Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2010, 12:20   #281
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Vero, però son gli stessi di STALKER che era un gran fps (per lo meno SoC).

Mass Effect 2 ed Heavy Rain sì...
Crysis ha un sistema di animazione facciale superiore (e vorrei vedere), ma i tedeschi non son capaci di rendere i personaggi "vivi".

Non sono gli stessi di Stalker, i GSC: alcuni dei rizi che lavoranvano su Stalker... sono passati alla soft. house che sta facendo Metro 2033, ma solo una minoranza.
Per quanto riguarda Mass effect 2 e tutto il resto... imho si sono solo avvicinati al source, che resta per me il top.
Quando Shepard sorride... c'è un qualcosa d'innaturale nel suo viso, ma quando Alyx ti guarda... è un'altra cosa.
Heavy Rain idem, sembra sempre che manchi qualche muscolo al viso.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 23-02-2010, 12:31   #282
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non sono gli stessi di Stalker, i GSC: alcuni dei rizi che lavoranvano su Stalker... sono passati alla soft. house che sta facendo Metro 2033, ma solo una minoranza.
Per quanto riguarda Mass effect 2 e tutto il resto... imho si sono solo avvicinati al source, che resta per me il top.
Quando Shepard sorride... c'è un qualcosa d'innaturale nel suo viso, ma quando Alyx ti guarda... è un'altra cosa.
Heavy Rain idem, sembra sempre che manchi qualche muscolo al viso.
Su Shepard non mi sbilancio perché, a parte quello Ufficiale, il viso viene creato dall'utente, quindi credo sia più difficile per l'engine creare animazioni facciali "coerenti" con la forma del viso.

Mentre per gli altri personaggi umani, Miranda o Jack ad esempio, mi sono sembrate eccelse...

Comunque, non è tanto questione di engine, alla fine il Source è stato migliorato, ma rimane in maggior parte quello del 2004... credo sia più un aspetto legato a quanto siano bravi i designer di Valve a utilizzare l'engine.
Un po' come l'illuminazione... sarà anche un engine vecchio, ma Episode Two, ad esempio a inizio gioco, prima che Alyx venga attaccata dall'Hunter, ha scorci di una "poesia" che ho visto poche altre volte.

Direi che la raffinatezza del Source è ancora inarrivata, anche da un motore estremamente fotorealistico come il Cry Engine 2... o meglio, quello che tirano fuori i designer Valve col Source, non riescono a tirarlo fuori altri designer con motori più potenti.

Ultima modifica di gaxel : 23-02-2010 alle 12:38.
gaxel è offline  
Old 23-02-2010, 13:11   #283
Kyuzo

Quote:
Vero, ma potrebbero aver portato con sè dalla GSC alcune buone idee.

Quote:
Fermo restando che il Source è un signor GE, le animazioni facciali di ME 2 sono molto ben fatte e curate; si possono ancora migliorare, ovvio, ma la perfezione in tutti i campi è sempre molto difficile da raggiungere. Ciao!

Old 23-02-2010, 15:14   #284
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Vero, ma potrebbero aver portato con sè dalla GSC alcune buone idee.

Fermo restando che il Source è un signor GE, le animazioni facciali di ME 2 sono molto ben fatte e curate; si possono ancora migliorare, ovvio, ma la perfezione in tutti i campi è sempre molto difficile da raggiungere. Ciao!

Sicuro, tant'è che le animazioni sono davvero le parti più difficili sulle quali lavorare, soprattutto quelle del viso.
Se Valve sta lavorando ad un Source 2.0 credo ne vedremo delle belle.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 23-02-2010, 15:20   #285
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Dei russi o degli ucraini mi fido sempre pochino, ma devo dire che questa volta sembra abbiano fatto un ottimo lavoro, almeno dal punto di vista tecnico.
Poi... è tutto da vedere se il gioco sarà bello, ma l'atmosfera mi sembra quella giusta, ed anche l'idea è interessante.
L'unica cosa che non mi convince pienamente è la "vitalità" e l'espressività dei personaggi: a 5 anni e mezzo dall'uscita di Half life 2... imho nessuno è ancora riuscito ad eguagliare l'espressività dei modelli del Source.

Guardati questo video e tieni presente che e' tutto in-game

http://www.youtube.com/watch?v=25aCd...eature=related

Questi si che sanno cosa significa FARE UN BUON LAVORO. Incredibile e per dirlo io...
CAPT.HOOK è offline  
Old 23-02-2010, 15:54   #286
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi

Questi si che sanno cosa significa FARE UN BUON LAVORO. Incredibile e per dirlo io...
Notevole, notevole... Ciao!

Old 23-02-2010, 16:18   #287
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi

Niente male davvero, ma guardati questo brevissimo filmati, tenendo conto che è tecnologia di più di 5 anni fa: http://www.youtube.com/watch?v=h-NSufXFqmk
Xilema è offline  
Old 23-02-2010, 17:53   #288
Kyuzo

Quote:
Niente male davvero, ma guardati questo brevissimo filmati, tenendo conto che è tecnologia di più di 5 anni fa: http://www.youtube.com/watch?v=h-NSufXFqmk
Nulla da dire nemmeno su questo... Il Source, lo ripeto, è un grandissimo motore grafico. Ciao!

Old 24-02-2010, 21:55   #289
Kyuzo

Raga, ho bisogno di un consiglio... Bad Company 2 o Metro 2033? Quali dei due mi consigliate di pre-ordinare? Ciao!

Old 24-02-2010, 22:05   #290
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Raga, ho bisogno di un consiglio... Bad Company 2 o Metro 2033? Quali dei due mi consigliate di pre-ordinare? Ciao!

Ma son 2 generi diversi... entrambi fps ma il primo votato al multi l'altro esclusivamente single-player... dipende da cosa cerchi... sicuramente come longevità Bad Company 2 che tra l'altro a sentire chi sta giocando la beta è anche un buon prodotto!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline  
Old 24-02-2010, 22:09   #291
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Ma son 2 generi diversi... entrambi fps ma il primo votato al multi l'altro esclusivamente single-player... dipende da cosa cerchi... sicuramente come longevità Bad Company 2 che tra l'altro a sentire chi sta giocando la beta è anche un buon prodotto!
Infatti stavo pensando proprio alla longevità... Per 10 ore di single mi sembrerebbe un po' di buttare via i soldi... Tu che dici? Ciao!

Old 24-02-2010, 23:15   #292
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Infatti stavo pensando proprio alla longevità... Per 10 ore di single mi sembrerebbe un po' di buttare via i soldi... Tu che dici? Ciao!
Beh se il titolo è buono perché no?!? però al momento siamo in attesa di prime recensioni e prove su strada... io stesso che ho seguito insieme ad altri da principio questo Metro 2033 sinceramente ancora non sono pienamente convinto. Sembra di scorgere un buon prodotto ma aspetto qualche opinione autorevole prima di affrettarmi a fare un pre-order!

Con Bad Company invece forse andresti più sul sicuro se devi scegliere tra i 2...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline  
Old 24-02-2010, 23:47   #293
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Io non mi fido più delle ore sbandierate o paventate.
So solamente che c'è gente che Mass effect 2 l'ha finito in 30 ore... mentre io sono a 60 e sono a 3/4 di gioco.
La durata è una cosa ancora abbastanza relativa, dipende da come uno gioca.
E poi... c'è da dire che i giochi corti hanno un plus rispetto a quelli più lunghi, ovvero... si fanno rigiocare più volentieri, e risultano ottimi "rapidi tappabuchi" nei periodi di attesa di novità.
Non so quante volte ho rigiocato Max Payne in attesa delle novità: credo circa 6-7 volte, almeno una all'anno.
Xilema è offline  
Old 25-02-2010, 09:22   #294
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Con Bad Company invece forse andresti più sul sicuro se devi scegliere tra i 2...
Guarda, alla fine ho scelto proprio lui. Per Metro 2033 voglio ancora aspettare e acquistarlo magari quando inizierà a calare di prezzo

Quote:
So solamente che c'è gente che Mass effect 2 l'ha finito in 30 ore... mentre io sono a 60 e sono a 3/4 di gioco.
E poi... c'è da dire che i giochi corti hanno un plus rispetto a quelli più lunghi, ovvero... si fanno rigiocare più volentieri, e risultano ottimi "rapidi tappabuchi" nei periodi di attesa di novità.
Non so quante volte ho rigiocato Max Payne in attesa delle novità: credo circa 6-7 volte, almeno una all'anno.
Beh, molte volte le previsioni sono state azzeccate. RE 5 lo si finisce davvero in 8 ore, Cryostasis non va oltre le 7-8 e AVP sta a 4-5 per ogni campagna...

Per quanto riguarda ME 2, sono praticamente al 65-70% a 22-23 h di gioco (e sono uno che se la prende assai comoda in questi giochi). Diciamo che anche le 30 ore - a parer mio - ci stanno abbastanza.

Di tappabuchi ce ne sono davvero pochi, anche perchè vien voglia di riprendere un titolo se si ha la possibilità di ricominciarlo da una o più prospettive diverse. Ciao!

Old 25-02-2010, 10:21   #295
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Guarda, alla fine ho scelto proprio lui. Per Metro 2033 voglio ancora aspettare e acquistarlo magari quando inizierà a calare di prezzo

Beh, molte volte le previsioni sono state azzeccate. RE 5 lo si finisce davvero in 8 ore, Cryostasis non va oltre le 7-8 e AVP sta a 4-5 per ogni campagna...

Per quanto riguarda ME 2, sono praticamente al 65-70% a 22-23 h di gioco (e sono uno che se la prende assai comoda in questi giochi). Diciamo che anche le 30 ore - a parer mio - ci stanno abbastanza.

Di tappabuchi ce ne sono davvero pochi, anche perchè vien voglia di riprendere un titolo se si ha la possibilità di ricominciarlo da una o più prospettive diverse. Ciao!

Vedi, 30 ore per finire ME2 imho sono inconcepibili, per me significa averci giocato male.
E dire che non ho letto tutto il codex iniziale perchè era roba vecchia del primo ME.
E magari togliamo pure 5 o anche 10 ore per il prosciugamento dei pianeti, resta una differenza di ore abissale.
Ed ho la sensazione di aver sempre lasciato indietro qualcosa.
Il primo Bioshock mi è durato circa 20 ore, più o meno 3 settimane.
Ripeto, le ore giocate altrui imho non fanno testo.
Xilema è offline  
Old 25-02-2010, 10:26   #296
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

ME2 dura 30 ore se salti buona parte delle cose (non leggi il codex, non dialoghi con tutti, non fa tutte le side missions) e lo giochi a un livello di difficoltà inferiore a Insano.
gaxel è offline  
Old 25-02-2010, 11:08   #297
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
ME2 dura 30 ore se salti buona parte delle cose (non leggi il codex, non dialoghi con tutti, non fa tutte le side missions) e lo giochi a un livello di difficoltà inferiore a Insano.

Ecco, un motivo c'è...
Xilema è offline  
Old 25-02-2010, 17:19   #298
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Io ce ne ho messe 64 ,quando l'ho scritto sul thread di mass effect 2 magari non ci hanno neanche creduto visto che parlano quasi sempre di 20 ore max 30.C'e' addirittura gente che salta i dialoghi.....Io a volte li riascoltavo anche 2 ,3 volte.
Sandro'75 è offline  
Old 25-02-2010, 17:24   #299
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Io ce ne ho messe 64 ,quando l'ho scritto sul thread di mass effect 2 magari non ci hanno neanche creduto visto che parlano quasi sempre di 20 ore max 30.C'e' addirittura gente che salta i dialoghi.....Io a volte li riascoltavo anche 2 ,3 volte.
menomale che non ti piaceva sto gioco
CAPT.HOOK è offline  
Old 25-02-2010, 17:25   #300
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Sembra che i programmatori abbiano trattato davvero bene gli utenti PC questa volta, creando un prodotto nettamente superiore alla controparte per console.
Ecco le parole dei programmatori:

Graphics-wise, the PC version of the 4A engine is far removed from the console versions. All too often we've seen PC games that are identical to the 360 equivalents, simply offering you the ability to run at higher resolutions with higher frame-rates.
Metro 2033 features superior volumetric fog, double the precision in the PhysX, 2048x2048 textures (up against 1024x1024 on console), better shadow-map definition and filtering, object blur in DX10, sub-surface scattering for superior skin shaders, parallax mapping on all surfaces and better geometric detail with less aggressive LODs.

There's also going to be support for tessellation in DirectX 11. In basic terms, tessellation interpolates new polygons, so the closer you get to a tessellated object, the more polygons are generated.

DirectX 11 is a huge leap over its predecessor and its many capabilities look set to be embraced by games developers, including 4A.

"I really enjoy three things: compute shaders, tessellation shaders and draw/create contexts separation," Shishkovtsov says. "The major thing that can up the performance is the compute shaders. Today, games spend the majority of the frame doing the various kinds of post-processing. The easy route to extract some performance is to rewrite that post-processing via compute.

"Even the simple blurs can be almost twice as fast. For example we've rewritten our depth-of-field code, to greatly enhance quality while still maintaining playable frame-rate. [In Metro 2033] all the 'organic' things like humans are tessellated, and monsters use real displacement mapping, to greatly enhance visuals."

"We don't need as much system memory as other PC-only games. Anything above 512MB RAM with DX10/DX11 code-path on Win7 would be enough," Shishkovtsov says. "DirectX 9 uses system memory backing store for almost all GPU resources, so you should add around 256 MB to avoid page-file swapping.

"The CPU side is slightly more problematic. Because the system is heavily multi-threaded, we need at least two hardware threads for 'smooth' gameplay. The CPU performance doesn't matter that much, except on a few selected scenes during the whole game as long as it is relatively modern architecture (not Intel Atom!) and has more than one core."
Speriamo che non facciano come con Bioshock 2 e rifilino al pc la penosa versione grafica della console.
Sandro'75 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
La torcia agli ioni di sodio da 10.000 m...
Addio barra verticale su Windows 11: l'e...
MacBook Pro M5 a 1.649€ su Amazon (-200€...
Instinct MI455X e CPU Venice: AMD sfida ...
Micron mette in produzione il primo SSD ...
Bloober Team annuncia ufficialmente Laye...
Altro che semplice friggitrice ad aria: ...
Hypersonica testa in Norvegia un missile...
Microsoft impedisce il download delle IS...
Polti Vaporetto SV450 Double: scopa a va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian