Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2010, 14:49   #101
Schrodinger
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Saranno anche italiane, ma hanno la faccia da orientali.
quoto.
il video l'ho visto
purtroppo.
Schrodinger è offline  
Old 22-02-2010, 14:56   #102
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Se questo è vero e pure il resto (lingua orientale, vegetazione tropicale, pecora che bela, ecc.) allora le cose cambiano e l'ipotesi del prodotto destinato al mercato prende corpo.

Io mi ero basato sul fatto che per nazionalità italiana intendessero non lo stato di cittadinanza ma lo stato di origine: si parlava di Milano

Le due donne sono di nazionalità italiana (anche se hanno fatto caricare il filmato attraverso un provider straniero), residenti presumibilmente a Milano

Ultima modifica di lowenz : 22-02-2010 alle 14:59.
lowenz è offline  
Old 22-02-2010, 15:05   #103
Schrodinger
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Se questo è vero e pure il resto (lingua orientale, vegetazione tropicale, pecora che bela, ecc.) allora le cose cambiano e l'ipotesi del prodotto destinato al mercato prende corpo.

Io mi ero basato sul fatto che per nazionalità italiana intendessero non lo stato di cittadinanza ma lo stato di origine: si parlava di Milano

Le due donne sono di nazionalità italiana (anche se hanno fatto caricare il filmato attraverso un provider straniero), residenti presumibilmente a Milano

in merito al video linkato sul sito di leggo, mi sembrano piuttosto fondate le obiezioni formulate nel quote.

circa quanto accaduto a Milano, non mi esprimo.
e nemmeno "sul modo di fare giornalismo"

mia fantasiosa ipotesi:
due donne italiane maltrattano e seviziano un cane, e poi fanno l'upload su sito di hosting di un video girato in paese asiatico, con "protagoniste, due asiatiche".

Ultima modifica di Schrodinger : 22-02-2010 alle 15:09.
Schrodinger è offline  
Old 22-02-2010, 15:47   #104
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da jeff_92 Guarda i messaggi
Un mio amico ha dimenticato la tartarughina in un pelo d'acqua fuori un giorno durante l'inverno.. morta congelata
Se è per questo ci sono anche le mamme che abbandonano in macchina i neonati sotto il sole cocente.....ma mica intenzionalmente.

http://blog.panorama.it/italia/2008/...bambina-muore/

Giusto per rimarcare che il thread non è misogino.....quello di sopra è un triste errore e può capitare.
Il che a sua volta non significa che la donna sia sempre innocente o vada trattata in modo diverso dall'uomo.
Il misogino "vero" tirerebbe in ballo "Eh ma la società attuale dove le donne non stanno più in casa", ecc. ecc. ecc.

Ultima modifica di lowenz : 22-02-2010 alle 15:52.
lowenz è offline  
Old 22-02-2010, 15:52   #105
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
E non può che essere così, a causa di un irrimediabile paradigma interpretativo di ogni fatto di cui veniamo a conoscenza, solo che mi sento in dovere di far presente la cosa perchè per quanto concerne i crimini violenti come quello in analisi la cosa è schizofrenicamente amplificata.

Questo non capita per (ipotesi di) crimini non violenti, tipo non so, Lady Mastella vs Bertolaso.

Quindi non è questione di "misoginia".
In Spagna pare che sia letteralmente messo "nero su bianco" che a parità di reato becca molta più galera un uomo, voglio sperare che artefice di tutto ciò non sia stato Zapatero, ma qualche dubbio mi viene....
Insert coin è offline  
Old 22-02-2010, 15:58   #106
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Comunque sia secondo me varrebbe la pena chiedersi che tipo di psicologia può avere una persona che:
a) si presta a fare una cosa simile per soldi.
Queste due tizie sono chiaramente orientali. Probabilmente nella loro cultura il cane non è visto come animale da compagnia e quindi per loro ucciderlo è semplice nè più, nè meno di quanto lo sia per mia nonna uccidere una gallina, o per un torero spagnolo uccidere un toro.
Franco2 è offline  
Old 22-02-2010, 16:05   #107
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Queste due tizie sono chiaramente orientali. Probabilmente nella loro cultura il cane non è visto come animale da compagnia e quindi per loro ucciderlo è semplice nè più, nè meno di quanto lo sia per mia nonna uccidere una gallina, o per un torero spagnolo uccidere un toro.
Tua nonna non tortura la gallina prima di ucciderla.

Possiamo discutere sul torero, che comunque segue un rituale ormai consolidato (bensì discutibile).

Vedo delle grosse differenze quindi...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline  
Old 22-02-2010, 16:09   #108
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Gogeta ss4 è offline  
Old 22-02-2010, 16:16   #109
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Non si tratta di misoginia, si tratta di constatare che le reazioni sono irrimedibilmente diverse.

Stesso discorso all'opposto per i vari thread sull'omosessualità.....pensi che sia un caso che i vari (para)omofobi facciano sempre esempi maschili?
E lì non c'entra niente la misoginia.
Hai scoperto l'acqua calda, chi ha niente da dire su due lesbiche che si aggrovigliano

Comunque la pena per queste *** è la galera. Le pene dovrebbero essere almeno raddoppiate ma se si fanno veramente due anni (non credo se non vedo ) è già tanto considerando cosa succede per chi ammazza una persona ...
Aldin è offline  
Old 22-02-2010, 16:20   #110
Schrodinger
Junior Member

Quote:

Giusto per rimarcare che il thread non è misogino.....quello di sopra è un triste errore e può capitare.
Il che a sua volta non significa che la donna sia sempre innocente o vada trattata in modo diverso dall'uomo.
Il misogino "vero" tirerebbe in ballo "Eh ma la società attuale dove le donne non stanno più in casa", ecc. ecc. ecc.
persone misogine ne conosco molte.
nessuno fra quelli che conosco preferirebbe la donna a casa.
anche se non dubito ne esistano pure che ce la vorrebbero.
Schrodinger è offline  
Old 22-02-2010, 16:24   #111
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da shake Guarda i messaggi
Il fatto è agghiacciante, le 2 tizie vanno ovviamente punite ma la pratica dell'occhio per occhio non porta a niente, tolte le ipotesi di pena di morte qual è la pena per questo reato?
In Italia poca, non rieducativa e non correttiva.... Credo che sia anche per questa anatomia della giustizia (non punisce, non rieduca, non fa sentire al sicuro) che si è parlato di sfigurare, uccidere o torturare.
C'è il 3d di Bigazzi in cui si è ampiamente discusso dell'uccisione di animali d'affezione con crudeltà e/o senza necessità

Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
Voglio dire.....

allora, come dice il pezzo che tu hai riportato... "I crush o squish video rappresentano donne che vengono riprese in un’azione "
Sono scene che eccitano alcuni uomini...
Le donne lo fanno non perchè provano particolare eccitazione. E soprattutto, non si fanno riprendere pure. Per questo nel mio intervento, ho detto che le donne del video di cui stiamo parlando, non lo hanno fatto per sadismo. Lo avranno fatto per soldi.
So che i tacchi rientrano nella scena, ma appunto, nella scena così come la desiderano alcuni uomini.
Per questo ti dico che 2 donne non lo avrebbero mai fatto per un loro sfizio, ma sono state convinte a farlo, credo coi soldi, da chi voleva fare uno di questi filmati, destinato poi ad un pubblico maschile.
Ancora peggio... Se fossi un depravato vabbé lo farei di nascosto ma in ogni caso si tratterebbe di soddisfare una pulsione; ma io certe cose non le farei se non per quantità di denaro tali da comprarmi un'isola nel pacifico fuori dalle acque territoriali di qualsiasi stato e potermela pure godere... Non voglio certo dire che arraparsi con certe cose sia moralmente meglio, ma tra le motivazioni che ti spingono a compiere certi gesti la compulsione ha una quantità di arbitrio minore della volontà di accumulare denaro e pertanto se l'hanno fatto per soldi sono molto più colpevoli.

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
In Spagna pare che sia letteralmente messo "nero su bianco" che a parità di reato becca molta più galera un uomo, voglio sperare che artefice di tutto ciò non sia stato Zapatero, ma qualche dubbio mi viene....
Mi vedo costretto a chiederti dei riscontri: la spagna è un paese europeo e queste norme discriminatorie la farebbero andare incontro a pesanti sanzioni sia dalla corte di giustizia europea che da quella dei diritti dell'uomo (in quanto homo, non vir).
Old 22-02-2010, 16:27   #112
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Le pene dovrebbero essere almeno raddoppiate ma se si fanno veramente due anni (non credo se non vedo ) è già tanto considerando cosa succede per chi ammazza una persona ...

in italia sotto i 3 anni non vedi la galera manco di striscio.
questo contribuisce all'esasperazione sociale
aeterna è offline  
Old 22-02-2010, 16:28   #113
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
in italia sotto i 3 anni non vedi la galera manco di striscio.
questo contribuisce all'esasperazione sociale
Colpito e affondato...
Old 22-02-2010, 16:33   #114
Franco2
Member

Quote:
Tua nonna non tortura la gallina prima di ucciderla.
Penso che una volta che sia saltata l'inibizione ad uccidere qualcuno, puoi anche torturarlo se vieni ben pagato.
Franco2 è offline  
Old 22-02-2010, 16:39   #115
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Penso che una volta che sia saltata l'inibizione ad uccidere qualcuno, puoi anche torturarlo se vieni ben pagato.
Non funziona così.

Mio nonno ammazzava i conigli perchè in famiglia li mangiavamo, ma ogni volta che ne ammazzava uno ci rimaneva male.

Amazzare una besta per mangiarla è un conto, farla soffrire e poi ucciderla è un altro.

La violenza contro esseri viventi indifesi (come lo è un animale, un bambino, un disabile, ecc) è una patologia mentale estremamente grave.

Io distinguevo fra i due gruppi perchè una persona che gode nel vedere la sofferenza altrui ha un preciso disturbo psicologico, ma una persona che lo fa perchè viene pagata deve per forza di cose averne un altro.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline  
Old 22-02-2010, 16:40   #116
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Tortura e cattiveria gratuita su un animale indifeso . Tra l'altro i cani sono proprio animali buoni e affettuosi, capaci davvero di fedeltà e affetto incondizionato , questo rende ancora più odioso il fatto.

Solo gli esseri umani sanno essere così crudeli .

Quote:
Old 22-02-2010, 16:53   #117
Franco2
Member

Quote:
Non funziona così.
Mio nonno ammazzava i conigli perchè in famiglia li mangiavamo, ma ogni volta che ne ammazzava uno ci rimaneva male.
Amazzare una besta per mangiarla è un conto, farla soffrire e poi ucciderla è un altro.
Forse hai ragione, ma secondo me non c'è un limite netto tra l'uccidere una creatura in 5 secondi invece che in 5 minuti.
Mi ricordo che da bambino quando si ammazzava il maiale, c'era uno strazio che non finiva più prima di morire, altro che 5 minuti!
Similmente, so che i crostacei vanno cucinati vivi.
Franco2 è offline  
Old 22-02-2010, 16:54   #118
Franco2
Member

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Solo gli esseri umani sanno essere così crudeli .
Questo è vero senza alcun dubbio.
Franco2 è offline  
Old 22-02-2010, 16:57   #119
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Città: Roma
Giuro che queste cose mi fanno sentire male... il video non lo vedrò.
Prendersela con gli animali è come prendersela con i bambini, esseri che non sono in grado di difendersi. Sapere di queste violenze gratuite (come di tante altre) mi fa davvero chiedere perchè la gente sia così crudele.. una domanda che rimarrà purtroppo senza risposta.

Premesso che per me il massimo della pena prescrivibile per questo reato è davvero minimo, vi chiedo cortesemente di perdere 2 minuti del vostro tempo per firmare QUESTA PETIZIONE, che verrà inviata al presidente della AIDAA.
Nella petizione si chiede "solo" l'attenzione della associazione affinchè la legge applichi la massima pena per queste 2 "donne"...
Grazie
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline  
Old 22-02-2010, 16:57   #120
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Forse hai ragione, ma secondo me non c'è un limite netto tra l'uccidere una creatura in 5 secondi invece che in 5 minuti.
Mi ricordo che da bambino quando si ammazzava il maiale, c'era uno strazio che non finiva più prima di morire, altro che 5 minuti!
Similmente, so che i crostacei vanno cucinati vivi.
ma non diciamo sciocchezze .... mettere sullo stesso piano chi mangia carne e dà agli animali delle morti pulite con chi li tortura per il solo piacere di farlo ... no ma dico stai scherzando ?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian