Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2010, 21:51   #21
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi


e io mi mangio delle gran torte alla ganja!!!!!

e chi sta meglio di te!?
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:02   #22
monelli
Senior Member
 
L'Avatar di monelli
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi

e chi sta meglio di te!?
__________________
Dont drink and drive but smoke and fly
Peugeot 206 enfant terrible!!!
monelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:06   #23
HolidayEquipe™
Senior Member
 
L'Avatar di HolidayEquipe™
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Messaggi: 1767
viviamo in una società cattobigomoralista...quindi purtroppo utopistica...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:11   #24
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
liberalizzare droghe pesanti no perchè capirai bene che un conto è farsi una canna un altro è tirarsi di coca o di farsi di eroina con tutto il danno sociale ed economico che ne consegue.
Infatti la privatizzazione della sanità serve proprio a evitare che il "danno economico" diventi un pretesto per poter limitare la libertà umana

Per il danno sociale, io ci vedrei invece un bene per la società, gli individui si responsabilizzerebbero sulla propria condotta senza uno stato mamma che gli giri intorno per pulirgli la candela al naso
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:17   #25
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
??

ho pensato che se la mangi deve essere squisita.
[senza ironia non l'ho mai assaggiata.]
che dovevo risponderti?
che me ne f8 !?
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:22   #26
monelli
Senior Member
 
L'Avatar di monelli
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Messaggi: 905
mi sembrava che mi stavi prendendo per il culo....
Cmq l'ho mangiata diverse volte ad amsterdam, alla fine sa di torta... in certi casi pizzica un pò! ma è bello l'effetto!!!
__________________
Dont drink and drive but smoke and fly
Peugeot 206 enfant terrible!!!
monelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:32   #27
Dj Lupo
Member
 
L'Avatar di Dj Lupo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
Non voglio creare flame o altro, non voglio parlare intorno al nulla di un argomento trito e ritrito di cui sicuramente sul nostro forum si sarà dibattuto ( o forse meglio combattuto ) a lungo...
ho una mezza idea di una proposta di legge riguardo la liberalizzazione delle droghe leggere

andiamo per ordine...

-monopolio statale sulla coltivazione e sulla vendita

-si potrà coltivare solo in apposite aree predisposte dallo stato
-vendita solo in locali “statali” ibrido tra tabacchini e coffe shop modello amsterdam

-quantità limitata giornaliera (es. 3gr a testa)

-si potrà dare solo a chi si è preventivamente registrato in appositi albi telematici di stato (in modo da controllare in tempo reale se il soggetto è autorizzato o meno a richiedere la sostanza) che non saranno accessibili a nessun privato. Una volta che si smette di far uso di tali sostanze è possibile richiere la cancellazione.

-sottinteso è richiesta la maggiore età

-pagamento di una modica tassa annua per far fronte all'ipotetico aumento della spesa del sistema sanitario.

-Naturalmente tassazione sulla vendita.

-Utilizzo solo all'interno di locali chiusi e privati (in casa et similia per intenderci)

-Sanzioni penali per chi viene colto a usare tali sostanze in luoghi pubblici e all'aperto----> inizialmente pecuniarie o anche ritiro della patente per poi passare a detenzione domiciliare o in carcere in caso di recidiva.


Si tolgono molti soldi alle organizzazioni criminali, si mette sotto controllo un fenomeno come l'uso di droghe leggere (che volendo o meno è un fenomeno diffusissimo nella nostra società e va accettato) con la possibilità di regolmentarlo e di limitarlo nel tempo, si aumentano molto le entrate statali (vendita piu tassazione)

questa è a larghe linee la mia idea di una possibile liberalizzazione delle droghe leggere...che ne dite?difetti?pro?contro?come la migliorereste?
Sareste favorevoli o d'accordo?

Astenersi moralisti e contrari a priori senza cognizione di causa visto che secondo me non si può essere contrari alla liberalizzazione delle droghe “leggere” senza avere chiaro il fenomeno che non è certo risolvibile con il “proibizionismo”...se poi siamo per il si fa ma non si dice allora è tutta un'altra storia...
ciao, beh in passato si era largamente discusso sulla legalizzazione, regolamentazione delle sostanze stupefacenti, non solo di quelle leggere (ovviamente)
il fatto principale è che era stata riportata una ricerca peer review, appunto dove spiega il perchè la politica proibizionista risulta fallimentare per ovvie ragioni (spiegate nell'articolo).
se usi cerca, sicuramente trovarei quel thread, o se aspetti lo posterò io domani.

comunque: io farei una distinzione fra sostanze pesanti e sostanze "leggere".
per quelle leggere non credo si debbano adottare particolari restrizioni (ovviamente: maggiorenni, no alla guida, ecc).

poi non capisco perche il manopolio sulla coltivazione, cioè per quale motivo? capisco sulla vendita, ma non sulla autocoltivazione

il limite a 3g, di quale sostanza? e su che basi hai preso questo dato?

"-si potrà dare solo a chi si è preventivamente registrato in appositi albi telematici di stato (in modo da controllare in tempo reale se il soggetto è autorizzato o meno a richiedere la sostanza) che non saranno accessibili a nessun privato. Una volta che si smette di far uso di tali sostanze è possibile richiere la cancellazione."
questa non l'ho capita.. cioè non basta essere maggiorenni?
autorizzato sotto che aspetti?
io credo che sia corretto per le sostanze pesanti, che creano una dipendenza già dopo le prime assunzioni, la necessità di un corso, con rilascio di un apposita patente, che attesti che il consumatore è consapevole dei rischi ecc.

l'uso delle sostanze andrebbe organizzato meglio, ovverò uso all'aperto dove?
se uno è solo nel deserto, per quanto mi riguarda si può fare anche di lsd eroina ec, ma assolutamente no se fosse nel centro di una città o comunque dove potrebbe procurare danni.

per quanto riguarda l'uso delle droghe leggere invece come bandisci l'uso della cannabis o altre droghe leggere, allora devi proibire anche l'uso delle sigarette.



ps: hai scritto un po troppe tasse, lol basterebbe una semplice imposta sul prodotto finale che vada a contribuire al servizio sanitario e ad un contributo statale.
__________________
Se un filosofo è un uomo cieco,in una stanza buia,che cerca un gatto nero,che non c'è,un teologo è l'uomo che riesce a trovarlo.

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:36   #28
Dj Lupo
Member
 
L'Avatar di Dj Lupo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Messaggi: 127
mi sembra ovvio che come si tassano i consumatori di sigarette, alcol droghe ecc, si vada a tassare anche l'obeso volontario (non chi ha patologie) ecc..
ovvio no?


ps: chi invece utilizza la cannabis a scopo medico? deve pagare anche la pianta o gli e la si fa passare dalla sanità?
__________________
Se un filosofo è un uomo cieco,in una stanza buia,che cerca un gatto nero,che non c'è,un teologo è l'uomo che riesce a trovarlo.

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:37   #29
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
il monopolio di stato è necessario a mio parere per controllare il fenomeno (naturalmente è necessario un legislatore "educato alla scuola della ragione")
Il pane che mangi ogni giorno è distribuito e prodotto da privati
stessa cosa per i vestiti

Il monopolio di stato è un buon modo per garantire scarsa qualità e prezzi spropositati
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:43   #30
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
mi sembrava che mi stavi prendendo per il culo....
LOL, no.

anche perchè,è vero che non uso droghe,però,non avendola assaggiata,mi è impossibile formulare un giudizio,e di conseguenza fare l'ironico su chi l'ha mangiata.
Del resto le droghe sono cosi usate proprio perchè le sensazioni che procurano sono piacevoli,quindi ho ipotizzato che è più probabile che fosse buona.

il beato te stava a sottintendere che non la mangerò mai,al contrario tuo.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:10   #31
Mar1o
Senior Member
 
L'Avatar di Mar1o
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Messaggi: 4676
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Infatti la privatizzazione della sanità serve proprio a evitare che il "danno economico" diventi un pretesto per poter limitare la libertà umana

guarda la privatizzazione della sanità andrebbe solo a discapito delle persone oneste e corrette che hanno avuto la sfortuna di rompersi qualcosa o beccarsi un tumore...

chi va a 300 e si schianta o si butta coca o eroina nemmeno se lo pone il problema del danno economico

per fortuna sono piu le persone responsabili che quelle non e il danno viene attutito

Per il danno sociale, io ci vedrei invece un bene per la società, gli individui si responsabilizzerebbero sulla propria condotta senza uno stato mamma che gli giri intorno per pulirgli la candela al naso
ricorda la mamma dei cretini è sempre incinta stato mamma o meno
gli americani poi nn mi sembrano cosi tanto responsabili nonostante hanno la sanità privata...

cmq non andiamo OT
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:10   #32
Mar1o
Senior Member
 
L'Avatar di Mar1o
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Messaggi: 4676
cmq 3 grammi sono a titolo di esempio infatti avevo scritto per esempio...
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:13   #33
Mar1o
Senior Member
 
L'Avatar di Mar1o
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Messaggi: 4676
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
siamo d'accordo che l'uso aumenta i rischi di beccarlo sto tumore?
no...ci sono troppi fattori alternativi per poterlo affermare con certezza
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:20   #34
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7434
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
-si potrà dare solo a chi si è preventivamente registrato in appositi albi telematici di stato (in modo da controllare in tempo reale se il soggetto è autorizzato o meno a richiedere la sostanza) che non saranno accessibili a nessun privato. Una volta che si smette di far uso di tali sostanze è possibile richiere la cancellazione.
Questa mi pare una boiata.
Se fosse legale e ci fosse una norma del genere e fossi un consumatore di droghe leggere io continuerei ad usare il mercato illegale.
Così come non mi va di essere schedato se vado in un bar a prendermi una ciucca così non mi andrebbe di certo di essere schedato se mi facessi una canna.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:23   #35
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1556
Quante canne ci faccio con 3gr?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:39   #36
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
no...ci sono troppi fattori alternativi per poterlo affermare con certezza
questo,e lo hai scritto,è un 3ad ciclico,dagli altri simili il concetto che ne è uscito è che le droghe provocano dei danni (e lo affermavano persone laureate in medicina)

Cmq,la pensiamo in maniera diversa solo su come sfruttare questa nuova possibilità che offre la legalizzazione.

tu dici "se carichiamo con le tasse ...non sparisce il mercato nero"
io dico... invece di pensare al deficit o alla malavita,cogliamo l'occasione e creiamo nuovi posti di lavoro oltre a quello del venditore di droghe

come:

-presidio medico obbligatorio presso ogni cofee shop (e penso che questo faccia piacere anche al cliente,visto che di persone che si sentono male anche con la semplice canna,io ne ho visti tanti)

-visita di check up periodica per chi lo frequenta.

questi dottori li ripaghiamo con le tasse ricavate dalla vendita delle sostanze stupefacenti.

-divieto di guida dopo aver consumato al coffe shop (e facciamo lavorare un pò i tassisti...oppure facciamo come con le discoteche e i servizi navetta)

Cosi le spese sono tante e conviene più rivolgersi al mercato nero?
e battaglia al mercato nero.
sempre con le stesse tasse potenziamo le FDO al fine di contrastare i trafficanti e gli spacciatori.

Di dimezzare il deficit o a una diminuzione delle tasse,ci credo poco,ne tanto meno credo a uno stato,molte volte colluso con gli ambienti mafiosi,che riesce a debellare tramite legalizzazione,le mafie che gestiscono il traffico di stupefacenti.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:48   #37
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7434
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Scherzi? Lo stato già si piglierà 2€ per ogni pacchetto di sigarette venduto.
Fai che si piglia altri 2€ per ogni cannone fumato e dimezziamo il debito pubblico in 3 anni.

Per me si può fare, tanto io non fumo
Mah non ne sarei tanto convinto. Con tutti i mangioni che ci sono al governo figurati se il debito pubblico si dimezza in 3 anni.
Anche col gioco d'azzardo allora doveva azzerarsi e con il superenalotto, gratta e vinci, macchinette mangiasoldi e con tutti i nuovi giochi che sono entrati a far parte della nostra società da 15 anni a sta parte la gente che gioca è aumentata a dismisura.
Secondo me se li intascherebbe qualcuno ma il debito rimarrebbe sempre li.

Ultima modifica di paditora : 16-02-2010 alle 00:08.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:55   #38
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Quante canne ci faccio con 3gr?
A seconda della qualità della materia prima e di quanto le vuoi fare forti.
Non sono cmq un esperto...
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 00:15   #39
Mr_Max
Member
 
L'Avatar di Mr_Max
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
Messaggi: 113
Lo Stato che compra droga dai narcos ? Bella idea ! Se non troviamo lavoro nella società civile almeno abbiamo un'altra possibilità !
Certo però che utilizzare i soldi dei cittadini per comprare la Mercedes e la villa in Spagna allo spacciatore non è proprio corretto. Specie in relazione al fatto che vi è una moltitudine silenziona di vittime della droga.
Prima facciamo una bella manifestazione contro la "mafia" e poi andiamo a fumarci una canna che proprio a quei "mafiosi" consente di autofinanziarsi.
La droga provoca danni neurologici. Non serve la laure in medicina per capirlo.
__________________
....Even a clock thats broken is correct twice a day !....

Mobo: AsRock k7s8xe - Cpu: AMD Athlon XP 2600+ - 512Mb Ram PC2700 333Mhz - NVidia FX5700VE - HD: Hitachi 120Gb 7200 R/pm
Mr_Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 02:29   #40
Dj Lupo
Member
 
L'Avatar di Dj Lupo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Max Guarda i messaggi
Lo Stato che compra droga dai narcos ? Bella idea ! Se non troviamo lavoro nella società civile almeno abbiamo un'altra possibilità !
Certo però che utilizzare i soldi dei cittadini per comprare la Mercedes e la villa in Spagna allo spacciatore non è proprio corretto. Specie in relazione al fatto che vi è una moltitudine silenziona di vittime della droga.
Prima facciamo una bella manifestazione contro la "mafia" e poi andiamo a fumarci una canna che proprio a quei "mafiosi" consente di autofinanziarsi.
La droga provoca danni neurologici. Non serve la laure in medicina per capirlo.
probabilmente anche lo sparare cazzate...
__________________
Se un filosofo è un uomo cieco,in una stanza buia,che cerca un gatto nero,che non c'è,un teologo è l'uomo che riesce a trovarlo.

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Chip M4: perché il nuovo iPad Air...
Il robot aspirapolvere più venduto su Am...
Netflix ha comprato la startup di Ben Af...
Samsung Galaxy S27 Ultra: tra le novit&a...
Gli USA vogliono controllare i chip AI n...
Nuovo iPad Air con chip M4 già prenotabi...
Roborock fa sul serio: 36.000 Pa, lavagg...
OnePlus 15T: il top di gamma compatto av...
Xiaomi vuole lanciare un nuovo SoC ogni ...
Fairphone Gen 6, in arrivo Android 16: e...
Prezzi ai minimi storici per 2 iPhone: i...
Il mercato delle GPU dedicate per PC &eg...
DAZN Full torna in offerta: 20 euro di s...
Natrium: il reattore nucleare di Bill Ga...
NVIDIA GeForce RTX 3060: spuntano le dat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v