Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 17:50   #1821
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
E si lo sò, ma ancora non mi son mosso, volevo prima sapere cosa ordinare per andare a colpo sicuro ed inizialmente lasciando il buffer originario e cambiare solo gli aitri 2 OPa.

Che differenze hai notato nella riproduzone ??

Che sistemino hai?
Sistemino "scrauso" come avevo detto.
Le Logitech Z4 in firma non rendono giustizia alla Essence ST, sono in attesa di money per un upgrade sostanzioso e nel frattempo mi guardo in giro per decidere cosa prendere.
Ti posso dire che usando 3xLME49720 si hanno molti più alti, maggiore definizione, bassi più presenti, nonostante tutto noto una certa fatica d'ascolto dopo un ora, cosa che usando LT1364 come buffer scompare.

Quote:
Allora ho effettuato un paio di ordini di cui 3 OPa di quelli appena segnalati da te http://www.national.com/pf/LM/LME49720.html#Overview.

Io ho cliccato su sample per i 8DIP, ma nell'email di conferma non lo specifica, ma dice solo:
NSID: LME49720NA SPEC: NOPB

Anche a te (voi) vi ha dato questo?

Poi ho ordinato il 1364LT il codice nell'email è questo:
LT1364CN8#PBF

Fin qui è corretto no?

Altra cosa ma quali sono gli OPa della texas in sample??

Grazie

Sono sul sito della TI per vedere quali sono i sample, ma ci stò capendo poco

Per gli LM ho già ordinati 3 di quelli indicati ...chissà quando arrivano
Gli LME49720NA sono DIP quindi puoi stare tranquillo, per quanto riguarda l'operazionale della Linear anche io ho visualizzato quel codice.
A quanto ho visto io gli OPA627/OPA637/OPA2134 non sono disponibili direttamente come sample ma bisogna mandare un'email, cosa che io non ho fatto e quindi non so nello specifico come funziona.
Sul sito della TI, se ciò che ti interessa è disponibile come sample, c'è il bottone Add Free Sample To Cart e poi fai il checkout come un qualsiasi negozio di ecommerce.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:43   #1822
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Sistemino "scrauso" come avevo detto.
Le Logitech Z4 in firma non rendono giustizia alla Essence ST, sono in attesa di money per un upgrade sostanzioso e nel frattempo mi guardo in giro per decidere cosa prendere.
Ti posso dire che usando 3xLME49720 si hanno molti più alti, maggiore definizione, bassi più presenti, nonostante tutto noto una certa fatica d'ascolto dopo un ora, cosa che usando LT1364 come buffer scompare.

Gli LME49720NA sono DIP quindi puoi stare tranquillo, per quanto riguarda l'operazionale della Linear anche io ho visualizzato quel codice.
A quanto ho visto io gli OPA627/OPA637/OPA2134 non sono disponibili direttamente come sample ma bisogna mandare un'email, cosa che io non ho fatto e quindi non so nello specifico come funziona.
Sul sito della TI, se ciò che ti interessa è disponibile come sample, c'è il bottone Add Free Sample To Cart e poi fai il checkout come un qualsiasi negozio di ecommerce.
Ho dovuto annullare l'ordine per gli LM, mi chiedevano i soldi per la spedizione e l'imballaggio, solo 27$

Tu come hai fatto per ordinarli? in caso mandi pv?

Grazie

Ora tò ordinando gli OPA2137P che sono sample...e ne parlano bene su head-fi in abbinamento con l'LME49720HA

P.s: dai non sono così scarse le tue casse, sono quelle che ho regalato alla mia raga questo natale..

Io al momento sono con un Sinto amplifier Sansui 2000x e Jbl L110 ...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:59   #1823
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Ho dovuto annullare l'ordine per gli LM, mi chiedevano i soldi per la spedizione e l'imballaggio, solo 27$

Tu come hai fatto per ordinarli? in caso mandi pv?

Grazie

Ora tò ordinando gli OPA2137P che sono sample...e ne parlano bene su head-fi in abbinamento con l'LME49720HA

P.s: dai non sono così scarse le tue casse, sono quelle che ho regalato alla mia raga questo natale..

Io al momento sono con un Sinto amplifier Sansui 2000x e Jbl L110 ...
Ma te l'avevo detto in pvt come avevo fatto, o no?
Gli HA quasi quasi li monto brutalmente

Non dico che siano scarse, assolutamente, anzi per il prezzo che hanno hanno un ottima qualità, tuttavia credo che per la Xonar Essence ci voglia qualcosa di caratura maggiore.
Old 17-02-2010, 19:07   #1824
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Ma te l'avevo detto in pvt come avevo fatto, o no?
Gli HA quasi quasi li monto brutalmente

Non dico che siano scarse, assolutamente, anzi per il prezzo che hanno hanno un ottima qualità, tuttavia credo che per la Xonar Essence ci voglia qualcosa di caratura maggiore.
Si ho fatto come da tuo privato

Mah tu hai messo l'indirizzo dell'uni?? o di casa tua?

P.s: ancora attendo conferma per gli ordini dalla TI e LT, vedremo se debbo disdire anche questi...dopo di che disturbo l'amico che lavora alla STthomson
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 17-02-2010, 19:08   #1825
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Di casa mia ovviamente!
Tranquillo che dalla TI ci stanno parecchio, il primo ordine l'hanno evaso in 12 giorni.

Ultima modifica di Xfree : 17-02-2010 alle 19:11.
Old 17-02-2010, 19:11   #1826
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Di casa mia ovviamente!
Allora sono sfigato io

In caso avresti un LM in più...scambi con figurina della panini??
Old 17-02-2010, 19:16   #1827
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Comunque se non erro te lo dicono subito se sono free nel vero senso della parola o no, perché al checkout lo vedi se il totale è di 0$.
Old 17-02-2010, 22:18   #1828
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Allora sono sfigato io
Prova a registrarti usando un indirizzo email AOL.it...
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 22:43   #1829
Joytoy
Member

L'Avatar di Joytoy

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Comunque anche Joytoy scrisse che cambiare gli integrati con altri integrati è solo perdita di "tempo e denaro" e di andare direttamente sui discreti, ma oltre alla spesa alta io ho il problema dello spazio nel case, per via della vga a doppio slot e quindi la pci in basso è come se non esistesse, infatti adesso l'audio è sopra alla vga e tra loro distano pochi mm (forse si toccano quasi sai).
Stesso problema...
Per coniugare silenzio e prestazioni, attualmente possiedo due schede madri per offrire un adeguato spazio alla Asus Essence STX.
Le seguenti schede madri possiedono 2 PCI-E 1x affiancate in fondo al layout:

Asus P5B del mio attuale muletto
MSI P55 GD85 del mio nuovo PC che sto allestendo.
Esiste anche una versione ASUS P7P55D-E Premium, ma ho preferito acquistare la MSI per la migliore gestione dei consumi avendo DrMOS.

In questo modo la scheda video passiva che (nel mio caso) occupa 2-3 slot non preoccupa piu':

Chi possiede la versione ST, necessita di altri layout.

P.s.: prenditi i Burson, non credo che ne resterai deluso...

Ciao Joy
Old 18-02-2010, 12:10   #1830
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Di casa mia ovviamente!
Tranquillo che dalla TI ci stanno parecchio, il primo ordine l'hanno evaso in 12 giorni.
Oggi mi hanno spedito i TI già ho il tracking delle Fedex
Ho preso solo 2x OPA2137P da abbinare con il buffer base e con l'LT1364 se mai li spediranno visto che ancora è in sospeso (pending).
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Prova a registrarti usando un indirizzo email AOL.it...

Ma non se ne accorgono, visto che i dati personali poi sarebbero gli stessi??
Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi
Stesso problema...
Per coniugare silenzio e prestazioni, attualmente possiedo due schede madri per offrire un adeguato spazio alla Asus Essence STX.
Le seguenti schede madri possiedono 2 PCI-E 1x affiancate in fondo al layout:

Asus P5B del mio attuale muletto
MSI P55 GD85 del mio nuovo PC che sto allestendo.
Esiste anche una versione ASUS P7P55D-E Premium, ma ho preferito acquistare la MSI per la migliore gestione dei consumi avendo DrMOS.

In questo modo la scheda video passiva che (nel mio caso) occupa 2-3 slot non preoccupa piu':

Chi possiede la versione ST, necessita di altri layout.

P.s.: prenditi i Burson, non credo che ne resterai deluso...

Ciao Joy
Io ho solo 1 pc e non penso di farmene un secono al momento, quindi fin qundo non cambio VGA per una singolo slot posso solo cambiare IC con IC.
Sono sicuro che i burson non mi deluderanno, ma al momento cerco di ottenre il massimo con gli IC e il mio setup audio, in futuro prossimo penso che la modificherò in toto come a dado, visto che l'amico mio che lavora all'ST è molto pratico con il saldatore e componenti (lui mi ha revisionato e cambiato 1 finale del mio sinto 1970 vintage. ) oltre che appassionato di hi-fi e musica e dopo aver sentito la mia asus e visto le modifiche applicabili è propenso all'acquisto.
Old 18-02-2010, 17:15   #1831
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Quote:
Ma non se ne accorgono, visto che i dati personali poi sarebbero gli stessi??
Non c'è neanche bisogno che ti registri di nuovo: crea l'indirizzo du AOL e poi modifica il profilo sul sito della national inserendo il nuovo indirizzo. Vedreai che il prezzo dell'ordine ora sarà 0$.

Ciao!
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
Old 18-02-2010, 18:33   #1832
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Niente :

Due to the large demand for LME49720NA samples, we now have to require a small shipping and handling fee.

If you would like to place this order, please take a moment to review the following form and verify the information within. We will ship your sample order to the address shown below. If this destination is incorrect, please enter the correct location for your order.

Old 18-02-2010, 18:45   #1833
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Quote:
Niente :

Due to the large demand for LME49720NA samples, we now have to require a small shipping and handling fee.

If you would like to place this order, please take a moment to review the following form and verify the information within. We will ship your sample order to the address shown below. If this destination is incorrect, please enter the correct location for your order.

Non sò cosa dirti, io ne ho ordinati 5 proprio ora per provare (tanto mi servono) e non mi hanno chiesto soldi....
Old 19-02-2010, 12:02   #1834
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Non sò cosa dirti, io ne ho ordinati 5 proprio ora per provare (tanto mi servono) e non mi hanno chiesto soldi....
E' che c'è da dire...anzi sono io debbo ringraziarti per averci provato ad aiutarmi!

A gg provo con altra persona ed azienda, vediamo se si riesce ad avere sti maledetti sample..

Invece la TI è pazzesca, già sono in italia gli OPA2137P , mi sà che lunedì saranno già da me....mi sono solo pentito di aver preso solo questi 2 opamp, la prossima volta (se la TI) lo permetterà ne prenderò altri, visto che da provare sull'essence ci sono un pò di modelli.

Spero che il suono sia simile ai 2134 provati da SonicG. e che si abbinino con il buffer di base dell'asus.
Old 19-02-2010, 12:26   #1835
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Probabilmente dalla TI sono abbastanza veloci quando si tratta di pochi sample.
Io che avevo ordinato 5xOPA2107AP/5xOPA2132PA/5xOPA2137P ho dovuto attendere un pò di più.
Old 19-02-2010, 14:25   #1836
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Probabilmente dalla TI sono abbastanza veloci quando si tratta di pochi sample.
Io che avevo ordinato 5xOPA2107AP/5xOPA2132PA/5xOPA2137P ho dovuto attendere un pò di più.
Te ne sei approfittato alla grande

Ma visto che fai gli oridni in abbondanza,non è che avresti 2 LME49720NA in più
Old 19-02-2010, 17:42   #1837
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Si
Old 21-02-2010, 17:06   #1838
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Ragazzi un piccolo aiuto!!

Date una letta agli ultimi 4 post di questo thread please!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post30973703

Ale!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 21:00   #1839
ruben74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
A me interessa questa scheda perchè voglio collegarla ad un amplificatore 2 canali (Naim 5i in arrivo), però non vorrei perdere il dolby digital del 5.1.
Posso collegarla al sinto con il cavo ottico e all'amplificatore con un cavo rca e utilizzare le uscite a piacere?
Spero di essermi spiegato
ruben74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 21:39   #1840
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da ruben74 Guarda i messaggi
A me interessa questa scheda perchè voglio collegarla ad un amplificatore 2 canali (Naim 5i in arrivo), però non vorrei perdere il dolby digital del 5.1.
Posso collegarla al sinto con il cavo ottico e all'amplificatore con un cavo rca e utilizzare le uscite a piacere?
Spero di essermi spiegato
Aspetta ulteriori conferme ma credo di si... io fossi in te prenderei la ST e non la STX cmq...
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian