Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2009, 20:55   #41
tigroneveloce
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 125
Ci vorrebbe una via di mezzo...
Non un gioco dove fai tutto il giro senza frenare ma neanche un gioco dove vai puntualmente in testacoda anche solo se schiacci l'acceleratore un millimetro in più del dovuto e anche se controsterzi un attosecondo dopo che senti partire il culo...
Il massimo dovrebbero metterlo nel FF a parer mio...
tigroneveloce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 21:10   #42
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4192
il punto secondo me è che un buon gioco di guida dovrebbe essere in grado di accontentare tutti

come ho scritto primo c'è da dire anche che i giochi di Formula 1 hanno sempre avuto un target diverso del solito arcade alla "Grid" per intenderci: è difficile che un "bimbominkia" che vuole tutto e subito si prenda un gioco di F1 dove le auto sono solo 10 e i circuiti pochi, e preferisce giochi dove c'è un parco macchine enorme dove poter guidare come un pazzo la macchina dei propri sogni.

Io non dico che sto F12010 deve essere realtà allo stato puro (anche perchè se cosi fosse sai che 2 palle con sta F1 moderna ) ma se si ingegnano un pochino quelli della Codemaster possono sfornare un buon titolo che abbia magari una modalità arcade per i meno appassionati e una modalità "pro" per i più esigenti..

e vista la mancanza da anni di un vero e proprio gioco di F1 sarebbe la cosa più giusta da fare


Ora visti i tempi abbastanza lunghi che stanno avendo e il fatto che il motore grafico già c'è l'hanno pronto, la cosa mi fa ben sperare che almeno per una volta ci abbiano messo un pò di criterio.


chi vivrà vedrà
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 01:52   #43
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da tigroneveloce Guarda i messaggi
Ci vorrebbe una via di mezzo...
Non un gioco dove fai tutto il giro senza frenare ma neanche un gioco dove vai puntualmente in testacoda anche solo se schiacci l'acceleratore un millimetro in più del dovuto e anche se controsterzi un attosecondo dopo che senti partire il culo...
Oddio, è la misura di tempo più piccola che abbia mai sentito nominare...

Comunque, nei vecchi giochi per PSX c'è la modalità "Gran Premio" e "Arcade", dove in quest'ultima anche andare fuori pista non era un problema...
Credo anche io in questa formula.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 01:56   #44
tigroneveloce
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Oddio, è la misura di tempo più piccola che abbia mai sentito nominare...
http://it.wikipedia.org/wiki/Attosecondo

tigroneveloce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 01:58   #45
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Lo so cosa è un atto... anche uno yocto.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 15:27   #46
TheInvisible
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvisible
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Messaggi: 3511
Presente...anche io l'ho aspetto
__________________
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 13:06   #47
tigroneveloce
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 125
Una considerazione sulla fisica...

Guardate il video ufficiale di F12009: http://www.formula1-game.com/it_IT/

Vabbè che la grafica non è next gen (sulla wii non girerebbe...), però fate caso agli scorci di riprese dalle camera car... guardate come si muovono le sospensioni anteriori!!!

Tutti buoni indizi...!

Quà: http://www.formula1-game.com/it_IT/f1game_wii.php , nell'ultimo in basso a destra... si vede meglio...

Ultima modifica di tigroneveloce : 23-11-2009 alle 13:12.
tigroneveloce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 15:09   #48
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
il punto secondo me è che un buon gioco di guida dovrebbe essere in grado di accontentare tutti

come ho scritto primo c'è da dire anche che i giochi di Formula 1 hanno sempre avuto un target diverso del solito arcade alla "Grid" per intenderci: è difficile che un "bimbominkia" che vuole tutto e subito si prenda un gioco di F1 dove le auto sono solo 10 e i circuiti pochi, e preferisce giochi dove c'è un parco macchine enorme dove poter guidare come un pazzo la macchina dei propri sogni.

Io non dico che sto F12010 deve essere realtà allo stato puro (anche perchè se cosi fosse sai che 2 palle con sta F1 moderna ) ma se si ingegnano un pochino quelli della Codemaster possono sfornare un buon titolo che abbia magari una modalità arcade per i meno appassionati e una modalità "pro" per i più esigenti..
quello che pensavo anche io
per questo mi acconterei di un motore fisico come f1 challenge 99-02, chi ci ha giocato sa di cosa parlo, appagante per chi cerca una simulazione (togliendo gli aiuti, è ovvio che tutt'oggi però esiste di meglio), confortevole invece per i meno esperti (utilizzando tutti gi aiuti, ma anche in questo caso, non diventa ARCADE)
è un motore fisico con un ottimo compromesso
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 14:59   #49
tigroneveloce
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 125
Il 17 Marzo, Codemaster SVELERA' finalmente il gioco...

http://forum.everyeye.it/invision/in...owtopic=530650

Speriamo bene... in trepidante attesa...
tigroneveloce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 16:12   #50
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36171
Quote:
Originariamente inviato da tigroneveloce Guarda i messaggi
Il 17 Marzo, Codemaster SVELERA' finalmente il gioco...

http://forum.everyeye.it/invision/in...owtopic=530650

Speriamo bene... in trepidante attesa...
non c'è nulla da sperare, sarà l'ennesimo capolavoro.
Codemasters non sforna porcate.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 16:29   #51
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
non c'è nulla da sperare, sarà l'ennesimo capolavoro.
Codemasters non sforna porcate.
mah....... avrei da ridire su ciò....
__________________
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 16:36   #52
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36171
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
mah....... avrei da ridire su ciò....
e allora ridici, argomenta.
Se loro sbagliano, tutte le altre non sono neppure degne di essere chiamate SH.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 16:41   #53
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 6063
i vari TOCA sono limitatamente simulativi, con l'auto che va un po' per i fatti suoi (facevi la curva 100 volte nello stesso identico modo, ma se il gioco decideva che dovevi girarti ti giravi... ). Anche gli ultimi colin/dirt non mi son sembrati eccezionali a livello di guida. GRID è un mezzo arcade / mezzo simulazione. Voglio dire: GTR o rFactor sono di ben altra pasta.
Fare un mezzo arcade sulla F1 (Stile quello per PS3) per me sarebbe inutile.
Sinceramente avrei preferito che fossero gli ISI o ancora meglio i papyrus ad avere questa licenza....
__________________
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 16:53   #54
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36171
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
i vari TOCA sono limitatamente simulativi, con l'auto che va un po' per i fatti suoi (facevi la curva 100 volte nello stesso identico modo, ma se il gioco decideva che dovevi girarti ti giravi... ). Anche gli ultimi colin/dirt non mi son sembrati eccezionali a livello di guida. GRID è un mezzo arcade / mezzo simulazione. Voglio dire: GTR o rFactor sono di ben altra pasta.
Fare un mezzo arcade sulla F1 (Stile quello per PS3) per me sarebbe inutile.
Sinceramente avrei preferito che fossero gli ISI o ancora meglio i papyrus ad avere questa licenza....
beh, code non ha mai puntato sulla simulazione.
possiamo anche dire che i loro giochi sono poco realistici, ma poi dobbiamo dire che GTR o rFactor hanno una grafica da volta stomaco.
Ad ognuno il suo.
Il compromesso l'ha cercato EA con shift, ma ne è venuto il fuori l'engine + bacato della storia del gaming.
Per non parlare del tentativo di renderlo simulativo, sfociato nell'insensata incontrollabilità delle vetture.

Ultima modifica di Lino P : 26-02-2010 alle 17:00.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 16:56   #55
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
beh, code non ha mai puntato sulla simulazione.
avere dei dubbi su code, è come rimproverare a GTR o rFactor di avere una grafica da volta stomaco.
Ad ognuno il suo.
Il compromesso l'ha cercato EA con shift, ma ne è venuto il fuori l'engine + bacato della storia del gaming.
Per non parlare nel tentativo di renderlo simulativo, sfociato nell'insensata incontrollabilità delle vetture.
beh, ma allora non parlare di "ennesimo capolavoro".

cmq, ribadisco la mia idea: la F1 necessita di un simulatore. Se hanno intenzione di fare altro, lo facciano con il destruction derby...

PS: rF non mi pare abbia una grafica da voltastomaco....
__________________
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 17:00   #56
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36171
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
beh, ma allora non parlare di "ennesimo capolavoro".

cmq, ribadisco la mia idea: la F1 necessita di un simulatore. Se hanno intenzione di fare altro, lo facciano con il destruction derby...

PS: rF non mi pare abbia una grafica da voltastomaco....
ma dai, che sembra roba di 10 anni fa.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 10:39   #57
tigroneveloce
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 125
Concediamogli almeno il beneficio del dubbio...
Prima vediamo e proviamo... poi giudichiamo!
Sicuramente, a livello grafico, sarà una bomba... per il resto, aspettiamo!
tigroneveloce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 18:31   #58
MetalSnake
Senior Member
 
L'Avatar di MetalSnake
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
Messaggi: 879
Sulla rivista OXM sono trapelate le prime immagini di F1 2010.
In attesa di foto ad alta definizione, gustiamoci questi scan.



__________________
X570 Aorus Elite - R7 3700x - 32gb Vengeance @3200 - RTX 3060 12g - Antec HCG620 - Sabrent RocketQ 1T - Window 10// ODIO I DLC !! FORZA FERRARI
Varie trattative concluse
MetalSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 19:00   #59
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Userà lo stessa versione delle Ego Engine che hanno usato con Dirt 2 quindi su PC ci sono buone probabilità che ci sia il supporto dx11 come c'è su Dirt 2.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 19:22   #60
glabro76
Utente sospeso
 
L'Avatar di glabro76
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Usa
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
beh, code non ha mai puntato sulla simulazione.
possiamo anche dire che i loro giochi sono poco realistici, ma poi dobbiamo dire che GTR o rFactor hanno una grafica da volta stomaco.
Ad ognuno il suo.
Il compromesso l'ha cercato EA con shift, ma ne è venuto il fuori l'engine + bacato della storia del gaming.
Per non parlare del tentativo di renderlo simulativo, sfociato nell'insensata incontrollabilità delle vetture.
alora da come parli di rfactor e gtr2 me sa che li hai visti molto de sfuggita i giochi,se metti le texture di culmone in alta definizione poi ne riparliamo se fanno schifo,poi che la codemaste faccia della bella grafica nessuno ne mette in dubbio ma come giochi de guida i vari dirt e grid e meglio che li sfornino per le console per i pc sono cose molto zozze che a me fanno schifo pure instarlarle,sai quanto me ne frega della bella grafica se poi mi dai un gioco che e un arcade puro,se prendi dirt e lo paragoni a rbr che e uscito nel 2001 me sa chi ha fatto dirt non ha mai giocato a rbr,perche me poi di tutto tranne che dirt sia una simulazione rallystica.de conseguenza la formula 1 2010 arcade e meglio che non la facciano uscire per niente per il pc perche quasi sicuramente uscira per rfactor.poi per parlare di rfactor hai mai giocato con i mod dei ctpd 2005 o 2006?me sa de no perche graficamente quelle auto sono veramente fatte molto ma molto bene
__________________
Exemplary ******* Dating
glabro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v