Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2010, 16:05   #21
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Tutto con il benestare della madre, che è presidente del circolo locale della croce rossa.
Eh la mamma! La famiglia!
GLI ANGELI DEL FOCOLARE!

(Scommetto che se suo figlio avesse ucciso un altro ragazzo avrebbe detto "Ben gli sta a quel cretino" (cretino quello morto).....l'AMORE DELLE DONNE PER I FIGLI!)

Della Croce Rossa pure
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 16:10   #22
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Guarda ho pensato ad una denuncia, ma non ci sono prove: le multe sono state stracciate. Sarebbe la mia parola contro la sua e quella della polizia. Rischio di beccarmi una denuncia per diffamazione. Il meglio che posso fare è avvisare i suoi genitori di come va in giro. Se sono dei genitori decenti, gli impediranno di usare la macchina.

guarda, l'hai descritto talmente bene che se legge sto forum ti denuncia lo stesso , volendo, anche solo per aver scritto che la ditta di famiglia è 'solo' un autospurgo

mi rimane solo un dubbio : la cri di monza non ha un presidente donna, a meno che cil sito non sia aggiornato

ps secondo me ti ha detto una cazzata
Old 21-02-2010, 16:11   #23
totoro
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Guarda ho pensato ad una denuncia, ma non ci sono prove: le multe sono state stracciate. Sarebbe la mia parola contro la sua e quella della polizia. Rischio di beccarmi una denuncia per diffamazione. Il meglio che posso fare è avvisare i suoi genitori di come va in giro. Se sono dei genitori decenti, gli impediranno di usare la macchina.
A Monza, in zona ospedale nuovo ci sono dei giardinetti con una targa dedicata alla memoria di una ragazza che venne uccisa da uno di questi rampolli, 16 enne, che aveva deciso di farsi un giro con la maserati del papi.
Se ne pentiranno quando il figlio ammazzera' qualcuno o si uccidera' con le sue mani. Te resta sul margine del fiume.
totoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 16:12   #24
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
ps secondo me ti ha detto una cazzata
Speriamo vivamente sia così!

Ma guarda che Marko91 non è di Monza.....e non ha detto che l'amico è di Monza, ha detto che il nonno possedeva il Monza Calcio.
Old 21-02-2010, 16:14   #25
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Speriamo vivamente sia così!

Ma guarda che Marko91 non è di Monza.....e non ha detto che l'amico è di Monza, ha detto che il nonno possedeva il Monza Calcio.
certo
Old 21-02-2010, 16:15   #26
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
certo
E' di Lecco lui, Monza è provincia a parte.....
Old 21-02-2010, 16:41   #27
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
.

Ultima modifica di Marko91 : 02-04-2010 alle 12:15.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 16:51   #28
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

c'avevo preso allora

Old 21-02-2010, 17:01   #29
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
sì, ma perché invece di andare a denunciare il fatto dal magistrato sei venuto a raccontarlo su un forum?

Non mi pare che tu sia tanto meglio del tuo "amico". E nemmeno ci guadagni in credibilità.
Quote:
ecco, bravo, ci mancava una apologia dell'omertà.
Evita questi atteggiamenti da troll. Ammonito.
Old 21-02-2010, 18:06   #30
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ma non è omertà! Non ho prove di dimostrarlo, è non so nemmeno quanto sia configurabile come reato. Come detto da fransys, la storia delle multe potrebbe anche essere una vanteria e basta. Il fatto che beva, vada ad una velocità smoderata e usi un' Audi A6, è l'unica cosa certamente vera. Ma non sono un poliziotto, non posso farci nulla legalmente purtroppo.
capisco, ma tutto ciò non ti ha frenato dal venirlo a raccontare su un forum pubblico, rincarando con calunnie verso corpi dell'amministrazione pubblica e istituzioni private. E, visto che non sembrava sufficiente, pure un partito politico. Uhm...
Old 21-02-2010, 18:47   #31
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
capisco, ma tutto ciò non ti ha frenato dal venirlo a raccontare su un forum pubblico, rincarando con calunnie verso corpi dell'amministrazione pubblica e istituzioni private. E, visto che non sembrava sufficiente, pure un partito politico. Uhm...
A parte che non è un forum "pubblico", ma è lo spazio pubblico di un forum privato.....non c'è alcuna "calunnia" perchè non c'è alcun reato ma al massimo favoritismi.

Infatti il comune può revocare una multa quando vuole, senza ricorrere a nessun giudizio in tribunale.
Oltretutto

http://it.wikipedia.org/wiki/Calunnia

Il dolo è generico e deve ricoprire tanto la volontà della falsa incolpazione, quanto la consapevolezza che il falsamente incolpato sia innocente.

Opinione comune in dottrina e giurisprudenza è quella per cui non si possa punire il reato a titolo di dolo eventuale. L'agente, dunque, per essere punibile, dovrebbe agire solo nella certezza dell'innocenza dell'incolpato, essendo non sufficiente a configurare il reato il mero dubbio su ciò.

Ultima modifica di lowenz : 21-02-2010 alle 18:49.
Old 21-02-2010, 19:01   #32
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
L'ho raccontato perchè è un fatto che mi ha fatto e mi sta facendo innervosire pareccchio, e volevo condividerlo. Magari avrei potuto anche trovare degli spunti della conversazione per capire come risolvere il problema.
Beh se le mie sono calunnie, il ragazzo in questione si dovrebbe autodenunciare, perchè me le ha dette lui e non sono l'unico a cui le ha dette anzi, lo sa tutta la classe..
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 19:08   #33
markk0

Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
O magari invadono l'altra corsia e fanno un frontale con una 500 occupata da madre e bimba piccola che muoiono sul colpo mentre il tizio sull'Audi A6 al massimo gli si sono spettinati i capelli.
c'è solo da sperare, in questi casi, che il marito e padre degli occupanti della 500 sia un mafioso di quelli da corsa, così le sanzioni le applica lui direttamente...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 19:15   #34
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
L'ho raccontato perchè è un fatto che mi ha fatto e mi sta facendo innervosire pareccchio, e volevo condividerlo. Magari avrei potuto anche trovare degli spunti della conversazione per capire come risolvere il problema.
Beh se le mie sono calunnie, il ragazzo in questione si dovrebbe autodenunciare, perchè me le ha dette lui e non sono l'unico a cui le ha dette anzi, lo sa tutta la classe..
Il problema di tutto quello che hai raccontato sta nell'operato della polizia.
Era polizia locale?
Old 21-02-2010, 19:27   #35
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Quote:
A parte che non è un forum "pubblico", ma è lo spazio pubblico di un forum privato.....non c'è alcuna "calunnia" perchè non c'è alcun reato ma al massimo favoritismi.

Infatti il comune può revocare una multa quando vuole, senza ricorrere a nessun giudizio in tribunale.
Oltretutto

Il dolo è generico e deve ricoprire tanto la volontà della falsa incolpazione, quanto la consapevolezza che il falsamente incolpato sia innocente.

Opinione comune in dottrina e giurisprudenza è quella per cui non si possa punire il reato a titolo di dolo eventuale. L'agente, dunque, per essere punibile, dovrebbe agire solo nella certezza dell'innocenza dell'incolpato, essendo non sufficiente a configurare il reato il mero dubbio su ciò.
mi diresti per favore in base a quale legge, mi interessa molto
Old 21-02-2010, 19:30   #36
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
mi diresti per favore in base a quale legge, mi interessa molto
http://www.motori24.ilsole24ore.com/...o-velocita.php

Quando il verbale può essere annullato
Ma c'è anche chi è riuscito ad ottenere l'annullamento di una sanzione amministrativa proprio sulla base dello stato di necessità. I requisiti però sono assai stringenti. La multa può essere annullata se l'automobilista riesce a dimostrare di aver agito in maniera illecita per salvare sé o altri da un grave pericolo alla persona. Vale anche lo stato di necessità putativo, ovvero ritenuto erroneamente esistente dall'automobilista, purché non sia ravvisabile la colpa. Ovviamente tutti i motivi addotti nei ricorsi devono essere rigorosamente provati, pena il rigetto della domanda.
Old 21-02-2010, 19:33   #37
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

P.S.: anche i prefetti possono annullare le multe

Esempio: http://www.ilgazzettino.it/articolo....06&sez=NORDEST

Senza alcun ricorso al tribunale; motivo della revoca: poiché le circostanze dolorose rappresentate costituiscono cause di giustificazione previste dalla legge".

Ultima modifica di lowenz : 21-02-2010 alle 19:35.
Old 21-02-2010, 19:54   #38
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

Oltretutto

ma hai letto almeno il titolo?

Senti, non so te, ma io se fossi Marko91 chiederei all'admin di eliminare questo thread. Si è lasciato trasportare dall'indignazione, e va bene, è comprensibile, ma ci sono anche delle leggi che tutelano l'onorabilità delle persone e delle istituzioni, in Italia.

Ultima modifica di superanima : 21-02-2010 alle 19:57.
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 20:13   #39
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ma hai letto almeno il titolo?

Senti, non so te, ma io se fossi Marko91 chiederei all'admin di eliminare questo thread. Si è lasciato trasportare dall'indignazione, e va bene, è comprensibile, ma ci sono anche delle leggi che tutelano l'onorabilità delle persone e delle istituzioni, in Italia.
->
Quote:
L'agente, dunque, per essere punibile, dovrebbe agire solo nella certezza dell'innocenza dell'incolpato, essendo non sufficiente a configurare il reato il mero dubbio su ciò.
Altrimenti andrebbe chiuso e rimosso ogni thread su Bertolaso degli ultimi giorni.
Old 21-02-2010, 20:23   #40
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Quote:
P.S.: anche i prefetti possono annullare le multe

Esempio: http://www.ilgazzettino.it/articolo....06&sez=NORDEST

Senza alcun ricorso al tribunale; motivo della revoca: poiché le circostanze dolorose rappresentate costituiscono cause di giustificazione previste dalla legge".
hai voglia che l'hanno fatto il ricorso, nella forma di richiesta di archiviazione

c'è scritto
la richiesta di archiviazione inoltrata nei termini al comando di polizia locale, alla quale, ancorché tardivamente, è stato riconosciuto il valore di ricorso al Prefetto di Rovigo

poi se a monza si sono inventati qualche esimente da presentare al gdp / prefetto è un altro discorso e ( stando al racconto ) un altro peccatuccio

ps nel caso sarebbe più da diffamazione che da calunnia

Ultima modifica di חוה : 21-02-2010 alle 20:33.
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian