Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2010, 10:16   #61
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Ma si, in fondo siamo tutti stronzi uguali....
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 10:39   #62
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
In quella freccia che sta tra "famiglia di merda" e "mi drogo" potrebbe starci qualsiasi cosa per cui il nesso potrebbe pure starci
E' che questo nesso lo vedo chiamato in causa troppo spesso, a mio avviso....
Old 23-02-2010, 12:28   #63
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Che ne dite di parlare dei benefici che ha portato alla nostra società la legge fini-giovanardi?

Partiamo da un'analisi generica dell'equiparazione di droghe pesanti e droghe leggere.
Poniamo per ipotesi che io sia uno spacciatore e che debba scegliere se vendere hashish, cocaina ed eroina.
L'hashish è la sostanza che sul mercato costa di meno e rappresenta quindi una fonte di guadagno minore rispetto alla cocaina (quella che rende di più in termini di profitto) e all'eroina (rende meno in termini di profitto marginale ma lo svantaggio è bilanciato dalla dipendenza maggiore degli eroinomani).

Dando valori ad cazzum ma comunque proporzionali si può affermare che se l'hashish rende 1 la coca rende 5 e l'eroina 3.
Equiparando le droghe pesanti e leggere lo spacciatore razionale che cosa deve fare per massimizzare i profitti e fidelizzare la clientela?

Io al posto dello spacciatore opterei per la sostanza che rende meglio, soprattutto perchè ormai non c'è più un rischio maggiore a vendere eroina rispetto al vendere marijuana.
Old 23-02-2010, 12:57   #64
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Che ne dite di parlare dei benefici che ha portato alla nostra società la legge fini-giovanardi?

Partiamo da un'analisi generica dell'equiparazione di droghe pesanti e droghe leggere.
Poniamo per ipotesi che io sia uno spacciatore e che debba scegliere se vendere hashish, cocaina ed eroina.
L'hashish è la sostanza che sul mercato costa di meno e rappresenta quindi una fonte di guadagno minore rispetto alla cocaina (quella che rende di più in termini di profitto) e all'eroina (rende meno in termini di profitto marginale ma lo svantaggio è bilanciato dalla dipendenza maggiore degli eroinomani).

Dando valori ad cazzum ma comunque proporzionali si può affermare che se l'hashish rende 1 la coca rende 5 e l'eroina 3.
Equiparando le droghe pesanti e leggere lo spacciatore razionale che cosa deve fare per massimizzare i profitti e fidelizzare la clientela?

Io al posto dello spacciatore opterei per la sostanza che rende meglio, soprattutto perchè ormai non c'è più un rischio maggiore a vendere eroina rispetto al vendere marijuana.
Beh ma la cosa è palese, io l'unica spiegazione che mi sono data a questa legge è il fatto che l'abbiano elaborata e approvata sotto effetto di stupefacenti, non c'è altra spiegazione, imho...
Old 23-02-2010, 13:02   #65
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Beh ma la cosa è palese, io l'unica spiegazione che mi sono data a questa legge è il fatto che l'abbiano elaborata e approvata sotto effetto di stupefacenti, non c'è altra spiegazione, imho...
Non lo so, ma sto attendendo repliche da parte di proibizionisti e sostenitori della linea di questo governo per quanto riguarda il contrasto agli illeciti "da strada".

Anche nei tg affermano che negli ultimi 5 anni il consumo di cocaina è aumentato in modo vertiginoso ed è diminuito poco il consumo di cannabinoidi. Il problema è che non vogliono ammettere di aver sbagliato e il pd se la fa sotto a dire che la legge è fallita perchè i pasdaran azzurri grideranno immediatamente allo scandalo e bolleranno il PD come il Partito della Droga (Libera ).

Sarà che sono giovane, ma fino a 5 anni fa per me i cocainomani e i bucomani erano entità fantomatiche relegate nella dimensione dei ragazzi dello zoo di berlino. Ormai invece conosco sempre più persone che ne fanno un uso indiscriminato.
Old 23-02-2010, 13:51   #66
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
poverino
Io ho fatto il volontario sulle ambulanze ed abbiamo soccorso tutti.
E tu?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 14:00   #67
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Io ho fatto il volontario sulle ambulanze ed abbiamo soccorso tutti.
E tu?

io non faccio la sborona su queste cose, pur essendo la peggiore di tutti
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 14:01   #68
hd2lover
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

me lo immagino il discorso consumatore-spacciatore....

c: ce l'hai l'hashish?
s: no, solo eroina, così massimizzo i profitti
c: ok, va bene

che banalizzazione assurda.....
hd2lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 14:09   #69
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da hd2lover Guarda i messaggi
me lo immagino il discorso consumatore-spacciatore....

c: ce l'hai l'hashish?
s: no, solo eroina, così massimizzo i profitti
c: ok, va bene

che banalizzazione assurda.....

Il consumatore di hashish rimane all'hashish ma il consumatore di coca vede incrementare l'offerta per cui comprerà di più e offrirà di più. tanto farsi una canna a livello legale è come farsi una striscia o una spada...
Old 23-02-2010, 14:14   #70
hd2lover
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Il consumatore di hashish rimane all'hashish ma il consumatore di coca vede incrementare l'offerta per cui comprerà di più e offrirà di più. tanto farsi una canna a livello legale è come farsi una striscia o una spada...
ognuno è cosumatore di ciò che vuole...non di ciò che trova o di ciò che è equivalente a livello penale.

perchè altrimenti il consumatore di <sostanza a piacere meno pesante> che consuma altro perchè "quello trova"....è ancora più coglione di chi quelle sostanze le assume perchè "gli piace".

ripeto, per me hai fatto un discorso assurdo senza capo ne coda
hd2lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 14:31   #71
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
una fiala di narcan e via come nuovo

Certo che bucarsi a quell'età deve essere cresciuto in una famiglia molto difficoltosa...
minkia, sta storia...

ho un apio di amici che son stati allevati a sputi e bastonate per colazione e cena ...

e non si son mai ne drogati ne alcolizzati nè divenuti loro dei violenti,

han una vita più che normale, anzi hanno pure delle attività professionali in proprio acquisite grazie alla laurea ceh si son pagati DA SOLI lavorando.

cerchiamo di non dare sempre e solo la colpa alla società e ai genitori.

io la maggiore età la abbasserei oggi ai 16 anni!!

oggi a 16 ci si sa muovere nel mondo come manco i cinquant'enni di 30 anni fa sapevano.
Old 23-02-2010, 14:35   #72
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
minkia, sta storia...

ho un apio di amici che son stati allevati a sputi e bastonate per colazione e cena ...

e non si son mai ne drogati ne alcolizzati nè divenuti loro dei violenti,

han una vita più che normale, anzi hanno pure delle attività professionali in proprio acquisite grazie alla laurea ceh si son pagati DA SOLI lavorando.

cerchiamo di non dare sempre e solo la colpa alla società e ai genitori.

io la maggiore età la abbasserei oggi ai 16 anni!!

oggi a 16 ci si sa muovere nel mondo come manco i cinquant'enni di 30 anni fa sapevano.
Il nonno del cugggino di mio zio fumava venti sigarette al giorno ed è morto di vecchiaia, per tutti i fumatori morti di tumore non dobbiamo dare la colpa alle sigarette?
Old 23-02-2010, 14:50   #73
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
io non faccio la sborona su queste cose, pur essendo la peggiore di tutti
Seeeee.... sai nella mia vita quanti agnellini ho conosciuto che si autodefinivano i peggiori?

Ultima modifica di mixkey : 23-02-2010 alle 14:56.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 14:55   #74
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
ognuno è cosumatore di ciò che vuole...non di ciò che trova o di ciò che è equivalente a livello penale.

perchè altrimenti il consumatore di <sostanza a piacere meno pesante> che consuma altro perchè "quello trova"....è ancora più coglione di chi quelle sostanze le assume perchè "gli piace".

il consumatore consuma in base a quello che vuole e in base al livello di deterrenza che lo stato è in grado di fornire.
se controlli dal punto di vista medico-legale le droghe pesanti sono diverse da quelle leggere perché queste danno fattori di dipendenza molto bassi e non si sviluppa il fenomeno della tolleranza che spinge a consumare di più.

ora il punto è questo: l'appiattimento delle due categorie finisce per favorire lo spaccio di sostanze pesanti perchè il mercato in condizioni favorevoli non può fare altro che aumentare sia per domanda che per consumatori. quello che si fuma la canna invece ha un consumo sostanzialmente stabile. è un dato di fatto perché i dati e i giornali lo dimostrano: nel corso degli ultimi cinque anni il consumo di cocaina è aumentato vertiginosamente.

vuoi forse affermare che la legislazione non c'entra? accomodati, ma mi sembra che sia più banale ridurre il discorso che ho fatto ad una brutta copia della teoria del passaggio e ignorare che la legge sulle droghe di fatto è fallimentare perchè non è stata in grado di ridurre i consumi e la diffusione di certi tipi di droga.
idem vale per quanto riguarda l'abbassamento dell'età a cui si accede a certe sostanze stupefacenti: essendo per il consumatore la minaccia indifferenziata la scelta tra le sostanze da assumere sarà indipendente dalla pena comminata. mi pare anche che recentemente sia venuto fuori che le droghe pesanti sono sempre meno il risultato di un "percorso" di tossicodipendenza e sempre più la scelta al primo approccio.
Prendiamo anche ad esempio gli studenti e la cocaina, a tutti gli effetti una sostanza che a dosaggio adeguato può aiutare nell studio meglio di farmaci solitamente irreperibili senza ricetta medica. Se la punizione per il possesso di coca (che, purtroppo, in certi ambienti fa pure figo) è la stessa che per possesso di cannabinoidi io potrò scegliere sia la coca che i cannabinoidi a seconda di come mi gira. Prima per questi di fatto succedeva ben poco (entro certe quantità, s'intende) mentre per la coca la faccenda si faceva seria: era più rischioso acquistare quella piuttosto che dell'erba.

altro fenomeno che si verifica da quando vige la fini-giovanardi: il prezzo della cocaina è sceso piuttosto bruscamente e ora non è più una droga da ricchi ma una droga comune. vogliamo dire che il governo non c'entra? si può dire che è vero perchè nei fatti non ha per niente agito nella migliore delle visioni, nella peggiore ha dato il fianco allo spaccio internazionale...

Sintetizzando: togliendo la distinzione non è la marijuana ad essere considerata come la cocaina, ma la cocaina ad essere considerata come la marijuana

Ultima modifica di girodiwino : 23-02-2010 alle 14:58.
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 15:45   #75
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
i figli li tirano su i genitori fino a 12-13 anni.
passati i 13 purtroppo i genitori possono ben poco, soprattutto se lavorano entrambi e hanno poco tempo da dedicare ai figli
poi l'adolescenza qualcuno la vive peggio di altri, ma è un altro discorso...
dopo i 13 ci sono la tv, gli amici e spesso le cattive compagnie, e te devi sperare che arrivino ai 20anni sani e salvi.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:14   #76
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:

fidati è pieno di gente che consuma un tipo di droga perchè trova quello...
da un anno lavoro come volontario, siamo sostenuti dal progetto alice nell'ambiente delle feste trance e a certi festival a cui sono stato ho visto, aimè, gente di qualsiasi età prendere qualsiasi cosa....e varie volte ragazzi normalissimi...che non mi parevano superare i 18 anni mi avvicinavano nella festa chiedendomi se avevo qualcosa da vendere....qualsiasi cosa..

Ci è capitato di assistere casi tra i più disparati compresi bad trip di allucinogeni (infatti c'è sempre uno psicologo nel team che sta li).
Ormai per i ragazzini tra i 14 e i 17 anni è "normale" aver provato cannabinoidi, ecstasy, cocaina....e molti hanno già assunto ketamina ed eroina...lsd, mescalina....
Old 23-02-2010, 16:19   #77
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
vabbhè allor acon la scusante vera o falsa ceh sia dell'infanzia difficile perdoniamo tutto a tutti allora!

eppure di infanzie non proprio splendide ce ne sono a miliardi al mondo, mica ci son miliardi di drogati o sociopatici!
Old 23-02-2010, 16:28   #78
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:
vabbhè allor acon la scusante vera o falsa ceh sia dell'infanzia difficile perdoniamo tutto a tutti allora!

eppure di infanzie non proprio splendide ce ne sono a miliardi al mondo, mica ci son miliardi di drogati o sociopatici!
imho non ci sono scuse...ci sono motivazioni....persone che si drogano per svago, chi per bullarsi con gli amici , chi perchè affronta una situazione difficile che non riesce a sopportare....
mentre c'è chi magari riesce a sopportare e superare situazioni anche peggiori...

Di questo ragazzo non sappiamo nulla...e non sappiamo cosa lo a portato ad assumere eroina.....e non dico bucarsi o farsi una pera, perchè non sappiamo neanche questo....potrebbe anche averla fumata...
Old 23-02-2010, 16:29   #79
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:

A voler essere pignoli si dovrebbe chiamare in causa lowenz che probabilmente ti confermerà che quasi tutti siamo drogati e sociopatici. lo stato stabilisce il limite tra quando una cosa è lecita o no.
Old 23-02-2010, 17:23   #80
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Palaz Guarda i messaggi
proprio perchè non è normale non ti fa minimamente sorgere il dubbio del perchè lo si fa???
Nooo ma perchè avere dubbi?? Poi c'è rischio che i neuroni si affatichino troppo! Meglio le salde certezze da borghesuccio benpensante, si vive meglio!

Forse invece di puntare il dito dalla poltrona sarebbe meglio chiedere perchè i giovani si iniziano a drogare, si ubriacano a 12 anni, picchiano i disabili, si prostituiscono per delle ricariche, e poi ancora fumo, anoressia e quant'altro. Non sapevo ci fosse un virus della scemenza in giro...

Non è che per caso sono imposti fin da neonati dei modelli totalmente sballati, dei falsi miti, il successo ad ogni costo, l'apparenza in primis, il denaro sennò sei un fallito, l'appartenenza al branco sennò sei uno sfigato...ma noooo che vado a pensare!!
E non è che scuola/tv/... alimentano tutto ciò, ma nooo che ragionamenti da comunista faccio...
E non è che l'unico modo per non cadere è sviluppare una forte personalità che non tutti riescono ad avere (magari anche per difficili fattori esterni: amici per modo di dire, ipocrisia dilagante, famiglia poco presente o peggio immotivatamente oppressiva...)

Cacchio son parole che pensavo di dover rivolgere a dei bambini delle elementari, non ad un forum di gente adulta e vaccinata!
*
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian