|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Aiuto urgente BIOS!
Buonasera a tutti
Stavo effettuando un aggiornamento bios della motherboard ASUS P5B deluxe tramite il solito tool di asus update che flasha il bios. ERASE BIOS OK FLASH NEW BIOS OK VERIFY BIOS: FAIL Praticamente è fallita la verifica bios, e provando a riaprire il tool di asus update per riprovare la procedura, mi è stato notificato "nessun bios trovato". Ovviamente ho fatto anche la cappellata di riavviare il sistema e adesso mi ritrovo con un computer che giustamente non puo' avviarsi. Adesso all'avvio il sistema prova a fare una ricerca del file p5bd.rom su floppy, cd e periferche usb. Cosa devo fare? C'e' un modo per ripristinare il bios? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
devi fargli trovare il file .rom su una delle periferiche disponibili, poi eseguirà il ripristino automaticamente.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
si, purchè il file sia perfettamente integro.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Niente da fare...provo a metterci una penna usb formattata con il bios sopra ma continua a non vederla
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
si ma xkè hai fatto l'aggiornamento con asus update????potevi scaricare benissimo il file .rom e poi dal bios stesso con AZflessh bios selezioni il file dall'hard disk e te lo aggiorna =|
CPU Intel Core Duo E7500 2,93 GHZ cooled by Cooler Master Vortex 752 RAM 1x2 GB DDR3 Corsair 1333 MHZ Alimentatore eXtreme 500 Watt Motherboard Asus P5G41T-M LX Scheda Video nVIDIA GeForce GT 240 1GB Hard Disk 320 GB Sata Samsung |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
mettici il cd della mobo..dovrebbe avere la versione iniziale del bios..
mai fare upgrade bios da windows
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
eh infatti....cmq adesso niente panico prendi il file del bios originario e poi vedi lo metti in una chiavetta o in un floppy vedi tu...tanto neanke 2 MB è...e cmq la prossima volta aggiorna il bios dal bios stesso con gia scaricato il file
CPU Intel Core Duo E7500 2,93 GHZ cooled by Cooler Master Vortex 752 RAM 1x2 GB DDR3 Corsair 1333 MHZ Alimentatore eXtreme 500 Watt Motherboard Asus P5G41T-M LX Scheda Video nVIDIA GeForce GT 240 1GB Hard Disk 320 GB Sata Samsung |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie ragazzi per i consigli
Purtroppo so bene che flashare da windows il bios è rischioso e infatti...me ne sono accorto sulla mia pelle...mai più! Grazie a Dio ho risolto con il cd della mobo che mi ha caricato un vecchio bios, e poi ho caricato l'ultima versione...meno male...stavo già tremando! Ancora grazie a tutti per le risposte! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.