplicatore.. Solo che dopo aver fatto qualche bench non mi sembra essere realistica sta cosa, con cpu a 3ghz mi dà gli stessi punteggi di quella a 2.2ghz..

Qualcuno mi può illuminare!? thx
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 21:56   #18937
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Io con il mio discorso di prezzi era pertinente unicamente alla strategia di mercato e non al discorso di una è buona e l'altra è cattiva.

Per il discorso delle quantità commerciali e dei prezzi, il discorso non va visto nell'arco di 1 anno ma bensì nel discorso commerciale a lungo termine.
Intel avendo le casse piene potrebbe accontentarsi tranquillamente di vendere quasi a prezzo di costo i suoi proci per 1 anno, cosa che AMD certamente non si poteva assolutamente permettere.
Senza AMD... provate a pensare al listino Core2 prima del Phenom II, con quei prezzi e con quei margini di guadagno, in 1 anno guadagnerebbe più che prossimamente in 3 anni con AMD di fronte..

A tal proposito, faccio un esempio commerciale lampante: guardate le stampanti a getto di inchiostro, è tutto giapponese tranne HP. Come mai? Perché a suo tempo i giapponesi vendettero praticamente a prezzo di costo per 1 anno le loro stampanti e ditte quali Olivetti, Mannesmann, Brother, ed altre 3 o 4 hanno CHIUSO. Dal 1990 ad oggi i giapponesi hanno praticamente come unico concorrente HP, la quale non ha prezzi bassi e le casse del gruppo Matsushita Corporations sono praticamente colme, senza dover spendere una lira in pubblicità.
Questo è quanto poteva fare Intel all'uscita degli i7 su AMD, ed adesso ci troveremmo un i920 a 300€ e non magari sotto le 200€ prossimamente per un Thuban perché AMD c'è ed è più viva che mai... ma è grazie ad Intel che non ha voluto sfruttare il momento a lei propizio.
Io non voglio fare previsioni su chi l'ha più lungo o altro, ma ricordiamoci che Intel per cambiare le sue catene da 45nm a 32nm DEVE spendere, mentre GF non deve spendere perché sono compatibili al passaggio 45nm-32nm, inoltre tra 8 mesi c'è Buldozer e soprattutto AMD avrà il suo 32nm che senza fare discorsi da tifoso, non è che abbia bisogno di granché per superare quello Intel... visto che tutto sommato non so se Intel con il suo 32nm attuale potrebbe fare un 12 core a 2,3GHz sotto i 140W che è fatto a 45nm da AMD... poi ne riparliamo tra 10 mesi se Intel ha fatto la scelta giusta.

Io penso che strategicamente Intel credeva che i suoi i7 bastavano ed avanzavano per fronteggiare i prodotti AMD, e che probabilmente aveva preventivato di convertire solo una parte delle sue catene dai 45 ai 32nm, così da spendere meno attualmente e convertirle in futuro direttamente dal 45 al 22nm, ma visto come stanno andando le cose, e visto che non ha fatto saltare AMD a suo tempo, la fascia medio-alta a 45nm sicuramente non basta a fronteggiare un 6 core AMD (in quanto Intel non reputava fattibile un X6 nativo su base 45nm) e quindi sarà costretta, forse, a spenderli quei soldi per la conversione delle catene da 45nm a 32nm, perché se deve produrre quasi interamente a 32nm deve assicurare quantità commerciali, e non è certo con degli i980X con 2 core segati che risolve la questione, ma questo andrà ad incidere anche sulla teorica guerra di prezzi, perché la conversione costa ad Intel mentre l'esa ad AMD praticamente non è costato nulla, né in progettazione né in sviluppo di silicio.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 28-02-2010 alle 22:28.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 22:01   #18938
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Stavo configurando k10stat, per limare i voltaggi sul mio portatile e vedo che posso salire di moltiplicatore.. Solo che dopo aver fatto qualche bench non mi sembra essere realistica sta cosa, con cpu a 3ghz mi dà gli stessi punteggi di quella a 2.2ghz..

[IMG]http://img17.imageshack.us/img17/1525/maxra.png/IMG]

Qualcuno mi può illuminare!? thx
Thread sbagliato...
Prova a chiedere nella sezione portatili...
Old 28-02-2010, 22:04   #18939
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io con il mio discorso di prezzi era pertinente unicamente alla strategia di mercato e non al discorso di una è buona e l'altra è cattiva.

Per il discorso delle quantità commerciali e dei prezzi, il discorso non va visto nell'arco di 1 anno ma bensì nel discorso commerciale a lungo termine.
Intel avendo le casse piene potrebbe accontentarsi tranquillamente di vendere quasi a prezzo di costo i suoi proci per 1 anno, cosa che AMD certamente non si poteva assolutamente permettere.
Senza AMD... provate a pensare al listino Core2 prima del Phenom II, con quei prezzi e con quei margini di guadagno, in 1 anno guadagnerebbe più che prossimamente in 3 anni con AMD di fronte..

A tal proposito, faccio un esempio commerciale lampante: guardate le stampanti a getto di inchiostro, è tutto giapponese tranne HP. Come mai? Perché a suo tempo i giapponesi vendettero praticamente a prezzo di costo per 1 anno le loro stampanti e ditte quali Olivetti, Mannesmann, Brother, ed altre 3 o 4 hanno CHIUSO. Dal 1990 ad oggi i giapponesi hanno praticamente come unico concorrente HP, la quale non ha prezzi bassi e le casse del gruppo Matsushita Corporations sono praticamente colme, senza dover spendere una lira in pubblicità.
Questo è quanto poteva fare Intel all'uscita degli i7 su AMD, ed adesso ci troveremmo un i920 a 300€ e non magari sotto le 200€ prossimamente per un Thuban perché AMD c'è ed è più viva che mai... ma è grazie ad Intel che non ha voluto sfruttare il momento a lei propizio.
Io non voglio fare previsioni su chi l'ha più lungo o altro, ma ricordiamoci che Intel per cambiare le sue catene da 45nm a 32nm DEVE spendere, mentre GF non deve spendere perché sono compatibili al passaggio 45nm-32nm, inoltre tra 8 mesi c'è Buldozer e soprattutto AMD avrà il suo 32nm che senza fare discorsi da tifoso, non è che abbia bisogno di granché per superare quello Intel... poi ne riparliamo tra 10 mesi se Intel ha fatto la scelta giusta.
8 mesi? nn è q1 2011?
Old 28-02-2010, 22:23   #18940
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
8 mesi? nn è q1 2011?
ok, va beh, 10 mesi... , mi sono fatto prendere dall'entusiasmo (comunque dopo ho scritto 10 mesi).
Comunque dal secondo semestre 2011 si è passati al primo, e nelle slide si riporta disponibilità da gennaio e non da maggio-giugno... poi non è detto che non possa uscire anche 1-2 mesi prima visto che voci di SE Buldozer si sono già sentite...
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian