|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Peraltro l'uomo è in grado di trangugitare roba avente pH anche abbastanza disomogenei...
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
IHMO il latte andava/e va bene nelle situazioni di poverta del passato e presente dove può fare la differenza tra la sopravvivenza e morte... In una situazione, più o meno comune in occidente, di surplus di cibo non solo è inutile ma dannoso Per il resto... fai una googlata con : IL LATTE FA MALE e fatti la tua opinione del resto anche gli inceniritori dicono che non fanno male.. poi la gente che ci abità vicino muore di cancro.... Ultima modifica di guyver : 19-02-2010 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
E infatti tu sei sicuro che il benessere sarà duraturo e sempre più diffuso... Possibile: nell'entropia generale del mondo se 100 milioni di cinesi diventeranno ricchi e contestualmente 50 milioni di italiani saranno ridotti alla fame ci saranno 50 milioni di ricchi in più... (oh, non fraintendete, non ne voglio fare una questione di causa-effetto, voglio solo dire che facciamo considerazioni sul futuro dando per scontate un mucchio di cose). Chissà dove sono finite le automobili a reazione che avremmo dovuto avere nel 2000...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
|
|
|
|
|
#525 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nella fattispecie: Quote:
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
non ti spiego 'na cippa.....non spetta a me.
|
|
|
|
#527 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Mi domando ora: come lo fertilizziamo sto ettaro di terreno per produrre 403 kg di proteine? I pro e i contro ci sono anche in questo caso.
|
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Io a mia mamma l'ho fatta sclerare di brutto e i miei sono onnivori non oso immaginare se fossero stati vegani, probabilmente o sarebbero usciti pazzi oppure avrei avuto gravissime carenze alimentari. Ma hai mai avuto a che fare con un bambino? Da come parli mi sa di no. Secondo me finisce che inizia a mangiare le cose di nascosto magari offerte dai compagni di classe. Cmq voglio proprio vedere se uno di questi bambini nutriti per tutta l'infanzia in modo vegano arriva a 40-45 anni e magari gli viene qualche malattia, se ha il sistema immunitario forte come un bambino che si è nutrito in modo onnivoro rispetto a uno che si è nutrito solo con vegetali. Un conto è iniziare la dieta da vegano a 18 anni quando il sistema immunitario è formato completamente e un conto è iniziarla fin da bambini. L'alimentazione è una cosa importantissima quando si è bambini. Una carenza di qualcosa può provocare danni irreparabili che potrà avere da adulto. Ultima modifica di paditora : 19-02-2010 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ok...e quoti me??!!
|
|
|
|
#530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente non farei mai una cosa simile, ma se in Germania un giudice ha assolto un musulmano perché rientrava nella sua cultura menare di brutto quelli di casa, se non trovo un giudice gattaro me la potrei anche cavare...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
|
|
|
|
|
|
#531 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
E chi ti ha detto nulla? Dico solo che quello che pensi ti qualifica, mica che non devi pensarla in un certo modo. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Poi che mio nonno ammazzasse i conigli con una pacca dietro le orecchie è un altro discorso. Le legge c'è. |
|
|
|
|
|
|
#533 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Inoltre è proprio l'esigenza di carne dell'occidente a togliere risorse preziose all'agricoltura: eccoti alcuni dati. Gli USA contano circa 270 milioni di abitanti. Con il solo consumo di cereali e soia da parte degli allevamenti americani (mangiate dagli animail quindi) è possibile nutrire fino ad un 1.3 miliardi di persone.... Molti fatti sono riassunti da questo foglio: http://www.docstoc.com/docs/24162113/Facts-about-US purtroppo non hanno indicato le fonti, i numeri comunqu coincidono con quanto pubblicato dalle statistiche FAO: http://www.fao.org/docrep/012/i0680e/i0680e00.htm |
|
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Per chiudere da parte mia questo OT lattoso.
E' vero che ci sono articoli e siti scritti veramente male e dai toni complottistici che andrebbero evitati... riporto invece una summa che mi trova più o meno d'accordo... NB. io parlo per me ovvio, e non sono un medico per confutare al 100% i dati.. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Member
|
Quote:
Non dimentichiamoci che esiste una forte censura, disinformazione e occultamento per tutto ciò che è "pro-animale": eccovi un spot svizzero (in tedesco) in cui si invitava a mangiare meno carne (nessun messaggio eccessivo quindi!), è che stato tranquillamente censurato dal nostro ministro delle comunicazioni sotto pressione delle "lobbies" della carne svizzera. http://www.youtube.com/watch?v=x-NwXJ17XZ8 sono sicuro che cose simili accadono in tutta Europa (la svizzera è stata poi accusata di censura dalla corte civile europea, ma per una banale scusa anche il secondo spot non è stato trasmesso) |
|
|
|
|
|
|
#536 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Questa frase: Quote:
Poi possiamo anche trovare qualcosa che non faccia male, chessò ... la mela, famosa per essere proverbialmente un sostituto del dottore. Bene, mangia solo mele e poi vediamo quanto campi Per arrivare a 15mg di ferro mi da che ne devi mangiare while(1)
|
|
|
|
#537 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per il resto un po'di germi fa bene, stimola il sistema immunitario mantenendolo vigile (tant'è che spesso i bambini cresciuti in ambienti "meno igienici" sono più robusti di quelli cresciuti in ambienti quasi sterili).
|
|
|
|
|
#538 |
|
Member
|
non dimenticare che già ora molti animali consumano prodotti che servirebbero all'uomo: per ogni chilo di carne si consumano oltre sei chili di cereali e soia: quindi per dieci fettine di carne da 100 g già oggi si devono usare oltre 60 porzioni da 100 g (un piatto di pasta) di cereali/soia che potrebbero essere usate per l'uomo: quindi in realtà già si produce il necessario, solo che è usato in maniera non efficiente.
|
|
|
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
|
Anche 50 anni fa qui da noi. Ma non si tratta di essere vegetariani, ma onnivori. Che poi si mangi carne in eccesso, siamo tutti d'accordo. Forse bisognerebbe mangiare più pesce, crostacei o molluschi, ma direi che non saremmo vegetariani neppure in quel caso. Ma ripeto, si tratta di una questione di necessità. Contrariamente a quanto sostiene GianoM nel momento in cui abbiamo avuto il benessere abbiamo cominciato a mangiar carne a quattro palmenti, non viceversa. Ed è una questione di opportunità. Come dire ai Maldiviani di smettere di mangiar pesce... Anche l'uomo primitivo sicuramente non si faceva scorpacciate di carne: cacciare anche all'epoca non era particolarmente redditizio e comportava numerosi rischi che la raccolta non presentava. Ma evidentemente le cose andavano integrate.
|
|
|
|
|
#540 |
|
Senior Member
|
PS: La fonte : http://protonutrizione.blogosfere.it...-lo-vende.html
(la "fonte" è una vegetariana che cita uno studio universitario che a sua volta dice di non superare un bicchiere di latte al giorno e non esagerare coi prodotti caseari... wow!)
Ultima modifica di ConteZero : 19-02-2010 alle 12:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.

non ti spiego 'na cippa.....non spetta a me.
ok...e quoti me??!!