Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2010, 17:04   #21
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Imho il fatto è che siamo in ITAGLIA. dobbiamo rassegnarci a vivere con un welfare che si limita all'assistenza sanitaria di base gratuita ma tra poco arriveranno i tagli perchè non è giusto che gli immigrati ed i delinquenti abbiano l'assistenza sanitaria senza pagare le tasse.
Nello stesso tempo il presidente del consiglio può corrompere l'avvocato Mills e dichiarare che i corrotti ed i condannati in via definitiva saranno spazzati via dal PDL.

In altre parole, perchè quei poveri diavoli non possono avere una casa dallo stato in sostituzione a quella che hanno perso a causa di un evento catastrofico ?

Principalmente perchè la maggioranza degli italiani è ancora un pò fascista e pensa che gli unici autorizzati a rubare siano i politici. Per tutti gli altri c'è un posto in carcere (offrono gli itagliani).

V !
Comunque fino al 1976 chi era disoccupato non aveva copertura sanitaria. Esistevano le mutue che venivano estese ai figli maggiorenni che studiavano o portatori di handicap.
Questo faceva si' che un figlio maggiore in casa era una mina vagante da fare lavorare prima possibile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 17:07   #22
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
C'è da dire che avrebbe senso spostarsi verso i project.
Le case le dai IN AFFITTO senza possibilità di riscattarle... se sei un indigente lo Stato ti passa la casa ad un affitto calmierato relativo al tuo reddito, ma non ti da la casa.
Perché:
1. se la vuoi te la fai/compri
2. se lo stato te la desse dovrebbe essere sicuro che tu non la rivenda
Old 21-02-2010, 17:09   #23
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
io preferisco uno stato dove se cadi, qualcuno ti dà una mano a rialzarti, e tu glirestituisci il favore a vicenda.
se uno cade e tutti lo lasciano per terra, non e' di sicuro un buon posto dove vivere. ma poi però quando c'è da dare soldi alla fiat, all'alitalia, alle aziend si fanno scontyi fiscali, che ce frega, se però il nostro vicino di casa sta male, cazzi suoi. non capisco la mentalità che porta una persona ad identificarsie strr sempre dalla parte del piu' forte, di quello che non dovrebbe aver bisogno di nessun aiuto.
non mi pare di avere approvato i soldi alla fiat e all'alitalia, quindi non pecco di coerenza. detto questo, se a te piace il welfare spinto prendo atto, a me piace più contenuto, in virtù del fatto che il welfare funziona a patto di avere una popolazione matura e cosciente che danneggiando lo stato si danneggiano loro stessi. in italia c'è?

Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
peccato che avere un tetto sotto cui dormire dovrebbe essere un diritto inalienabile di una persona.
senno finiamo come in america, dove la metà delle persone abita in case di legno da 20000 euro ho in roulotte. li la chiamano "libertà, e la spacciano come un valore.
haaaaaaaaaa ila libertà di vivere in roulotte!!!!!!!
sì ok, perchè in italia invece ti regalano le case? un diritto? dissento mi spiace. lo stato deve metterti in condizoni di avere i mezzi per, non ti deve dare la casa. uno stato che chiude due occhi sullo sfruttamento dei lavoratori, quello sì che è da contestare
Old 21-02-2010, 17:11   #24
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
C'è da dire che avrebbe senso spostarsi verso i project.
Le case le dai IN AFFITTO senza possibilità di riscattarle... se sei un indigente lo Stato ti passa la casa ad un affitto calmierato relativo al tuo reddito, ma non ti da la casa.
Perché:
1. se la vuoi te la fai/compri
2. se lo stato te la desse dovrebbe essere sicuro che tu non la rivenda
Sarebbe un'ottima idea. L'indigente estremo potrebbe pagare anche un euro di affitto ma non godere la proprieta'.
Al decesso delle persone la casa potrebbe essere venduta o data inaffitto come edilizia popolare.
Old 21-02-2010, 17:52   #25
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
La mia domanda era un altra, ovvero: "per quale motivo devo farti la casa nuova se quella che ti è crollata era abusiva?"
Ecco ragioniamo da qui
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 17:55   #26
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
La mia domanda era un altra, ovvero: "per quale motivo devo farti la casa nuova se quella che ti è crollata era abusiva?"
Ecco ragioniamo da qui
a livello teorico per nessuna ragione , a livello pratico .... a breve ci sono le elezioni.
Old 21-02-2010, 17:56   #27
mixkey

Quote:
Ecco ragioniamo da qui
Su questo quoto interamente.
Ora ti domando: se la casa era in una zona pericolosa ma costruita prima di piani regolatori e conoscenze geologiche, come gran parte del decantato patrimonio edilizio italiano, che proponi?
Old 21-02-2010, 18:21   #28
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Su questo quoto interamente.
Ora ti domando: se la casa era in una zona pericolosa ma costruita prima di piani regolatori e conoscenze geologiche, come gran parte del decantato patrimonio edilizio italiano, che proponi?
La condanna del sindaco in quanto non ha proceduto ad un accertamento successivamente all'approvazione di un piano regolatore.
Old 21-02-2010, 18:35   #29
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
La condanna del sindaco in quanto non ha proceduto ad un accertamento successivamente all'approvazione di un piano regolatore.
Beh all'epoca dei primi piani regolatori probabilmente si sarebbe trattato di sfollare un paese alla volta, abbattere tutto e ricostruire... dopo la ricostruzione comunque chi paga? L'alternativa è quella di lasciare la gente nelle tendopoli finché non sono in grado di comprarsene una...

Non posso dire che mi faccia piacere che soldi nostri servano per coprire le cagate altrui, ma d'altra parte mi sembra miope e inumano lasciare la gente sul lastrico. Non si tratta di un diritto a sé stante o meglio non si tratta solo di questo: di mezzo c'è l'ordine pubblico, l'igiene pubblica, l'organizzazione dei servizi... Ragionare con il portafogli non deve essere una regola imperativa, ma un'indicazione che per quanto possibile deve essere cogente.

P.s. che c'entra il titolo del 3d con l'argomento?
Old 21-02-2010, 18:46   #30
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi

P.s. che c'entra il titolo del 3d con l'argomento?
Rileggi i primi interventi
Old 21-02-2010, 23:14   #31
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non mi pare di avere approvato i soldi alla fiat e all'alitalia, quindi non pecco di coerenza. detto questo, se a te piace il welfare spinto prendo atto, a me piace più contenuto, in virtù del fatto che il welfare funziona a patto di avere una popolazione matura e cosciente che danneggiando lo stato si danneggiano loro stessi. in italia c'è?

sì ok, perchè in italia invece ti regalano le case? un diritto? dissento mi spiace. lo stato deve metterti in condizoni di avere i mezzi per, non ti deve dare la casa. uno stato che chiude due occhi sullo sfruttamento dei lavoratori, quello sì che è da contestare
ma certo mica ho detto che lo stato deve regalarti una casa da 200.000 euro. però se non hai niente, se sei un barbone inetto, deve darti un tetto, una stamberga, un dormitorio, qualcosa per vivere. non ho detto che ti deve regalare una villa. lo stato deve darti la possibilità di avere un futuro. e lo stato siamo noi, io te e tutti gli italiani, non e' un ente astratto come un dio che ci protegge. lo stato , noi, dobbiamo impegnarci affinchè tutti si abbia una casa, un lavoro, per stare meglio tutti. io se c'è gente che muore di fame per strada non sto bene, anche se cho i miliardi e 50 aziende. e non per una questione etica o morale, ma perchè se tutti hanno almeno un minimo di benessere, ci sono meno conflitti sociali, meno tasse da pagare, si campa meglio insomma, tutti. e' per questo che le teorie individualiste assolute, sia in campo economico e sociale, non funzionano e non funzioneranno mai, e nessuno stato serio moderno le ha mai applicate. forse nei tempi antichi.
nemmeno negli usa c'è l'individualismo perfetto come qualcuno crede, perchè dove non arriva l'infrastruttura sociale, arrivano le fondazioni ed i volontari.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian