Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 14:48   #101
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Braciole, ciccioli, lardo di colonnata, internet, televisione, automobili (settemila morti l'anno), moto, slittini, bibite gelate, aria condizionata, soppressata, rock'n'roll, discussioni accese.....

penso che qualunque medico non sia contrario a farti mangiare ciccioli una volta ogni tanto, in un contesto di dieta equilbrata
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 14:51   #102
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
penso che qualunque medico non sia contrario a farti mangiare ciccioli una volta ogni tanto, in un contesto di dieta equilbrata
Ma io ne sono diventato dipendente e mangio solo ciccioli avvolti in fette di lardo indorati nell'uovo e fritti nello strutto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 14:51   #103
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Riporto le ultime righe!

Quote:
I soggetti dipendenti da sesso in Italia sono stimati in circa il 6% della popolazione (Avenia, 2003, 2004) ed il fenomeno non riguarda solamente la sfera personale, ma si dilata anche in ambito sociale, sia per le caratteristiche relazionali dei comportamenti sessuali, sia per la pericolosità intrinseca della sex addiction, poiché secondo alcuni autori (Herkov, 2001) si valuta che circa il 55% dei dipendenti da sesso finisca per commettere reati di tipo sessuale (fenomeno che interesserebbe dunque il 3% della popolazione).
Aboliamo il sesso perchè c'è ben il SEI PER CENTO (che non è affatto poco) della popolazione malata
E il 3 % (che è ancora TANTO) di possibili abusatori/molestatori.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 14:57   #104
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ma io ne sono diventato dipendente e mangio solo ciccioli avvolti in fette di lardo indorati nell'uovo e fritti nello strutto.
Scusa ma non posso resistere!

http://www.youtube.com/watch?v=irGZStfe2PI

I ciccioli della pace!
Old 16-02-2010, 15:05   #105
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Aboliamo il sesso perchè c'è ben il SEI PER CENTO (che non è affatto poco) della popolazione malata
E il 3 % (che è ancora TANTO) di possibili abusatori/molestatori.

se non riesci a capire questa frase:

"per me andrebbe proibita ogni cosa che fa male anche in modo moderato"

io non so che farci.

le persone che sono dipendenti dal sesso è ovvio che non ne facciano, o vorrebbero farne, un uso moderato.

ok ti saluto. vorrei stare qui a parlare con te più di ogni altra cosa, ma il destino infame richiede la mia presenza altrove.

Ultima modifica di aeterna : 16-02-2010 alle 15:08.
Old 16-02-2010, 15:11   #106
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:

"per me andrebbe proibita ogni cosa che fa male anche in modo moderato"

io non so che farci.

le persone che sono dipendenti dal sesso è ovvio che non ne facciano, o vorrebbero farne, un uso moderato.

ok ti saluto. vorrei stare qui a parlare con te più di ogni altra cosa, ma il destino infame richiede la mia presenza altrove.

Tu hai detto "anche in modo moderato", in italiano significa che PRIMA proibiresti tutte le cose che fanno male in uso smoderato (tipo il gioco d'azzardo appunto, o il sesso).
Sennò l' "anche" non ha senso.

Problemi con l'italiano?
Old 16-02-2010, 15:36   #107
shake
Member

L'Avatar di shake

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
mi sembra un'antitesi...
Old 16-02-2010, 16:04   #108
Nyman
Junior Member

L'Avatar di Nyman

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma/New England
Quote:
Hai citato l'alcool.
Si parla sempre dei danni epatici ma si trascurano i danni neurologici.

Qualsiasi sostanza psicoattiva causa danni dato che altera la chimica cerebrale.
Anche l'assunzione di certi cibi altera pesantemente la chimica dello stomaco ma da qui a dire che tali modificazioni provocano danni permanenti ce ne passa.
Nyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:28   #109
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
insomma, il prodotto costa di più e diventa difficile procurarselo. occorre spostarsi, cercare contatti..
Bah. Si forse se hai 30 anni, decidi di farti una canna e non conosci nessuno del giro è così, ma quando hai 15-16 anni e decidi di farti una canna basta semplicemente che chiedi a un compagno di classe che se le fa. Non mi pare che sia così difficile.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:30   #110
aeterna
Registered User

Quote:

Tu hai detto "anche in modo moderato", in italiano significa che PRIMA proibiresti tutte le cose che fanno male in uso smoderato (tipo il gioco d'azzardo appunto, o il sesso).
Sennò l' "anche" non ha senso.

Problemi con l'italiano?

no ho detto che tra quelle che producono danni solo per uso smodato, e quelle che producono danni per (uso smodato AND uso moderato), io abolirei solo quest'ultime.
Old 16-02-2010, 16:49   #111
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Evito di ripetermi perchè ho scritto molto sulle ragione per le quali gli stupefacenti andrebbero legalizzati cosi come la prostituzione,passando dai guadagni per lo stato alla lotta al crimine fino ai diritti individuali.
Resta in ogni caso fondamentale che ognuno si prenda la responsabilità di quello che fa',se ti va in pappa il cervello non piangere da mamma stato per farti mantenere da chi si è dato una regolata.
Old 16-02-2010, 17:26   #112
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Il pane che mangi ogni giorno è distribuito e prodotto da privati
stessa cosa per i vestiti

Il monopolio di stato è un buon modo per garantire scarsa qualità e prezzi spropositati
Io credo che un sistema liberale dove essere semplicemnte: "stato fuori dai coglioni, tutto alle aziende", ma la concezione che tutto ciò che possa essere regolato dal mercato debba essere organizzato dai privati e non dallo Stato.

In questo modo beni essenziali come la gestione dell'acqua e della sanità DEVONO essere statali perchè non condizionati dalla logica del mercato/profitto in quanto un monopolio statale verrebbe sostituito da un monopolio privato (che a volte è peggio)

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 18:44   #113
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Infatti la privatizzazione della sanità serve proprio a evitare che il "danno economico" diventi un pretesto per poter limitare la libertà umana

Per il danno sociale, io ci vedrei invece un bene per la società, gli individui si responsabilizzerebbero sulla propria condotta senza uno stato mamma che gli giri intorno per pulirgli la candela al naso
ti sfugge il fatto che vivere una comunità come la nostra significa anche questo. siamo tante realta unite, non poche entità separate che non interagiscono tra loro. che la tassa sia un danno economico e' una cazzata immane. e' il prezzo del vivere in una società che funziona bene. una società senza tasse e' una società primitiva, una società complessa per funzionare ha bisogno di tasse e contributi. se ognuno si dovesse costruire il suo pezzo di autostrada, pagare il lampione davanti casa, comprarsi il cavo del telefono per allacciarlo, staremmo freschi. invece ognuno paga quello che deve e tutto bene o male funziona.
pagare la sanità e' giusto e sacrosanto in una società moderna, anche se non starò mai male e non usufruirò mai dei soldi che ho pagato, grazie a dio.
e che cavolo risparmio con la sanità privata se poi si spende di piu' della pubblica, come dimostrato dagli stati uniti? fare un'assicurazione da una società privata spenderei meno se fossi sanissimo e giovane, appena hai qualche acciacco e aumenta l'età, il prezzo delle assicurazioni private aumenta a dismisura.
d'altronde se e' privata, qualcuno deve guadagnarci per forza.
e rabbrividisco al pensiero di una sanità come quella italiana in mano al privato.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 18:47   #114
berserkdan78
Member

Quote:
Il pane che mangi ogni giorno è distribuito e prodotto da privati
stessa cosa per i vestiti

Il monopolio di stato è un buon modo per garantire scarsa qualità e prezzi spropositati
se dobbiamo liberalizzarla, meglio che ci guadagni TUTTO lo stato no? almeno gli introiti vanno a finire tutti a noi, lo stato.
Old 16-02-2010, 18:49   #115
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Max Guarda i messaggi
Lo Stato che compra droga dai narcos ? Bella idea ! Se non troviamo lavoro nella società civile almeno abbiamo un'altra possibilità !
Certo però che utilizzare i soldi dei cittadini per comprare la Mercedes e la villa in Spagna allo spacciatore non è proprio corretto. Specie in relazione al fatto che vi è una moltitudine silenziona di vittime della droga.
Prima facciamo una bella manifestazione contro la "mafia" e poi andiamo a fumarci una canna che proprio a quei "mafiosi" consente di autofinanziarsi.
La droga provoca danni neurologici. Non serve la laure in medicina per capirlo.
ma da quando i narcos hanno l'esclusiva della coltivazione di marijuana?
coltivarli o in campi autorizzati pare brutto?
Old 16-02-2010, 19:31   #116
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
ti sfugge il fatto che vivere una comunità come la nostra significa anche questo. siamo tante realta unite, non poche entità separate che non interagiscono tra loro. che la tassa sia un danno economico e' una cazzata immane. e' il prezzo del vivere in una società che funziona bene. una società senza tasse e' una società primitiva, una società complessa per funzionare ha bisogno di tasse e contributi. se ognuno si dovesse costruire il suo pezzo di autostrada, pagare il lampione davanti casa, comprarsi il cavo del telefono per allacciarlo, staremmo freschi. invece ognuno paga quello che deve e tutto bene o male funziona.
pagare la sanità e' giusto e sacrosanto in una società moderna, anche se non starò mai male e non usufruirò mai dei soldi che ho pagato, grazie a dio.
e che cavolo risparmio con la sanità privata se poi si spende di piu' della pubblica, come dimostrato dagli stati uniti? fare un'assicurazione da una società privata spenderei meno se fossi sanissimo e giovane, appena hai qualche acciacco e aumenta l'età, il prezzo delle assicurazioni private aumenta a dismisura.
d'altronde se e' privata, qualcuno deve guadagnarci per forza.
e rabbrividisco al pensiero di una sanità come quella italiana in mano al privato.
Preferisco non approfondire ulteriormente la questione sulle privatizzazioni, oltre che per rispetto dell'autore del thread, abbiamo anche una visione di una società giusta molto differente, che occuperebbe ancora più spazio per poi alla fine portare probabilmente a rimanere entrambi sulle nostre posizioni
Senza offesa, sia chiaro

Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
se dobbiamo liberalizzarla, meglio che ci guadagni TUTTO lo stato no? almeno gli introiti vanno a finire tutti a noi, lo stato.
Mi fido molto più di droga venduta da privati in concorrenza per soddisfarmi al prezzo giusto, che da uno stato senza rivali diroccato dietro le propria mura di burocrazia
Lo stato in tutti i casi da un mercato vivo fra privati ci guadagnerebbe comunque, basta anche solo pensare all'Iva
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 20:28   #117
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
beh ormai direi che cmq il 3d è andato in vacca per questo non sto piu intervenendo ma solo seguendo

devo dire che cmq è normale e me lo aspettavo per via dell'argomento vasto perchè abbraccia piu campi e ad alto contenuto ideologico...

il mio pensiero fondamentale detto in parole spicciole è che cmq la gente si fa canne comunque che siano vietate o meno è il fenomeno è vastissimo (io personalmente conosco piu gente che fuma rispetto a quella che non fuma e le mie conoscenze sono universitarie e lavorative) quindi bisogna prendere atto del boost economico che questo fenomeno da alla malavita che ne approfitta.
mettendo tutto sotto il controllo statale si toglierebbero introiti alla malavita, si aumenterebbero quelli dello stato, si potrebbe controllare anche dal punto di vista qualitativo le sostanze vendute, e si potrebbe controllare questo fenomeno anche dal punto di vista culturale fino a sminuirlo col tempo...togliendo il "gusto del trasgressivo" la cosa perderebbe notevole interesse (vedi modello amsterdam dove nei coffee shop sono per il 90% turisti e pochissimi del luogo).
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 20:34   #118
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Mi fido molto più di droga venduta da privati in concorrenza per soddisfarmi al prezzo giusto
Ti vendo una dose mortale tagliata con l'AJAX, tanto poi sei morto e non puoi farmi causa.
Ovviamente poi pago chi fa l'autopsia (lui accetta perchè faccio il suo interesse) per dire che avevi un problema cardiaco in modo da non rovinarmi il mercato.

Perchè io sulla confezione c'ho scritto "La droga uccide".....quindi nessuno può citarmi in giudizio e tu poraccio avevi un problema cardiaco
Uomo avvisato.....morto
Old 16-02-2010, 21:14   #119
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Ti vendo una dose mortale tagliata con l'AJAX, tanto poi sei morto e non puoi farmi causa.
Ovviamente poi pago chi fa l'autopsia (lui accetta perchè faccio il suo interesse) per dire che avevi un problema cardiaco in modo da non rovinarmi il mercato.

Perchè io sulla confezione c'ho scritto "La droga uccide".....quindi nessuno può citarmi in giudizio e tu poraccio avevi un problema cardiaco
Uomo avvisato.....morto
E dopo 2 mesi hai completamente perso il tuo mercato, e la gente o smetterà di drogarsi a danno tuo, oppure comprerà da altri fornitori che stranamente hanno droghe "che possono prendere anche i cardiopatici", sempre a danno tuo

Però magari trovi lavoro agli stabilimenti produzione del Ajax
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 21:29   #120
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
E dopo 2 mesi hai completamente perso il tuo mercato, e la gente o smetterà di drogarsi a danno tuo, oppure comprerà da altri fornitori che stranamente hanno droghe "che possono prendere anche i cardiopatici", sempre a danno tuo

Però magari trovi lavoro agli stabilimenti produzione del Ajax
Uhm ma a sentire i telegiornali non mi pare che sia così.
Che la droga nel tempo uccida lo si sa, ma alcuni ci rimangono anche dopo una sola volta perchè magari era stata tagliata con chissà quale veleno.
Spesso nei Tg si sente che la tagliano addirittura con il veleno per topi.
Per quello spesso mi chiedo: "ma chi caspita te lo fa fare".
Piuttosto se proprio una sera vuoi sballarti prenditi una ciucca con vino, grappa, birra che almeno sai quel che vai a bere.

Ultima modifica di paditora : 16-02-2010 alle 21:32.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Test drive Dacia Jogger Hybrid 155: nuov...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian