Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 17:35   #101
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Una minoranza così esigua da giustificare i dodicimila repack di, ad esempio, il signore degli anelli (quest'anno la versione cinematografica BD, l'anno prossimo quella extended BD)... vero ?
Mi puoi parlare dei numeri a cui accenni ?
No, perché ho idea che il tuo "massimo" sia rappresentanto da "chiunque abbia una TV", stile canone RAI.

ma che discorsi fai!?
queste edizioni sono da collezionisti, se continuano a farle è perchè sanno che c'è gente che le compra anche se costano 150 euro e ha già le 12 versioni precedenti in casa.

io parlo del film che esce al cinema, ad esempio i film per famiglie.
un cinema per una famiglia media costa dai 25 ai 40 euro, così a range. lo stesso film aspetti poco tempo e te lo procuri a costo zero, e te lo vedi nella comodità di casa con annessi e connessi.

ma davvero dobbiamo stare qui a disquisire su dove penda la bilancia della percentuale?

e annàmooo...
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:36   #102
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
No, diventa equo compenso per la registrazione, infatti c'è scritto e fa riferimento alla "copia" nei casi in cui tu sia legalmente detentore del diritto (ovvero quando acquisti il DVD o la VHS).
No, c'e' scritto chiaramente riproduzione:

Quote:
Art. 71-septies

1. Gli autori ed i produttori di fonogrammi, nonché i produttori originari di opere audiovisive, gli artisti interpreti ed esecutori ed i produttori di videogrammi, e i loro aventi causa, hanno diritto ad un compenso per la riproduzione privata di fonogrammi e di videogrammi di cui all'articolo 71-sexies
quindi, tu interpreti la legge cosi':

riproduzione=play limitatamente al solo 71-sexties

riproduzione=copy negli altri articoli della legge.

Non mi sembra coerente....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:37   #103
aeterna
Registered User

Quote:
Ognuno compra in base alle sue possibilità, quello che non riesce a comprare s'arrangia per vederlo.

quindi ne sei proprio convinto.
la gente finchè può spende originale, poi dove non arriva provvede in altro modo.

mi sembri molto ingenuo
Old 15-02-2010, 17:38   #104
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
No, le major hanno tentato di renderli illegali, soprattutto ai tempi del VHS, ma non ci sono riuscite.
Si sono rifatte col Macrovision.
Old 15-02-2010, 17:40   #105
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
quindi ne sei proprio convinto.
la gente finchè può spende originale, poi dove non arriva provvede in altro modo.

mi sembri molto ingenuo
Non avrò la verità in tasca, ma neanche tu ce l'hai.
Il punto è che comunque i CD si continuano a vendere, i DVD si continuano a vendere, i BD si stanno iniziando a vendere ed il mercato sembra (dati pubblici) in crescita.
Quindi di cosa stiamo parlando ?
Old 15-02-2010, 17:41   #106
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Il punto è che comunque i CD si continuano a vendere, i DVD si continuano a vendere, i BD si stanno iniziando a vendere ed il mercato sembra (dati pubblici) in crescita.
di fuffa..
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:44   #107
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Si sono rifatte col Macrovision.
Che, essendo un meccanismo di protezione, é previsto nell'articolo. Tra l'altro, nel caso di DVD recorder + hdd, la rilevazione del Macrovision (versioni piú recenti, non quello basato sull'AGC degli anni 80') inibisce il riversamento sul supporto ottico, ma non la registrazione su Hdd.

Mentre sui vecchi combo DVD + VHS bloccava la registrazione su nastro.

O meglio, sui miei é cosi'.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 15-02-2010, 17:45   #108
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
No, c'e' scritto chiaramente riproduzione
Si, riproduzione di materiale copiato.

Ovvero, compri il DVD, lo duplichi perchè hai diritto a farlo, per compensare l'autore paghi una tassa sul registratore e sul nastro VHS.

Come hai giustamente fatto notare i comma sono molto vaghi e come sappiamo la legge va interpretata, quindi potremmo essere tutti e due nel giusto.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:47   #109
aeterna
Registered User

Quote:
non è questione di verità ma di buonsenso.

su 100 persone saranno più o meno quelle disposte a pagare una cosa che possono avere gratis?
Old 15-02-2010, 17:50   #110
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
non è questione di verità ma di buonsenso.

su 100 persone saranno più o meno quelle disposte a pagare una cosa che possono avere gratis?
Perché alla gente non piace vivere nell'illegalità e perché non tutti sono interessati a fottere il prossimo ?
Old 15-02-2010, 17:50   #111
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Si, riproduzione di materiale copiato.

Ovvero, compri il DVD, lo duplichi perchè hai diritto a farlo, per compensare l'autore paghi una tassa sul registratore e sul nastro VHS.

Come hai giustamente fatto notare i comma sono molto vaghi e come sappiamo la legge va interpretata, quindi potremmo essere tutti e due nel giusto.
Su una interpretazione specifica ci potrebbe essere quell'incertezza che viene solitamente risolta da una sentenza che crea un precedente, dai regolamenti d'attuazione o dalle circolari chiarificatrici.

Ma su un concetto cosi' generale come "é illegale registrare per uso personale una trasmissione video/audio" non possiamo essere entrambi nel giusto....
Old 15-02-2010, 17:53   #112
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
questo per me e' un concetto sbagliato.
Entrambi hanno il dovere di rispettare la legge. Punto.
Piu' in generale, non e' che il fatto di avere meno responsabilita' riduca i doveri.
Stai confondendo due piani: il dovere (morale) con la responsabilità (socio-politico)

Il politico che commette un reato è più deplorevole in funzione del suo ruolo nella società sorretto da un sistema politico e una strutta istituzionale, sui i quali i suoi comportamenti hanno una ripercussione

Magari c'è un uguaglianza morale fra il privato cittadino e il parlamentare, ma se li chiamiamo così e proprio perchè non stiamo parlando di individui al di fuori di un contesto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:55   #113
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Del fatto che questo non esclude che la pirateria abbia COMUNQUE un suo impatto e che, soprattutto, questo non la rende "giusta" o "legale"?

Anche le sigarette con il marchio del monopolio si sono sempre vendute, ma quelli che le compravano di contrabbando e non dal tabaccaio c'erano, eh.

Ma poi, seriamente, volete farmi credere che sono IO quello fuori dal mondo?
Io non è che "compro finchè posso, poi scarico", semplicemente DIROTTO i miei fondi su altre cose perchè sugli audiovisivi e sul software sono (salvo poche eccezioni) "coperto" dalla pirateria.
Sono pronto a scommettere che TUTTI i ragazzi, specie se senza entrate, fanno così (salvo situazioni particolari di collezionismo, ecc. ecc.)
Se non potessi scaricare però sarei costretto a rinunciare ad altro e a comprare parte di quella roba perchè, onestamente, senza ascoltare un po' di musica o vedere qualche film non si può stare, men meno senza sistema operativo. Come si faceva prima di internet e della banda larga.

Ma lo sapete di certo anche voi, solo che fate finta di no
Old 15-02-2010, 18:00   #114
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Del fatto che questo non esclude che la pirateria abbia COMUNQUE un suo impatto e che, soprattutto, questo non la rende "giusta" o "legale"?

Anche le sigarette con il marchio del monopolio si sono sempre vendute, ma quelli che le compravano di contrabbando e non dal tabaccaio c'erano, eh.

Ma poi, seriamente, volete farmi credere che sono IO quello fuori dal mondo?
Io non è che "compro finchè posso, poi scarico", semplicemente DIROTTO i miei fondi su altre cose perchè sugli audiovisivi e sul software sono (salvo poche eccezioni) "coperto" dalla pirateria.
Sono pronto a scommettere che TUTTI i ragazzi, specie se senza entrate, fanno così (salvo situazioni particolari di collezionismo, ecc. ecc.)
Se non potessi scaricare però sarei costretto a rinunciare ad altro e a comprare parte di quella roba perchè, onestamente, senza ascoltare un po' di musica o vedere qualche film non si può stare, men meno senza sistema operativo. Come si faceva prima di internet e della banda larga.

Ma lo sapete di certo anche voi, solo che fate finta di no
Io, che sono un po'più grandicello di te, conosco gente che compra & scarica, che compra e basta e che scarica e basta... ed i primi sono i più presenti.
Peraltro la differenza fra un BD ed un mkv da 15GB si vede... e se ti fai una TV FullHD la cosa ti irrita notevolmente (anche perché un film "bello" lo trovi a 12-15 euro, quindi tre o quattro al mese puoi permetterteli).
Old 15-02-2010, 18:01   #115
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Questa discussione non dovrebbe nemmeno esistere, scaricare (gratis) materiale coperto da copyright è illegale, punto e fine.

Chi lo fa (me compreso) si metta in testa che commette un reato, ed è giusto che sia cosi.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:03   #116
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
Questa discussione non dovrebbe nemmeno esistere, scaricare (gratis) materiale coperto da copyright è illegale, punto e fine.

Chi lo fa (me compreso) si metta in testa che commette un reato, ed è giusto che sia cosi.
giusto che sia così col cavolo... il copiyright morirà è questione di tempo..
Old 15-02-2010, 18:03   #117
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

Un reato che andrebbe depenaizzato visto che non produce una perdita economica.
Old 15-02-2010, 18:04   #118
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Un reato che andrebbe depenaizzato visto che non produce una perdita economica.
ALT si depenalizza solo il falso in bilancio quello serve al grande statista...
Old 15-02-2010, 18:10   #119
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
giusto che sia così col cavolo... il copiyright morirà è questione di tempo..
se domani giro un film, investo i miei soldi, e poi gira gratis, io mi incazzo

se intrarpendo qualsiasi attività che mi debba portare un ritorno economico, e poi questa attività non porta niente perchè il medesimo prodotto/servizio viene dato gratuitamente ai clienti da altri, io mi incazzo.

se muore il copyright muore la stessa industia che ci sta dietro, nessuno vorrà più investire in tali produzioni (case discografiche, produttori, ecc).

James Cameron girava Avatar se gli avessero detto, tanto guarda che lo mettiamo gratis su internet...certo come no...
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:14   #120
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
se domani giro un film, investo i miei soldi, e poi gira gratis, io mi incazzo

se intrarpendo qualsiasi attività che mi debba portare un ritorno economico, e poi questa attività non porta niente perchè il medesimo prodotto/servizio viene dato gratuitamente ai clienti da altri, io mi incazzo.

se muore il copyright muore la stessa industia che ci sta dietro, nessuno vorrà più investire in tali produzioni (case discografiche, produttori, ecc).

James Cameron girava Avatar se gli avessero detto, tanto guarda che lo mettiamo gratis su internet...certo come no...
case discografiche si fottano i cantanti facciano i concerti e via , produttori producono comunque vedi incassi al cinema...

NON CI SONO PERDITE ECONOMICHE COSì GRAVI DA GIUSTIFICARE IL REATO.
non gudagnano 1000 miliardi ne guadagno 800 pazienza...

il copiryght si deve evolvere al passo delle nuove tecnologie.
anche chiudendo la rete ( i provider e chi vende pc ) chi non comprava prima non comprerà comunque
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian