Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2010, 12:26   #301
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Per il resto la pirateria è un fiume in piena e nonostante gli sforzi sempre più disperati delle major non c'è verso d'arrestarla.
Da un lato s'è visto che questo non ha fermato la vendita legittima di prodotti vari (anche se ha reso il mercato più "serio", nel senso che le bagasciate oggi non le piazzi più facilmente)... dall'altro a poco a poco diventa sempre più difficile dire di no ad un ipotesi di revisione del diritto d'autore e del sistema dei copyright.

stai dicendo che siccome non si può arrestare il fenomeno, allora lo si legalizza.
spero che lo facciano anche con l'evasione fiscale, mi sono stancata di pagare le tasse
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 12:28   #302
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
spero che lo facciano anche con l'evasione fiscale, mi sono stancata di pagare le tasse
Le tasse, in un paese civile (quindi esclusa l'Italia), dovrebbero servire a pagare i servizi dedicati alla società: scuole, ospedali, sistema pensionistico, ecc.

L'esempio che hai citato è fuori luogo.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 12:29   #303
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
stai dicendo che siccome non si può arrestare il fenomeno, allora lo si legalizza.
Non devono legalizzarlo, devono ripensare l'intero sistema dei copyright affinché sia più economo e social compatibile.
Ricordiamoci che il diritto di tutela degli autori è un diritto secondario, riconosciuto e tutelato da appena uno-due secoli... le tasse esistono dall'alba dei tempi.
Old 22-02-2010, 12:32   #304
aeterna
Registered User

Quote:
Non devono legalizzarlo, devono ripensare l'intero sistema dei copyright affinché sia più economo e social compatibile.

su questo siamo tutti d'accordo, ma finora non ho mai visto una proposta sensata che possa accontentare e tutelare tutti.
il rischio concreto è quello della tassa sulla adsl, concettualmente iniqua rispetto ad una giustizia punizione per un reato come ora..
anzi ne sono sicura, tutto quello che si otterrò con tutto il bailamme che la gente come voi sta facendo, è che TUTTI dovranno pagare una tassa ingusta, per il diritto degli altri di piratare quello che vogliono.
viva la libertà di delinquere, viva l'italia!!

Ultima modifica di aeterna : 22-02-2010 alle 12:35.
Old 22-02-2010, 12:35   #305
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Le tasse, in un paese civile (quindi esclusa l'Italia), dovrebbero servire a pagare i servizi dedicati alla società: scuole, ospedali, sistema pensionistico, ecc.

L'esempio che hai citato è fuori luogo.
vabbè allora parliamo della corruzione dei partiti
Old 22-02-2010, 12:36   #306
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
molto lenta come connessione , vai di VPN che fai prima
Cioè mi spieghi come fare?
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 12:45   #307
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
su questo siamo tutti d'accordo, ma finora non ho mai visto una proposta sensata che possa accontentare e tutelare tutti.
il rischio concreto è quello della tassa sulla adsl, concettualmente iniqua rispetto ad una giustizia punizione per un reato come ora..
anzi ne sono sicura, tutto quello che si otterrò con tutto il bailamme che la gente come voi sta facendo, è che TUTTI dovranno pagare una tassa ingusta, per il diritto degli altri di piratare quello che vogliono.
viva la libertà di delinquere, viva l'italia!!
Di ipotesi ne sono state fatte tante, sia qui che altrove.
Non è colpa di chi stà "al di quà" se dall'altra parte le major non vogliono saperne di riformare il sistema.
E'stato detto "prendetevi un canone mensile per il p2p", "mettete una sovrattassa sui supporti", "fate circolare solo versioni a bassa qualità", "perseguite gli 0day", "distribuite i filmati con la pubblicità dentro"...
...risposta ?
"Ladri!!!!"

Però intanto le tasse su supporti e connessioni le hanno messe lo stesso, senza contropartita.
Old 22-02-2010, 13:18   #308
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Il principio da fastidio ma aggirare il problema è semplicissimo quindi se loro son contenti cosi'.... bravi
Sicuro? Credi che se volessero veramente monitorare e bloccare tutto non ci riuscirebbero?

http://www.cisco.com/en/US/prod/coll...d8023500d.html

Si tratta di una soluzione abbastanza efficace, ma costosa.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 13:52   #309
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Iscritto dal: Dec 2008
Quando si va contro l'interesse del singolo e soprattutto quando questo singolo è al potere fa di tutto per tutelarsi e proteggersi(ogni riferimento è puramente casuale). Se invece si fa danno alla cosa pubblica ovvero la cosa che interessa tutti, nessuno se sbatte soprattutto il singolo che sta al potere.
Invece di pensare alla pirateria pensassero alle cose reali che interessano tutti e non pochi(chi è al potere di solito ha tanti soldi ed imprese tra cui case discografiche(ogni riferimento è sempre puramente casuale)).
Pensassero a come creare posti di lavoro, dare speranza a noi giovani, valorizzare la famiglia con aiuti, eliminare il precariato, rendere i servizi pubblici migliori...
La lotta all'evasione fiscale se intesa come lotta alla pirateria è il nulla rispetto all'altra evasione fiscale vera che è quella del mancato pagamento delle imposte. Stranamente un medico quando sente la parola "ricevuta fiscale" la sua parcella subisce un aumento dal 30 al 60%... Un imprenditore quando vede un povero uomo senza lavoro e gli offre il posto appena sente "ho una famiglia" oppure "contributi" ti manda a quel paese perchè non convieni rispetto a qualcuno che può assumere a nero... E nessuno parla. Tutti taciono... E se la prendono poi con il poveretto che scarica la canzoncina da emule... Perchè questo... Perchè si toccano gli interessi di pochi, questo è il perchè! Chi sono i pochi porci? I porci al potere(ogni riferimento è sempre puramente casuale) e i loro amichetti imprenditori(o familiari a cui intestano imprese proprie(ogni riferimento è sempre puramente casuale)).
DeAndreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 14:04   #310
aeterna
Registered User

Quote:
E'stato detto "prendetevi un canone mensile per il p2p", "mettete una sovrattassa sui supporti", "fate circolare solo versioni a bassa qualità", "perseguite gli 0day", "distribuite i filmati con la pubblicità dentro"...
...risposta ?
"Ladri!!!!"
mi paiono soluzioni che non risolvono nulla.
il canone mensile inevitabilmente lo fai ricadere su tutti, anche chi non scarica, i supporti idem, anche se metti la bassa qualità o la pubblicità continueranno ad esserci quelli come ora che masterizzano o scansionano la versione comprata e poi la mettono in rete... io soluzioni non ne vedo se non perseguire il singolo (con pene adeguate, non con la logica di colpirne uno per educarne 100) o fare la lotta ai mulini a vento come l'oscuramento dei siti.

quello che contestavo è che visto che è una cosa che fa comodo a tutti, allora la si ritiene meno reato di altre.
così entriamo diritti nella logica degli abusi fiscali ed edilizi, e dei conseguenti condoni perchè non riesci a frenare il fenomeno.

prima che mi rinfacci che ero a favore dello scudo fiscale, ti dico che lo ero contestualmente ad un'emergenza di crisi economica, non in assoluto.
Old 22-02-2010, 14:27   #311
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
il canone mensile inevitabilmente lo fai ricadere su tutti, anche chi non scarica, i supporti idem, anche se metti la bassa qualità o la pubblicità continueranno ad esserci quelli come ora che masterizzano o scansionano la versione comprata e poi la mettono in rete... io soluzioni non ne vedo se non perseguire il singolo (con pene adeguate, non con la logica di colpirne uno per educarne 100) o fare la lotta ai mulini a vento come l'oscuramento dei siti.

quello che contestavo è che visto che è una cosa che fa comodo a tutti, allora la si ritiene meno reato di altre.
così entriamo diritti nella logica degli abusi fiscali ed edilizi, e dei conseguenti condoni perchè non riesci a frenare il fenomeno.

prima che mi rinfacci che ero a favore dello scudo fiscale, ti dico che lo ero contestualmente ad un'emergenza di crisi economica, non in assoluto.
Leggi il post precedente al tuo La pirateria è la nicchia del grosso che c'è nell'evasione fiscale.
DeAndreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 14:36   #312
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
1. il canone per il p2p lo puoi scorporare da quello adsl, a quel punto non è difficile capire se stai "fregando" o meno sul p2p per il provider.
2. il canada ha regolarizzato sul p2p in questo modo, nel senso che anziché perseguire la pirateria hanno mandato a quel paese il problema, ma hanno raddoppiato il costo dei supporti e dato il sovrapprezzo alle major... e nessuno dice nulla.
3. a quel punto però la versione con pubblicità la scarichi tranquillamente dai siti ufficiali senza problemi, senza lag, senza p2p e quando ti pare a te (è un "pull"), non hai i tanti limiti tipici del p2p (che è tipicamente "push").
Alla fine sei tu che non vedi nessun alternativa... al punto da non volerla neppure considerare seriamente.

Quote:
Con la differenza che le leggi sull'edilizaia ed il fisco esistono per tutelare il bene comune, non l'interesse particolare di qualcuno.
Al massimo dovresti fare il parallelo col furto, ma il punto non torna lo stesso perché non stai SOTTRAENDO nulla.

Quote:
Lo scudo fiscale non risolve il problema, può essere una soluzione di "pacificazione sociale" quando è UN provvedimento una tantum, invece sono dieci anni che si fanno condoni su condoni nelle varie materie d'interesse dello stato.
Questo è quello che si critica... il condono non è una politica, al massimo è un modo per segnare una svolta, ma qui non si svolta, si usa il condono per vivacchiare senza riformare un corno.
Old 22-02-2010, 14:38   #313
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da DeAndreon Guarda i messaggi
Leggi il post precedente al tuo La pirateria è la nicchia del grosso che c'è nell'evasione fiscale.
sono d'accordissimo con quello che dici
Old 22-02-2010, 15:25   #314
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Giusto per iniziare un pò a comabttere la confusione che si crea (spesso intenzionalmente) sulle tematiche di cui si discute

http://www.gnu.org/philosophy/not-ipr.it.html

E già un buon inizio per iniziare a capire quanto siano fragili le fondamenta della proprietà intellettuale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 15:41   #315
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Giusto per iniziare un pò a comabttere la confusione che si crea (spesso intenzionalmente) sulle tematiche di cui si discute

http://www.gnu.org/philosophy/not-ipr.it.html

E già un buon inizio per iniziare a capire quanto siano fragili le fondamenta della proprietà intellettuale
C'è ancora un po' di anarchico in te dunque
Old 22-02-2010, 21:40   #316
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ho letto con interesse il suddetto link.

@ConteZero: infatti il link sopra spiega cosa significa "proprietà intellettuale".
Non è un bene materiale. Non si ruba come hai detto.

Se io ho una mela e tu hai una pera, e ce le scambiamo, io ho una pera e tu una mela.
Se io un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo due idee.

Ricordiamola vah, anche se è
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 22:41   #317
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
C'è ancora un po' di anarchico in te dunque
Speravo che nessuno lo avrebbe detto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 00:41   #318
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
A Linea Notte un professore ha appena parlato dei brevetti.
Le aziende investono sui farmaci contro la calvizie, contro l'impotenza: farmaci che hanno una buona rendita.

E si lasciano indietro quelli delle malattie rare.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 01:13   #319
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
http://www.youtube.com/watch?v=_izhwx2yWl0

ci sta tutto
Old 24-02-2010, 01:30   #320
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
Polzella (ex tastierista) era mio collega all'uniPi.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian