|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
|
Quote:
Sarà un cambiamento delle ultime release ... Per averlo sempre attivo si può utilizzare un programmino per "personalizzare" alcune funzioni (leggi un po' indietro, perché in questo thread se ne è parlato molto anche nelle ultime pagine): il programma è EMCXT (Il link è sul sito della comunità MHDWorld dove ci sono interessanti discussioni su questi oggetti) ed è in grado di modificare i Firmware originali Emtec, mentre non riesce a modificare quelli "moddati".
|
|
|
|
|
#1202 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Q800 restart infinito
allora...
q800 ha funzionato correttamente per un paio di mesi, mai modificato firmware. di colpo ha iniziato a resettarsi: lo avvio, schermata di avvio, si resetta e ricarica. di nuovo reset e così via. ho tentato di aggiornare il firmware seguendo le istruzioni ma non c'è verso; a meno che non sbagli qualcosa.. caricato ultimo firmware su penna inserita penna attacco la spina schiaccio il pulsante on off sul retro (salto il passaggio del pulsante di reset, non c'è) niente, parte e si resetta e così via.. sono disperatooooo
|
|
|
#1203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#1204 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
in + anche le radio mi danno problemi (il ping funziona)download non riuscito come faccio nas ? come faccio radio ? |
|
|
|
|
|
|
#1205 |
|
Junior Member
|
Q800 info registrazioni DVB
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se anche voi avete notato una limitazione del Q800 V2 riguardo alle registrazioni tramite DVB. Se registro tramite tuner analogico, viene indicato data, ora e canale registrato. Se invece registro da tuner digitale, vine indicato solo un numero progressivo di registrazione e solo la durata. In pratica quando si inizia ad avere 20 o 30 registrazioni risulta difficile capire il contenuto della registrazione. Ho sentito l'assistenza Emtec e mi hanno detto che poichè i tuner sono differenti la cosa non è possibile. Mi sembra un'assurdità, non dico sapere il canale ma almeno la data della registrazione. Qualcuno di voi sa come risolvere la cosa o almeno aggirare l'ostacolo? Gianni |
|
|
|
|
|
#1206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io rinomino il file dopo ogni registrazione, in modo da non confondermi...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#1207 |
|
Junior Member
|
io sto via per lavoro per diversi giorni, e programmo le varie registrazioni.
Quando torno, mi trovo 5/6 registrazioni ed è una notevole perdita di tempo ricordarsi. Ho provato a registrare su hard disk esterno e in questo caso il file viene nominato con il programma+data+ora di registrazione. C'è la possibilità di accedere in lan alla partizione udf in modo da rinomiare le registrazioni tramite pc? |
|
|
|
|
|
#1208 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
|
Quote:
Cmq è sconsigliabile rinominare dall' esterno i files siti nella UDF, inoltre tenere molte registrazioni ferme nella UDF crea, almeno con vecchi firmware dei problemi al cubo. Le registrazioni da quella partizione vanno tolte e se interessano spostarle nella FAT32 o meglio in una ampia NTFS cosi' ci stanno anche file sopra ai 4Gb. |
|
|
|
|
|
|
#1209 | |
|
Member
|
Quote:
Invece il web radio non funziona, ho anch'io il problema "download non riuscito" ed è l'unica cosa che per il momento non va' e non ho ancora capito il perche'. |
|
|
|
|
|
|
#1210 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1211 | |
|
Member
|
Quote:
Ricordati di mettere una password alla root, a me sono entrati dentro da internet la scorsa settimana, avevo ancora la 751 che purtroppo non sono mai riuscito a mettergli una pass con Emcxt2. L'unica cosa che non sono riuscito a far funzionare è il web radio, non ho ancora capito il perche'. Per dirti quanto è stabile l' S800 ho registrato per prova da DTT per circa 10 ore di continuo, poi ho trasferito il file sul PC dalla UDF con il copia incolla, non c'e' stato nessun crash, c'e' voluto un po' a trasferire 20Gb ma l'ha fatto. Mi era capitato alcune volte con la 751 che il link mi cadesse con file di soli 4 o 5 giga e dovevo ripartire da zero. E' veramente stabile, se riesco a far funzionare il web radio.... la Emtec lo da' per funzionante, vedremo, non ne sento la mancanza, ma se andasse sarebbe meglio, visto che c'e'. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1212 | |
|
Junior Member
|
Quote:
scusa la mia ignoranza ma non potevo fare a meno di chiedertelo... Ma quando dici che ti sono "entrati dentro " è perchè l'hai collegato via ftp (quindi via internet?) oppure via wifi (con chiavetta)?? ..no perchè sennò butto subito la chiavetta wifi... |
|
|
|
|
|
|
#1213 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve,
da principiante totale, avrei qualche domanda da farvi riguardo al "cubo" in oggetto : 1) è normale che alcuni programmi TV (uso il tuner analogico) siano protetti da copiatura, e quindi è di fatto impossibile registrarli? Questa è una limitazione notevole rispetto ad un "vecchio" videoregistratore VHS ... 2) potete consigliarmi un buon programma per pc per tagliare e incollare le mie registrazioni ? dovrebbe essere anche molto semplice da usare e, se c'è, freeware... 3) come si imposta, passo passo, la funzione "time shift" ? 4) a che serve collegare l'hard disk ad un router tramite il cavo ethernet? non mi è chiara l'utilità e la differenza rispetto al collegamento con cavetto USB ... Grazie a tutti per la gentilezza
|
|
|
|
|
|
#1214 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1215 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Si può andare avanti veloce e tornare indietro: attenzione che se viene premuto nuovamente il tasto time shift si butta via tutto quello registrato!! Non so se si riesca a trasportare questa registrazione tra quelle salvate. Quote:
Occorre un po' di attenzione, perché in questa modalità si accede direttamente al disco ed è possibile fare quasi tutto (come cancellare cose che non si dovrebbe La modalità di "rete" permette ad esempio di potersi collegare al cubo da più pc contemporaneamente, anche da pc abbastanza lontani (gli standard delle connessioni con cavo utp cat.5 prevedono distanze sui 100 metri)
|
|
|
|
|
#1216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quello che ho potuto provare si può copiare da UDF su pc le registrazioni senza incorrere in problemi, ma se si scrive nella partizione sono dolori ...
|
|
|
|
|
#1217 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
spin down
Ciao a tutti.
Abilitare lo spin down credo abbia lo scopo di spegnare il disco in caso di inattivita'. mi spiegate che senso ha impostarlo troppo alto? Secondo voi 20 sec e' un valore corretto? metterlo a 5 operativamente che problemi puo' darmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#1218 | |
|
Member
|
Quote:
L'ho settato cosi' alto perche' l'ho ritenuto un lasso di tempo per riflettere dopo uno zapping veloce, se ho qualcosa da registrare, dopodiche' si ferma e posso continuare a seguire il DTT senza che il disco giri, con riscaldamento del cubo e inutile assorbimento di energia. |
|
|
|
|
|
|
#1219 | |
|
Member
|
Quote:
Il discorso è diverso se entri dalla rete in ftp ed hai accesso a tutte le directory root compresa con il firmware abilitato, o con uno moddato. Ciau |
|
|
|
|
|
|
#1220 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Con server ftp acceso, anche con login anonimo abilitato, dientro ad un NAT non dovrebbero esserci problemi di hacker o lamer. Il problema penso potrebbe nascere se viene abilitata la funzione upnp al router
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.

abbiate pietà