|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Qui non si tratta del proprietario di un condominio che sfratta i suoi condomini, o di un latifondo che cambia di proprietà. Dopo generazioni e generazioni, i palestinesi avevano costruito una COMUNITA' sociale ed economica che non si può smantellare su due piedi come hanno preteso di fare gli israeliani. Il minimo che avrebbero dovuto aspettarsi è appunto quello che hanno ottenuto: il terrorismo.
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Montazeri era un agente prezzolato dei sionisti, insieme a tutta la cricca verde pagata dagli Usa.
Liam, ma che stai a dì? E giustamente non mancano mai le vaccate (superoff-topic) sull'origine dello Stato di Israele. Ma quando si parla del nucleare pakistano, si discute anche dell'origine di quel paese?
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 16-02-2010 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli della Trangiordania consegnati agli ashemiti (una casa regnante della penisola arabica di fede sunnita) o degli arabi che si trovavano all'epoca tra il mediterraneo e il fiume Giordano? Boh? ![]() Gli arabi della palestina non hanno mai avuto(fino a tempi recentissimi) alcuna coscienza nazionale, erano uno dei tanti popoli dell'ummah islamica della Sublime Porta. (=Impero Ottomano). Sfido a riconoscere nonostante tutti questi anni nel 2010 un giordano da un "palestinese". Preteso poi una mazza..gli ebrei della palestina (palestinesi anche loro) hanno voluto farsi un loro stato e l'hanno fatto. Il resto è fuffa. Mica devi chiedere "il permesso" a qualcuno per farti un tuo stato..
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 16-02-2010 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Quote:
Generazioni e generazioni... E che vor di.... Se una cosa non è tua, NON è tua neanche dopo 20 anni. Quelle terre erano in concessione, hanno perso la concessione = A CASA! Se a torino la Fiat trasforma i suoi capannoni in stadi di calcio lo puo fare ed è nel suo pieno diritto di farlo. Eh ma sai generazioni e generazioni di torinesi c'hanno lavorato.... hanno il diritto di impedire la conversione. MA DIRITTO DI CHE???? |
|
|
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
|
Se io avessi la forza (militare ad es.), la capacità e l'abilità necessaria per porre in essere l'esercizio monopolistico della forza su un dato territorio, costituendovi delle istitutuzioni autonome e controllando effettivamente un'area, potrei fondare uno stato, soggetto di dir. int.
O magari potrei acquisire il medesimo risultato tramite le mie abilità diplomatiche o stipulando con lo stato un trattato (mi viene in mente ad es. l'indipendenza delle ex repubbliche sovietiche) bilaterale o concordando un referendum. (Montenegro es. ). Gli stati nascono così..ora mi chiedo perchè la dovete menare sempre e solo ad Israele, quando abbiamo gran parte degli stati africani e arabi disegnati a tavolino dalle ex potenze mandatarie o direttamente dal gabinetto del foreing office britannico. Boh. Parliamo anche del Libano, del Sudan, dell'Arabia Saudita (nazioni inesistenti di "popoli" inventati,)..parliamo di tutto a questo punto.
|
|
|
#266 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
la verità è che siete di destra dichiarati e non dareste torto agli usa e israele nemmeno se venissero a casa vostra a lanciare il fosforo bianco
uno ha l avatar del capo incazzato col cappello da ufficiale..........l altro ha il mitra addirittura continuate pure a farneticare e a giustificare i crimini piu mostruosi dell umanità solo in base alle vostre comodità politiche |
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
c'è un fortissima ostilità nei confronti di israele,tanto che sono dichiaratamente antisionisti e a favore della sua cancellazione. se credi che io stia mentendo,ti basta leggere uno dei programmi di FN,che trovi nel relativo sito. pro israele,nel panorama politico italiano,erano a mia memoria,giusto i repubblicani (PRI) nel vecchio pentapartito. non faccio come gli altri saputelli del forum che si mettono a postare epic fail,ma ti faccio notare che mi è sembrato che tu non sappia minimamente di ciò che stai parlando.e non mi riferisco solo a questo post.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 16-02-2010 alle 01:09. |
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
quelli sono atlantisti,visto che a dx,anche "berluscones" e ex AN,molti,la maggioranza,sono per l'equidistanza,o per evitare coinvolgimenti (di andreottiana memoria)
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
|
Con la crisi che c'è avrei dovuto fare il killer.
Ahmadinejad primo nella mia lista, secondo Gheddafi, terzo Mr.B.
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
|
|
|
|
|
|
#271 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
|
A Tabriz e Esfahan fanno dei favolosi tappeti in seta. Sarebbe un peccato se gli artigiani capaci di tessere simili splendori venissero uccisi. Come anche sarebbe un attentato alla civiltà iniziare dei bombardamenti sull'unico Stato a maggioranza Sciita. Non esiste guerra che non abbia portato più danni di quanti ce ne fossero prima che questa iniziasse. Che il Signore illumini le menti di quanti muovono le leve del potere
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Inneggiare alla violenza qui non è consentito, neanche per scherzo. Reputando che volessi fare solo lo spiritoso per questa volta sei solo ammonito.
|
|
|
#273 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#274 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Quote:
Noi lo abbiamo fatto, sembra invece che, quello con dogmi indiscutibili dati dalla propria fede politica o conoscenza superficiale dei fatti sia proprio tu. Poi non vedo che attinenza abbia tale thread con l'annosa questione palestinese che è solo una delle tante scuse del regime iraniano per giustificare il proprio finto programma nucleare civile.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
||
|
|
|
|
|
#275 | ||||||||
|
Member
|
Io non ciancio. Esprimo opinioni che pretendo vengano rispettate.
Quote:
Cos'è che non capisci dell'equazione? Quote:
ABITAVANO lì e sono stati cacciati con la forza, in barba a qualsiasi DIRITTO UMANO. Quote:
Quote:
Un po' come fece Saladino quando, riconquistata Gerusalemme, lasciò che i cristiani insediati rimanessero ad abitare quella terra. Cacciare la gente dal posto in cui vivono, anche se non è di loro proprietà, è un crimine. Quote:
Quote:
Altro esempio. Se trovi un milione di euro per terra, dopo un anno, se nessuno lo reclama, quel milione DIVENTA DI TUA PROPRIETA'. Più o meno lo stesso sistema vale nelle questioni di diritto internazionale, ancor più dal fatto che il luogo in cui si abita non è un'oggetto ordinario. Il diritto ad avere un luogo in cui vivere prevale sul diritto di proprietà. I palestinesi avevano maturato automaticamente il diritto a vivere in un determinato posto: hanno utilizzato le risorse naturali, hanno creato un'economia, hanno portato avanti una CIVILTA', in conclusione hanno creato un progresso umano in un territorio. Quote:
Quote:
Gli operai della Fiat non ABITANO in quei capannoni. Ciò che sto contestando NON E' la nascita dello stato di Israele. Gli ebrei, in quanto popolo, avevano tutto il sacrosanto diritto di avere un loro Stato. Mi va bene pure che l'abbiano fatto in Palestina, il problema è che non dovevano farlo a scapito di altri popoli che abitavano già lì. Dovevano dare ai palestinesi la cittadinanza israeliana e lasciarli vivere in quei territori, e costruire nuovi insediamenti e nuove città, creare una legislazione insieme ai palestinesi, ecc... QUESTA è la tanto decantata democrazia. Lo Stato di Israele, invece, ha scelto di cacciare i palestinesi senza alcuna proposta alternativa in cui vivere, e la comunità internazionale glielo ha lasciato fare. Benissimo, ma a questo punto il terrorismo E' UNA SEMPLICE CONSEGUENZA LOGICA. La soluzione più duratura, secondo me, è un unico stato laico e democratico per entrambi i popoli.
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto meno il diritto internazionale riconosce una parola di quello che hai scritto. E ti ripeto, se il terreno NON è di tua proprietà NON hai diritti su quel terreno. E come ripeto, non essendoci uno stato non esisteva proprio il concetto di diritto. Sembra esattamente questa situazione qui: http://www.video.mediaset.it/video/i...e-mafiose.html Eh ma loro ci abitano da tanti anni! Non li puoi cacciare!
|
|
|
|
|
|
|
#277 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Trattasi di terreno di proprietà esclusiva DISBITATO che è stato OCCUPATO da soggetti esterni per scopo NON ABITATIVO. Non c'è nessuna comunità, nessuno stato, nessuno sfratto, nessun individuo rimasto senza casa. Se non capisci nemmeno queste semplici differenze francamente abbiamo poco da discutere.
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
|
|
|
|
|
|
#279 |
|
Member
|
Io temo di sì...
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
|
Tralasciando i diritti fondamentali dell'uomo, se non c'è uno stato che diritti hai?
Chi garantisce la tua proprietà? Chi dice che è TUA la proprietà? In assenza di legge, quella tastiera da cui scrivi è tanto tua quanto mia. Chi ha la spada piu grossa stabilisce i confini. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.