|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
|
Quote:
Questo faceva si' che un figlio maggiore in casa era una mina vagante da fare lavorare prima possibile. |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
C'è da dire che avrebbe senso spostarsi verso i project.
Le case le dai IN AFFITTO senza possibilità di riscattarle... se sei un indigente lo Stato ti passa la casa ad un affitto calmierato relativo al tuo reddito, ma non ti da la casa. Perché: 1. se la vuoi te la fai/compri 2. se lo stato te la desse dovrebbe essere sicuro che tu non la rivenda
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
Al decesso delle persone la casa potrebbe essere venduta o data inaffitto come edilizia popolare. |
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
La mia domanda era un altra, ovvero: "per quale motivo devo farti la casa nuova se quella che ti è crollata era abusiva?"
Ecco ragioniamo da qui |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
Ora ti domando: se la casa era in una zona pericolosa ma costruita prima di piani regolatori e conoscenze geologiche, come gran parte del decantato patrimonio edilizio italiano, che proponi? |
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
La condanna del sindaco in quanto non ha proceduto ad un accertamento successivamente all'approvazione di un piano regolatore.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Non posso dire che mi faccia piacere che soldi nostri servano per coprire le cagate altrui, ma d'altra parte mi sembra miope e inumano lasciare la gente sul lastrico. Non si tratta di un diritto a sé stante o meglio non si tratta solo di questo: di mezzo c'è l'ordine pubblico, l'igiene pubblica, l'organizzazione dei servizi... Ragionare con il portafogli non deve essere una regola imperativa, ma un'indicazione che per quanto possibile deve essere cogente. P.s. che c'entra il titolo del 3d con l'argomento?
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
nemmeno negli usa c'è l'individualismo perfetto come qualcuno crede, perchè dove non arriva l'infrastruttura sociale, arrivano le fondazioni ed i volontari. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30