|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
e chi sta meglio di te!?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
viviamo in una società cattobigomoralista...quindi purtroppo utopistica...
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Per il danno sociale, io ci vedrei invece un bene per la società, gli individui si responsabilizzerebbero sulla propria condotta senza uno stato mamma che gli giri intorno per pulirgli la candela al naso
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
??ho pensato che se la mangi deve essere squisita. [senza ironia non l'ho mai assaggiata.] che dovevo risponderti? che me ne f8 !?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: Imperia "S.S.28"
|
mi sembrava che mi stavi prendendo per il culo....
Cmq l'ho mangiata diverse volte ad amsterdam, alla fine sa di torta... in certi casi pizzica un pò! ma è bello l'effetto!!!
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
il fatto principale è che era stata riportata una ricerca peer review, appunto dove spiega il perchè la politica proibizionista risulta fallimentare per ovvie ragioni (spiegate nell'articolo). se usi cerca, sicuramente trovarei quel thread, o se aspetti lo posterò io domani. comunque: io farei una distinzione fra sostanze pesanti e sostanze "leggere". per quelle leggere non credo si debbano adottare particolari restrizioni (ovviamente: maggiorenni, no alla guida, ecc). poi non capisco perche il manopolio sulla coltivazione, cioè per quale motivo? capisco sulla vendita, ma non sulla autocoltivazione il limite a 3g, di quale sostanza? e su che basi hai preso questo dato? "-si potrà dare solo a chi si è preventivamente registrato in appositi albi telematici di stato (in modo da controllare in tempo reale se il soggetto è autorizzato o meno a richiedere la sostanza) che non saranno accessibili a nessun privato. Una volta che si smette di far uso di tali sostanze è possibile richiere la cancellazione." questa non l'ho capita.. cioè non basta essere maggiorenni? autorizzato sotto che aspetti? io credo che sia corretto per le sostanze pesanti, che creano una dipendenza già dopo le prime assunzioni, la necessità di un corso, con rilascio di un apposita patente, che attesti che il consumatore è consapevole dei rischi ecc. l'uso delle sostanze andrebbe organizzato meglio, ovverò uso all'aperto dove? se uno è solo nel deserto, per quanto mi riguarda si può fare anche di lsd eroina ec, ma assolutamente no se fosse nel centro di una città o comunque dove potrebbe procurare danni. per quanto riguarda l'uso delle droghe leggere invece come bandisci l'uso della cannabis o altre droghe leggere, allora devi proibire anche l'uso delle sigarette. ps: hai scritto un po troppe tasse, lol basterebbe una semplice imposta sul prodotto finale che vada a contribuire al servizio sanitario e ad un contributo statale.
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
mi sembra ovvio che come si tassano i consumatori di sigarette, alcol droghe ecc, si vada a tassare anche l'obeso volontario (non chi ha patologie) ecc..
ovvio no? ps: chi invece utilizza la cannabis a scopo medico? deve pagare anche la pianta o gli e la si fa passare dalla sanità?
|
|
|
#29 | |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
stessa cosa per i vestiti Il monopolio di stato è un buon modo per garantire scarsa qualità e prezzi spropositati
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
LOL, no.
anche perchè,è vero che non uso droghe,però,non avendola assaggiata,mi è impossibile formulare un giudizio,e di conseguenza fare l'ironico su chi l'ha mangiata. Del resto le droghe sono cosi usate proprio perchè le sensazioni che procurano sono piacevoli,quindi ho ipotizzato che è più probabile che fosse buona. il beato te stava a sottintendere che non la mangerò mai,al contrario tuo.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Quote:
gli americani poi nn mi sembrano cosi tanto responsabili nonostante hanno la sanità privata... cmq non andiamo OT |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
cmq 3 grammi sono a titolo di esempio infatti avevo scritto per esempio...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Se fosse legale e ci fosse una norma del genere e fossi un consumatore di droghe leggere io continuerei ad usare il mercato illegale. Così come non mi va di essere schedato se vado in un bar a prendermi una ciucca così non mi andrebbe di certo di essere schedato se mi facessi una canna. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quante canne ci faccio con 3gr?
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq,la pensiamo in maniera diversa solo su come sfruttare questa nuova possibilità che offre la legalizzazione. tu dici "se carichiamo con le tasse ...non sparisce il mercato nero" io dico... invece di pensare al deficit o alla malavita,cogliamo l'occasione e creiamo nuovi posti di lavoro oltre a quello del venditore di droghe come: -presidio medico obbligatorio presso ogni cofee shop (e penso che questo faccia piacere anche al cliente,visto che di persone che si sentono male anche con la semplice canna,io ne ho visti tanti) -visita di check up periodica per chi lo frequenta. questi dottori li ripaghiamo con le tasse ricavate dalla vendita delle sostanze stupefacenti. -divieto di guida dopo aver consumato al coffe shop (e facciamo lavorare un pò i tassisti...oppure facciamo come con le discoteche e i servizi navetta) Cosi le spese sono tante e conviene più rivolgersi al mercato nero? e battaglia al mercato nero. sempre con le stesse tasse potenziamo le FDO al fine di contrastare i trafficanti e gli spacciatori. Di dimezzare il deficit o a una diminuzione delle tasse,ci credo poco,ne tanto meno credo a uno stato,molte volte colluso con gli ambienti mafiosi,che riesce a debellare tramite legalizzazione,le mafie che gestiscono il traffico di stupefacenti.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Anche col gioco d'azzardo allora doveva azzerarsi e con il superenalotto, gratta e vinci, macchinette mangiasoldi e con tutti i nuovi giochi che sono entrati a far parte della nostra società da 15 anni a sta parte la gente che gioca è aumentata a dismisura. Secondo me se li intascherebbe qualcuno ma il debito rimarrebbe sempre li. Ultima modifica di paditora : 16-02-2010 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
A seconda della qualità della materia prima e di quanto le vuoi fare forti.
Non sono cmq un esperto...
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
|
Lo Stato che compra droga dai narcos ? Bella idea ! Se non troviamo lavoro nella società civile almeno abbiamo un'altra possibilità !
Certo però che utilizzare i soldi dei cittadini per comprare la Mercedes e la villa in Spagna allo spacciatore non è proprio corretto. Specie in relazione al fatto che vi è una moltitudine silenziona di vittime della droga. Prima facciamo una bella manifestazione contro la "mafia" e poi andiamo a fumarci una canna che proprio a quei "mafiosi" consente di autofinanziarsi. La droga provoca danni neurologici. Non serve la laure in medicina per capirlo.
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.

??